The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

"Bug" Immersive Animation

« Older   Newer »
  Share  
xEvade
view post Posted on 9/10/2014, 13:22




Salve ragazzi,
avrei bisogno di un po' di aiuto perché recentemente ho installato le seguenti MOD:

- Fores New Idle
- Immersive Animation
- XP32 Skeleton
- Realistic Ragdolls

Queste MOD mi servivano per poter far funzionare la MOD: Dual Sheath Redux.
Non parliamo di quanto tempo io abbia perso per sistemare il tutto, inoltre ho scoperto che se voglio utilizzare due armi dovrò prima modificare Immersive Animation, perché più MOD dello stesso genere attive andrebbero in conflitto..
Il problema è la seguente foto:


Come sistemo il tutto, senza togliere le mod??
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 10:42
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


In ritardo ma vabbe...

Le cause possono essere molteplici, ma sicuramente è una questione ossea. Non sto scherzando. Probabilmente hai fatto confusione con i file skeleton di XPMS e quelli della cartella numero 7 di Immersive Animation. Magari non hai patchato il gioco tramite FNIS e a seguire con Dual Sheath Redux, o non lo avvii da SKSE.

1) Installi tutto con Nexus Mod Manager?
2) Hai già installato SKYUI?
3) Hai già installato SKSE?
4) Hai installato prima la cartella numero 7 di Immersive Animation e poi xpms (xp32) o hai fatto l'esatto contrario? Perché vedi, se fai l'esatto contrario succede che vai a sostituire i file skeleton con estensione "nif" di xpms rendendo alcune mod non funzionanti. Viceversa capita che non funziona qualche animazione dell'Immersive Animation.
5) Hai Java alla versione 7.67 o superiore?
6) Dopo aver aggiunto le animazioni, prima di avviare il gioco, patchi tutto quanto servendoti prima di FNIS e poi di Dual Sheath Redux (Boss), avviando poi il tutto da SKSE? (niente funge sennò).
7) Ho inoltre notato, che in questa nuova versione di Dual Sheath Redux, oltre alla cartella "Base" sono presenti un'altra miriade di mod, scommetto animazioni. Scommetto pure che ne avrai installate a bizzeffe, dico bene? Se così fosse... male!
8) Di XPMS ti consiglio di installare manualmente solo i file delle cartelle "000 Skeleton Rig" e i file della "101 Default".


Secondo la mia esperienza col modding di Skyrim, ti consiglio di:

- Installare tutto manualmente senza NMM, altrimenti rischi solo di creare una gran confusione in directory e sottocartelle, poiché pur disinstallando certe mod permangono i loro file residui. (Io per esempio, uso NMM solo per 360° Walk e Dragon Absorb).

- Basta un semplicissimo Blocco Note, appuntati tutto quanto scrivendo "autore, descrizione, link, requisiti, conflitti la versione della mod, backup, installazione/disinstallazione" e tutto quel che ti passa per la mente.

- Quando installi roba di grosso calibro, come XPMS per la struttura ossea, FNIS e Dual Sheath Redux per le animazioni, devi sempre e solo escludere tutto il resto. Dalla massa, puoi al massimo sceglierne una per collaudare le master-mod, ovvero tutte quelle mod (tipo quelle che ho citato) che garantiscono la funzione di altre mod, altrimenti finirai per fare confusione e ritrovarti in una strada senza ritorno.

- Riporta a nuovo skyrim o in alternativa reinstallalo, sbarazzandoti prima della sporcizia che rimane in cartella. Poi, rifai il procedimento manualmente, senza Nexus Mod Manager.
Nel caso ti decidessi a fare così, potrei anche elencarti i vari passaggi se lo desideri.
 
Top
1 replies since 9/10/2014, 13:22   142 views
  Share