The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Un'avventura da prendere con le pinze

« Older   Newer »
  Share  
Martykiin
view post Posted on 2/3/2015, 15:33 by: Martykiin




Marty consegnò la borsa ad Arthus.
Ecco... Spero vada bene...

Il bretone si mise poi ad esaminare attentamente la gemma, con uno strano cristallo.
La ragazza osservava, attentamente, con un misto di curiosità ed ansia.

Se non è quello che desiderava... Che succederà? Potrei mandare a monte tutto fin da subito...
Dopo attimi, che le parvero secoli, sentì Arthus esultare gioiosamente.
Si allontanò leggermente, senza distogliere lo sguardo dal cristallo.
Penso... Penso che abbiamo fatto la cosa giusta... Per una volta tanto, non fa male.
Anche se non lo dava a vedere, come suo solito, era estremamente soddisfatta, e felice quasi quanto il suo amico.

È tutto a posto quindi? Niente di rov...
Non poté finire la frase che il mago la attirò verso di lui, e le porse sia la gemma, che il cristallo che utilizzò prima per osservarla. Le spiegò poi rapidamente il metodo per esaminare la gemma, come aveva fatto lui prima.

Divorata dalla curiosità, preme immediatamente i due oggetti, ed eseguì. Le ci volle a vedere la luce azzurra a cui aveva accennato Arthus. Dopo vari tentativi, finalmente ci riuscì.
Rimase a bocca aperta. Faticava a credere a quello che stava vedendo. Non si accorse nemmeno che, intanto, Arthus le stava spiegando tutto su quella gemma, che era un pezzo di Eterio.

È... È magnifico... Non avrei mai, mai pensato di poter vedere una meraviglia simile in vita mia... Disse infine, dopo essersi, in un certo senso, ripresa da quella visione.

Il mago gliene consegnò poi una, avvertendola di non usarla, per nessun motivo, come gemma dell'anima comunque.
Ha fatto bene ad avvisarmi... Per esercitarmi, colleziono spesso anime... Per ora solo animali, poi in futuro si vedrà... Ma ora non stiamo parlando di questo!
Mentre si avviavano verso le stalle, in cui Arthus aveva un cavallo da usare per il viaggio, la bretone ripensò allo scopo per cui era venuta qui... E all'avventura che staba per intraprendere.

Ma... Non si dovrebbe chiedere una specie di autorizzazione?
E perché, scusa? Io non sono nemmeno membro del Collegio... E penso che Arthus abbia una certa libertà di fare quello che vuole...
Ma tu chiedi comunque! Ho calcolato che la stragrande maggioranza dei tuoi ragionamenti sono sbagliati.

Tirandosi, per la seconda volta, una pacca in testa, pose la domanda al mago.
Scusi la domanda, ma... Non dovremmo chiedere autorizzazione per questa spedizione? Non per me, certo, ma per lei? È un membro del Collegio, dopotutto. Non dovrebbe far conoscere la sua temporanea assenza?

Ormai erano arrivati alle stalle, e Marty attendeva risposta.
 
Top
17 replies since 26/2/2015, 16:43   415 views
  Share