The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Alcune domande

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2015, 17:34

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
360

Status:


Ciao, ho appena iniziato Oblivion e vorrei sapere alcune cose che ancora non ho capito.

La prima curiosità che vorrei sapere è se esiste un magazzino per i propri oggetti, magari trovo una bella spada che però non uso ma vorrei comunque tenerla dove posso riporla senza trascinarmela dietro.
Ho scoperto che si possono mettere oggetti negli scrigni, casse, sacchi in giro, per esempio se mettessi un arma dentro uno di questi in una grotta, posso riprenderla quando voglio? oppure quando esco dal gioco e rientro sparisce o magari qualcuno la ruba?

La seconda invece, come si usano i veleni, come li posso mettere sulle freccie? ho cercato molto a riguardo ma nessuno spiega come. Se ci clicco due volte lo beve e ricavo danno io, a trascinarlo me lo butta a terra...

Ultima cosa è come ricaricare un arma magica, adesso non la possiedo ancora però mi ricordavo quando giocavo tanto tempo fa, avevo delle armi che incendiavano, avvelenavano, soltanto per pochi colpi, dopodichè si esaurivano.

Per ora queste domande, più avanti ne avrò sicuramente altre.
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 18:28

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


1) Per depositare oggetti ti serve una casa di tua proprietà, la più economica disponibile è la baracca al porto della città imperiale, una volta acquistata dovrai poi acquistare l'arredamento presso un negozio del mercato di cui non ricordo il nome. Se depositi oggetti in giro, bauli nelle grotte eccetera si resettano dopo tot, quindi li perderesti.
2) Non ne ho mai usati quindi ho un leggero vuoto, dovrebbe avvelenarti l'arma attualmente in uso ma se cliccandoci due volte lo beve dovresti poter fare Usa o qualcosa del genere, non mi ricordo proprio i dettagli.
3) Per ricaricare le armi incantate hai due modi: recarti presso determinati venditori che tra le cose che fanno possono ricaricarle ovviamente pagando (c'è un tasto apposito, vicino a quello dello scambio) o utilizzare gemme dell'anima piene. Per riempirle devi lanciare un incantesimo Trappola per l'anima su un nemico e ucciderlo prima che l'effetto si esaurisca, se hai una gemma dell'anima vuota abbastanza capiente si riempirà; cliccando sopra una gemma piena dall'inventario dovrebbe chiederti quale arma incantata vuoi ricaricare, se ricordo bene.
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2015, 19:14

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
360

Status:


Peccato, mi sarebbe piaciuto un magazzino nella città imperiale in affitto o qualcosa del genere. Una casa... Ho ancora le manette e qualche straccio addosso. :D

Proverò a scoprirlo salvando la partita prima di fare esperimenti coi veleni...

Bello! Adesso ho capito, io ne avevo alcune di quelle gemme quando avevo giocato anni fa ma non capivo che cosa farmene.
 
Top
Szilas
view post Posted on 5/1/2015, 20:42




I veleni in questione li hai creati tu o li hai trovati in giro? Vicino al nome del veleno c'è l'icona di una fiala rosa o verde? Mi pare che i veleni applicabili sulle armi siano solo quelli con icona verde, mentre le pozioni con icona rosa, anche se hanno effetti negativi, vengono per forza bevute.
Per ricaricare gli oggetti magici, oltre a pagare un venditore o usare una gemma piena, puoi utilizzare una pietra di Varla, molto rara e reperibile sono in alcune rovine Ayleid, che ti ricarica completamente TUTTI gli oggetti che possiedi nell'inventario.
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 17:48

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
360

Status:


Si è giusto Szilas le pozioni rosa si possono bere e le verdi quando ci si clicca sopra compare la domanda per applicare il veleno sull'arma in uso.

Una cosa però, volevo applicare il veleno sulle frecce ma lo applica solo sull'arco e vale solo per un tiro, è così o c'è un modo per fare avvelenare tutte le frecce?
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 17:51

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Non c'è altro sistema per avvelenare, ti avvelena l'arco e vale per un tiro, così come se avveleni una spada vale per un solo colpo.
 
Web  Top
5 replies since 5/1/2015, 17:34   239 views
  Share