The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

A che videogioco state giocando (e cosa ne pensate)?

« Older   Newer »
  Share  
Il Jappo
view post Posted on 11/7/2017, 14:37




CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 11/7/2017, 12:03) 
Oddio no, faranno la stessa cosa del primo LiS? non se ne parla allora, aspetterò anch'io!
Ho preso LiS quando era già uscito tutto, tutti e 5 gli episodi, ed ogni volta che ne finivo uno ne iniziavo subito un'altro, era improponibile contenermi. Ma ti immagini ad esempio il colpo di scena della fine dell'ep. 3 quando chloe è paralizzata? sul serio, è umanamente impossibile aspettare per vedere la continuazione della storia, sarebbe peggio dell'astinenza da nicotina -_-

Ci credi che su quel pezzo ho pianto anche l'anima? :pianto:
E per fortuna che la scelta che dovrai fare successivamente non ha nessuna ripercussione!

In ogni caso Before The Storm è ambientato tre anni prima il gioco originale e tratta il rapporto fra Chloe (sarà giocabile lei) e Rachel Amber, ma nella deluxe edition ci sarà un episodio bonus dove tornerà giocabile Max e penso sarà ambientato a quando erano piccole piratesse, ma il titolo dell'episodio "farewell" probabilmente sarà riferito al momento della partenza di Max da Arcadia Bay? So solo che ci sarà sicuramente da rimettere mano al fazzoletto... :quellapianginadidawson:

Non ce la farei ad aspettare l'uscita di tutti i capitoli, DEVO vedere... Anche se so già che me ne pentirò. :sidigruppo:

Anche se di mio ho una piccola " tech demo purtroppo limitata a 30 fps" o un luogo di cazzeggio tanto per gradire che dir si voglia con i modelli poligonali di Chloe e Rachel grazie ad un volenteroso programmatore. Video mio:
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 22:12
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Riuppiamo il topic, dato che mi faceva pena vederlo solo e abbandonato :sisi:


Ultimamente mi sono chiuso principalmente su Monster Hunter World su PS4 e su Neverwinter Nights 2 su PC.

Monster Hunter, per essere il primo che gioco, è veramente una droga :pippone:. Prendere i mostri a martellate è soddisfacente oltre ogni misura e quando non ti droppano i materiali non bestemmi nemmeno più di tanto perché ucciderli è talmente divertente che lo si rifà volentieri.

Neverwinter invece è quello che un gioco di D&D dovrebbe essere, né più né meno. Avrei preferito avessero messo un paio di classi in più (tipo il Necromante del Terrore, Santo Simulatore se amo il Necromante del Terrore) ma alla fine non è male.
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 22:51
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
292
Location:
Palaia [PI]

Status:


La trilogia di Dead Space. Il primo mi fa schifo non l'ho finito e sono passato subito al secondo perchè per chi usa il pc come me, dove sono abituato a girarmi con il mouse per mirare, nel primo DS la telecamera è troppo lenta e anche se metto al massimo la sensibilità devo fare il giro del mondo per girarmi di 5 gradi. La telecamenra del primo DS fa schifo è una cosa lezza e disdicevole. Invece dal secondo in poi la telecamera l'hanno sistemata. Poi per me che sono abitauato alla telecamera di Mass Effect, Call of Duty e qualsiasi altro gioco dove ci si deve girare alla svelta, con DS1 non ce la faccio a girarmi in tempo.
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 23:22
Avatar

Wanderer

Group:
Bosmer
Posts:
614

Status:


Fortnite e for honor.
Nel primo mi sto a divertì come un cretino con dei miei amici e pensò che sebbene sia fatto come al cavolo (perché è decisamente fatto male) se giocato con gli amici sia proprio bello.
Il secondo è un ritorno per me di un gioco che mi ha già intrattenuto in passato e che è tornato sola mia console dolo adesso. Anche questo non è il più impeccabile fra i giochi ma è divertente e personalmente adoro lo stile di combattimento del mio centurione.
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 23:31

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Al momento sono preso abbastanza da Subnautica, meccaniche abbastanza classiche per un survival (raccolta risorse, costruzione equipaggiamento e base) ma ambientazione unica, storia interessante, può dare discrete soddisfazioni.
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2018, 14:26
Avatar

Wanderer

Group:
Dunmer
Posts:
3,238
Location:
casa mia

Status:


Total war: warhammer... Droga pura per me
 
Top
Conseguenza
view post Posted on 20/2/2018, 14:39




Europa Universalis 4


Gioco solo a questo
 
Top
view post Posted on 23/2/2018, 16:26
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


Ho riniziato Final Fantasy XII: Zodiac Age ora che è uscito su Steam.

E non l'ho certo preso per vedere l'armatura di Fran rimasterizzata in HD, questo sia chiaro, no no, nossignore.


Per il resto continuo con i soliti rhythm game sui cui torno periodicamente da anni: Project DIVA, Stepmania e osu!.

CITAZIONE (Obi Markenobi @ 19/2/2018, 23:31) 
Al momento sono preso abbastanza da Subnautica, meccaniche abbastanza classiche per un survival (raccolta risorse, costruzione equipaggiamento e base) ma ambientazione unica, storia interessante, può dare discrete soddisfazioni.

Questi giorni sta proprio facendo il boom, ho visto qualche stream e sembra promettente, pensavo di prenderlo al prossimo giro di sconti. :sisi:

CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 19/2/2018, 22:12) 
Monster Hunter

Se preghiamo abbastanza forte magari il port per pc non sarà ottimizzato coi piedi :epilessia:
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 21:17
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,901

Status:


Giocato e finito LiS Beyond the Storm. Non arriva al primo ma è sempre molto piacevole e malinconico. Menzione speciale alla colonna sonora, Elena&Co devono aver fatto una qualche sorta di incantesimo perchè non riesco più a levarmela dalla testa.
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 22:21
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Col cambio di PC ho finalmente potuto procurarmi qualche gioco che dovevo recuperare da tempo. Tra tutti, quelli che sto giocando di più sono GTA V e Deus Ex: Mankind Divided.

Di GTA che dire, vabbè, classico GTA con la sua ironia esagerata sul mondo americano e gameplay sempre curato, ci sto buttando su un sacco di ore ignoranti, quando mi sento meno ispirato. A metà prezzo ne vale sicuramente la pena. :sisi:

Mankind Divided trovato a tipo 7 euro e quasi mi sento male ad averlo pagato così poco. Ok, ci sono alcune scelte di produzione e/o distribuzione discutibili (ad esempio, i bonus dati col preorder sono "una tantum", utilizzabili solo una volta in un salvataggio/partita che poi spariscono per sempre, e vabbè), ma il gioco in se, dall'ambientazione, al level design, al gameplay è davvero, davvero bello. Tutti e 3 gli aspetti sono a mio avviso migliorati rispetto al predecessore Human Revolution che già ritenevo un prodotto di alta qualità. Ho letto delle critiche riguardo al finale ma mi riserverò i giudizi per quello quando ci arriverò, per ora sono contento di aver passato già abbastanza ore di qualità e di essere ancora praticamente all'inizio. Consigliatissimo. :sisi:
 
Web  Top
Lakesys
view post Posted on 2/3/2018, 22:36




Personalmente mi sono divertita a giocare a vecchi giochi di The Elder Scrolls, in particolare:

-The Elder Scrolls Arena
Dopo giorni di tentativi sono riuscita finalmente a capire come funzionano i comandi! Il giorno dopo sono riuscita a iniziare il gioco. Nel complesso, tralasciando i miei scleri, ottimo gioco!

-The Elder Scrolls II: Daggerfall
Ah, sto ancora tentando di finire il tutorial, aver giocato a troppi giochi della nuova generazione non aiuta.

-The Elder Scrolls III: Morrowind GOTY
10/10 will play it again
Adoro quel gioco, e non lo dico solo perché è ambientato nella mia regione preferita...

-The Elder Scrolls IV: Oblivion
Dopo averlo finalmente finito mi sono assolutamente innamorata di quel gioco. L'unico problema è che non so più cosa fare...

-The Elder Scrolls V: Skyrim SE
Dopo aver comprato la special Edition e averci infilato 400 mod facendo crashare il sistema mi sono limitata a poche mod riguardanti le razze e Heartfire. Nonostante mi manchi il mio primo personaggio, un nord (che tra l'altro ho superato), ho creato una bosmer. Adoro quei piccoli cannibali.

-The Elder Scrolls Online: Morrowind+ DLC
Probabilmente uno dei miei giochi preferiti, maledico l'uscita di Dragonbones perché ho finito i crown points ma perlomeno ho ancora tante cose da fare con il mio primo personaggio, un Khajit Nightblade.

Il povero The Witcher 3: Wild Hunt GOTY rimane discriminato...
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 22:52
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,335
Location:
Chronoplast

Status:


Witcher 3 GOTY è un capolavoro, molto semplicemente.
 
Top
view post Posted on 4/3/2018, 10:45
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,540
Location:
Brianza

Status:


Ho ripreso in mano Two Worlds 2 :sisi:

Volevo farmi un giro sul DLC nuovo ma i miei vecchi salvataggi erano svampati, quindi l'ho ricominciato come guerriero e mi sto divertendo parecchio :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2018, 15:07
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,053
Location:
Kaer Morhen

Status:


Dal momento che il mio bro per ora si è portato in Olanda solo la PS4, ne sto approfittando(università permettendo :delusione: ) per giocare un po' di titoli su PS3.
Il primo recupero è The Last of Us...Naughty Dog non si smentisce mai. :applauso: :sisi:
 
Top
view post Posted on 10/5/2018, 20:33
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,335
Location:
Chronoplast

Status:


Metal Gear Solid V: The Phantom Pain si è portato via tipo 120 ore della mia vita. Gran gioco, anche se la storia non è al livello del resto della saga (tranne forse MGS1 pre-retcon) e sembra che Kojima abbia fatto l'impossibile per rendere ogni singolo personaggio il più stronzo possibile il gameplay è decisamente il migliore della serie, a mani basse. Aiuta che a me è piaciuto parecchio Peace Walker, e che questa è basilarmente un'espansione degli stessi concetti, anche se mi piacerebbe di più se Mother Base non esistesse quasi solo per cutscene. Oh, e il viaggio in jeep con Skully? Non sapevo se ridere o piangere.
La fine della storia principale, però, è comunque ben scritta, se come al solito sottile come una mazza da baseball nei denti, e ho apprezzato molto le missioni 45 e 46. Sicuramente avrei anche apprezzato la 51, se ESISTESSE. In generale, però, infiltrarmi in un aeroporto e stendere tutti quanti con un rocket punch al grugno non ha prezzo.
 
Top
285 replies since 4/1/2015, 01:49   4680 views
  Share