The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Un'avventura da prendere con le pinze

« Older   Newer »
  Share  
Martykiin
view post Posted on 27/2/2015, 22:43 by: Martykiin




Che sciocca, mi sono perfino dimenticata di presentarmi... Io mi chiamo Marty Yvienne, ma il mio cognome non ha più importanza. Vengo anche io da una casata nobile di High Rock, ma a causa di... Problemi a corte, sono dovuta scappare lontano. Mi piacciono il blu, l'astronomia, i libri e gli studi sugli Aedra e Daedra. Per questo conosco, almeno superficialmente, l'alfabeto daedrico. È un onore fare la sua conoscenza, signor Arthus...
Disse con un sorriso imbarazzato ma sincero. Il mago le aveva fatto una ottima impressione. Era una persona decisamente interessante e peculiare, che sicuramente si faceva subito distinguere.

Poi le porse un'altra pergamena, diversa da quella di prima, ma sempre scritta in daedrico.

Vediamo un po'... disse pensosa, e poi, lentamente, si mise a decifrare lettera per lettera, lentamente. Non poteva fare più in fretta, se voleva dare senso alle frasi.

Il cavolo è potere... No, aspetti, ci deve essere un altro sbaglio, signore... Chi ha scritto questa frase? si mise a ridacchiare. Era una frase parecchio buffa, per essere scritta su una pergamena e in daedrico.

Ma Arthus, prima di poter rispondere, le chiese di nuovo se volesse davvero seguirlo. E per tentare di convincerla, indicò il Sole.

Se lei dice davvero che il nostro potere sarà tanto grande... Ci sto! Mi deve solo spiegare, davvero... Cosa c'entrano i cavoli? Sembra una frase scritta da Sheogorath in persona! e dopo aver guardato il sole indicato dal vecchio, dimenticandosi però di come gli occhi non fossero adatti a guardarlo direttamente, e rimanendo accecata qualche secondo, osservò il vecchio con un'espressione interrogativa e leggermente divertita
 
Top
17 replies since 26/2/2015, 16:43   415 views
  Share