The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Il contenuto di questo salvataggio è obsoleto

« Older   Newer »
  Share  
herus
icon9  view post Posted on 16/3/2015, 19:15




Come da titolo, dopo aver convertito il save da xbox a pc vado per caricarlo su console ma mi dice "Il contenuto di questo salvataggio è obsoleto". Ho seguito la guida dedicata e non ho mai avuto nessun problema, invece ora che ho preso la legendary edition si! :quellapianginadidawson:
Ovviamente ho la stessa versione 1.9.31.0.8, secondo voi qual'è il problema? magari qualcuno del foro ha avuto lo stesso problema. Grazie!
 
Top
Martykiin
view post Posted on 16/3/2015, 19:34




Non ti da l'opzione di caricare comunque il salvataggio?
 
Top
herus
view post Posted on 16/3/2015, 21:13




CITAZIONE (Martykiin @ 16/3/2015, 19:34) 
Non ti da l'opzione di caricare comunque il salvataggio?

Mi sembra di si, ma mi avverte che alcuni oggetti non potrebbero essere più presenti!

Ho trovato questa vecchia discussione https://tes.forumfree.it/?t=66439815 che potrebbe risolvere il problema, ma non ho capito come faccio a vedere se sul pc le espansioni siano attive o meno.
 
Top
Martykiin
view post Posted on 16/3/2015, 21:19




Apri il launcher, vai su File di dati e controlla se i file .esp delle espansioni sono spuntati.
Se non lo sono, spuntali. In questo modo li attiverai.
 
Top
herus
view post Posted on 17/3/2015, 00:54




i file dei dlc sono spuntati e sono in formato .esm inoltre mi da anche i file per l'alta risoluzione delle texture in formato .esp anch'esse spuntate.

Quindi il problema non deriva da questo :trad:
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 09:35
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Hai provato ad aggiornare il gioco? Sembra una cosa stupida, ma ieri ho casualmente aperto skyrim mentre ero in live e mi ha fatto un aggiornamento che non sapevo neppure esistesse.... Magari deriva da quello.
 
Top
Martykiin
view post Posted on 17/3/2015, 11:27




O al limite prova a caricare comunque il salvataggio. Se hai tutti i DLC e le texture patch attive, non dovrebbe mancarti nulla.
 
Top
herus
view post Posted on 18/3/2015, 18:37




CITAZIONE (Medlar @ 17/3/2015, 09:35) 
Hai provato ad aggiornare il gioco? Sembra una cosa stupida, ma ieri ho casualmente aperto skyrim mentre ero in live e mi ha fatto un aggiornamento che non sapevo neppure esistesse.... Magari deriva da quello.

Il gioco è aggiornato, anche perchè ci gioco praticamente ogni giorno! :)

CITAZIONE (Martykiin @ 17/3/2015, 11:27) 
O al limite prova a caricare comunque il salvataggio. Se hai tutti i DLC e le texture patch attive, non dovrebbe mancarti nulla.

In effetti è una cosa a cui pensavo.....però non sono sicuro di una cosa, siccome sto svolgendo alcune missione del dlc dragonborn non vorrei che caricando quel save mi dia qualche problema sugli obiettivi (che non me li sblocchi).

piccolo o.t. certo che l'obiettivo leggenda è bello tosto, sono al livello 68 ancora dieci....ma la vedo dura!! :trad:
 
Top
Martykiin
view post Posted on 18/3/2015, 18:51




CITAZIONE (herus @ 18/3/2015, 18:37) 
CITAZIONE (Martykiin @ 17/3/2015, 11:27) 
O al limite prova a caricare comunque il salvataggio. Se hai tutti i DLC e le texture patch attive, non dovrebbe mancarti nulla.

In effetti è una cosa a cui pensavo.....però non sono sicuro di una cosa, siccome sto svolgendo alcune missione del dlc dragonborn non vorrei che caricando quel save mi dia qualche problema sugli obiettivi (che non me li sblocchi).

Se non li sblocca, allora significa che manca effettivamente qualcosa. Se c'è tutto (cosa che dovrebbe essere, dato che, appunto, hai tutto attivo), non darà nessun problema.

Se capita questo problema, esci senza salvare. Di problemi a lungo termine non dovrebbero presentarsene. :ahstop:
 
Top
herus
view post Posted on 19/3/2015, 12:20




Ragazzi scusate ma ho preso un abbaglio clamoroso, sarà che su pc avevo i dettagli al minimo ma mi sono sbagliato. La versione su pc è più recente 1.9.32.0.8 su 360 1.9.31.0.8 quindi aveva ragione il buon medlar!

La cosa mi sorprende, come è possibile che non mi dia l'aggiornamento? premetto che sono un utente silver e quindi non posso giocare online ma togliere anche gli aggiornamenti sarebbe una vigliaccata.
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 13:29
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Gli aggiornamenti per pc e Ps3 mi ricordavo che fossero diversi (anche perché nella Ps3 è la versione 2.3 se non ricordo male...) forse anche per xbox cambiano.

Mi dava il tuo problema quando sul pc c'erano mod di vario genere e su ps3 (ovviamente) no.
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 18:53
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,753

Status:


CITAZIONE (Dragona @ 19/3/2015, 13:29) 
Gli aggiornamenti per pc e Ps3 mi ricordavo che fossero diversi (anche perché nella Ps3 è la versione 2.3 se non ricordo male...) forse anche per xbox cambiano.

Mi dava il tuo problema quando sul pc c'erano mod di vario genere e su ps3 (ovviamente) no.

Ma no, sono uguali per tutte le console, altrimenti i salvataggio che ho fatto da pc alle console non andrebbero visto che ho l'ultimo update.
Potresti provare a caricare l'update su xbox manualmente e provare ad aggiornare così, se non ti rileva gli update automaticamente
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 20:23
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
5,567

Status:


Ok si, però me lo dava come 2.09 quando downloadavo xD
Pensavo fosse un'altra patch.
f458ae5eda2a765be4643a345a603b7e
 
Top
herus
view post Posted on 20/3/2015, 14:57




[/QUOTE]
Ma no, sono uguali per tutte le console, altrimenti i salvataggio che ho fatto da pc alle console non andrebbero visto che ho l'ultimo update.
Potresti provare a caricare l'update su xbox manualmente e provare ad aggiornare così, se non ti rileva gli update automaticamente
[/QUOTE]
Comunque a quanto leggo qui www.uesp.net/wiki/Skyrim:Patch#Version_1.9.32.0.8 l'ultimo aggiornamento per console è il 1.9.31 invece su pc è il 1.9.32. Quindi o faccio un downgrade su pc (se si può fare) o carico lo stesso il save visto che le due versioni degli aggiornamenti sono uguali.
 
Top
Joland8
view post Posted on 7/5/2015, 08:53




a me dice questa cosa quando tolgo una mod che avevo usato :) magari non è nulla di grave.. io di solito me ne frego e carico lo stesso XD
 
Top
15 replies since 16/3/2015, 19:15   935 views
  Share