The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Locanda "Dama Flatulenta", Un luogo dove ruolare, mangiare, bere, conoscere persone nuove liberamente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2015, 23:09
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


dhOyUHT

"Le fogne sono belle zeppe di gente, perchè non buttarci dentro anche una bella locanda?"


Con queste parole, l'argoniano Senza-Una-Mano decise di aprire l'unica locanda presente all'interno della rete fognaria della città imperiale.
Senza-Una-Mano è, per l'appunto, sprovvisto di una mano: una protesi ad uncino gli permette di riuscire a lavorare senza troppi problemi nel locale.

J9ZpFHB Senza-Una-Mano

CODICE
<div style="line-height: 14px; font-size: 18px; font-weight: bold; color: #ff9811; text-align: left; border-bottom: 2px solid #d4ac66; padding-bottom: 5px">[IMG=J9ZpFHB]http://i.imgur.com/J9ZpFHB.png[/IMG] Senza-Una-Mano</div>

La sua locanda, la "Dama Flatulenta", è in assoluto uno dei luoghi più sporchi e fatiscenti di tutta Tamriel, ma a nessuno sembra importare più di tanto: la compagnia non manca, le bevande alcoliche non mancano, le partite a carte non mancano e non mancano nemmeno risse, scazzottate, gente pugnalata alla spalle e persone sgozzate al bancone. Un luogo dinamico, insomma.





All'interno della locanda è possibile ordinare del cibo e delle bevande. Per facilitare il gioco di ruolo, non verranno spesi soldi dalla scheda del proprio PG e si potrà ordinare quel che si vuole.
Quello che si acquista non ha alcun valore sulla scheda del proprio pg, pertanto non andrà inserito nella scheda.

È possibile per i giocatori impersonare all'occorrenza il Taverniere proprietario della locanda per i propri scopi ruolistici, ma senza l'utilizzo del codice d'intestazione soprastante, in quanto esso è riservato unicamente all'eventuale utilizzo del taverniere da parte di un Master, che sia per svago o per emergenza.

Edited by Signora Scan AKA Tinebra - 18/10/2017, 19:53
 
Web Contacts  Top
Osguard
view post Posted on 27/1/2016, 21:07




Arrivato alle fogne Osguard sbranò i resti di un ratto morto vicino all'entrata davanti agli occhi inorriditi di un vecchio li vicino cos'hai da guardere!?!! disse il redguard al vecchio impaurito il vecchio non disse niente, Osguard ripresosi leggermente si avvicinò al vecchio e disse scusami, è tutta colpa di bestia!, stai bene non sei ferito, vero? in risposta il vecchio tremolante, scuote la testa lateralmente, come per dire ''no'', sorridendo rispose bene, ma ti vorrei chiedere, ai una taglia sulla testa? il vecchio rispose di no, domandandogli scorbuticamente il perchè di quella domanda, bhe, ovviamentw non posso tornare su tanto presto e, vorrei chiederti di consegnare 10 septim ad un locandiere in superfice, come ricompensa ti darò 20 septim, accetti?, ridendogli in faccia il vecchio disse perchè dovrei? posso prenderti i septim e scappare sù come se niente fosse, allora Osguard prese l'ascia puntandogliela al collo e, con un ghigno malefico gli disse ai visto come ho spolpato quel ratto?, posso farlo anche a te, e ora prendi i septim dalli al locandiere, e non farti più vedere, e se scopro che non gli ai dato l'oro, considerati un uomo morto, capito?, e ora vai, cosi il vecchio corse subito via lasciando da solo il redguard, che se ne andò in taverna à dormire.
Scusatemi per il caos che stò creando


Edited by Osguard - 27/1/2016, 22:04
 
Top
Kartem95
view post Posted on 2/4/2016, 14:12




Non ci volle molto prima che Kalan -il giovane argoniano- finisse nelle fogne della città imperiale, spaesato e in parte inorridito, "Questo posto è più schifoso della palude da cui vengo, ma finalmente sono nella capitale, spero di incontrare un degno avversario" pensò Kalan desideroso di trovare "pane per i suoi denti".
Dopo qualche minuto di cammino, l'argoninao si imbatté in una bizzarra e fatiscente struttura, il cartello recitava "Benvenuti alla Dama Flatulenta", si concesse una risatina tra se e se "Dev'essere una locanda, luogo perfetto fare nuovi incontri":
Kalan aprì le porte di ingresso e scrutò attentamente i loschi individui all'interno del locale, l'ambiente aveva un'arredamento minimale, marcio il legno di cui era rivestito, sedie tavoli il tutto generava un senso di disgusto, ma questo a Kalan non importava, il suo unico scopo era mettersi alla prova e dimostrare il suo valore, a parte qualche ubriacone e qualche orco con lo sguardo minaccioso, Kalan si accorse che a servire al bancone c'era un argoniano, la sua stessa razza, ciò era abbastanza confortante, si avvicinò quindi, con passo molto sicuro fino ad appoggiare le mani sul tavolo, sporco di alcol e sangue
<<Sono Kalan, ho sentito dire che quì, nelle fogne, si possono incontrare molti abili combattenti>>...
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 16:12
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,004

Status:


J9ZpFHB Senza-Una-Mano


L'oste stava pulendo il bancone sozzo. Tra sputi e bevande versate, nemmeno con la magia quelle macchie sarebbero venute via. Tra sè e sè bestemmiò mentalmente, conscio del fatto che avrebbe dovuto farselo durare ancora svariati anni o avrebbe dovuto rivolgersi a quel maledetto avvoltoio in fondo al canale delle fogne. Aveva buona roba, ma costava un occhio della testa... o meglio, una mano.
Mentre continuava a mettere più olio di gomito possibile sul bancone, vide un suo simile avvicinarsi baldanzoso a lui e rivolgergli la parola. Senza-Una-Mano lo squadrò quasi come se stesse fissando una lucertolina appena uscita dall'uovo. "Questo cosa vuole ora..." brontolò al suo ego intanto che l'argoniano davanti a lui cominciava ad aprire bocca. A quanto pareva stava cercando compagnia, eh? Male. Molto male. Cercare compagnia lì sotto era il miglior metodo per restare in mutande o per finire ammazzati direttamente... quel giovincello molto probabilmente era nuovo di quelle parti se veniva a parlargli con tale disinvoltura su certi argomenti. -Kalan, eh? Sono il padrone della locanda. Non farti accoppare qua dentro o Agrenor Otto-Denti sarà colui che avrà il piacere di sedersi sulla brodaglia che rimarrà di te. Comunque...- sospirò, consciò del fatto che poteva essere una conseguenza non così scontata. La settimana passata aveva dovuto ripulire qualche pezzo di intestino sparso in giro dal nord scimunito. -Perchè cercheresti combattenti proprio qua? Gente come te puzza di Città Imperiale. Cosa speri di trovare, qua sotto?-
 
Top
Kartem95
view post Posted on 2/4/2016, 17:16




L'arroganza del locandiere metteva a dura prova la benevolenza che portava Kalan per gli individui appartenenti alla sua stessa razza, non riusciva a spiegarsi come ma, il volto di Senza-Una-Mano gli provocava grande irritazione, una cosa era certa: Solo una feccia può dirigere un porcile come questo.
<<La brodaglia su cui il tuo... il tuo non so cosa, si siederà non sarà di certo la mia>> ringhiò Kalan mentre si sedeva ad uno degli sgabelli e aggiustava il suo caro spadone dentellato, che oscillava sulla sua schiena come un lupo pronto a scattare all'attacco.
<<Sturati bene le narici vecchio, vengo dritto dritto dalle paludi di Alodien, penso tu abbia sentito parlare dei cacciatori Alodani, e fidati le bestie che ho massacrato in quelle maledette paludi non sono niente a confronto della marmaglia che vedo qua in torno>> concluse il giovane e sicuro argoniano con un sorriso di sfida, picchiettando con il dito sul bancone ad indicare di voler bere qualcosa.

Edited by Kartem95 - 3/4/2016, 12:06
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 17:36
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,004

Status:


J9ZpFHB Senza-Una-Mano


Un sopracciglio squamato del locandiere si sollevò con fare perplesso. Era davvero così duro di comprendonio? Gli aveva appena detto di non atteggiarsi da grand'uomo, o avrebbe avuto vita breve nelle Fogne. Non c'era spazio per baggianate come l'orgoglio o il pavoneggiamento... erano il biglietto di sola andata per un viaggio sul fondo dei canali.
-Senti tesoro, punto primo: vecchia sarà tua madre. Punto secondo: qui comando io. Non ti piace? Alza il sedere e vattene. Hai voglia di fare a gara tra chi ce l'abbia più lungo tra me e te? Accomodati, ma poi ti sbatterò fuori a calci con questi stessi stivali non lavati da Sithis sa quanto. Se hai voglia di stare qui dentro, farai meglio a sistemarti oppure non me ne importerà un accidente di quanto ti succederà. Chiaro?- concluse l'argoniano, fissando il simile con un'estrema asprezza negli occhi. Dopo qualche secondo, Senza-Una-Mano tirò fuori da sotto il bancone un boccale e lo buttò poco gentilmente davanti a Kalan. Si appoggiò con entrambe le braccia al piano e continuò a guardare l'ospite poco gradito, come ad aspettare che gli dicesse cosa voleva. -Prova a mettere piede a Murkwood e poi ne riparliamo. La fauna del luogo se ne sbatte dei grandi cacciatori tribali. E io non posso servirti niente se non mi dici cosa vuoi, nel dubbio ti becchi la birra rimasta dalla settimana scorsa.-
 
Top
Kartem95
view post Posted on 3/4/2016, 11:28




La situazione stava iniziando a prendere una piega interessante e Kalan ne era quasi divertito "Questo vecchio non sa con chi ha a che fare, meglio non far casini, per ora...".
Il giovane argoniano, difronte a quelle provocazioni da due soldi, tramutò il suo sguardo di sfida in un sorrisetto quasi compiaciuto <<Mi stai simpatico vecchio, ma non scaldarti troppo, non vorrei ti prendesse un infarto!>> concluse Kalan con un ammicco che voleva mettere a dura prova la pazienza del locandiere.
<<Comunque>> riprese l'argoniano <<Sono venuto fin qui alla ricerca di qualcosa di nuovo, capisci? Cosa è arrivato alle tue orecchie?>> chiese con tono assai più benevolo mentre guardava Senza-Una-Mano nello stesso modo con cui un gigante guarda uno skeever.
Peccato che, senza togliere gli occhi di dosso dal suo simile, Kalan afferrò con la mano sinistra il boccale di birra e lo versò per terra stendendo il lungo e robusto braccio.
Quel gesto aveva una miriade di significati e Kalan lo sapeva, ma, quasi senza volerlo il suo sorrisetto si inarcò ancora di più e i suoi occhi scintillavano di soddisfazione.
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 11:43
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,004

Status:


J9ZpFHB Senza-Una-Mano


Senza-Una-Mano osservò il gesto scellerato dell'argoniano senza scomporsi. Lo fissò come per dire, "e allora?". Continuò a guardare l'uomo in faccia, senza nemmeno spostare lo sguardo una volta sulle gocce di birra annacquata che si riversavano sul pavimento mezzo marcio. -Le mie orecchie hanno appena sentito il rumore di uno scimunito che ora si piegherà sul pavimento e ripulirà il cesso che ha provocato, se non vuole continuare le sue ammirabili gesta fuori dalla porta.- sentenziò, poco impressionato dalla baldanza del ragazzo. Tanto che nel giro di mezzo secondo, prese il primo straccio lercio che aveva da sotto il bancone e lo schiaffò in faccia al cliente tanto ben educato. Stette lì, sempre sul bancone ad attendere che si desse una mossa.
-Prima pulisci e poi parliamo. Impara come comportarti qua sotto e vedrai che cominceranno a trattarti diversamente.- Incrociando le braccia al petto, Senza-Una-Mano fece un cenno con la testa verso il pavimento. Non avrebbe continuato la conversazione se prima non gli avesse mostrato del rispetto a casa sua.
 
Top
Kartem95
view post Posted on 3/4/2016, 15:56




Per Kalan la reputazione era tutto, specialmente dopo la vicenda di suo padre che fu brutalmente umiliato molti anni fa all'interno dell'Arena... Il giovane e potente Kalan era rispettato da tutti al villaggio, perfino nella celebre Nagas e le storie sulle sue grandi cacce stavano prendendo velocemente piede in tutta Argonia.
Aveva ottenuto vari soprannomi nel corso degli anni: "Cavalca coccodrilli", "Scaglia sfregiata", l'"alligatore di Alodien".
E non avrebbe mai permesso che il suo nome venisse infangato, soprattutto da un locandiere senza una mano, della sua stessa razza per giunta!
Appena lo straccio che lo aveva schiaffeggiato toccò terra, Kalan balzò come una tigre sul bancone, preso da una collera implacabile, strinse per il collo Senza-Una-Mano e lo sbatté con estrema violenza sull'enorme scaffale che si ergeva dietro il bancone, bottiglie di vino, birra, idromele e liquori vari caddero per terra frantumandosi in mille pezzi.
Kalan non era mai stato un gran attaccabrighe, e dalle sue parti capirono ben presto che non conveniva provocarlo, ma un'ira funesta si impadronì di lui adesso a metà tra il tavolo e il posto del locandiere, con una gamba piegata sull'appiccicaticcio tavolo di legno e l'altra ben tesa verso la vittima. Afferrò la lunga spada dentellata che teneva parzialmente allacciata dietro la schiena e la conficcò nello scaffale ad un'unghia di distanza dal volto di Senza-Una-Mano, il gesto rapido e preciso permise ad uno dei denti della spada di provocare un leggero taglietto sulla guancia del locandiere.
<<Se non fossi stato della mia stessa razza, avrei già provveduto a farti cambiare il nome in Senza-Una-Testa>> disse con la sottigliezza di un bisbiglio e con la violenza di un grido di battaglia.

Edited by Kartem95 - 4/4/2016, 09:05
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 16:21
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,004

Status:


J9ZpFHB Senza-Una-Mano


L'argoniano si ritrovò con la schiena contro lo scaffale ed una mano al collo. Grosso, grosso errore. Sorrise con degli occhi così neri che avrebbero potuto rivaleggiare l'oscurità della Madre Notte. -Scellerato...- disse ghignando prima di lanciare un fischio stridulo che percorse l'intera stanza.
Dal primo all'ultimo ospite, ogni testa nel locale si girò, e si sentì perfino un certo trambusto all'esterno: coloro che erano all'interno, si alzarono in piedi e si girarono minacciosi verso Kalan... mettendo mano alle loro lame. Una risata gutturale tornò a spostare l'attenzione dai briganti a Senza-Una-Mano; l'uomo stava ridendo di gusto. Approfittando della distrazione, il locandiere sferrò un calcio al ventre dell'altro uomo e sgusciò da sotto la sua presa come un serpente, spostandosi in una postazione più sicura al lato del bancone. -Il rispetto da queste parti non è preteso... te lo guadagni, pulce. Vai fuori di qua o mostra fino a quanto riesci a diventare stupido per un'orgoglio idiota.- sibilò, mentre gli uomini osservavano Kalan con le spade affilate. Se la scena fosse continuata o non fosse stata risolta, molto probabilmente sarebbero intervenuti anche quella decina di uomini sparsi all'esterno della locanda...




Brigante, 130/130HP (x23 totale)


Brigante
u8qfJFL

Tipo danni Creatura: Fisico


Punti Vita: 130


Danno: 26


Precisione: 60%


Armatura: 5


Difesa Magica: 3


Punti esperienza alla sconfitta: 14000


Bottino:

Ascia a una mano di ferro (21 danni fisici) - Valore: 30 Septim

Elmo di pelliccia (1 armatura) - Valore: 10 Septim

Corazza di pelliccia (2 armatura) - Valore: 20 Septim

Guanti di pelliccia (1 armatura) - Valore: 10 Septim

Stivali di pelliccia (1 armatura) - Valore: 10 Septim





Attenzione a quello che fai, ti ricordo che il locandiere non può essere ammazzato.
 
Top
Kartem95
view post Posted on 4/4/2016, 14:00




Kalan aveva imparato spesso a sue spesse cosa significasse ritrovarsi da solo contro un branco, ma questa volta sapeva bene che non ne sarebbe uscito, come sempre, con qualche cicatrice.
La rabbia per la perdita della preda si trasformò presto in cautela, non si era ancora girato ma il suo istinto da cacciatore gli aveva permesso di approssimare una stima, in base ai rumori emessi dalle sedie che cigolavano, le armature che tintinnavano e le lame che si sguainavano, sul numero di sfidanti che lo attendeva "Tre... Sette, dodici... Diciasette, diciotto... Venti... Merda sono troppi..." e fu così che venne decretato quel fatidico momento in cui il cacciatore si trasforma in preda.
Kalan si voltò verso Senza-Una-Mano che aveva il volto sfregiato da un ghigno trionfante, <<Bastardo...>> bisbigliò esprimendo tutta la collera repressa e sfilando la spada dallo scaffale, facendo precipitare altre bottiglie.
L'argoniano non era stupido, un po impulsivo si, ma non uno stupido, le paludi in cui è cresciuto gli hanno insegnato molte cose, ed una di queste era:
"Se ti ritrovi da solo a cacciare delle prede che ti sovrastano di numero, scappa."
Ma in quella situazione era circondato, non aveva via di fuga, doveva studiare attentamente le sue mosse, da quella locanda ne sarebbe uscito solo in due modi:
"Vivo" o "Morto".
Si girò lentamente verso la sala e a testa bassa scavalcò il bancone, alzò la testa e la sua previsione era presso che giusta: "Ventiré... Ventitré avversari" scrutandoli attentamente "Sono troppi...".
La situazione era grave, estremamente grave, ma la spavalderia di Kalan non fu scalfita, si asciugò con il braccio il volto umido e puzzolente che gli aveva causato il cencio, e sputò per terra, nella chiazza di birra annacquata che stagnava sul pavimento, il *plop che ne provocò interruppe il silenzio pungente che avvolgeva la sala, gli occhi di tutti erano puntati sull'argoniano che esordì <<Perdoni le mie maniere signor locandiere, ho intrapreso un lungo viaggio per arrivare fin quì e la stanchezza mia ha reso meno tollerante>> con tutta la sincerità che riusciva ad improvvisare, ma al locandiere non sfuggì la forte stretta che il suo scomodo cliente applicava sull'impugnatura dello spadone, aveva qualcosa in mente? O era semplicemente un accenno di rabbia?

Edited by Kartem95 - 4/4/2016, 22:32
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 14:03
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,004

Status:


Prima di risponderti, ti devo avvisare che non puoi sapere come sono fatti i tuoi nemici a meno che non te lo dica io. A quanto ne sai, non sai la razza di nessuno degli inquilini alla locanda, nè cosa portino. Detto questo, correggi o sistema e poi procederò a risponderti. :fiorellino:
 
Top
Kartem95
view post Posted on 4/4/2016, 14:07




CITAZIONE (M e p h a l a @ 4/4/2016, 15:03) 
Prima di risponderti, ti devo avvisare che non puoi sapere come sono fatti i tuoi nemici a meno che non te lo dica io. A quanto ne sai, non sai la razza di nessuno degli inquilini alla locanda, nè cosa portino. Detto questo, correggi o sistema e poi procederò a risponderti. :fiorellino:

Hai perfettamente ragione, sei te il Master, ci ho pensato dopo, provvedo!
:sisi:
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 18:45
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,004

Status:


J9ZpFHB Senza-Una-Mano


Il sorriso di Senza-Una-Mano si allungò ancora di più. Bene. -Vedo che hai finalmente capito dove ti trovi, ragazzo. Con le buone maniere si ottiene quello che si vuole, giusto?- disse, facendo un giro di sguardi tra gli altri commensali. Non accennavano a voler riporre le spade, e un paio di nord assieme ad una dunmer dall'aria piuttosto violenta parevano volerlo scuoiare vivo, non appena fosse arrivata la parolina magica. Tuttavia, questa non arrivò mai e l'argoniano fece piuttosto un cenno veloce e scattante con il capo per far calmare i bollenti spiriti: quando tutti e ventitrè videro quel gesto, rinfoderarono le lame con aria seccata. Qualcuno stava perfino borbottando in disappunto, specie un orco con una vistosa cicatrice sulla testa pelata... ma tutti quanti tornarono a sedersi ai propri tavoli senza fare storie.
Senza-Una-Mano camminò silenzioso fino ad uno sgabello accanto a Kalan, e vi si sedette appoggiandosi con la schiena al bancone. Allargò le braccia e si mise a fissare il "simile", prima di parlare nuovamente. -Ora ci siamo capiti direi. Tira su quello schifo che hai fatto e io sarò ben lieto di raccontarti pettegolezzi interessanti o di darti qualche dritta sui lavoretti in arrivo qua o sopra, nella Città Imperiale. Non ci andiamo molto spesso, ma ci teniamo aggiornati. Uno scambio equo, che dici?- Attese una risposta in quella sua postura totalmente rilassata contro il piano di legno.
 
Top
Kartem95
view post Posted on 4/4/2016, 22:05




"L'ho scampata bella... " Pensò Kalan, mentre una gelida goccia di sudore gli accarezzava il collo, cercando di rimanere nella più impassibilità possibile, ma dentro di se un grande respiro di sollievo placò i violenti rintocchi provocati dal battito del suo cuore.
Scrutò per poco con fare aggressivo i nord e il dunmer che lasciavano trapelare ancora un briciolo di ostilità, ringhiando verso il giovane argonanino anche da metri di distanza; per poi voltarsi verso Senza-Una-Mano con aria irritata.
Ma dal locandiere non trapelò alcuna reazione, se ne stava li spaparanzato sullo sgabello in attesa della sua risposta, sorridendo beffardo e vittorioso.
Kalan sbuffando e brontolando si lasciò fuggire un <<Maledetto bastardo...>> mentre piegandosi ai piedi di Senza-Una-Mano raccolse lo straccio con un gesto rapido per poi rialzarsi subito a breve distanza dal volto del locandiere, per poi pronunciare con tono beffardo <<Questa volta hai vinto tu vecchio>> regalando un sorrisetto di sfida.
Un vero combattente riconosce la sconfitta, suo padre glielo diceva sempre, e i vincitori non devono mai umiliare gli sconfitti... Stranamente per Kalan ripulire l'alcol sul pavimento non sembrava un'umiliazione, forse perché aveva rischiato di lasciarci le penne, sensazione che non provava più da tanto.
Appoggiò la spada al bancone e si tolse i bracciali di cuoio, per poi impugnare lo straccio e iniziare a sfregarlo per terra, fissando il locandiere con sguardo intenso e ricambiando il sorrisetto. Gli occhi non si staccarono per un'istante dal suo sfidante, Kalan lo odiava e allo stesso tempo lo rispettava, "Ha le palle quel vecchio!" pensò, cercando di ricordare l'ultima volta che qualcuno non si arrese al timore che incuteva, forse non era mai esistita una vicenda del genere, o almeno fino ad ora...
<<Allora? Cos'hai da dirmi?>> pronunciò il giovane argoniano con tono irritato, mentre continuava ad asciugare il pavimento.
"Se lo sapessero al villaggio..." pensò...
 
Top
168 replies since 19/5/2015, 23:09   3522 views
  Share