The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Un paio di info geografiche, (su Bruma e dintorni)

« Older   Newer »
  Share  
Ruvaak
view post Posted on 1/3/2015, 18:26




Ciao, come da titolo avrei bisogno di sapere un paio di cose sulla geografia della regione attorno alla città di Bruma e, dal momento che non possiedo il gioco, mi appello a voi.

Guardando sulla wiki ho visto che a sud c'è un villaggio chiamato Bleaker's Way in cui si trova la locanda Bleaker's Way Goodwill Inn. Facendo un po' di ricerche, ho trovato che questi due posti vengono tradotti in italiano come Via di Bleaker e Locanda di Benevolenza. Siccome mi sembrano traduzioni troppo letterali e approssimate (e brutte), volevo sapere se nel gioco sono effettivamente chiamate così.
Spero proprio di no. :omg:

Ho visto poi che a est c'è una fattoria chiamata Applewatch, questa come è stata tradotta nel gioco in italiano?

Infine, ci sono altre miniere, fattorie, villaggi o altri insediamenti attorno a Bruma, esclusi quelli che ho già citato?

Grazie per la collaborazione! :fiorellino:
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 18:44
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,758
Location:
Monferrato

Status:


C'è il Tempio del Signore delle Nubi a Nord di Bruma e oltre mi sembra di no.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2015, 19:38
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Mi spiace deluderti, Bleaker's Way è tradotto proprio Via di Bleaker. :asd:
Applewatch è rimasto immutato, ed è meglio così, chissà cosa avrebbero potuto partorire le menti malate dei traduttori. :omg:
C'è una miniera poco prima delle porte d'ingresso a Bruma, credo sia la miniera saccheggiata (in Oblivion le miniere non hanno nomi, solo "aggettivi" come desolata, vuota, ecc... :asd: ) e poco altro. Già Via di Bleaker inizia ad essere lontanuccia da Bruma...
Poi ci sono un paio di rovine Ayleid, i nomi sono uguali sia in Italiano che in Inglese, ovviamente, ma questo di solito vale anche per le locande, tranne quelle facilmente traducibili.
Boh, non c'è molto altro, solo tante caverne se ti interessa. :asd:
 
Web  Top
Ruvaak
view post Posted on 1/3/2015, 21:17




Ok, il Tempio del Signore delle Nubi dovrebbe essere abitato dalle Blade se non sbaglio, mentre il nome della locanda resta Goodwill Inn o è stato tradotto?
 
Top
view post Posted on 8/3/2015, 14:10
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,791

Status:


Se non sbaglio è stato tradotto con locanda della benevolenza
 
Top
Ruvaak
view post Posted on 8/3/2015, 18:57




Grazie per la precisazione :guru:
 
Top
5 replies since 1/3/2015, 18:26   112 views
  Share