The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Elezioni Presidenziali U.S.A. 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2016, 17:20
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,427
Location:
Emilia Romagna

Status:


Il muro al confine col Messico c'è già ed é lungo piu di 3000km se ricordo bene, semplicemente non é finito.

E per quella storia dei poliziotti, sicuramente a volte commettono certe azioni per ragioni sbagliate, ma non mi sembra che qualcuno fiati quando é un poliziotto ad essere ucciso. Inoltre se vogliamo citare un fatto di cronaca, chi é che si mette a registrare con il marito morente di fianco invece che chiamare un ambulanza?
 
Web Contacts  Top
Luca Brange
view post Posted on 9/11/2016, 17:29




CITAZIONE (Mr. F @ 9/11/2016, 17:20) 
Il muro al confine col Messico c'è già ed é lungo piu di 3000km se ricordo bene, semplicemente non é finito.

E per quella storia dei poliziotti, sicuramente a volte commettono certe azioni per ragioni sbagliate, ma non mi sembra che qualcuno fiati quando é un poliziotto ad essere ucciso. Inoltre se vogliamo citare un fatto di cronaca, chi é che si mette a registrare con il marito morente di fianco invece che chiamare un ambulanza?

Non hai tutti i torti in effetti
 
Top
Bauendons
view post Posted on 9/11/2016, 17:40




È logico che nessuno piange i poliziotti, loro sono i carnefici, la gente in America ha paura della polizia addirittura c'è gente che quando viene fermata per una multa si mette a piangere per paura di morire senza contare che tutti i rapporti che fanno in centrale sono falsi e per questo non viene mai punito nessuno. Basta pensare che addirittura una volta la polizia ha ucciso un ragazzo di 16 anni disarmato durante un controllo stradale solo perchè era down e quindi seguiva gli ordini con un po' di lentezza e pensa un po' nessuno dei poliziotti coinvolti fu incarcerato o punito! Viva gli USA dove se hai un distintivo puoi fare Terminator
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 18:05
Avatar

Daedra

Group:
TES Staff
Posts:
20,840

Status:


Da europeo penso che con Trump ci è andata un filino meglio, a livello di politiche esterne collaborerà con la Russia e internamente potrà fare poco o nulla di concreto dato che ha tutto il congresso contro.
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 19:01
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,518
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Bauendons @ 9/11/2016, 16:47)
Ho capito ma a me fa venire la pelle d'oca pensare che un uomo possa conquistare una nazione sponsorizzando odio razziale ma soprattutto mi fa paura il popolo americano, che vota ed approva quelle cose mostruose senza ricordarsi che l'America è nata come colonia piena di emarginati e discriminati.

Io non l'ho presa come un fatto di "sponsorizzazione dell'odio razziale", bensì di un tentativo (almeno in campagna elettorale) di ridare "gli stati uniti agli statunitensi", COMPRESI gli afroamericani, messicani, ecc.ecc. attualmente presenti sul territorio. Non ho visto (tra le cose che IO ho letto eh, ovvio che non ho letto tutto) niente relativo al mandare via gli attuali abitanti degli USA solo perché non bianchi.
C'è differenza tra chiudere le frontiere per il futuro e praticare attivamente odio nei confronti di chi già è presente sul territorio da anni se non secoli. Le guerre contro gli indiani sono state razziste, così come gli scontri bianchi-neri del secolo passato, ma il dire "chi c'è c'è, ora non entra più nessun'altro" non è razzismo.
Inoltre no, l'America non è nata come paese degli arcobaleni dove tutti gli emarginati hanno creato la loro nazione utopistica, è stata formata da semplici coloni (principalmente) che altro non erano che contadini inglesi/tedeschi/francesi, ecc.ecc. in cerca di fortuna. Gli emarginati e i reietti erano perlopiù parte degli eserciti stanziati dalle varie nazioni europee... le sole giubbe rosse raccoglievano fiumi di criminali con la sola voglia di avere uno stipendio pulito perché pagato dai piani alti e l'intenzione di essere riaccettati nella società al termine del servizio, per dirne una.

Poi dopo si sono rotti le palle e gli han buttato il tè in acqua, ma non è che sul suolo americano vi fossero "inglesi non inglesi" o che l'america serviva ai vari re come prigione gigantesca...

CITAZIONE (Luca Brange @ 9/11/2016, 16:57)
Su questo hai ragione, però credo che gli americani abbiamo più le scatole piene di quei immigrati che alla fine della fiera affollano le strade aumentando la criminalità, che non quelli che lavorano e aiutano il paese.

Il problema non è l'immigrazione in sé o il fatto che Andrea (nome a caso) rischi di perdere il suo posto di lavoro a favore di Mohamed (altro nome a caso), è la mancanza di disponibilità del lavoro di base (stipendio minimo per capirci) in generale e la pressione economico-sociale che pende su ogni persona quando deve rispondere dei suoi averi allo stato, ed è questo a creare la criminalità per le strade.
Gli americani pagano meno tasse di noi, ma hanno molti più servizi a pagamento (mentre da noi sono gratuiti), il che significa che la loro micro-economia familiare fluttua continuamente ed è di gran lunga meno stabile e sussidiata della nostra.
Ora, gli ultimi governi democratici hanno favorito molto questo welfare nei confronti dei poveri e di chi aveva perso il lavoro causa poca istruzione, percorso di studi sbagliato o gente che andava avanti a suon di prestiti e carte di credito "bucate".
A livello "umano" è cosa buona e giusta, ma a livello di società no, si creano troppi "parassiti" che qualcuno deve pur campare. Chi li campa? Chi lavora. E se il numero di queste persone che chiedono soldi allo stato aumenta (prestiti, foodstamps, madri single con figli a carico, altro), aumenta anche il carico fiscale sulle spalle di chi è attualmente impegnato in un'attività lavorativa e/o la possiede.
La criminalità è di fatto un'evasione dai doveri che lo stato impone, un modo per fare soldi prima/meglio nella speranza di non essere ostacolati strada facendo: puntare una pistola su qualcuno e fare una rapina non richiede anni di studio, stage, corsi formativi, attestati, ricerche del lavoro, colloqui da superare e capacità sul campo da dimostrare, richiede solo un po' di soldi e la volontà di compiere il gesto, è oggettivamente più semplice e veloce.

È la strada facile... ma ora, se ognuno di noi come persona "fosse uno stato", davvero vorremmo avere tra le scatole gente poco istruita e/o o con poca voglia di migliorarsi e collaborare nella società in numeri così grandi? No.

Che poi per ora si sta ancora a ridere tutti quanti, tutti i lavori scemi o che non richiedono titoli di studio saranno ben presto sostituiti da macchine... saranno cattivi i robot? Sarà infame il progresso? La vita è una sfida, la natura stessa ci insegna che chi si ferma è perduto.
E poi, nota di fondo, ormai siamo anche troppi, è normale che uno non voglia altra gente nel suo stato... perché, senza peli sulla lingua, nei paesi poveri quasi nessuno si prende la briga di evitare di fare del sesso non protetto l'attività ricreativa per eccellenza, tocca davvero a me, stato X che ha creato un clima Y, sobbarcarmi di tutti questi inetti che han prima pensato a fare i conigli e poi venire a piangere che fan la fame?

Una volta si poteva fare perché se facevi 10 figli li mettevi a zappare la terra (ed era facile che di quei 10 te ne morivano almeno 3-4 per malattie da piccoli), ma ormai l'era del contado è finita da un pezzo e il trattore funziona meglio.

CITAZIONE (Bauendons @ 9/11/2016, 17:07)
Non è assolutamente per colpa degli immigrati che la criminalità aumenta, la colpa è della gente gente che dice "Hey, quello è un nero, oddio è brutto, fa paura perchè ruba, meglio lasciarlo in un ghetto a farsi di crack piuttosto che aiutarlo mandandolo a scuola" ormai la gente è egoista, tutta colpa del capitalismo...
E se lo volete sapere, si i bambini sono molto saporiti

Il dare tutto a tutti è oggettivamente sbagliato, perché nessuno di noi è uguale e chi è meglio di un altro è giusto che abbia una parte più grande. Mettiamo che io e te siamo leoni, e in un campo c'è una leonessa. La leonessa ci garba, ed entrambi vogliamo accoppiarci con lei per far avanzare la nostra specie, ma poi ci guardiamo in faccia e sappiamo benissimo che solo di noi due ci riuscirà, l'altro le prenderà a fare schifo e dovrà sparire il più lontano possibile, solo e senza possibilità di riprodursi (almeno per quel momento).
Cosa fa il leone che perde, va dallo stato e pretende una leonessa anche lui? Chiede allo stato un aiuto affinché nel prossimo scontro riesca a spuntarla meglio? Se ha vinto il primo, c'era un motivo ed è giusto così, se il secondo vuole vincere è costretto a migliorarsi.
Ricevere tutto in bocca dallo stato è deleterio e induce il non voler fare niente per migliorarsi, il che porta ad un blocco generale delle cose perché l'evoluzione cessa di esistere.
Il capitalismo è solo "evoluzione", è alla base di una società che esiste da 4387648 anni con l'uomo (che da animale qual è ed era) che decide di migliorare se stesso e chi lo circonda secondo i propri egoismi. Anche il voler pensare alla tua famiglia è capitalismo, perché comunque non vai in giro a sperare che tizio abc ottenga il lavoro al posto di tuo figlio (per dirne una), anzi, fai in modo di rompere le scatole a tuo figlio affinché sia migliore nel suo campo e possa inserirsi il prima possibile nella società, diventando qualcuno di responsabile e produttivo.
Non uno schiavo eh, bensì un uomo o una donna formato/a e adulto. Prima s'imparava a combattere e ci si sfidava nelle battaglie (e chi moriva non chiedeva dall'aldilà di poter tornare per la rivincita), ora ci si sfida con lavoro e studio, ma resta sempre una guerra.

Mangiare i bambini è un'attività destinata al fallimento :)


CITAZIONE (Mr. F @ 9/11/2016, 17:14)
Intanto tranquillo che se Trump prova a fare cose troppo azzardate ci pensano le multinazionali a tenerlo al guinzaglio

No, ci pensa lui da solo. Trump È una multinazionale, non ha motivo per fare schifezze né per farsi venire contro quanta più gente possibile. Avrà anche fatto il pagliaccio, ma non è scemo, è furbo e ha fatto leva nei punti giusti.

CITAZIONE (Bauendons @ 9/11/2016, 17:40)
È logico che nessuno piange i poliziotti, loro sono i carnefici, la gente in America ha paura della polizia addirittura c'è gente che quando viene fermata per una multa si mette a piangere per paura di morire senza contare che tutti i rapporti che fanno in centrale sono falsi e per questo non viene mai punito nessuno. Basta pensare che addirittura una volta la polizia ha ucciso un ragazzo di 16 anni disarmato durante un controllo stradale solo perchè era down e quindi seguiva gli ordini con un po' di lentezza e pensa un po' nessuno dei poliziotti coinvolti fu incarcerato o punito! Viva gli USA dove se hai un distintivo puoi fare Terminator

Basta con ste storie ACAB senza fonti, non è che se vi fermano con un po' d'erba addosso allora sono il male supremo. La polizia in America lascia la casa la mattina sapendo che avrà a che fare con gente armata, gente che non si fa problemi a sparare, gente che appartiene a gang e quant'altro... non nego che abbiano fatto sbagli, può succedere ed è giusto che l'autore sia punito, ma da qui a dire che sono i carnefici proprio no. Mandala in sciopero totale per un giorno, la polizia, e vedi quanto sono carnefici.
No davvero, scoppia il terremoto e ti ritrovi i barboni pezzenti (non i senzatetto, loro non han fatto nulla di male, intendo proprio quelli senz'anima) che rubano la roba dalle case rotte o che arrivano da altri paesi per frugare nei negozi crollati e c'erano fior fior di carabinieri e militari sparsi ovunque, figurati senza nulla.

CITAZIONE (Magic Müller @ 9/11/2016, 18:05) 
Da europeo penso che con Trump ci è andata un filino meglio, a livello di politiche esterne collaborerà con la Russia e internamente potrà fare poco o nulla di concreto dato che ha tutto il congresso contro.

^

È il motivo principale per cui auspicavo la sua vittoria. La Clinton è troppo "operosa" in questo ambito, e non mi piacciono molto le scelte che fa così come non mi piace tutta la roba che vuole a tutti i costi tenere nascosta... poi bella trasparenza, è stata tipo la prima a mettere gente dietro a Snowden solo perché quel poveraccio ha voluto essere trasparente, con che faccia fai la rappresentante dei democratici non si sa...
Trump invece ha capito che è meglio restare a casa propria, aldilà di quanta collaborazione riceverà dal congresso.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2016, 19:27
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,427
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Bauendons @ 9/11/2016, 17:40) 
È logico che nessuno piange i poliziotti, loro sono i carnefici, la gente in America ha paura della polizia addirittura c'è gente che quando viene fermata per una multa si mette a piangere per paura di morire senza contare che tutti i rapporti che fanno in centrale sono falsi e per questo non viene mai punito nessuno. Basta pensare che addirittura una volta la polizia ha ucciso un ragazzo di 16 anni disarmato durante un controllo stradale solo perchè era down e quindi seguiva gli ordini con un po' di lentezza e pensa un po' nessuno dei poliziotti coinvolti fu incarcerato o punito! Viva gli USA dove se hai un distintivo puoi fare Terminator

Sono i poliziotti i veri carnefici o gente schizofrenica, psicopatica, sociopatica a cui viene data in mano un arma come fosse un pacchetto di patatine? Perché a me sembra che le STRAGI le abbiano fatte i secondi soggetti presi in analisi.

CITAZIONE
Signor ScanNo, ci pensa lui da solo. Trump È una multinazionale, non ha motivo per fare schifezze né per farsi venire contro quanta più gente possibile. Avrà anche fatto il pagliaccio, ma non è scemo, è furbo e ha fatto leva nei punti giusti.

Certo che non é scemo, se lo fosse (da quello che ho capito) non cercherebbe di riappacificarsi con la Cina (che possiede il 40% del debito statunitense), con la Russia e Israele (che coi loro eserciti fanno il culetto all'USA).

E poi é ovvio che non si mette a buttare fuori messicani e arabi, l'economia dello stato collasserebbe se lo facesse e inoltre avverrebbero possibilissimi scontri armati tra la popolazione, perché non credo che si lascerebbero buttar fuori pacificamente.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2016, 19:31
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,518
Location:
Brianza

Status:


Il problema arriva quando scatta il "facciamo di tutta l'erba un fascio", ed ecco che per qualsiasi poliziotto ognuno è un criminale. Ma grazie al pipino, vivono in una società che richiede loro un'attenzione costante e un rischio tali da far andare in esaurimento nervoso chiunque, da lì al tirare fuori la pistola alla MINIMA cosa che non va ci passa davvero poca acqua.

Io spesso li vedo un po' come i ragazzini a scuola che vengono bullizzati e poi scoppiano a caso (ho fatto anche da tutor a qualcuno di questi e ho visto con i miei occhi scene del genere, così come internet è pieno...), con i poliziotti stessa cosa.
Non è una giustificazione, sia chiaro, come ho detto prima gli sbagli vanno fatti pagare, però è anche vero che i poliziotti USA non sono esattamente le persone con la vità più serena del mondo...

CITAZIONE (Mr. F @ 9/11/2016, 19:27) 
Certo che non é scemo, se lo fosse (da quello che ho capito) non cercherebbe di riappacificarsi con la Cina (che possiede il 40% del debito statunitense), con la Russia e Israele (che coi loro eserciti fanno il culetto all'USA).

E poi é ovvio che non si mette a buttare fuori messicani e arabi, l'economia dello stato collasserebbe se lo facesse e inoltre avverrebbero possibilissimi scontri armati tra la popolazione, perché non credo che si lascerebbero buttar fuori pacificamente.

Esattamente :sisi:

E poi la nazione è anche tale quando i suoi confini "esistono", altrimenti è una serie di campi come un qualsiasi altro posto :asd:
 
Web Contacts  Top
Luca Brange
view post Posted on 9/11/2016, 19:39




Secondo me é più lungimirante di quanto possiamo immaginare, e le frasi che ha detto, non erano niente di più che un modo di attirarsi la parte più esasperata degli elettori (con questo non dico che siano giuste)
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 19:39
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,427
Location:
Emilia Romagna

Status:


Poi quello che ha detto Trump non é diverso da quello che hanno detto diversi Paesi Europei (in fatto di immigrazione, nel nostro caso dei profughi, mentre in america dei messicani ecc.), ma non mi pare che qualcuno abbia dato dei razzisti a loro(Inghilterra, Francia, Austria, Ungheria), e infatti non lo sono, semplicemente non vogliono pagare le conseguenze delle loro azioni, se noi andiamo a far casino in casa loro non possiamo lamentarci che loro vengano da noi e cercare di allontanarli con scuse ridicole.

Edited by Mr. F - 9/11/2016, 19:42
 
Web Contacts  Top
Luca Brange
view post Posted on 9/11/2016, 19:40




CITAZIONE (Mr. F @ 9/11/2016, 19:39) 
Poi quello che ha detto Trump non é diverso da quello che hanno detto diversi Paesi Europei (in fatto di immigrazione, nel nostro caso dei profughi, mentre in america dei messicani ecc.), ma non mi pare che qualcuno abbia dato dei razzisti a loro.

Invece a quanto ne so, gli hanno dato dei fascisti e razzisti anche a loro (vedi il caso Ungheria).
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 19:46
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,427
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Luca Brange @ 9/11/2016, 19:40) 
Invece a quanto ne so, gli hanno dato dei fascisti e razzisti anche a loro (vedi il caso Ungheria).

Ah sì? Non me lo ricordavo :omg:

OT. Comunque questo ci fa notare un altra volta quanto sia "unione" l'Unione Europea :asd: Fine OT
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2016, 19:54
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,518
Location:
Brianza

Status:


Si ma se uno ha un suo equilibrio (parlo di un paese), è normale che voglia preservarlo.

Siccome s'impara anche dalle esperienze altrui, uno previene e via. Non me la sento di incolparli se han voluto chiudere tutto, avrei chiuso tutto anche io... anche perché il sistema è già in bilico di suo, e mi dispiace vedere fare a tanta gente molta strada per poco o nulla.
Che poi anche i movimenti degli immigrati sono un indice di salute del paese: prima restavano, ora invece siamo solo una tappa di mezzo perché quella finale è la Germania :rotfl:

E no, non sono uno della folla "ci rubano il lavoro", perché se uno arriva da fuori senza sapere l'italiano né altro e riesce ad ottenerlo al posto mio, non è lui che me lo ruba, sono io che faccio schifo :rotfl:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2016, 20:08
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,427
Location:
Emilia Romagna

Status:


Loro non ci rubano il lavoro, fanno solo quello che noi ci rifiutiamo di fare e poi la colpa della mancanza di lavoro é delle aziende che delocalizzano le loro sedi e industrie in Paesi dove possono fare quello che li pare e dove la manodopera costa pochissimo(esempio l'apple che aveva aziende in Cina dove sfruttava bambini di 12-13 anni per 14 ore al giorno di lavoro).
 
Web Contacts  Top
Luca Brange
view post Posted on 9/11/2016, 20:43




Non è questione di rubare il lavoro o meno, piuttosto che non c'è lavoro per tutti coloro che arrivano. Dovranno pur sopravvivere e di conseguenza molto (non tutti) si danno al crimine.
Non è per colpevolizzarli ma purtroppo accade se non ci sono altre vie
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 20:50
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,518
Location:
Brianza

Status:


Più che altro c'è anche da considerare il fatto che molti di loro sono a tutti gli effetti "colti", hanno titoli di studio e hanno anche svolto lavori prestigiosi, ma purtroppo non sempre questi titoli hanno valenza anche nel nostro paese.
Nel complesso il nostro stipendio minimo (quello che danno per "i lavori brutti che nessuno vuole fare" anche se non è esattamente così) è comunque più alto di tanti altri stipendi che potevano prendere nel loro paese per i più strambi motivi, e quindi gli va bene lo stesso. Ma a parità di condizioni, cambiando paese, se lo stipendio restasse scarso non ci verrebbero nemmeno a meno che non fossero mossi dal "sogno" di riuscire a sfondare qui.
Un po' come quasi tutti i nostri universitari andati a Londra sti anni, un giorno faranno i soldi e saranno persone di successo, ma fino ad allora sono tutti infilati nei bar e nei ristoranti, o in degli stage sottopagati dove c'è da aspettare di dimostrare cosa si vale anche per 8-10-12 mesi prima di veder cambiare qualcosa.
 
Web Contacts  Top
41 replies since 9/11/2016, 12:52   598 views
  Share