Comprensione Picchiaduristica

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 9/10/2014, 12:45     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


La trollata di Cris ha dato spunto per un argomento più ampio, ovvero: la comprensione picchiaduristica.
Andiamo per gradi (ora risponderò alla trollata) :asd: .
CITAZIONE (CrisDrago @ 9/10/2014, 01:14) 
MK una volta finita la torre e l'arcade mode non se lo ciula piu nessuno (infatti dopo aver finito lo Story Mode e la torre l'ho subito rivenduto...tanto l'online era lammerda da quanto laggava e crashava).
Street al contrario la controparte offline non se la inciula nessuno ma online ci si gioca sempre.
Spero che MKX non faccia come il 9 perche' a sto punto tanto vale prenderselo a noleggio in qualche blockbuster (che non Ci sono piu) o al limite usato rintanato in qualche cestone delle offerte del MediaWorld, in mezzo ai Giulia Passione Cucina e ai Truck Simulator.

Dire così non è grave, è gravissimo :asd: .
Tolto il fatto che uno che compra MK, finisce tutto e lo rivende, non è appassionato della serie (e fin lì passi).

Dire che una volta finita la torre e la storia non hai più una cippa da fare, vuol dire che di picchiaduro hai capito pochino.
Tu praticamente, non approfondendo, elimini tutta la parte della "mainazione", ovvero il padroneggiare al meglio tutti i personaggi, scoprire ogni mossa (anche la più scema), combo (anche quelle inutili), ecc.ecc.

Io la storia l'avrò finita sì e no 4 volte (e la torre l'avrò skippata tutta facendo 3 missioni), ma il senso finale del picchiaduro è appunto lo studio di ogni pg.
Io mi posso vantare di sapere a memoria ogni combo (predefinita e non), mossa possibile con ogni pg di MK (eccetto Sheeva).

Se uno approfondisce i pg giocando solo online e con il solo scopo di vencere incontri online, non ha ancora compreso nulla di come si valorizza un fighting game.
:pippotto:

hmm...... :gnogno: .

Tu adesso risponderai che l'approfondimento fine a se stesso non ha senso :rolleyes: , perchè approfondire personaggi che non posso usare contro altre persone (essendoci appunto un online laggante), è inutile...

Ma fino a prova contraria è inutile pure mainare i personaggi solo con lo scopo di giocare contro altre persone, visto che pure quello non crea alcun profitto.

Quindi il discorso non è nemmeno sull'utile o sull'inutile, ma proprio fondato su una mancata comprensione picchiaduristica(e videoludica).
:tend:

Edited by rapper nero - 9/10/2014, 14:14
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2014, 13:00     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,378

Status:


Solo due cose, premesso che se volete instaurare una discussione sensata va benissimo, ma se deve essere un litigio a due allora per quello ci sono i messaggi privati.

1) quel sottotitolo no. Tutto ma non quello. Ti prego vivamente di cambiarlo rapper... altrimenti provvedo io.

2) certe affermazioni 'colorite' su cosa uno mangia a pranzo o a merenda lasciamole al baretto sotto casa, thanks. Stesso discorso di cui sopra.

Per il resto, spero (ma non ci credo) che il tono della discussione migliori...
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 13:16     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


Ok ok, ho tolto le parolacce :D .
Ma il titolo non posso, non essendo mod.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2014, 13:18     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,378

Status:


Ok, ho apprezzato la cosa. Il titolo l'ho cambiato io.
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 13:38     +5   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


CITAZIONE
il senso finale del picchiaduro è appunto lo studio di ogni pg.

Il senso finale di un picchiaduro, come ogni altro genere, è divertire in senso lato il giocatore.
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 14:02     +2   +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


ANCORA??? E basta...
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 14:22     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,854
Location:
Side3

Status:


6BvOeCA
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2014, 14:36     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,618

Status:


Ti dico solo una cosa: Rapper Credici :asd:

CITAZIONE (Revil-Rosa @ 9/10/2014, 14:38) 
CITAZIONE
il senso finale del picchiaduro è appunto lo studio di ogni pg.

Il senso finale di un picchiaduro, come ogni altro genere, è divertire in senso lato il giocatore.

Appunto cosa che una volta concluse le varie modalita', MK non fa (in fondo a mk ci si gioca solo per la storia e mica per il gameplay. Vero Rapper? :approved: )

PS: Curioso di vedere il post originale :tommy:
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 14:45     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


CITAZIONE (= Cpt. Van Wafer = @ 9/10/2014, 15:02) 
ANCORA??? E basta...

Waffe, io capisco che sei poco polemico ecc.ecc :asd: .
Ma non si può dire certe cose e passare impuniti, perchè allora va bene tutto (e non è così), trollata o meno.

@Revil - stesso discorso, con la faccenda del "basta che ti diverti", dai libero sfoggio alle peggio cose per non fare intorti a nessuno.
Grazie al "basta che ti diverti" sono nate delle grosse coglionate (DLC, F2P, Only On, ecc.) perchè nessuno ci è mai andato contro per principio.

Infatti siamo nell'era del va bene tutto :|: .


Questi discorsi che Wafer tanto cerca di evitare, sono invece necessari nelle community di videogiocatori (e andrebbero divulgati invece di dare spazio alle solite cose tipo:" a me piace quello", Harada si è fatto una canna", ecc.), perchè fanno la differenza fra il consumatore pensante e il consumatore dozzinale (che "basta che si diverte").

Senza questi discorsi, il videogioco (che tanto amate, a quanto pare...) sarà sempre vittima del pregiudizio massificato, a cui gli stessi videogiocatori sembrano contribuire, fra l'altro. :mmm:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2014, 14:50     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Io non partecipo perché è la solita tiritera paragonabile a discorsi su da che parte è meglio mangiare un gelato, non ha alcun senso.

Ma per favore (diretto sia a Cris che a Rapper) andiamo oltre le provocazioni e le trollate o scateniamo flame inutile.

Meryl-Streep-ne-Il-Diavolo-Veste-Prada

I'm watching you.

EDIT: Rappy il tuo grosso problema è che pensi che solo il tuo modo di divertirti è quello giusto, e lo vuoi imporre agli altri. Ma non pensi che uno fa quello che cavolo gli pare col suo gioco e non deve dare conto a te, vorrei capire cosa ti frega se uno ci fa un tavolino con i dischi di MK o ci gioca online. Puoi non condividere, ma non dire che il mondo va a rotoli solo perché non vuoi adeguarti una cosa, manco lo hai mai provato il gioco online e lo giudichi come un Mosè.

Un po' di apertura mentale cavolo, non sarebbe bello un mondo unicervello.

Edited by Myrica83 - 9/10/2014, 16:03
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 15:00     +3   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


ERoBFTM
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 15:01     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,618

Status:


Siamo tutti "consumatori dozzinali" (cit.) :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 15:08     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


nomo con quella gif hai vinto tutto, troppo bella :rotolol:

Edit: mi ero perso il "Harada si è fatto una canna"
perchè, perchè ha fatto un pg che A TE non piace? cavolo, ma come si è permesso, arrestatelo! ergastolo, pena di morte, bandito dallo spazio-tempo per sempre, insomma fatelo sparire.

ma io dico, come si permette certa gente di fare qualcosa che non aggrada a rapper, guarda te in che razza di mondo viviamo.
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 15:27     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


CITAZIONE (Myrica83 @ 9/10/2014, 15:50) 
Io non partecipo perché è la solita tiritera paragonabile a discorsi su da che parte è meglio mangiare un gelato, non ha alcun senso.

Ma per favore (diretto sia a Cris che a Rapper) andiamo oltre le provocazioni e le trollate o scateniamo flame inutile.

(IMG:http://cdn.leshampiste.com/wp-content/uplo...Veste-Prada.jpg)

I'm watching you.

EDIT: Rappy il tuo grosso problema è che pensi che solo il tuo modo di divertirti è quello giusto, e lo vuoi imporre agli altri. Ma non pensi che uno fa quello che cavolo gli pare col suo gioco e non deve dare conto a te, vorrei capire cosa ti frega se uno ci fa un tavolino con i dischi di MK o ci gioca online. Puoi non condividere, ma non dire che il mondo va a rotoli solo perché non vuoi adeguarti una cosa, manco lo hai mai provato il gioco online e lo giudichi come un Mosè.

Un po' di apertura mentale cavolo, non sarebbe bello un mondo unicervello.

Eh ma l'apertura mentale sta proprio nel non dire certe frasi con un certo vanto (ok che era una trollata la sua :asd: . ma rispecchia il modo di pensare dell'utenza videoludica tipica).
Detto in soldoni, frasi del genere:
CITAZIONE
MK una volta finita la torre e l'arcade mode non se lo ciula piu nessuno (infatti dopo aver finito lo Story Mode e la torre l'ho subito rivenduto...tanto l'online era lammerda da quanto laggava e crashava).
Street al contrario la controparte offline non se la inciula nessuno ma online ci si gioca sempre.
Spero che MKX non faccia come il 9 perche' a sto punto tanto vale prenderselo a noleggio in qualche blockbuster (che non Ci sono piu) o al limite usato rintanato in qualche cestone delle offerte del MediaWorld, in mezzo ai Giulia Passione Cucina e ai Truck Simulator.

non vanno dette a priori, o meglio...non vanno dette pensando di avere ragione, perchè è palese che se dici frasi così, c'è una mancanza di fondo (e quando la mancanza è condivisa, alleluja).

Il cosa te ne frega è un po' la stessa cosa del "basta che si diverta", ovvero: "va bene tutto".
E non deve essere così, se uno coi giochi di MK (ma anche con quelli di Tekken - per dire un titolo a caso - va tranquilla :asd: ) ci fa un tavolino beh... da ridire ce l'avrei eccome, perchè è una forma di mala comprensione del media che ha in mano.

Io non ho provato il gioco online: ma anche no, l'ho provato sì (e anche spesso :V: ).
Poi io penso di aver ragione, Cris pensa di aver ragione (o forse no...visto che la sua era grossa)... la realtà però è guardare a cosa hanno portato i ragionamenti "alla Cris".

Sicuramente se la maggioranza avesse avuto il mio modo di pensare, a quest'ora la situazione videludica era migliore e non ci sarebbero state quelle stronzate che la gente accetta per costrizione.
Eh!

CITAZIONE (Fighter93 @ 9/10/2014, 16:08) 
nomo con quella gif hai vinto tutto, troppo bella :rotolol:

Edit: mi ero perso il "Harada si è fatto una canna"
perchè, perchè ha fatto un pg che A TE non piace? cavolo, ma come si è permesso, arrestatelo! ergastolo, pena di morte, bandito dallo spazio-tempo per sempre, insomma fatelo sparire.

ma io dico, come si permette certa gente di fare qualcosa che non aggrada a rapper, guarda te in che razza di mondo viviamo.

Veramente la frase della canna non era un riferimento a Claudio, ma era un tipico esempio di fras e tipo, usata al posto di argomenti più impegnati :asd: .

Edited by rapper nero - 9/10/2014, 16:35
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2014, 15:31     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,618

Status:


Questi si che sono i problemi della vita
 
Top
35 replies since 9/10/2014, 12:45   455 views
  Share