The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

acume epistolare, rimango bloccato nel mondo di mora

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2015, 22:10
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
41
Location:
Königsberg

Status:


Ciao a tutti.

Piccolo, si fa per dire, problema. Nella missione acume epistolare arrivo a parlare con mora, leggo il libro nero, prendo il potere e....

rimango bloccato.

Appare la scritta "verso solstheim" ma quando ci clicco sopra esce dopo qualche secondo un messaggio strano : "non puoi concentrarti su ciò che stai leggendo".

Ho trovato riscontro solo su questo forum, ma solo del problema, non della soluzione

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38997985

Se qualcuno dovesse avere un Buon consiglio sono tutt'orecchi.

Ps: ho la versione pc, con tutti i dlc installati

Edited by herrlampe - 25/3/2015, 23:29
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 14:18
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


A quanto ho capito cercando un po' in giro potrebbe essere che da qualche parte ci sia un nemico e ciò ti impedisca di concentrarti sul libro, analogamente a quando vuoi attendere e non puoi perché ci sono nemici vicini.
Che sia questo o meno il motivo, il consiglio è quello di buttarsi in una pozza di "acqua" e "morire": ciò ti farà uscire da Apocrypha. Dal momento che giochi su PC, puoi anche usare la console per spostarti altrove (coc <luogo>). In entrambi i casi, una volta uscito dal libro la quest dovrebbe procedere tranquillamente.
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2015, 16:01
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
41
Location:
Königsberg

Status:


Grazie mille per la risposta, ha funzionato benissimo.

O meglio ha funzionato il "suicidio" nella melma verdastra, l'altro "forse".

Mi spiego.

Avevo pensato anche io al problema di avversari attivi (il mio inglese è veramente improbabile quindi ho trovato solo quell'accenno che ho linkato) e sono tornato indietro trovando effettivamente qualche cercatore che mi era sfuggito.
Dopodiché il problema è rimasto - continuando a darmi quel messaggio - ma la ragione può essere banalissima: nel mio trip di gioco iperrealistico ho installato una mod che elimina il punto rosso e la barra della salute degli avversari (a mio avviso troppe info che agevolano eccessivamente lo scontro, soprattutto giocando prevalentemente in modalità furtiva).

Quindi non ho modo di sapere se un altro di quei polpi malriusciti mi sia sfuggito. Per tagliare la testa al toro mi sono abbandonato alla melmaccia schifosa e sono tornato magicamente a Solstheim :superobi:

Quindi grazie mille ancora, suggerimento utilissimo.

Ps: posso approfittare ancora della tua pazienza per due domande OT?

- da quale mod viene l'immagine di Aela la cacciatrice nella home del forum? Mi piace molto e vorrei installarla;

- ho notato che nel forum non è presente una discussione aperta e specifica su mod che implementino il realismo del gioco (della serie: frostfall, RND e compagnia). Passo per arrogante se, nonostante il mio status di utente Calimero, ne apro una? Credo di essermi fatto in questo senso una discreta esperienza e magari può tornare utile ad altri.
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 16:16
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Quella di possibili nemici che impedivano di uscire da Apocrypha è soltanto una ipotesi che ho letto in un messaggio qualunque, quindi può anche darsi che non sia quella la causa ma magari qualche altro bug - del resto la wiki non accennava a ciò. L'importante è che tu abbia risolto. :asd:

Riguardo alle tue due domande:

- fonti supersegrete ( :ahstop: ) mi dicono che in realtà non è Aela ma un pg personale creato con la razza Ningheim. Non so molto altro sinceramente, del resto non mi occupo io della grafica del forum, non so se Signora Scan saprebbe dirti qualcos'altro.

- non passi per arrogante, anzi, ogni contributo è sempre ben accetto. :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2015, 16:51
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
41
Location:
Königsberg

Status:


Grazie per la precisazione relativamente alla questione on topic. Comunque il problema sarà quello al 90%: il messaggio che esce non è certo frutto di un bug e, inoltre, è molto simile a ciò che accade quando vuoi compiere un'azione come dormire che viene impedita dalla presenza di un avversario.

Per l'OT :

- bellissima mod, non ho mai approfondito in effetti il discorso razze alternative ma vedo che ho sbagliato. Ammetterai in ogni caso che però la tipa con ambientazione simil-Whiterun, quelle pitture sulla faccia, etc, è molto à la Aela;

- mi metto al lavoro, servirà anche a me quando prima o poi il gioco collasserà su se stesso per le mod scaricate.

Grazie ancora :applauso:
 
Top
4 replies since 25/3/2015, 22:10   1459 views
  Share