The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Un'avventura da prendere con le pinze

« Older   Newer »
  Share  
Cratos998
view post Posted on 27/2/2015, 19:33 by: Cratos998




-Per la barba di Sheogorath! Finalmente una giovane maga che non chiede di comperare il mio cappuccio!- esclamò Arthus.
-Sai, l'ho sottratto a qualche cadavere nel Blackreach trenta o quarant'anni or sono, puzzò di morto per settimane, ma considerato il suo potere ne è valsa la pena!-
disse agitando nevroticamente le mani -e giammai lo venderò a qualche apprendista da strapazzo!-concluse.

Osservò ancora la giovane bretone, i suoi occhi emanavano sia un senso di stupore che di paura, allora Arthus dedusse di averla spaventata precedentemente in qualche modo.
Si accorse di stare divagando troppo e rispose alla maga tendendole un orecchio:

-Come scusa? Colleghi hai detto?!- disse ridendo -Quei succhia-latte non sarebbero neanche degni di essere miei apprendisti! E pensare che mi sono sempre proposto di aiutarli per ogni singolo testo che trovavano qua e là tra le rovine!
E poi quando il vecchio Arthus viene a chiedere aiuto qual'è la risposta!?!
Che si rintanino dietro questo cancellaccio arrugginito! La VERA conoscenza non la troveranno mai seduti su quelle sedie fradice del Collegio, né tanto meno in qualche ambasciata imperiale!-
poi, riprendendo fiato aggiunse-E, ironia della sorte, senza un evocatore non posso fare proprio nulla! Ciò che mi separa dal manufatto è semplicemente un mago con qualche misera conoscenza sull'Oblivion con cui lavorare in sinergia! Ecco guarda- le disse porgendole una pergamena scritta in daedrico:
daedric
-E' scritto tutto qui diamine! E' chiaro come il sole vedi?!?- concluse guardandola negli occhi.
 
Top
17 replies since 26/2/2015, 16:43   415 views
  Share