The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Errore grafico su PC di skyrim

« Older   Newer »
  Share  
Francesco Locci
view post Posted on 15/9/2014, 19:00




Ciao a tutti sono nuovo su questo forum, mi chiamo Francesco, e sono molto appassionato di Skyrim. Vorrei sapere che ne pensate di questo errore che mi si è presentato da un po di tempo, allego qualche immagine per chiarirvi le idee di come mi sia rovinata la gicabilità...

Attached Image: errore grafico

errore grafico

 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 19:10
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,531
Location:
Brianza

Status:


Ti sei "mezzo presentato", ma da regolamento la presentazione va fatta con un topic apposito nella sezione Presentazioni.

Ad ogni modo, è un problema di file corrotti (rovinati), e si risolve nel 99% dei casi facendo una riparazione degli stessi tramite verifica integrità cache da Steam.
In poche parole, si rovina la mesh 3d dei modelli (terreno compreso) e la texture segue l'ossatura del modello 3d anche in punti lontanissimi, creando appunto questi orribili allungamenti sullo schermo.

Errori di questo tipo possono essere causati anche da un eventuale overclock troppo spinto della tua scheda grafica o da una versione non aggiornata dei driver video.

Per questa volta non richiamo "ufficialmente", ma gradirei che il regolamento venisse rispettato (in teoria ho già fatto uno strappo alla regola rispondendoti ;) )
 
Web Contacts  Top
Francesco Locci
view post Posted on 15/9/2014, 19:13




Ha ok scusa mi presento subito, ho letto il regolamento ma non rimanda a nessuna sezione per presentarsi, pensavo... vabbè vado subito a presentarmi, grazie di avermelo detto !!
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 19:21
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,531
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Francescoguitar93 @ 15/9/2014, 20:13) 
Ha ok scusa mi presento subito, ho letto il regolamento ma non rimanda a nessuna sezione per presentarsi, pensavo... vabbè vado subito a presentarmi, grazie di avermelo detto !!

Dal regolamento

CITAZIONE ($c@nd!sk @ 30/5/2007, 17:34) 
Regole di comportamento per gli utenti

I siti, i forum, i newsgroup, sono tutti posti ove vige un certo regolamento e dove dev'esserci costantemente un rispetto reciproco tra tutti i partecipanti.
Non rispettare le norme di buona educazione compromette la propria esperienza e quella altrui: sia quindi chiaro che non verranno fatti sconti nel caso doveste arrecare fastidi o mancare di rispetto ad una o più persone presenti in questo forum.


- E' obbligatorio presentarsi, subito dopo aver letto questo regolamento, prima di iniziare la partecipazione vera e propria alle discussioni.

S'invita inoltre l'utenza a non rispondere ad utenti che non si sono presentati o che lo fanno direttamente in un topic d'assistenza per la serie TES.

Però bravo che mi hai ascoltato subito a differenza di tanti altri prima di te :asd:
 
Web Contacts  Top
Francesco Locci
view post Posted on 15/9/2014, 19:26




come lo faccio a risolvere ?
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 19:28
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,531
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Signor Scan @ 15/9/2014, 20:10) 
si risolve nel 99% dei casi facendo una riparazione degli stessi tramite verifica integrità cache da Steam.
 
Web Contacts  Top
Francesco Locci
view post Posted on 15/9/2014, 19:47




ok Grazie, è che mi sono precipitato a presentarmi senza leggere bene la risposta XD

ho appena fatto la verifica dell'integrità, ha trovato un file, ma non è cambiato nulla :(
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 20:46

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
1,710

Status:


Togli l'antialiasing e guarda se risolvi.
Se continua disinstalla i driver video e reinstalla la versione più recente.
Se hai problemi grafici anche con gli altri giochi, potrebbe essere anche un problema hardware, ma si spera di no.
 
Top
Francesco Locci
view post Posted on 16/9/2014, 19:47




Il discorso è questo, ho giocato per una annetto e poi mi ha cominciato a dare questi problemi, formatto il pc, non da più errori, gioco un altro annetto e ricomincia di nuovo con i soliti errori. Con ogni probabilità è un errore legato al software, ma ho provato di tutto, defrag del pc, dei file di sistema, correzione degli errori nei file di sistema, pulizia dei file temporanei, verifica da parte di steam della corretto funzionamento della cache... "non so più che pesci pigliare"
ho provato anche a mettere le impostazioni di skyrim al minimo, ma nulla...
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 20:03

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
1,710

Status:


Può essere un problema di driver video corrotto, o non compatibile, o in conflitto con quelli vecchi non completamente disinstallati.

Per rimuovere completamente il driver video vecchio può esserti utile Display Driver Uninstaller (DDU).
 
Top
9 replies since 15/9/2014, 19:00   95 views
  Share