The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Tra le mura della Locanda

« Older   Newer »
  Share  
Martykiin
view post Posted on 26/1/2015, 21:24




Parlato
Pensato
Narrato

Marty, appena percepì che l'argoniano la aveva notata, e che stava girando la testa di scatto verso di lei, rivolse lo sguardo di nuovo in avanti, rapida. Era riuscita ad attirare l'attenzione senza dover pronunciar parola.

Ottimo...

Capì che l'argoniano rimase ad osservarla per alcuni secondi, attentamente. Lo poteva percepire facilmente.

Alla fine, l'argoniano tornò a fissare il suo piatto. Lei tornò a osservarlo, per vedere che reazione avesse avuto. Era evidentemente imbarazzato.

Perfetto. Ora siete allo stesso livello. Non mi sorprenderebbe se, dopo che entrambi vi sarete allontanati dal bancone, ti vorrà parlare...

Subitò cominciò, quindi, a pensare a cosa sarebbe successo dopo, e a preparare delle risposte a delle comuni domande che si sarebbe sentita fare.
Così facendo, però, andò in sovrappensiero, e si isolò completamente da ciò che stava accadendo intorno.

Non notò che l'argoniano aveva chiesto alla locandiera, sotto voce, un'altra bevanda, e venne riportata alla realtà solo dal boccale che le era stato offerto.

Dopo un attimo di smarrimento, girò la testa intorno, disorientata: Eh, chi, cosa, chi mi chia....
Qualche istante dopo notò che era stato l'argoniano di prima a offrirle il boccale.
Imbarazzata per la figuraccia appena fatta, arrossì, e tentò di scusarsi goffamente.

Scus... Mi scusi, ero sovrappensiero... Perché mi sta offrendo questo... Elisir, se ho ben sentito? È molto gentile da parte sua, ma non si deve scomodare...
Poi analizzò il liquido. Era di un colore bluastro, molto bello da vedere. Da una parte, le sarebbe spiaciuto berlo. Ma di sicuro non si poteva fidare di uno sconosciuto che le offre una bevanda, a lei sconosciuta, e così insolita. Quindi, mascherando la sua preoccupazione per pura curiosità, chiese all'argoniano: Precisamente... Sa che ingredienti contiene? Sembra... Interessante.
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 08:49
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


EDIT: Ok, edito questo così da non creare spazi inutili. Praticamente la locanda, creata per passatempo e intro ai pg, ne ha preso fin troppo di tempo. Quindi chiudiamo nel minor numero di turni possibile.

PARLATO

PENSATO


Draa'Xs la aveva presa evidentemente alla sprovvista, era lampante. Aveva interrotto chissà quali pensieri. Ma Draa'xs era fatto così, dritto al sodo.

la ragazza gli chiese se sapesse gli ingredienti della bevanda che l'argoniano gli aveva appena offerto. Ovviamente si, o non gli avrebbe mai offerto qualcosa a lui sconosciuto, inoltre comprendeva che la donna non si fidasse di lui. e chi si fiderebbe di uno sconosciuto, d'altronde?

-Non si preoccupi, giovane signora, nessun disturbo per me- Si affrettò a rispondere draa'xs

-Ovviamente conosco bene questo elisir, ricordo che lo stalliere della fattoria della mia famiglia lo produceva in proprio nella nostra cantina per arrotondare un po. Roba illegale, certo, ma non era alcol e non era droga, di conseguenza non faceva male a nessuno e non lo denunciammo mai, buon anima... fu lui ad insegnarmi a produrlo. Quello si che era nettare, ma nonostante quello che offrano qui sia solo una pallida imitazione, devo dire che merita....-

Draa'xs sapeva di starsi a dilungare un po troppo in dettagli a cui non fregava nulla a nessuno, ma tutto quel prologo non sarà durato più di 2-3 minuti. Inoltre era da tempo che non parlava, ed aveva bisogno di sciogliersi un po la lingua.

- Questo, mia signora, è un elisir di mirtilli e bacche di bosco primaverili. Contene una mistura di Mirtilli, Fragole, More, Lamponi e Ribes immersi in una miscela di Acqua di fonte e miele e lasciata a macerare in botti di Cotogno per ben due Stagioni. In questo procedimento il composto zuccherino rilascia un po di etanolo, ma grazie ad una seconda macerazione in botti di Albicocco con rami di sorbo in infusione, l'alcol viene assorbito tutto rilasciando una fresca bevanda bluastra. -

Poi il Saxhleel fece una breve pausa, bagnandosi la gola con un piccolo sorso della sua birra, dato che non era abituato a parlare così tanto.

poi tornò alla sua discussione continuando

-Bevanda che spero sia di suo gradimento quanto lo è stata molte volte a me... Ma guarda che sbadato, non mi sono neppure presentato. Il mio nome è Draa'Xs, e spero possa perdonarmi questa piccola svista, signorina...?-

Draa'xs attese la risposta, accennando con il capo un piccolo saluto tipico delle corti delle contee di Cyrodiil che aveva imparato in una delle sue missioni in territorio imperiale, mentre con un occhio teneva sotto controllo Dob, pensando un modo per poterlo avvicinare e poterlo interrogare riguardo Wofgan.

CITAZIONE
RIASSUNTO:

Draa'Xs si rilassa un po con marty rispondendo alla sua domanda con pronta fermezza, mentre con un occhio tiene sotto controllo dob.


Edited by Medlar - 16/2/2015, 21:14
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 3/2/2015, 07:59




ragazzi...scusate, ero convinta toccasse ancora a marty! CHIEDO SCUDO. Oggi quando torno dalla biblioteca rispondo, anche perché ho trovato il caro dob che è un'enciclopedia su arco e frecce :fiorellino:
 
Top
Conrad26sr
view post Posted on 7/2/2015, 00:11




apriamo un altro GDR... Di gruppo?magari non un luogo chiuso ma qualcosa di più aperto, mi sto annoiando...
 
Top
- Drake -
view post Posted on 15/2/2015, 15:36




Guruk continuò allegramente a "trastullarsi" con le tre fanciulle nella sua stanza, incurante di quanto fracasso e spasso stesse albergando al piano inferiore in un tripudio di alcool giochi e scazzottate!
Trascorse le restanti ore della notte a divertirsi facendo l'amore e continuando ad assumere droghe in attesa di perdere il vigore che lo teneva attivo ed addormentarsi...

Tecnicamente io ero uscito per fare Merce Preziosa e organizzare il GDR serio, percò non scrivevo più qui lo avevo specificato, ma ora potete continuare almeno ;)
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 21:19
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


SPOILER DI AVVISO
Cancellato tutti i miei Spoiler, quando ci sarà la prossima risposta cancellerò anche questo. ho editato un mio vecchio spoiler per la continuazione della storia. Soon!
 
Top
35 replies since 12/1/2015, 14:47   1051 views
  Share