The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Che ne dite di ciò?

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view post Posted on 8/10/2014, 16:21

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Ragazzi come lo vedete questo personaggio?
Orco Assassino Illusionista Lord Vampiro Signore dei Draghi (egomania :obi: )
Sarebbe indistruttibile, con il primo attacco furtivo e col potere speciale degli orchi ci sarebbero danni inimmaginabile e se qualcosa andasse storta via di evocazioni e urli :P Per le Perks dite che la cosa migliore sia tenere quelle dell'assassino illusionista con la guida? o aggiungere qualcosa? :)
 
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view post Posted on 8/10/2014, 16:34

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penso che si chiami metaplay, e la cosa mi fa alquanto ribrezzo...
 
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view post Posted on 8/10/2014, 17:18

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Speravo tanto che le ideologie fossero morte nel'900...
 
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view post Posted on 8/10/2014, 17:40
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più che Metaplay è un' organizzazione molto pianificata di un personaggio chiaramente OverPower... non vedo molto metaplaysmo qui... solo Overpowerismo di primo grado :rotfl: . più che altro, non so se è la sezione adatta...
comunque, bando agli Horker, a quanto ho capito vuoi fare un Orco di classe Assassino-Illusionista, patteggiare per i Volkhiar e... prendere il posto di Miraak?

Guarda, il consiglio che posso darti è questo: invece della classe Assassino illusionista, vai con la classe vampiro della guida e vedi se riesci a riadattarla per un guerriero in modo da avere spada ad una mano o Mani nude potenziate per il tuo dono di razza, così avrai una sorta di ShadoWarrior arcano inarrestabile contro un gruppetto di 2-3 nemici. Grazie alle evocazioni, poi non dovresti avere problemi contro tanti nemici. Ti consiglio di tirare su anche recupero e sbloccare i perk "Necromago" e "Ingannare la Morte", queste due abilità, da vampiro, ti renderanno un dio in terra.

altro non sò... all' inizio unisciti subito alla confraternita e livella con loro testando meglio la classe.
 
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view post Posted on 8/10/2014, 19:37

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mmm le spade non mi piacciono, le ho sempre usate in passato e mi hanno stufato, e non sono neanche forti, la mi tattica sarebbe, berseker con doppio pugnale in modalità furtiva, e sono di più prima sempre furtivo poi via di un bel urlo e evocazioni, e se ancora non dovesse bastare, via col lord vampiro e il Gargoyle e assorbi energia :trollface: . Insieme alle evocazione dopo la furtività con il berseker si potrebbe anche usare un attacco triplo caricato con i martelli :scan: o qualche magia di distruzione dalla distanza (visto che comunque il personaggio in difesa dovrebbe essere scarsino).
 
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view post Posted on 8/10/2014, 22:16
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CITAZIONE
e se ancora non dovesse bastare, via col lord vampiro e il Gargoyle e assorbi energia

Se hai problemi con dei nemici e devi ricorrere alla trasformazione, stai certo che ti fanno fuori prima che tu ti trasformi, tranne che se scappi, ovvio :ahstop:
 
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view post Posted on 9/10/2014, 15:48

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CITAZIONE (Sol Invictus1 @ 8/10/2014, 18:18) 
Speravo tanto che le ideologie fossero morte nel'900...

L'ideologia sarebbe quella di creare un pg un minimo filologico, con una sua storia, un background, o quantomeno un'idea che lo tenga assieme...mettere su il pg "indistruttibile che shotta tutto al primo colpo" si chiama metaplay, o come dice Medlar "giocare overpower"...
ma vabbè, il gioco di ruolo vero e proprio non è per tutti...
 
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Krainem
view post Posted on 9/10/2014, 16:57




CITAZIONE (trinnal @ 9/10/2014, 16:48) 
CITAZIONE (Sol Invictus1 @ 8/10/2014, 18:18) 
Speravo tanto che le ideologie fossero morte nel'900...

L'ideologia sarebbe quella di creare un pg un minimo filologico, con una sua storia, un background, o quantomeno un'idea che lo tenga assieme...mettere su il pg "indistruttibile che shotta tutto al primo colpo" si chiama metaplay, o come dice Medlar "giocare overpower"...
ma vabbè, il gioco di ruolo vero e proprio non è per tutti...

Credo che ognuno affronti il gioco come vuole. I puristi come te (e anche come me dopo il primo pg) trinnal cercheranno di creare un personaggio che abbia una suo perché, una sua storia, con punti di forza e debolezza in base alla classe d'appartenenza.
C'é chi invece punta a un diverso tipo di divertimento e gli piace giocare in questa maniera.
Teniamo presente che inizialmente, prima delle successive patch di correzione erano presenti diversi metodi per aiutare il giocatore a salire di livello, ma soprattutto per avere equipaggiamenti impossibili.
Cito solo il glitch della pozione di recupero e il glitch incantamento che permettevano di creare armi che con un colpo avrebbero buttato giù un drago antico (ai tempi come saprai anche tu era il più forte!). C'é chi l'ha fatto anche se precedentemente aveva creato un pg in puro stile gdr come consigli tu eppure oneshottare qualunque cosa si muova non è proprio il massimo della sfida e del divertimento!
 
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view post Posted on 9/10/2014, 21:43

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Appunto per questo dico che il gioco di ruolo non è per tutti.
Semplicemente mi piace chiamare certe cose con il loro nome: sfruttare certi aspetti "legali" del gioco per ottimizzare, a tavolino, al massimo(e anche di più) il proprio pg si chiama metaplay, farlo in maniera "legale" senza pianificarlo arrivando comunque un po' oltre il massimo è powerplay, sfruttare i glitch è glitchare, usare la consolle non penso ci sia bisogno di dirlo...
Non è questione di ideologie morte nel '900(???), si chiama onestà intellettuale...
 
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Krainem
view post Posted on 9/10/2014, 23:06




:obi:
CITAZIONE (Dragona @ 8/10/2014, 23:16) 
CITAZIONE
e se ancora non dovesse bastare, via col lord vampiro e il Gargoyle e assorbi energia

Se hai problemi con dei nemici e devi ricorrere alla trasformazione, stai certo che ti fanno fuori prima che tu ti trasformi, tranne che se scappi, ovvio :ahstop:

Purtroppo ne so qualcosa, soprattutto contro i maghi è impossibile! L'unico metodo è scappare guadagnando qualche secondo come dici tu, altrimenti in tutto quel tempo, in più fermo nella stessa posizione, è una condanna sicura!
Vampirismo o licantropia non cambia assolutamente nulla! :obi:
 
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Krainem
view post Posted on 9/10/2014, 23:27




C'é da dire cmq che (a mio parere) la classe di assassino non è per chiunque e parlo per esperienza personale. E' molto difficile affrontare boss e avversari pericolosi quando la furtività non ti serve a niente e l'abilità del giocatore sta appunto nell'ovviare a questa pesante debolezza del pg. Per intenderci io per uccidere un drago del gelo inizialmente usavo solo arco, forma eterea e magia di cura (generalmente cura rapida) e vi assicuro che le prime volte non è stato facile.
Creando poi un negromante evocatore tutto ciò che ho dovuto fare è stato far atterrare il drago e scagliargli dardi di fuoco o di ghiaccio e curarmi quando la vita scendeva troppo e quello è stato di una facilità disarmante.
Chi cerca un assassino/ladro per me dovrebbe non solo conoscere bene i gdr, ma in particolare dovrebbe conoscere bene skyrim. Per questo non la consiglierei come prima scelta per un pg, casomai come seconda o terza. Per un neofita sarebbe meglio iniziare con un guerriero arma a una mano e scudo/magia, giusto per capire come funziona, prendendosi tutto il tempo per capire come gestire le situazioni difficili.
 
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view post Posted on 10/10/2014, 13:25
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In termini di Skyrim comunque la classe ladro e/o assassino è la più forte.
Non tanto per il combattimento corpo a corpo, ma se si mettono i punti abilità nella furtività è quasi impossibile essere rivelati :\ e se la furtività viene unita alle armi ad una mano sai quanti danni, anche senza berserk dell'orco è comunque di danni elevata.
 
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Krainem
view post Posted on 10/10/2014, 13:55




CITAZIONE (Arcanoshi @ 10/10/2014, 14:25) 
In termini di Skyrim comunque la classe ladro e/o assassino è la più forte.

Quoto e su questo devo darti ragione ribadendo che secondo me è comunque la più difficile da usare proprio perché punta su un abilità che non è permesso utilizzare sempre.

CITAZIONE (Arcanoshi @ 10/10/2014, 14:25) 
Non tanto per il combattimento corpo a corpo, ma se si mettono i punti abilità nella furtività è quasi impossibile essere rivelati :\ e se la furtività viene unita alle armi ad una mano sai quanti danni, anche senza berserk dell'orco è comunque di danni elevata.

Anche questo è vero. Già con Amico delle ombre 3/5 unito a un'armatura leggera (almeno all'inizio, prima di poter attivare il perk Condizionamento se si vuole un'armatura pesante) rende invisibili a tutti, tranne che ai maghi (se si avvicinano troppo [credo sia per la luce emessa dalla magia]). Il fatto è poi che sebbene la difficoltà negli scontri corpo a corpo possa essere ridotta attraverso la licantropia, ad esempio, risulta comunque difficile (anche concettualmente) doversi affidare ogni volta a un bonus che è possibile utilizzare una volta al giorno e questo credo valga anche per il berserk.
Il ladro/assassino è stato il mio primo pg e come detto parlo con cognizione di causa, fino al trenta (senza poter usare la furtività, è ovvio) si è quasi delle nullità.
Nei casi in cui la furtività funziona è ovvio che sia facile buttar giù qualunque cosa specialmente con Lama dell'assassino equipaggiando un'arma potente come il Rasoio di Mehrunes si può battere di tutto!
 
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view post Posted on 10/10/2014, 14:14
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Ma il ladro/assassino comunque una volta finito, anzi solo finendo furtività e armi ad una mano, diventa potentissimo. Per esempio attaccando un drago furtivamente, essere visti, andarsi a nascondere e ripetere il tutto...solo perché la furtività è esagerata. Anche con armatura pesante e furtività è lo stesso.

Il lupo mannaro comunque non è molto resistente, o meglio bisogna avere molta salute già da normale per esserlo. Solo i danni sembrano essere forti, ma non è nulla a che vedere con un signore dei vampiri. Prendendo l'esempio fra due pg, un mannaro e un vampiro di livello 30, al mannaro mettiamo salute e vigore (più salute) e al vampiro salute e magicka (più magicka). Vince il vampiro ( parlando delle trasformazioni )
 
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Krainem
view post Posted on 10/10/2014, 15:07




Anche lì ci sarebbe da discutere. Si l'assassino una volta completato è potentissimo e ho citato unicamente il licantropo per la sua capacità d'attacco. Ovvio che se lo scontro deve durare a lungo il vampiro ha a disposizione capacità per spuntarla, quello del licantropo è un attacco mordi e fuggi (involontariamente ho fatto una battuta).
Finché ci si trova di fronte a combattimenti corpo a corpo il vampiro può vincere, quando ci si becca un mago che, per malasorte, usa incantesimi di fuoco è facile essere bishottati senza poter fare nulla!
Ogni trasformazione ha i suoi pro e i suoi contro: dalla parte del vampiro ci sta la possibilità di sfruttare poteri incredibili come la resistenza al freddo, l'invisiibilità, la vista notturna, che lo rendono perfetto per un assassino o un mago (che sia furtivo, illusionista o evocatore), potendo usufruire ad esempio di perk come necromago, con il potente contro della luce e della debolezza al fuoco (che potrebbe essere comunque aggirato); il lupo ha la potenza d'attacco, la capacità di migliorare attraverso il nutrimento il ramo dei talenti, i lupi combattono al tuo fianco, si è resitenti alle malattie ecc. con i pesanti difetti dell'impossibilità di indossare equipaggiamento (rendendo inutile l'incantamento sull'equip [ed è per questo che il lupo sarebbe meno resistente del vampiro non per altro] e di utilizzare l'inventario (quindi zero pozioni, cibo ecc.), oltre che non poter ottenere il bonus ben riposato.
Secondo me utilizzando bene entrambe le trasformazioni si compensano abbastanza, anche se obiettivamente il vampiro è più elaborato.
Per quello che hai detto sul drago, personalmente (poi dipende dai gusti) la trovo una cosa molto brutta uccidere un drago ad attacchi furtivi, quelli che si trovano sui muri del potere poi non possono essere colpiti furtivamente se non con l'arco, quindi armi a una mano non servirebbe in questo caso. Sarebbe poi uno scontro probabilmente molto più lungo che affrontare il drago apertamente colpendolo a suon di frecce.
 
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18 replies since 8/10/2014, 16:21   386 views
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