The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Un'avventura da prendere con le pinze

« Older   Newer »
  Share  
Martykiin
view post Posted on 4/3/2015, 16:07 by: Martykiin




Ha ragione, signor Arthus... Non lo chiederò più.
disse la bretone a bassa voce.

Il mago le consegnò una mappa. Le disse di tenerla orientata, per non perdersi.

Ci proverò... Non sono brava ad orientarmi... Pensi che una volta mi sono quasi persa nel giardino del mio castello ad High Rock!
Rendendosi conto che, forse, era meglio non raccontare quel fatto, tentò di sviare subito il discorso.
...Ma le prometto che non succederà! disse con il tono più allegro che poteva fare.

Arthus fece avvicinare il suo cavallo, che si chiamava Incitatus.
Perché solo io non riesco a dare dei nomi carini ai cavalli?
Tu... Non hai mai avuto cavalli, Marty.
Se io li avessi avuti, non penso sarei riuscita a dare un nome. Non sarebbe male avere un cavallo.


Salì, maldestramente, a cavallo. Era piuttosto scomodo, ma non poteva esigere nient'altro.
Oh Dei... Sono... Sono su, eh. In un modo, sono su questa... Maledetta cosa...
Dopo qualche minuto che stavano viaggiando, Marty si ricordò che Arthus non le aveva ancora detto cosa esattamente stessero cercando.

Ora che siamo in viaggio, immagino che possa fugare ogni mio dubbio. Quindi le vorrei chiedere... Dove stiamo andando di preciso? Chi... Ha scritto quella strana pergamena che citava un cavolo? Sto seriamente pensando che... Ci sia di mezzo qualche artifatto daedrico, o qualcosa di... Antico e dimenticato...

Non che ci sia nulla di male! Sarebbe fantastico, avrei la possibilità di venir presa davvero in considerazione per i miei studi sui Daedra... Magari di poter finalmente mettere per iscritto qualcosa, di diventare rinomata... E magari alcuni dei miei scritti verrebbero tramandati per anni... Anche se forse sto viaggiando fin troppo con la fantasia, eh.
 
Top
17 replies since 26/2/2015, 16:43   415 views
  Share