The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Autolivelamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2014, 15:36

Wanderer

Group:
Member
Posts:
177

Status:


Ragazzi ma su Skyrim c'è l'autolivellamento? Perciò a salire del mio livello sale anche il livello dei nemici? e questo continuo fino al massimo livello?
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 16:09
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Sì, ma non è così diretto e semplice a tal punto che se sei di livello x incontri nemici di livello x.
In generale, l'organizzazione è per "intervalli" di livelli, ad esempio (numeri sicuramente errati) tra il livello 1 e il livello 5 incontri nemici fino al livello 4: questo, però, con tutte le eccezioni del caso.
Quanto detto si applica perlopiù a nemici comuni che trovi in giro, negli esterni, o in dungeon non particolari, anche se per ogni dungeon il livello dei mostri rimane bloccato una volta che vi si entra (entrando in un dungeon a livello 10 e poi a livello 30, si incontreranno sempre nemici dello stesso livello di quelli incontrati la prima volta). È ovvio poi che ci sono nemici più deboli e più forti, basti guardare i vari "livelli" di draugr o banditi all'interno di un dungeon stesso.
Ci sono inoltre dei dungeon particolari, magari collegati a storyline più o meno importanti, che presentano nemici sempre dello stesso livello indipendentemente da quello del tuo personaggio.
Altro fattore è quello per cui, in genere, i dungeon più difficili si trovano più in alto, mentre quelli più accessibili più in basso - il tutto sempre tenendo conto del livello del personaggio.
Tieni presente che tutto questo discorso si applica non soltanto ai nemici ma anche agli oggetti che troverai.
 
Web  Top
Spartano88
view post Posted on 19/10/2014, 10:36




aggiungo: anche i draghi seguono le stesse regole, all'inizio incontrerai solo "draghi" semplici, poi arrivano "draghi del sangue", "del gelo" anziani" ecc fino ai "draghi leggendari" e solo in rari casi o in posti specifici troverai draghi di livello inferiore
 
Top
Krainem
view post Posted on 19/10/2014, 14:19




Mah. Io non ho mai incontrato draghi semplici. Sono sempre partito dai draghi del sangue.
Un po' strana come cosa eppure ero al quattordici quando ho incontrato Mirmulnir e ho visto video in cui incontravano draghi al sedici e anche al diciotto.
Con il mio primo pg poi all'inizio incontravo solo draghi del gelo già dal quattordici e solo dopo il trenta ho iniziato a incontrare draghi anziani.
Mirmulnir poi la prima volta l'ho incontrato come drago del gelo mentre dalla seconda in poi come drago del sangue.
Non so se ci sia un vero collegamento dietro tutto questo.
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 15:20
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,911
Location:
Sicilia

Status:


A volte il gioco non è regolare. Ad esempio può capitare più di una volta che se assistiamo all' "esibizione" di Alduin nel risvegliare uno dei suoi alleati ( i draghi con il nome ), se siamo al 7 livello spunta un drago del sangue (20 liv.) oppure un drago del gelo (30 liv.) a 15 liv.
Ma non solo con i draghi speciali, può capitare anche con quelli normali.
Comunque, per incontrare un drago più forte si deve essere 3 o 4 livelli in meno del drago in questione.
Drago normale (10) quando si attiva "Avvistamenti di Draghi".
Drago del Sangue (20) spunta al 16-17 livello.
Drago del Gelo (30) spunta 26-27 livello.
Drago Anziano (40) può spuntare cinque o sei livelli prima 34-37 livello.
Drago Antico (50) spunta 46-47 livello.
Drago Serpente (58) spunta più o meno agli stessi livelli dell'Antico.
Drago Venerabile (62) spunta 58-59 livello.
Drago Leggendario (75) spunta 71-72 livello.
Gli ultimi quattro draghi fanno tutti gli stessi danni, cambia solo la resistenza.
 
Top
Krainem
view post Posted on 19/10/2014, 15:38




Io poi i draghi li ho conosciuti su youtube perché non me ne è mai comparso uno.
Non sto scherzando.
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 15:41
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,911
Location:
Sicilia

Status:


Si vede che non avevi fatto la missione apposita per farli comparire..
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 15:49
Avatar

Aedra

Group:
Member
Posts:
341,285

Status:


Io sto al livello 28, ed ho incontrati i primi due draghi del gelo, è stato regolare nella mia partita xD, comunque se non ti sono capitata, significa che non hai ucciso il primo drago, visto che giocando appaiono spesso ^^
 
Top
Krainem
view post Posted on 19/10/2014, 15:52




CITAZIONE (Arcanoshi @ 19/10/2014, 16:41) 
Si vede che non avevi fatto la missione apposita per farli comparire..

Ossia?
I draghi compaiono con Avvistamenti di Draghi e la prima volta l'ho fatta al quattordici, poi con gli altri pg dal sette al ventiquattro. E con Mirmulnir rimando a quello che ho scritto sopra.
Mai draghi semplici e certi (non vorrei essere ripetitivo) li ho visti incontrare almeno fino al diciotto.
Beccavo solo draghi del gelo fino al trenta.

CITAZIONE (Charizard The Return @ 19/10/2014, 16:49) 
Io sto al livello 28, ed ho incontrati i primi due draghi del gelo, è stato regolare nella mia partita xD, comunque se non ti sono capitata, significa che non hai ucciso il primo drago, visto che giocando appaiono spesso ^^

Intendevo i draghi del primo tipo, quelli più deboli. Non li ho mai incontrati.
Fino a qualche mese fa ero convinto che i draghi più deboli fossero i draghi del sangue...
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 16:00
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,911
Location:
Sicilia

Status:


Appunto perché eri a quel livello ti spuntava quel tipo di drago...ricordati che i draghi speciali con il nome possono spuntare a molti livelli indietro...
 
Top
Krainem
view post Posted on 19/10/2014, 16:02




CITAZIONE (Arcanoshi @ 19/10/2014, 17:00) 
Appunto perché eri a quel livello ti spuntava quel tipo di drago...ricordati che i draghi speciali con il nome possono spuntare a molti livelli indietro...

Cioè più il mio livello è alto più i draghi speciali sono deboli e vice versa?
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 16:13
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,911
Location:
Sicilia

Status:


Se ti spuntava il drago del gelo al 14 livello è un errore di gioco.
Comunque per la domanda:
CITAZIONE
Comunque, per incontrare un drago più forte si deve essere 3 o 4 livelli in meno del drago in questione.
Drago normale (10) quando si attiva "Avvistamenti di Draghi".
Drago del Sangue (20) spunta al 16-17 livello.
Drago del Gelo (30) spunta 26-27 livello.
Drago Anziano (40) può spuntare cinque o sei livelli prima 34-37 livello.
Drago Antico (50) spunta 46-47 livello.
Drago Serpente (58) spunta più o meno agli stessi livelli dell'Antico.
Drago Venerabile (62) spunta 58-59 livello.
Drago Leggendario (75) spunta 71-72 livello.
Gli ultimi quattro draghi fanno tutti gli stessi danni, cambia solo la resistenza.
 
Top
Krainem
view post Posted on 19/10/2014, 16:16




Avevo già letto tutto ciò ero solo curioso riguardo ai draghi speciali.
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 16:32
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,911
Location:
Sicilia

Status:


quelli speciali possono spuntare ancor prima di quelli normali ( es. Mirmulnir è un drago del sangue, ti è spuntato a 13-14 anziché a 16-17 )
 
Top
Krainem
view post Posted on 19/10/2014, 20:03




Si, 13-14, ma come drago del gelo...è quello l'assurdo. Fino a quando non ho fatto ricerche su internet, abituato a fare tutto da solo, non sapevo che fosse diverso. Pensavo che fosse casuale per i draghi che avessero un nome avere un'aspetto o un'altro.
Quando ho incontrato Sahloknir nella missione Una Lama nel Buio era un drago del sangue (e l'ho affrontato oltre il trenta, te lo immagini con un ladro/assassino l'ho battuto con mazza e scudo talmente era pippa), io infatti ho sempre considerato Mirmulnir più forte di Sahloknir per questo motivo
 
Top
14 replies since 9/10/2014, 15:36   241 views
  Share