The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

I Boss del TES, Una collezione di Seguaci by Signora Scan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2015, 19:01

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Ma il mio è veramente così scarso come danno? Dovevo specificare, non ho dato nessuna indicazione su come doveva essere a parte le abilità principali :asd: Almeno è resistente come l'originale :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2015, 19:24
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,524
Location:
Brianza

Status:


Non è scarso, ha un danno base "alto" per un tank, ma la sua forza sta nel tankare un sacco di danni.

Il tuo pg da solo regge in mischia 5-6 volte i danni di kerberos (per fare un esempio), e a differenza sua è anche immune alle frecce con lo scudo alzato e prende il 50% dei danni magici in meno.

Ovvio che un qualcosa di contro doveva averlo :ahstop:

Il danno non fa schifo, è in grado di uccidere anche lui qualsiasi cosa, solo che ci mette un po' più tempo :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2015, 19:26

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Mi sa proprio che dovrò testarlo con il mago, scarico Serana per un po' e provo a portarmi dietro lui, giusto per vedere direttamente cosa riesce a fare sul campo :sisi2:
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2015, 19:51
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,524
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Obi Markenobi @ 29/1/2015, 19:26) 
Mi sa proprio che dovrò testarlo con il mago, scarico Serana per un po' e provo a portarmi dietro lui, giusto per vedere direttamente cosa riesce a fare sul campo :sisi2:

Zatus >>>>>>>>>>>>> Serana > qualsiasi altro mago
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2015, 20:01

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Con il mago nel senso, il MIO mago, cioè il pg della seconda partita :asd: Sarebbe quantomeno strano provare Markas con il primo PG, sarebbe come andare in giro con un clone :rotfl:
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2015, 23:56

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Problema: ho provato a scaricare Markas, installato tutto correttamente ma il gioco crasha poco dopo il logo Bethesda; con Ulv invece nessun problema, l'ho reclutato e funziona tutto, in sostanza non posso tenere spuntato Obi.esp :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2015, 00:12
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


CITAZIONE (Obi Markenobi @ 29/1/2015, 23:56) 
Problema: ho provato a scaricare Markas, installato tutto correttamente ma il gioco crasha poco dopo il logo Bethesda; con Ulv invece nessun problema, l'ho reclutato e funziona tutto, in sostanza non posso tenere spuntato Obi.esp :asd:

Hai montato le acconciature? :ahsisi:
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2015, 00:36
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,524
Location:
Brianza

Status:


Quoto, per sicurezza prova a montare le mod dei capelli :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2015, 01:41

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Ah servivano? Pensavo fossero essenziali solo per gli altri, infatti wolf funziona...boh, provo.
edit: ho provato la seconda e non cambia niente, la prima sono ben 145 mb solo di capelli! Decisamente mi pare un po' uno spreco per quella che è la mia attitudine alle mod (sopratutto quelle estetiche), vediamo prima se altri hanno problemi.
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2015, 02:05
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,524
Location:
Brianza

Status:


E' per fare una prova, di buono ha che come mod non è affatto invasiva (entra in gioco solamente quando devi creare un pg in pratica).

Tecnicamente Markas non ne ha bisogno, però boh, meglio andare sul sicuro :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2015, 22:48
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Dopo un primo download farlocco ho riscaricato la versione completa e non ho problemi di alcun tipo, almeno all'apparenza. Ho provato alcuni funzioni basilari aggiunte da UFO e vanno bene, per ora feedback positivo. :sisi2:
Come ho già detto a Obi, probabile che abbia avuto anche lui un errore in download che avrebbe corrotto qualche file, è bene riscaricare per sicurezza.

Domanda costruttiva senza alcuna pretesa: un guaritore? Da una prima lettura delle descrizioni non ce ne sono: è una vostra scelta, non ci avete pensato o era difficile da implementare? Ho letto di seguaci con AI personalizzata apposta per i guaritori ma mi sembra strano che nel gioco base non ci sia una funzione del genere.
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2015, 23:40

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE (Signor Scan @ 30/1/2015, 02:05) 
E' per fare una prova, di buono ha che come mod non è affatto invasiva (entra in gioco solamente quando devi creare un pg in pratica).

Tecnicamente Markas non ne ha bisogno, però boh, meglio andare sul sicuro :sisi:

Ho preso anche la prima mod e ora anche Markas funziona...a quanto pare me l'avete in qualche modo moddato :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2015, 23:49
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,524
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (I never asked for Guarino @ 30/1/2015, 22:48) 
Domanda costruttiva senza alcuna pretesa: un guaritore? Da una prima lettura delle descrizioni non ce ne sono: è una vostra scelta, non ci avete pensato o era difficile da implementare? Ho letto di seguaci con AI personalizzata apposta per i guaritori ma mi sembra strano che nel gioco base non ci sia una funzione del genere.

Di difficile implementazione non saprei perchè non c'abbiamo proprio messo mano, ma non credo sia troppo difficile (non dopo quello che abbiamo passato per creare sti sei :rotfl:)

I pg sono stati fatti in base a come sono stati richiesti (con qualche modifica da parte nostra per renderli maggiormente diversi tra loro, come è successo con i pg di obi e wolf che in origine erano entrambi dei tank), per questo non ci sono curatori :sisi:

CITAZIONE (Obi Markenobi @ 30/1/2015, 23:40) 
CITAZIONE (Signor Scan @ 30/1/2015, 02:05) 
E' per fare una prova, di buono ha che come mod non è affatto invasiva (entra in gioco solamente quando devi creare un pg in pratica).

Tecnicamente Markas non ne ha bisogno, però boh, meglio andare sul sicuro :sisi:

Ho preso anche la prima mod e ora anche Markas funziona...a quanto pare me l'avete in qualche modo moddato :asd:

Guarda, son sicurissimo al 100% che il tuo pg è stato importato totalmente vanilla dal file .npc che ci hai dato.

Probabilmente avrò fatto qualche errore io durante le modifiche successive :trollface:

EDIT: appena ricontrollato il ck, tutto apposto. Idem Skyrim, ho tolto dall'avvio del gioco tutti i file dati relativi ai capelli moddati e Markas funziona.

Davvero, non saprei dirti cosa non ha funzionato al primo giro :ahstop:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2015, 23:51

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Mah, strano...provo a disattivarli anch'io, vedo se smette di funzionare lui.
Comunque è normale che sia lui che wolf cerchino di tenersi a distanza? Appena vedono un nemico tirano fuori un arco e iniziano a lanciare frecce XD Solo se gli vanno vicino iniziano a combattere in corpo a corpo.
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2015, 23:59
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,524
Location:
Brianza

Status:


Per quanto riguarda questo problema, sia il tuo pg che wolf hanno il fattore fuga praticamente a zero, quindi, IN TEORIA e secondo il CK è il massimo che si può fare.

E' un problema che affligge anche i seguaci del gioco base, non importa quanto siano vestiti pesante, alle volte restano indietro a lanciare frecce.

C'è però un aspetto molto importante a cui non è stato possibile trovare una degna soluzione (anche perchè, in un certo senso, era giusto così).
Ogni personaggio creato pare avere una sorta di "inventario fantasma" che non è possibile editare, e, dentro questo inventario fantasma, c'è un arco base.
Ora, durante la gestione della classe per il pg (che per ogni TES Boss è personalizzata), è possibile gestire anche il "peso" a cui l'npc s'affida per quanto riguarda l'uso e la scelta dell'arma da usare secondo la situazione che ha davanti.
Questa situazione è gestita dal gioco, ovviamente, e non credo sia possibile metterci mano.
Per scelta volontaria, abbiamo deciso di lasciare il peso dell'arco a 0,01 (i pesi vanno da 0, ossia arma/magia MAI in uso, a 10, ossia totale predilezione per quel tipo di arma/magia), per ovviare al problema dei draghi.

Lasciare un pg totalmente melee con tutti i pesi a 0 tranne quello delle armi da mischia, fa sì che l'npc si limiti ad inseguire qualsiasi cosa voli, correndo a destra e a sinistra, senza mai fare niente, solo correre.

Lasciando invece la possibilità, anche solo remota, di usare l'arco, permette ai peersonaggi presi come compagni di poter dare una mano anche nei combattimenti contro i draghi.
Purtroppo la gestione dell'arco non è stata fatta bene da parte degli amici di bethesda e questo è il risultato :rotfl:

Davvero, se per fare i personaggi, pensarli meglio e modificarli un po' c'avremo messo si e no un 2-3 orette, per trovare una soluzione alle magie e agli archi tirati fuori a caso c'abbiamo perso più di 6 ore tra prove, modifiche e insulti al ck :rotfl:
 
Web Contacts  Top
60 replies since 28/1/2015, 17:11   1709 views
  Share