The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Il Brivido della Caccia

« Older   Newer »
  Share  
gaeshi
view post Posted on 28/3/2017, 13:42 by: gaeshi
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
1,229
Location:
Il Dojo del Nirvana

Status:


Le sue lame perforarono la carne della Bosmer, ma il ferro che le tolse la vita definitivamente fu quello dell'Argoniano sconosciuto. Dal collo dell'elfa zampillò una fontana vermiglia, e la poveretta riuscì solo a balbettare qualche parola incomprensibile prima di accasciarsi a terra e lì rimanere.
Eurus, ansimando per la fatica, rivolse subito gli occhi azzurri all'abitante dell'Hist, temendo potesse rivelarsi un nemico, ma quando lo vide Pacifico tirò un sospiro di sollievo e rinfoderò le armi.
«Ti ringrazio, amico. Ci hai reso la vita più semplice.»
Abbassò gli occhi sul cadavere della donna, e volle inginocchiarsi sulla sabbia per chiuderle gli occhi... E, subito dopo, terminato questo momento di rispetto, frugarle le vesti per capire se aveva armi o preziosi di qualche genere. La stessa cosa avrebbe fatto con il suo compagno guerriero, mentre Lord Bartsleby si degnava finalmente di approcciarsi ai suoi collaboratori.

L'attenzione era per il nuovo amico a scaglie, ed effettivamente anche Eurus era parecchio incuriosito. Si trattava di un locale? Di un marinaio della chiatta uscito fuori per dare una mano?

"Anche perché siamo rimasti io e Nylia, e io sarei già pronto ad andare a letto e dormire un... Un momento, cos'è questa sensazione?"

Improvvisamente si sentì molto meglio. Il bruciore delle ferite si attenuò, la stanchezza si fece più lieve. Voltandosi verso Nylia, riconobbe in lei l'origine del l'incantesimo curativo, e congiunse le mani davanti al petto in un gesto di profondo rispetto, a cui abbinò un lieve inchino.

«Madamigella Nylia, vi ringrazio con tutto il cuore, e anche con lo stomaco, che è ben più grande.»
E le ammiccò, scoccandole uno di quei sorrisi che, si diceva, avessero fatto perdere la testa di più di una locandiera. Il fatto che a dirlo fosse lui poteva diminuire l'efficacia della storia, ma in quel momento era sinceramente grato alla Bretone per averlo guarito.
 
Top
124 replies since 11/2/2017, 21:50   1972 views
  Share