The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Riguarda tutti, leggete.

« Older   Newer »
  Share  
Von Ivory
view post Posted on 13/9/2014, 18:03 by: Von Ivory




QUOTE (Shadrown @ 13/9/2014, 17:41) 
Allora, premetto che avevo scritto già altro prima, ma ho preferito riscrivere questo post daccapo, cercando di risultare più calmo e obiettivo possibile.
Detto ciò, ciò che è avvenuto a Miraak la considero di un'assurdità spiazzante. Cioè, davvero 8 persone hanno chiesto che Miraak venisse bannato? Che ha fatto? Ha flammato, bestemmiato, spammato, floddato o chissà cos'altro? Dà tanto fastidio quando qualcuno dice la sua su un forum, anzi no, sulla chat di un forum? Scusatemi il terzo grado, ma qua ad essere sincero non riesco a stare tranquillissimo perchè mi girano i cosiddetti, e quindi vogliatemi scusare ma vorrei dire anche io la mia, sempre che non banniate anche me. Non voglio fare polemica inutile pura a sè stessa, ma quel ragazzo è stato trattato come una scarpa vecchia, senza che gli venisse spiegato bene il problema (presunto), e cacciato via dal forum in quatto e quattr'otto. Già altri sono stati bannati per motivi ben più seri, ma è stato concesso loro un ultimatum, mentre qua è stato solamente il capriccio di alcune persone a toglierlo di mezzo. E' stata una petizione a farlo cacciare? Perchè se è così vorrei fare una contro-petizione, dovessi alienarmi le simpatie di mezzo forum con ciò che sto scrivendo. Non sono l'unico a pensare che ci sia stata un'ingiustizia eclatante sotto i nostri occhi, ma perlomeno io dovevo scrivere questa arringa in difesa di un ragazzo che, seppur conosco da non molto tempo, credo di conoscere abbastanza bene da sapere che non merita ciò che gli è stato fatto, ossia una pugnalate alle spalle da 8 mani.
Ciò che dovevo dire l'ho detto, col cuore in mano ma anche un pizzico di obiettività, sperando che anche a me non capiti la stessa sorte per aver detto la mia. Semmai abbiate il buon gusto di dirmelo in faccia e di darmi un warn, non mi va di essere cacciato via con un calcio nel sedere.
Peace.

Lol

Questo topic secondo me è totalmente inutile LOL, io mi son fermato al primo paragrafo visto che il suo scopo è chiaro già dalle prime righe. In primis, chi aveva problemi con lui glielo ha sempre detto chiaramente in faccia, direttamente tramite il forum (Dragona in un topic antico) attraverso canali meno "pubblici" come può essere la chat oppure semplicemente e privatamente con mp o comunque chat private. Per fare qualche nome: Scan, Behemoth, Io, Marty, Marcus e CHIUNQUE aveva problemi con lui in modo o nell'altro glielo ha fatto notare.

Parlando per me, io gli ho sempre detto quello che pensavo quando me lo chiedeva, sin dalla questione della chat successa tipo un anno fa. Chiaramente e senza tralasciare nulla, gli avevo anche consigliato cosa fare durante il periodo del ban in chat, ovvero, non continuare ad aizzare Dragona con frecciatine o rompendo i coglioni e convivere normalmente sperando che la cosa venisse dimenticata.
Tutto vano ovviamente, dopo il ban è venuto immediatamente in chat a chiedere le spiegazioni che già sapeva (come ha fatto in questo topic) a denigrare Dragona e a risolvere la questione con il triste "io ce l'ho più lungo quindi ho ragione io e devi stare zitta".

Ma comunque la questione della chat l'ho sempre reputata poco importante, non era quella in sé a dare fastidio ma il comportamento che teneva e il fatto che non desse retta ma anzi continuava ancora peggio appena la gente gli faceva notare dove sbagliava. E questo è assolutamente infantile.

Passando a LoL, le partite dove trollava o altro non fregavano a nessuno (a parte Marcus forse lol) non erano quelle il problema ma, come ho scritto sopra, il comportamento che teneva: se muori una volta non c'è bisogno di spammare immediatamente la chat /all, poi dare la colpa alla connessione per andare afk 10 m e dopo esser tornato iniziare a flammare gente a caso perché scrive 3 puntini o ti consiglia di fare una determinata cosa.

In TUTTE le partite che ho giocato con lui (e non sono così poche eh) prima o poi iniziava a trollare gente che non aveva fatto assolutamente NULLA.

C'è differenza tra il giocare una partita troll tra amici per il gusto di farlo (a me non piacciono comunque) e trollare senza senso delle persone che stavano tranquille senza fare niente, in una partita che poi doveva essere seria. Questa cosa succedeva sistematicamente in ogni partita che facevamo con lui (parlando per me e Spart) quindi deve scusarmi se dopo quel momento non avevo più voglia di giocare con lui, niente flame né nulla però se a giocare con lui mi annoio non vedo perché farlo. E no, se qualcuno non gli risponde nelle chat, su skype o dove vuoi è inutile spammare frecciatine o menate, non sono afk, semplicemente non voglio rispondergli. Questa cosa non vale solo per me ma anche per Behemoth e altra gente, la prossima volta gli consiglio di rileggere i messaggi e cercare di capire quel che è fuori luogo e quello che non lo è.

Btw anche in quel momento gliel'abbiamo detto subito perché non volevamo rigiocare ma lui come sempre è tornato a spammare finte verità con i bellissimi puntini alla fine delle frasi. Con questo chiudo il discorso LoL che imo non doveva nemmeno essere preso in causa visto che oltre ad essere inutile non c'entra assolutamente niente con il ban asd

Finisco il discorso con la storia ts che mi riguarda: tipo la sera prima che succedesse il """casino""" era venuto su LoL a chiedermi dei consigli sulla situazione in chat, gli avevo risposto semplicemente di non fare più cavolate e rispettare le regole o, se proprio non riusciva a convivere con la gente che la frequentava, staccarla per un po' e girare nel forum. Il giorno dopo è entrato su ts col mio nick a spammare bestemmie LOL, ok uno scherzo ma almeno dopo averlo finito dichiarati visto che potrebbe andarci di mezzo qualcuno che non c'entra. E invece niente, quella cosa sarebbe passata inosservata se non fosse stato per un discorso preso con Marcus e Marty dal quale io mi sentivo totalmente estraneo non essendo entrato su ts il giorno prima. Dopo aver detto in chat che dovevo segnalare la cosa a Scan visto che freganiente degli scherzi ma potevo andarci di mezzo io visto che quella persona aveva bestemmiato in ts col mio nick mi apre una chat per dirmi che era suo fratello. Bene, quando fai delle cavolate e ti scusi con un amico quelle non sono semplici scuse, per sottinteso alleghi anche la promessa che quella cosa non capiterà più ma tu ne hai fatte tanto di cavolate e ti sei sempre nascosto dietro scuse inutili che non facevano altro che peggiorare quello che la persona coinvolta pensava di te, e non voglio immaginare quante di queste cose avrai fatto senza che venissi scoperto (come ho detto l'ho scoperto per PURO caso).

Nonostante tutto avevo scritto a Scan che avevo risolto la questione per conto mio e che non pensavo fosse necessario aprire un topic.

Moreale: finita anche la questione ts ha semplicemente ripreso a fare tutto quello che faceva prima e ora apre un topic dove chiede spiegazioni sul ban, su quello che ha fatto per meritarlo chiamando in causa persone che non c'entrano niente (io non mai chiesto ban per qualcuno, il massimo che ho fatto è stato chiedere quelli per Rek e discutere scherzosamente con Draga).

Riprendendo la prima frase, questo topic è totalmente inutile perché tu sai già quello che hai fatto durante tutto questo tempo e sai le persone che ce l'hanno con te per qualcosa (io non ce l'ho con te per inciso, quello che volevo era soltanto un po' di onestà). La prossima volta prima di aprire topic del genere pensa anche a tutto quello che è successo e non soltanto a belle parole per dare una marcia in più alle tue motivazioni perché fai solo la figura di quello che non ha capito né ascoltato niente.

Edited by Von Ivory - 13/9/2014, 19:38
 
Top
25 replies since 13/9/2014, 04:21   964 views
  Share