The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Consigli vari!

« Older   Newer »
  Share  
Trainspotting90
view post Posted on 22/8/2014, 18:40




Ho comprato il gioco con un offerta su uplay,e da neofita della serie e poco esperto di gdr mi ha preso molto, lo trovo un ottimo gioco

Tuttavia vorrei chiedervi dei consigli perchè da neofita non sono molto ferrato, sono consigli vari:

Sono a livello 18, come razza ho scelto l'imperiale e mi ritrovo con statistiche che mi sembrano scarse, come 174 d'armatura....ho preso i potenziamenti per le armature (acciaio e nanica) ma la forgiatura è solo a livello 32 e quindi non posso forgiare oltre....ho una spada d'acciaio celeste che arriva come danno a 28 (mi sembra pochino...), consigli su come migliorare armi e corazza? corazza pesante è oltre 40 come livello, così come spada a una mano e a due mani (rispettivamente 56 e 42)

Per quanto riguarda le magie, ho solo distruzione abbastanza alto (33) ma gli incantesimi sono poco efficaci visto che non ho ancora sbloccato i potenziamenti per fuoco, ghiaccio e elettricità (ho solo sbloccato il 25% in più fuoco) e i miei incantesimi sono principiante e apprendista...su questo sono scarso e non so come migliorare...le altre magie non le uso

I barbagrigia m'hanno detto di cercare un nuovo urlo ma questa quest mi è risultata difficile, arrivo a sconfiggere il draug signore della guerra per un pelo, poi mi trovo altri draug più potenti e un atronach del ghiaccio e caputt! meglio farla dopo.....

Mi sono sposato per avere una casa in cui posare le mie cose....ma avevo una corazza nanica (a proposito, coem si migliorano le cose naniche?) e non la trovo....venduta? mi conviene comprare una casa per me?

Ho sempre pochi soldi, ma più di 2000/3000, come m'arricchisco?

Grazie per le eventuali risposte
 
Top
view post Posted on 22/8/2014, 21:02

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Nella descrizione di Discussioni generali c'è scritto chiaro NO AIUTI AL GIOCO, quindi sposto in Quesiti sul gioco.

- dici che il tuo livello di armatura e danno della spada sono bassi...hai forgiatura solo a 32, quindi se vuoi migliorarle oltre devi incrementarla ulteriormente, se aumenti l'abilità Armi a una mano aumenta anche il danno dell'arma così come se aumenti Armatura pesante aumenta la protezione dell'armatura. Le uniche cose che puoi fare sono aumentare di più le abilità, incrementando bene forgiatura potrai forgiarti tu armature più potenti e potenziare di più le armi.
- incrementare Distruzione richiede pazienza pure quello, io proprio ora sto facendo la mia seconda partita (dopo più di due anni) con un mago, sono a livello 18 pure io, non ho usato altro che incantesimi da quando ho reiniziato a giocare e Distruzione ce l'ho ancora solo a 63, sale abbastanza lentamente. Se vuoi usare efficacemente le magie devi puntare più sulla magicka quando sali di livello e Distruzione deve salire di più, 33 è ancora bassina: aumentandola diminuisci il costo in magicka degli incantesimi e sbloccherai presso i venditori incantesimi di livello più alto (specialista, esperto e infine maestro) che però ti richiederanno più magicka, quindi devi continuare a incrementare sia la magicka che l'abilità se vuoi fare il mago decente.
La mia impressione è che tu non abbia troppo le idee chiare su come sviluppare il personaggio, hai aumentato abbastanza armi a una mano, armi a due mani e pure armatura pesante, allo stesso tempo hai puntato un po' su distruzione: di conseguenza sei un guerriero non troppo specializzato e un mago ancora un po' scarso, non eccelli in nessuna delle due. Dovresti decidere su cosa puntare di più e concentrarti su una cosa, avrai comunque tempo più avanti di provare anche il resto.

- non mi sono mai sposato quindi precisamente non so come funziona, se non hai una casa tua sarai andato a vivere nella casa della tua consorte...non so però se il gioco a quel punto inizia a considerarla casa tua o meno (se un'armatura nanica ti è sparita presumo di no), se hai casa tua gli oggetti depositati rimangono sempre. Quindi sì, ti conviene avere una casa tua ed essere quindi sicuro di mantenere i tuoi oggetti. Se aumenti abbastanza Forgiatura e prendi il perk apposito potrai forgiare e migliorare anche le armature naniche.
- il modo più semplice e comodo per arricchirsi è raccogliere e vendere gli oggetti che trovi in giro, armi, armature, pozioni che non ti interessano, gemme varie...i dungeon in cui devi andare anche solo per le missioni ne sono pieni, tu raccogli tutto quello che trovi di un certo valore; finita la missione torni in città e fai un giro dai vari venditori, vista la quantità di roba che trovi pian piano ti arricchirai. Io al tuo stesso livello ho già acquistato e arredato la casa di Whiterun, sono arrivato oltre i 20k di soldi e ne ho pure spesi un botto per pagare l'addestratore in Distruzione (e altri ne spenderò a breve per acquistare i primi incantesimi di livello Esperto).
 
Web  Top
Trainspotting90
view post Posted on 23/8/2014, 01:03




ti ringrazio per le risposte: ho incrementato forgiatura migliorando l'armatura nanica, solo che ora ne ho trovato una a piastre e quindi devo salire di livello e sbloccare il potenziamento

sono arrivato ad una mano a livello 60 e ho aumentato del 60% il danno, anche se a me sembra sempre troppo poco (magari sono scarso io, ma combatto sempre in coppia perchè da solo muoio spesso, nonostante abbia 201 d'armatura ma la mia spada d'acciaio della forgiatura celeste ha 38 di danno, dove posso trovarne di migliori?)

per quanto riguarda distruzione...sono là, alla fine ho evocato un atronach e mi sono pentito di non averlo fatto prima, visto che sembra davvero molto utile ma evocazione è ancora a livello 5.....quindi urge un maestro per aumentarla....poi boh, vedo di comprare altre magie per aumentare la scelta in questo campo

è vero, io volevo indirizzarmi un un guerriero solo spada, ma la scoperta della magia mi ha galvanizzato e ora non sono ne carne e nè pesce.....vedo cosa fare, mi guardo qualche guida e decido come procedere...

ps: posso usare questo topic per chiedere sempre aiuto su vari aspetti e storia del mio pg, senza aprirne altri? per esempio volevo chiederti del cane parlante che trovo e del principe daedrico che m'attende...è una cosa buona? (anche se io credo d'aver già fatto una quest daedrica, quella della casa abbandonata a markat)
 
Top
view post Posted on 23/8/2014, 01:32

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


L'equipaggiamento che trovi in giro è casuale, non c'è un posto dove per certo trovi una spada migliore di quella che hai...può darsi che la troverai per caso oppure dovrai aspettare di forgiartela tu di qualche materiale migliore, appena sbloccherai i vari perk di forgiatura.
Se evocazione ce l'hai solo a 5 dovresti spendere miliardi per fartela aumentare solo con l'addestratore, non troverai nemmeno evocazioni più decenti finchè non la fai salire un po'; io ce l'ho a poco più di 20 e l'evocazione migliore che posso usare è quella dell'atronach di fiamma, per ora di meglio non trovo.
Imperiale comunque non è nemmeno la razza più adatta per usare la magia, difficilmente potrai diventare un mago serio, sopratutto se ora inizi a dedicarti anche ad evocazione oltre che distruzione.
Ricordo molto vagamente la quest in cui c'era il cane parlante...tu falla, male di certo non ti fa.
 
Web  Top
Trainspotting90
view post Posted on 23/8/2014, 15:02




fatta la quest e ho ottenuto una maschera daedrica!
 
Top
Ruvaak
view post Posted on 23/8/2014, 17:03




In alternativa, se vuoi usare la magia senza sviluppare le abilità e/o mettere punti sulla Magicka puoi usare bastoni e pergamene, ma sono abbastanza difficili da trovare ed hanno un numero di utilizzi limitato (i primi si possono ricaricare, però consumano gemme dell'anima, mentre le seconde sono mono-uso).
 
Top
Blood Dovah
view post Posted on 2/9/2014, 00:21




Sinceramente era meglio specializzarti...tipo se volevi un pg spada scudo puntavi su armi a una mano e parata,trascurando a 2 mani e distruzione.Sistema il recupero e allenati con la spada.Un solo livello in piu in armi a una mano fa la differenza e anche in armatura pesante.Il mio scudo da 44 di resistenza e arrivato a 56 con un solo perk in piu.E uno scudo speciale da una quest daedrica e faccio scudo incantesimo.specislizzati in armi a una mano e andra tutto bene
 
Top
pepe98
view post Posted on 2/9/2014, 20:06




L'imperiale è adatto come mago guerriero,eccelle in recupero che lo usa mentre combatte in mischia per difendersi o curarsi.puó lanciare da lontano incantedimi di distruzione.usa armi a una mano e scudo,non usa vesti da mago ma armatura pesante incantata a favore della magika,cosí è un mago resistente e capace di gettarsi in mischia curandosi.questo è secondo me il modo migliore con cui equipaggiare un imperiale,comunque ogni razza la puoi usare come vuoi in skyrim.
Se hai difficoltà nei combattimenti,l'imperiale che ho descritto è perfetto.
Se una casa costa troppo,c'è un trucco per averla gratis che trovi sicuramente se cerchi su internet.
 
Top
MIRKO.CUOREROSSOBLU
view post Posted on 8/10/2014, 10:08




CITAZIONE (Trainspotting90 @ 22/8/2014, 19:40) 
I barbagrigia m'hanno detto di cercare un nuovo urlo ma questa quest mi è risultata difficile, arrivo a sconfiggere il draug signore della guerra per un pelo, poi mi trovo altri draug più potenti e un atronach del ghiaccio e caputt! meglio farla dopo.....

E' normale: al crescere del tuo PNG crescono di livello pure i nemici (i Draugr Signori della Morte sono i nemici livellati del genere "non-morto"). In teoria, dopo il BOSS non dovrebbero esserci altri nemici quindi deduco che, onon eri ancora arrivato all'ultimo stage della quest, o sei in uno dei dungeon più tosti, dove il BOSS ha con se qualche aiutante non-morto. Ah, depredare i nemici e controllare urne e bauli è uno dei modi migliori per fare qualche soldo.
 
Top
8 replies since 22/8/2014, 18:40   150 views
  Share