The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

abilità principali/secondarie

« Older   Newer »
  Share  
>matvox22<
view post Posted on 12/6/2015, 20:13




Ciao raga, è da un po' che ho ripreso a giocare ad oblivion e ho intenzione di completarlo (spero di nn avere ls barba bianca in quel momento ahah). Giocando però mi sono accorto di come il sistema di livellamento nn sia granché... Nemici sempre troppo forti nonostante tutto il nostro sbatti per livellare il nostro avatar e npc che una volta superato il loro livello quasi nn incontri più, con il rischio di rendere il gioco un po' noioso. Volevo quindi sapere se secondo voi può avere senso quel "trucco" di mettere le abilità utili come secondarie e 7 a caso come primarie. Grazie per l'aiuto.
 
Top
>matvox22<
view post Posted on 14/6/2015, 00:30




up
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 01:45

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Scopo di questo sarebbe livellare più lentamente? Fare così potrebbe pure servire allo scopo ma con abilità inutili come primarie livelleresti anche troppo lentamente...essendo inutili le useresti poco ma prima o poi saresti comunque costretto a farlo apposta per salire di livello. Secondo me ti complichi ulteriormente le cose così, o perlomeno te le rendi più noiose: se sei un guerriero è giusto che tu salga di livello combattendo, invece combattendo incrementi le abilità secondarie senza livellare..ciò quindi ti impone di usare le primarie apposta per quanto inutili, può essere un po' stancante.
Poi che il sistema di livellamento di Oblivion non sia il massimo ok, penso che siamo tutti daccordo...l'importante è non salire di livello troppo velocemente, quindi direi di adottare una via di mezzo lasciando una parte di abilità utili come primarie, un'altra parte come secondarie.
 
Web  Top
>matvox22<
view post Posted on 14/6/2015, 13:51




Grazie della risposta obi, cmq il tuo ragionamento sul fatto che prolungherei troppo le ore di gioco, rendendo il tutto un po' noioso, già mi è venuto in mente e me ne sono fatto una ragione. Cmq nn dovrebbe essere poi così stancante questa procedura, ci sono abilità quasi inutili come oratoria, furtività (per un guerriero si intende), acrobazia e sicurezza che aumentano molto rapidamente e si prestano molto bene a questo scopo.
cmq potrei anche provare come dici tu, ovvero mischiare abilità utili con inutili tra le principali... Attualmente sto usando un bretone appunto guerriero con abilità principali lama- blocco- arm.pesante- armaiolo- alterazione- evocazione- recupero. Siccome questa razza parte avvantaggiata come punti iniziali, potrei mettere come secondarie le tre abilità magiche che uso, che ne pensi?
 
Top
>matvox22<
view post Posted on 15/6/2015, 15:18




Uup
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 23:40

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Puoi fare come hai detto senza problemi per me :sisi:
 
Web  Top
5 replies since 12/6/2015, 20:13   303 views
  Share