The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Segnalazioni (vecchio GDR)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2015, 04:01
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


Allora, già da ora, per quanto riguarda la serie di pagine per la creazione della scheda, sono stati inserite delle limitazioni apposite che evitano l'inserimento di numeri negativi.

Inoltre ora l'inserimento del nome è obbligatorio, al fine di evitare completamente vari "E così ti chiami ,", mentre il cognome resta facoltativo.

Il nuovo metodo d'inserimento fucila via anche tutti i vari valori con virgola, quindi è a prova di trollino che cerca di non mettere numeeri interi :)

Piano piano sto convertendo anche tutte le altre parti del simulatore, e ci vorrà un po' di tempo.
Nel frattempo il crea scheda dovrebbe essere totalmente apposto :ahstop:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2015, 17:10
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
6,464

Status:


Usando due armi a una mano nel PVP Fisico il danno non è esattamentela somma del danno delle due armi singole, viene aggiunto 1. Non so se sia voluto o meno :trad:
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 14:53
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
6,464

Status:


E' possibile inserire numeri che iniziano con 0, ma contano tutti come 1

Non so se serve a qualcosa saperlo ma in ogni caso io dico :omg:
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 15:29
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE ([Amerigo] @ 28/4/2015, 18:10)
Usando due armi a una mano nel PVP Fisico il danno non è esattamentela somma del danno delle due armi singole, viene aggiunto 1. Non so se sia voluto o meno :trad:

Questa cosa la devo controllare meglio, perchè dipende dall'armatura del nemico...

CITAZIONE ([Amerigo] @ 29/4/2015, 15:53) 
E' possibile inserire numeri che iniziano con 0, ma contano tutti come 1

Non so se serve a qualcosa saperlo ma in ogni caso io dico :omg:

... Tant'è che viene spedito un danno di 1 nel caso il danno totale sia inferiore all'armatura del nemico :asd:

In poche parole, se io attacco qualcuno facendogli che ne so, 20 danni, e quel tipo ha 25 punti armatura, non faccio un danno di -5 e nemmeno un danno di 0: questo danno "negativo" o pari a zero viene semplicemente portato a 1 (ti ho colpito, non ti ho fatto niente, quindi ti tolgo solamente uno)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2015, 18:22
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE ([Amerigo] @ 28/4/2015, 18:10) 
Usando due armi a una mano nel PVP Fisico il danno non è esattamentela somma del danno delle due armi singole, viene aggiunto 1. Non so se sia voluto o meno :trad:

Ho appena rifatto delle prove e ricontrollato il codice: NON viene aggiunto un +1 se si usano due armi ad una mano.

test effettuato con due spade di ferro ad una mano (20 danni l'una) e con tutti gli attributi, sia del giocatore che del nemico, a 0.

20+20 = 40, e infatti l'output lo conferma:

CITAZIONE
ID: 445 -- 2015-04-29 19:20:40 -- L'attacco di asdasdasd ha colpito 000000 e ha inflitto 40 punti danno!! asdasdasd non ha utilizzato alcuna abilità speciale.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2015, 20:04
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
6,464

Status:


Io ho aggiunto un punto sull'armatura nemica.

Forza 2
Agilità 2
Precisione 21 ( per comodità)
fortuna 2

Spada a una mano.


Armatura : 1

Schivata : -1



CITAZIONE
ID: 458 -- 2015-04-29 21:01:29 -- L'attacco di 111111111 ha colpito 2222222222 e ha inflitto 23 punti danno!! 111111111 non ha utilizzato alcuna abilità speciale.

Stesse identiche stat con spada a una mano + spada a una mano

CITAZIONE
ID: 460 -- 2015-04-29 21:02:07 -- L'attacco di 111111111 ha colpito 2222222222 e ha inflitto 47 punti danno!! 111111111 non ha utilizzato alcuna abilità speciale.

23 + 23 = 46, e il punto armatura dovrebbe toglierne uno di punto danno quindi doveva essere 45 di danno :trad:
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 20:10
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


Non devi fare i calcoli sui risultati finali, ma sulle basi :P

La spada di ferro a una mano fa 20 danno

Hai dato al tuo omino 2 punti forza, ogni punto di forza incrementa di 2 il danno delle spade: [20+(2*2)] = 24

Il tuo danno totale è quindi 24, e impatta sul nemico con 1 di armatura ---> 24-1 = 23

-----

per il secondo giro hai due spade e due punti forza, quindi aggiungi +4 danni ad ogni spada ---> (20+4)+(20+4) = 24+24 = 48

48 - 1 armatura nemico = 47 :)

Utilizza le tabelle delle armi, le trovi in questa sezione :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2015, 20:15
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
6,464

Status:


Bom, avevo capito male come funzionava la cosa delle due armi, ty :omg:
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 20:17
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


Vai tranquillo, anzi grazie che fai sti test e metti in dubbio il mio lavoro: se c'è qualcosa che non va si corregge, così come si "conferma" quello che funziona come si deve ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2015, 22:05
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Ma teoricamente non sono armi singole?
Se hai, per esempio, un pugnale e una spada (che tolgono 10 e 20 rispettivamente, esempio) non mi sembra giusto che il danno (con 0 forza) sia 30 - armtura nemica, dovrebbe essere 10- armatura + 20-armatura, no...?
Così, a rigor di logica :omg:

Dopotutto ogni arma colpisce il nemico singolarmente
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 08:08
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Dragona @ 29/4/2015, 23:05) 
Ma teoricamente non sono armi singole?
Se hai, per esempio, un pugnale e una spada (che tolgono 10 e 20 rispettivamente, esempio) non mi sembra giusto che il danno (con 0 forza) sia 30 - armtura nemica, dovrebbe essere 10- armatura + 20-armatura, no...?
Così, a rigor di logica :omg:

Dopotutto ogni arma colpisce il nemico singolarmente

L'applicazione del danno non va vista come "armi che colpiscono", bensì come semplice somma dei danni totali nel turno.

Questa scelta è stata fatta per facilitare i calcoli "del turno" ed evitare di fare due girate di calcoli di danno se si hanno due armi.

Inoltre, in un certo senso, è relativamente poco consigliabile utilizzare tipi di armi diversi se non strettamente necessario (specie a livelli più altini) in quanto è facile perdere vari bonus dovuti a forza/agilità. :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2015, 08:09
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Ahm... ok, benissimo allora ^^
Grazie della spiegazione :D
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 11:12
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


E di che :)

Per molte questioni preferisco avere uno standard globale in modo tale da facilitare le cose e renderle più comprensibili, oltre che fluide.

Considerare i danni fatti come "turno" invece come "colpi per arma" consente di avere un unico modo di gestire i combattimenti per tutti i tipi di situazione :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2015, 14:19
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


Problema: Problema risoluzione nomi nell' attacco.

Spiegazione: In pratica, ho utilizzato la funzione Master (NPC) contro Personaggio Giocante, dopo aver inserito dei dati creati sul momento, nel risultato finale questo è cio che è uscito:
CITAZIONE
ID: 6 -- 2015-05-01 15:09:48 -- L'attacco di Abbala ha completamente mancato Negromante Maestro.

Nonostante fosse il Negromante Maestro ad aver attaccato "Abbala" (nome completamente inventato)

Replicare il problema: Ho selezionato il Negromante Maestro tra gli NPC da utilizzare e Abbala nello spazio per il PG. Poi ho messo Difesa Magica totale del bersaglio - 5 ; Attributo Schivata - 3 ; Potenziamento - nessuno.

Pensieri: Credo che l'errore avvenga solo nel caso l'attacco vada a mancare.
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 08:49
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


Visto ora e sì, per sbaglio le due variabili erano invertite :asd:

Problema corretto :ahstop:

Grazie per la segnalazione
 
Web Contacts  Top
187 replies since 22/4/2015, 22:15   2815 views
  Share