The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Segnalazioni (vecchio GDR)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2015, 11:15
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


Cmq, sono io, o è davvero molto facile mancare un colpo? mi sembra anche abbastanza realistico in questo modo in effetti, ma penso che così il combattimento diventa davvero uno "spara e prega" tipo Darkest Dungeon xD

EDIT: se i miei calcoli non sono sbagliati, e se ho capito bene il funzionamento di Precisione e Schivata, questi sono i risultati se Attaccante e Difensore hanno 0 sia a precisione che a schivata.

L'attacco ha il 50% di probabilità di base di colpire (1/2)
Se l'attacco colpisce, vi è il 75% di probabilità che l'attacco non venga schivato (3/4).
Con il calcolo combinatorio delle due probabilità il risultato è di 3/8, cioè il 37,5% di probabilità che l'attacco colpisca.

Quindi ai primi livelli, il 62,5% degli attacchi mancherà il bersaglio. Ed è una probabilità parecchio alta (anche se realistica). Ovviamente salendo di livello e aumentando precisione/schivata le probabilità cambiano, ma questo costringe praticamente i giocatori a pomparsi la precisione, altrimenti tutte le altre statistiche sono inutili, se l'attacco non può colpire. Ecco alcuni dati:

Precisione Attaccante 0 (50%) - Schivata Difensore 14 (67%) = % di colpire il bersaglio -> 17%
Precisione Attaccante 14 (92%) - Schivata Difensore 14 (67%) = % di colpire il bersaglio -> 31%
Precisione Attaccante ? (100%) - Schivata Difensore 14 (67%) = % ' ' ' ' -> 33%
Precisione Attaccante ? (100%) - Schivata Difensore 0 (25%) = % ' ' ' ' -> 75% (ah una bella probabilità vantaggiosa per l'attaccante, nel momento in cui questo è al livello 50 e il difensore all' 1 )

EDIT-2: Quindi pensandoci bene, l'attaccante ha più probabilità di colpire il bersaglio ai livelli bassi. Schivata OP, lol, se la pompi al massimo, nel peggiore dei casi, l'avversario prenderà solo un colpo su tre.

Edited by TrolledWolf - 2/5/2015, 13:02
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 13:12
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


Diciamo che queste statistiche sono già state discusse in passato, e il 50% precisione - 25% schivata (potenziabili) è sembrata la cosa migliore.

Tutti gli npc/mostri invece girano con 40% precisione e 25% schivata (fissi).

Finchè si tratta di pvp 1v1 tirare su statistiche come precisione e schivata può sembrare un'ottima idea, e in un certo senso lo è, ma è facile lasciare indietro tante altre statistiche utili anche in ambito questaggio o pve, senza contare che dei punti "attivi" in forza o agilità sonoo comunque richiesti per poter apprendere nuove mosse.
Infine personaggi come i curatori non hanno bisogno della precisione per curare, perchè le cure non falliscono mai, nemmeno se usate sui nemici, quindi potrebbero completamente evitare di alzarla come precisione (a meno che non vogliano anche essere utili in combattimento fisico/magico).

In ogni caso, se il gioco evidenzierà particolari problemi futuri riguardanti precisione e schivata, verranno fatte delle modifiche :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2015, 13:23
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


CITAZIONE (Signor Scan @ 2/5/2015, 14:12) 
Diciamo che queste statistiche sono già state discusse in passato, e il 50% precisione - 25% schivata (potenziabili) è sembrata la cosa migliore.

Tutti gli npc/mostri invece girano con 40% precisione e 25% schivata (fissi).

Finchè si tratta di pvp 1v1 tirare su statistiche come precisione e schivata può sembrare un'ottima idea, e in un certo senso lo è, ma è facile lasciare indietro tante altre statistiche utili anche in ambito questaggio o pve, senza contare che dei punti "attivi" in forza o agilità sonoo comunque richiesti per poter apprendere nuove mosse.
Infine personaggi come i curatori non hanno bisogno della precisione per curare, perchè le cure non falliscono mai, nemmeno se usate sui nemici, quindi potrebbero completamente evitare di alzarla come precisione (a meno che non vogliano anche essere utili in combattimento fisico/magico).

In ogni caso, se il gioco evidenzierà particolari problemi futuri riguardanti precisione e schivata, verranno fatte delle modifiche :sisi:

ok allora, se ne avevate già discusso va bene, io personalmente avrei messo un valore base fisso un po' più basso, tipo 20 o addirittura 15, oppure avrei messo il massimo valore di schivata al 50%. Perché credo di poter vedere nel futuro, se i mostri hanno 40% di precisione, che con una build basata su schivata + un altra statistica sei praticamente incolpibile dagli npc.
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 16:27
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


Infatti il cap massimo (che è vecchio) probabilmente verrà impostato diversamente poco prima dell'inizio del gdr :ahstop:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2015, 15:39
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


Dopo una discussione e una serie di prove, dico da subito che ci saranno delle sostanziali modifiche alle stats di precisione e schivata del gdr.

1.

La precisione dei personaggi giocanti, base attuale 50% (+3% per punto attributo), verrà trasformata in 50% base (+2% per punto attributo)

2.

La schivata base dei personaggi , base attuale 25% (+3% per punto attributo), verrà trasformata in 20% base (+2% per punto attributo). Inoltre il cap massimo scenderà da 67% a 50%.

3.

La precisione dei mostri/npc aumenterà da 40% a 50%.

In questo modo le build full precisione o full schivata verranno severamente castrate e non sembreranno "così" potenti. D'altra parte restano statistiche importanti e il loro aumento inciderà parecchio sul miglioramento della vita del proprio personaggio (sono comunque bei bonus in precisione, così come c'è il bonus per lo schivare gli schiaffi), ma senza eclissare del tutto le altre statistiche importanti come forza, agilità, intelletto, volontà e fortuna, che sono anche richieste per l'apprendimento delle varie abilità.

Ovviamente modificare tutte le statistiche richiederà tempo, specie ora che stiamo ancora lavorando sugli oggetti e i bottini :asd:
Non tantissimo però, è un lavoro fattibile in relativamente poco tempo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2015, 16:48
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


Ah perfetto xD

fun fact: questo è il grafico di progressione della percentuale di colpire un nemico, supponendo che attaccante e difensore abbiano gli stessi punti in Schivata e Precisione PRE-PATCH


E questo è DOPO-PATCH


I cap sono aumentati a 17 punti per la Schivata e a 27 per la Precisione. La pendenza del grafico è decisamente migliorata e adesso favorisce la Precisione ai livelli più alti e la Schivata ai livelli più bassi (si è praticamente invertito rispetto al grafico pre-Patch )
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 00:01
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


MiniSegnalazioni

  • Nella zona dei master, sarebbe carino mettere una conferma del nemico che hai selezionato (Hai scelto "Ratto" come NPC da utilizzare contro <nome>)

  • Se lasci il nome bianco, rimane
    CITAZIONE
    Hai deciso di attaccare questo personaggio giocante:

    Solo piccolezze, niente di che.


Edit:

Se quando crei la scheda lasci l'immagine (anzi, la barra dove inserire l'url immagine) vuota, alla fine (su firefox) si vede un quadrato bruttino dove invece andrebbe l'immagine.
7c86f2cc363df120c499333461d5862d
Sarebbe carino, in caso di link non presente, togliere l'incorporamento immagine (?)
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 09:55
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Dragona @ 4/5/2015, 01:01) 
MiniSegnalazioni

  • Nella zona dei master, sarebbe carino mettere una conferma del nemico che hai selezionato (Hai scelto "Ratto" come NPC da utilizzare contro <nome>)

  • Se lasci il nome bianco, rimane
    CITAZIONE
    Hai deciso di attaccare questo personaggio giocante:

    Solo piccolezze, niente di che.


Edit:

Se quando crei la scheda lasci l'immagine (anzi, la barra dove inserire l'url immagine) vuota, alla fine (su firefox) si vede un quadrato bruttino dove invece andrebbe l'immagine.
7c86f2cc363df120c499333461d5862d
Sarebbe carino, in caso di link non presente, togliere l'incorporamento immagine (?)

Conferma del nemico:

Non penso serva visto che alla pagina successiva appare il nome del mostro scelto con le sue statistiche.

Nome del tipo da attaccare:

inserito un blocco in caso di finestrella vuota. :P

Per il discorso immagine scheda, al momento non lo reputo una priorità, di conseguenza vedrò più avanti :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2015, 14:37
Avatar

Wanderer

Group:
Dunmer
Posts:
1,925
Location:
Lagoscuro

Status:


quando si apre un enorme forziere del tesoro molte volte ci sono 2 voci che riguardano una certa quantità di septim trovati. Non sarebbe meglio accorparle ?
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 15:51
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


E' normale che tutto valga così poco? (1-2 septim, 10 al massimo?)
per le cose ... triviali, insomma.
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 16:50
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (AlexFakky @ 6/5/2015, 15:37) 
quando si apre un enorme forziere del tesoro molte volte ci sono 2 voci che riguardano una certa quantità di septim trovati. Non sarebbe meglio accorparle ?

Per com'è fatto il tutto, le monete da 1-100 (poi 100,200,300, fino a 1000) sono "oggetti separati" e, come tali, hanno una loro importanza particolare nell'essere pescati e su quanto "spazio" andranno ad occupare nel contenitore scelto :sisi:

--

@Draga: si, è una cosa voluta, per tre motivi:

1. Tutti i mostri/nemici npc droppano oggetti: i contenitori vanno visti come forma alternativa di ottenere del bottino, ma se rendo tutto un festival degli oggetti fighi rischio d'inflazionare troppo il gioco e di far avere troppa roba ai PG.
L'ambiente sarà duro e realistico, ed è giusto che la roba forte sia realmente rara.

2. Dalle prime prove con tutti gli oggetti fatti, uscivano fuori delle percentuali relativamente balorde, tant'è che uscivano con frequenze simili sia oggetti rari, sia oggetti abbastanza buoni che oggetti pacchiani. C'erano però delle discrepanze su quei gruppi di oggetti che facevano da "collante" ai tre gruppi sopracitati... Non volevano uscire.

Per questo motivo abbiamo dovuto rivedere le varie medie degli oggetti che uscivano e ribilanciare (sempre secondo la teoria del "raro è bello") il tutto, favorendo ovviamente la quantità di oggetti alla qualità degli stessi :ahstop:

In poche parole, la roba rara ora è rara e "occupa più spazio" della paccottiglia, che invece sarà molto comune e abbondante. Inoltre, i vari livelli di rarità/valore ora sono gestiti meglio :sisi:

3. Se esce poca roba buona, la gente litiga perr averla, punto e basta. Voglio il sangue :scan:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2015, 17:30
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


CITAZIONE (Signor Scan @ 6/5/2015, 17:50) 
3. Se esce poca roba buona, la gente litiga perr averla, punto e basta. Voglio il sangue :scan:

Scan che decide d'un tratto di creare una versione meno esplicita dei giochi dell' Enigmista.
Nel prossimo SAW chiameranno lui :omg:
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 09:26
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Nella creazione della scheda, quando devi scegliere l'equipaggiamento, se per sbaglio clicchi "torna indietro" (dunque al carattere, bg) il simulatore ti dice "La somma delle statistiche non è 8" e dunque ti rimanda ulteriormente indietro.

Quando rifai tutto alla fine ti da in bianco nome, cognome, età razza etc.

Ergo: il torna indietro è solo per bellezza :ahstop:

edit: inoltre qua c'è la percentuale sbagliata (prima pagina del crea scheda del simulatore) non dovrebbe essere 60%?

Qua

Edit 2...

Mi sono accorta per sbaglio che, creando la scheda, avevo messo armatura pesante invece che leggera. Non avendo fatto ancora nessuna quest volevo correggere, così ho rifatto.

ora, io mi ritrovo con le statistiche 0/1/0/0/0/8/0/1 (Forza, Agilità, intelligenza, volontà, resistenza, precisione, schivata, fortuna)

Nel forgiatore avevo messo solo 8 punti in precisione(che ci sono). La mia razza mi da +1 in agilità e fortuna (che ci sono) e la mia armatura, a quanto ho capito +1 in forza +1 agiità (che non ci sono) :omg:
infatti ho un bonus: +2 e +2 a forza e agilità, ma sono rispettivamente a 0 e 1.
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 09:33
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


Per gli errori sul creatore di schede ne sono a conoscenza, ma visto che la creazione dev'essere rivista in prossimità del futuro update, per il momento finisce in secondo piano.

Il messaggino del 50% so anche io che è old e sarà modificato anche quello :P

L'armatura leggera fornisce un +1 nel bonus ma non negli attributi base presenti nella scheda, è giusto così. Quando usi il simulatore devi solo fare la somma dei tuoi punti base e dei punti bonus (es. 4 agilità + 2 agilità bonus = inserisci 6 nel simulatore)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2015, 09:45
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


CITAZIONE (Signor Scan @ 3/9/2015, 10:33) 
L'armatura leggera fornisce un +1 nel bonus ma non negli attributi base presenti nella scheda, è giusto così. Quando usi il simulatore devi solo fare la somma dei tuoi punti base e dei punti bonus (es. 4 agilità + 2 agilità bonus = inserisci 6 nel simulatore)

Oddio funziona così? :omg:

I bonus non sono contati nel 4? :omg:

Non lo sapevo :rotfl:

Allora benissimo, posto la scheda. Cestina pure l'attuale.
 
Top
187 replies since 22/4/2015, 22:15   2815 views
  Share