The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Dubbio su un ladro puro

« Older   Newer »
  Share  
Darth Silas
view post Posted on 3/6/2015, 15:09




Stanco di tutti i guerrieri cazzuti e di maghi che uccidono solo con uno sguardo, avevo intenzione di creare un ladro nudo e crudo, un personaggio che si incentri completamente sulla furtività e che uccida solo dove strettamente necessario. Oltre alla furtività pensavo di sviluppare acrobatica, sicurezza, illusione, misticismo (solo per individua vita) e poche altre. Nessuna armatura, solo vestiti poveri (tipo quelli che ti danno quando vai in prigione), combattimento solo quando la fuga è inevitabile e un pizzico di illusione per tirarsi fuori dalle situazioni più difficili (incantesimi come invisibilità e camaleonte si addicono decisamente a un furfante). Come arma pensavo a un pugnale e al massimo a un arco, ma niente di eccezionale. Insomma, dovrebbe essere una specie di ladruncolo dei bassifondi che si intrufola nei luoghi più impossibili, ruba gli oggetti di valore e se la da a gambe senza essere individuato. Tralasciando le quest di combattimento puro (gilda dei guerrieri e arena) e giocando a difficoltà media, un personaggio del genere potrebbe cavarsela nella pericolosa terra imperiale? O verrebbe ammazzato dal primo goblin di turno?
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 15:55
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,519
Location:
Brianza

Status:


L'idea è perfetta, ma c'è un piccolo problema di fondo, dovuto a due particolari.

1. Su oblivion i pugnali non sono "favoriti" come su Skyrim in ambito attacchi furtivi. Conta che un personaggio che ne capisce qualcosa di furtività si becca un 6x come moltiplicatore danno degli attacchi furtivi fatti con ARMI AD UNA MANO: il che significa che, considerando il valore d'attacco del pugnale (inferiore rispetto a quello di una spada o di una mazza), esso ne risulta assai sfavorito.

In poche parole, tiri attacchi furtivi 6x che fanno i buchi per terra solo usando le armi ad una mano più grosse e potenti possibile :asd:

L'arco ha un moltiplicatore inferiore, e non dà la stessa soddisfazione come quantitativo finale di danni reali, anzi, nel 99% il nemico colpito (se di pari livello o poco sotto) si girerà arrabbiato e verrà a prenderti...

2. Rispetta e venera il punto 1 perchè grazie al fatto che i nemici livellano con te, non avere il danno massimo possibile comporta una marea di problemi, costringendoti a dover combattere faccia a faccia molto più di quanto tu abbia potuto ipotizzare fin'ora :asd:

Evocazione come perk potrebbe essere utilissimo (evocazione di armi con danno daedrico anche a livelli più bassi, inoltre l'arma "sfuma" quando smette di essere utile = 0 peso in inventario, e possono ugualmente essere avvelenate). Inoltre avere un "diversivo" fa sempre comodo, specie se si deve sparire dalla circolazione approfittando del tempo guadagnato per rilanciarsi qualche incantesimo di invisibilità o roba simile.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2015, 20:13
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
41
Location:
Königsberg

Status:


Io consiglierei l'uso di alcune mod che rendono fattibile l'opzione ladro puro.

Ad esempio headly shot, che consente di seccare gli avversari con un colpo nella zucca; sneak tools, che consente di uccidere istantaneamente un avversario preso alle spalle (se ti taglio la gola come fai a riempirmi di mazzate col tuo martellone?); et similia...

Diversamente in certi contesti, a mio umilissimo avviso, un ladro puro alla fine è spacciato... :scan:
 
Top
2 replies since 3/6/2015, 15:09   426 views
  Share