Per quanto riguarda questo problema, sia il tuo pg che wolf hanno il fattore fuga praticamente a zero, quindi, IN TEORIA e secondo il CK è il massimo che si può fare.
E' un problema che affligge anche i seguaci del gioco base, non importa quanto siano vestiti pesante, alle volte restano indietro a lanciare frecce.
C'è però un aspetto molto importante a cui non è stato possibile trovare una degna soluzione (anche perchè, in un certo senso, era giusto così).
Ogni personaggio creato pare avere una sorta di "inventario fantasma" che non è possibile editare, e, dentro questo inventario fantasma, c'è un arco base.
Ora, durante la gestione della classe per il pg (che per ogni TES Boss è personalizzata), è possibile gestire anche il "peso" a cui l'npc s'affida per quanto riguarda l'uso e la scelta dell'arma da usare secondo la situazione che ha davanti.
Questa situazione è gestita dal gioco, ovviamente, e non credo sia possibile metterci mano.
Per scelta volontaria, abbiamo deciso di lasciare il peso dell'arco a 0,01 (i pesi vanno da 0, ossia arma/magia MAI in uso, a 10, ossia totale predilezione per quel tipo di arma/magia), per ovviare al problema dei draghi.
Lasciare un pg totalmente melee con tutti i pesi a 0 tranne quello delle armi da mischia, fa sì che l'npc si limiti ad inseguire qualsiasi cosa voli, correndo a destra e a sinistra, senza mai fare niente, solo correre.
Lasciando invece la possibilità, anche solo remota, di usare l'arco, permette ai peersonaggi presi come compagni di poter dare una mano anche nei combattimenti contro i draghi.
Purtroppo la gestione dell'arco non è stata fatta bene da parte degli amici di bethesda e questo è il risultato
Davvero, se per fare i personaggi, pensarli meglio e modificarli un po' c'avremo messo si e no un 2-3 orette, per trovare una soluzione alle magie e agli archi tirati fuori a caso c'abbiamo perso più di 6 ore tra prove, modifiche e insulti al ck