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[Evento] Guardie e Ladri, Evento Finito

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Trad™
view post Posted on 3/2/2015, 23:33 by: Trad™
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Daedra

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Descrizione



"Guardie e Ladri: la caccia ha inizio" è un gioco di abilità e strategia: l'obbiettivo dell'utente è quello di accumulare la maggior quantità di taglie per poter primeggiare. L'utente, quindi, dovrà scovare e catturare i suoi obbiettivi riscuotendone la taglia: più il criminale sarà forte, maggiore sarà la taglia che avrà sulla sua testa. Esistono 4 livelli di "pericolosità" (Facile, Medio, Difficile e Boss) che indicano la difficoltà nel rintracciare un determinato criminale: in alcuni casi eccezionali un criminale potrà cambiare il suo livello di pericolosità divenendo più o meno difficile da rintracciare.

Otre all'accumulo casuale di taglie, l'utente, verrà indirizzato alla ricerca di determinanti obbiettivi: catturare criminali che "lavorano in gruppo" darà diritto a un bonus pari al 25% della taglia di ogni criminale catturato di quel tipo. Sarà più conveniente catturare 3 criminali di livello "Facile" ricevendo l'eventuale bonus che 2 di livello "Medio".

Il gioco si concluderà quando l'intera rosa di criminali verrà catturata. Alla fine verrà nominato un solo e unico vincitore: in caso di parità, vincerà chi avrà catturato il maggior numero di criminali. In casi estremi avrà priorità di vittoria colui che avrà catturato il maggior numero di criminali "Boss" - "Difficile" e cosi via.


Preparazione

All'inizio del gioco verrà messa a disposizioni dell'utenza una lista parziale dei ricercati che verrà aggiornata ogni qualvolta la maggior parte di essi verrà catturata. La lista indicherà il livello di "pericolosità" di ogni criminale, un eventuale piccolo indizio e le varie affinità con gli altri criminali (necessario per il "bonus cattura").


Svolgimento

Dopo che i criminali verranno sparpagliati nel forum l'utente potrà dare inizio alla sua caccia: ogni qualvolta individuerà un criminale dovrà, se vuole riceverne la taglia, indicare le sue "coordinate" in questo topic. Solo allora potrà ricevere il suo compenso.

L'immagine potrà trovarsi sia in un messaggio che all'interno della pagina: nel primo caso è semplicemente necessario inserire il "link del messaggio" e, nel secondo caso, è necessario inserire la sua completa locazione (sezione/sottosezione o topic specifico).

Il gioco continuerà in questo modo finché non verrà catturata l'intera rosa di criminali.


Livelli di pericolosità e "bonus cattura"

Come già detto esistono 4 diversi livelli di pericolosità che andranno a indicare il guadagno sulla cattura di un determinato criminale:

Facile: 100 septim
Medio: 150 septim
Difficile: 250 septim
Boss: 400 septim

Per spiegare il "bonus cattura" farò un esempio pratico: catturando 3 criminali di livello "Facile" si otterranno, normalmente, 300 septim che è lo stesso guadagno che si otterrebbe catturando 2 criminali di livello "Medio". Se i criminali di livello "Facile", però, hanno "un'affinità" il guadagno totale sarà 375: infatti il 25% di 100 e 25 tale che 125+125+125=375.

Ecco la lista degli eventuali "bonus cattura" applicati ai livelli di pericolosità (approssimati per difetto):

Facile + 25%: 125 septim
Medio + 25%: 187 septim
Difficile + 25%: 312 septim
Boss + 25%: 500 septim


Regolamento generale:

1 - L'obbiettivo finale è divertirsi: non ci sono vincoli o "iscrizioni" a questo evento. Tutti i membri del forum potranno partecipare o allontanarsi da esso senza ripercussioni.

2 - La taglia verrà assegnata solo e soltanto al primo utente che posterà, in questo topic, le "coordinate" del criminale.

3 - Qualunque messaggio "off topic" verrà cestinato e l'utente sarà richiamato ufficialmente.

4 - È vietato "allearsi" fra utenti per dividere il ricavato di una taglia o per riceverne i "bonus cattura".

5 - Divertitevi :pfss:

TgYesIs



ATTENZIONE



L'evento si chiama "Guardie e Ladri: la caccia ha inizio" per un valido motivo: infatti, per scovare i ricercati, bisognerà svolgere un piccolo lavoro di indagine su ognuno di loro. Gli aiuti saranno pochi e criptici e, per scovare i vostri obbiettivi, dovrete affidarvi alla logica e alle informazioni acquisibili tramite un qualsiasi motore di ricerca. Per esempio un ricercato "Facile" che appartiene al mondo di TES IV Oblivion avrà il suo covo, molto probabilmente, in zone a lui famigliari: invece, un ricercato "Difficile", tenderà ad allontanarsi dalla sua dimora ben conscio di essere inseguito e forte delle sue capacità di sopravvivenza.

Il gioco è stato pensato e costruito con questa "filosofia" e continuerà a seguirla fino alla sua fine.

Quindi armatevi di pazienza e toglietevi dalla testa l'idea di essere guidati come bambini verso i ricercati: non date colpa agli aiuti criptici se non avete la voglia di sforzarvi un pò a riflettere o a informarvi sui personaggi della saga (cosa che non fa mai male alla fin fine).

TgYesIs



Edited by traditore91 - 9/2/2015, 08:51
 
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