The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Un'avventura da prendere con le pinze

« Older   Newer »
  Share  
Cratos998
view post Posted on 1/3/2015, 19:20 by: Cratos998




"Speriamo che quel dannato non mi stia inseguendo!" pensò Arthus mentre attraversava la strada.
Non appena vide Marty sotto un albero, le si avvicinò rapidamente.

-Eccoti qui! Fammi vedere cosa ti ha dato quell'imperiale-
disse prendendo in mano la borsa che le porgeva la ragazza.

La aprì, e mentre lo faceva, si poteva notare nel suo occhio una nota di ansia.
"Speriamo che.."
Prese in mano una gemma, e la sollevò, poi estrasse dalla tasca uno strano cristallo circolare, blu scuro come la notte, con al centro un piccolo vetro trasparente.
Lo appoggiò all'occhio e scrutò per pochi attimi la gemma.
"Diamine Arthus quante volte te l'avrò detto di tenere questo cristallo pulito!"
pensò fra sé e sé, mentre riprendeva in mano il cristallo e lo puliva con un piccolo fazzoletto di seta.
Se lo rimise all'occhio e attenzionò di nuovo la gemma.
-Si!- disse sprizzando gioia da tutti i pori -E' proprio quello che ci serve!- si voltò poi verso la ragazza, che stava osservando con curiosità.

La tirò a sé e le porse il cristallo e la gemma.
-Guarda! Appoggia il cristallo su un occhio e osserva la gemma allineandola al sole..- disse euforicamente -dovresti vedere una piccola luce azzurra volteggiare in essa, la vedi?!-

-Quello è un piccolissimo frammento di Eterio!
Queste gemme dell'anima non sono come le altre! Oh no! Provengono direttamente dagli scavi nel Blackreach! Ed è così che può capitare che in esse vi siano intrappolati dei piccolissimi frammenti di Eterio! Certo per un profano non cambierebbe nulla!
Ma tu immagina le proprietà innate dell'Eterio combinate a quelle dei.... SISISI!-

urlò gioiosamente.

-Tieni prendine una! Ne ho a sufficienza per la nostra spedizione, e mi raccomando non usarla come una gemma qualunque! Poi ti spiegherò tutte le sue applicazioni.. Per adesso però non è il momento di teorizzare, faremmo meglio ad incamminarci verso le stalle! Ho un cavallo pezzato lì, non è velocissimo ma credo che possa bastare per farci viaggiare comodamente!-
 
Top
17 replies since 26/2/2015, 16:43   415 views
  Share