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Dubbio classi Armature, e sulla loro utilità

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view post Posted on 30/12/2014, 02:59
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Wanderer

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Dato che la mia xbox non legge più ne oblivion ne skyrim, ho deciso di riprendere in mano morrowind.

Mi faccio un pg Argoniano... scelgo il nome e poi arriva la classe. Voglio fare lo Scout, ma non mi convince, quindi la personalizzo per farla più a mio stile... poi però vengo assalito da dubbi su cui ci sono rimasto ore. Le armature.

Premetto che la classe è stata creata per ottimizzare il Lupo Mannaro, quindi Forza, Agilità e combattimento ci stanno tutti. Poi metto Corpo a corpo, che non guasta mai, Atletica, Acrobazia, ascia e forgiatura, furtività e alchimia e con il lupo qui va bene, e viene su anche un pg piuttosto figio. poi però mi blocco sulle armature. la mia idea originaria era di mettere la sola Media, ma col mio pg precedente utilizzavo un misto di media e leggera, quindi metto entrambe, sperando di ottenere una maggiore efficienza. poi leggo che per un lupo mannaro più efficiente bisogna mettere Senza Armatura... mai usata prima, e che sinceramente mi era pure sfuggita, in quanto è classificata come abilità magica.

Ora sono confuso... ci sono un maledetto mucchio di abilità sulle armature, ovvero:

- Armatura Pesante, la più potente delle armature, ma che ti persa una cifra e ti rallenta;
- Armatura Media, una via di mezzo piuttosto utile, più pesante di una leggera ma più resistente. ammetto che non ho ben capito i suoi valori, però.
- Armatura Leggera, perfetta per i combattenti agili o chi non si preoccupa del corpo a corpo. bella sia esteticamente che utile, peccato solo che ci prepi male ogni volta XD
- Senza Armatura... la tua armatura biologica? XD

Mi sembra davvero stupido sprecare ben 3 slot di abilità in armature (cosa che, oltretutto, fa la classe base di scout, avendo armatura leggera, media e senza), preferirei metterci abilità più utili come Arco e oratoria. Insomma, detto così sembra chiaro, ma sono confuso.. quali vantaggi comportano tutti i vari tipi di armatura in morrowind? (e non parlo solo di estetica)

inoltre qualche consiglio sul segno di nascita per uno scout/guerriero che si rifà ad un lupo mannaro? (possibilmente anti mago) e secondo voi conviene avere il binomio Acrobazia/Atletica?

grazie per le future risposte :dramma:
 
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kaaris
view post Posted on 30/12/2014, 08:06




L'armatura leggera è la più efficiente. Non credo di aver mai usato un altra armatura in morrowind. Pesa poco e ti da una protezione superiore alla media (parlo delle migliori in classe, non in generale).
Non vale la pena avere senza armatura perchè offre pochissima protezione.

Poi, se hai tribunal installato, ricevi la Dark Brotherhood armor che è leggera.

Per quanto riguarda il lupo mannaro non credo che ti serve senza armatura perchè a quel punto del gioco puoi fare pozioni e puoi usare magie che sono molto più efficienti come protezione (li usi entrambi prima della transformazione).

Quindi il mio consiglio sarebbe vai leggero.
 
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view post Posted on 30/12/2014, 20:31
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Wanderer

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CITAZIONE (kaaris @ 30/12/2014, 08:06) 
L'armatura leggera è la più efficiente. Non credo di aver mai usato un altra armatura in morrowind. Pesa poco e ti da una protezione superiore alla media (parlo delle migliori in classe, non in generale).
Non vale la pena avere senza armatura perchè offre pochissima protezione.

Poi, se hai tribunal installato, ricevi la Dark Brotherhood armor che è leggera.

Per quanto riguarda il lupo mannaro non credo che ti serve senza armatura perchè a quel punto del gioco puoi fare pozioni e puoi usare magie che sono molto più efficienti come protezione (li usi entrambi prima della transformazione).

Quindi il mio consiglio sarebbe vai leggero.

Anche io ero propenso a mettere solo leggera, inoltre di recente con skyrim ho cominciato ad apprezzare di più questa tipologia, in quanto nei giochi precedenti (oblivion e skyrim per i primi tempi) giocavo solo ed esclusivamente in armatura pesante. uno perchè ero nabbo, di gdr non ci capivo nulla e per me "pesante=più protezione=noncrepodopoduepassipercolpadiuntopogigante". inoltre in oblivion le armature pesanti sono decisamente più fige delle leggere.

mi ero fissato con le medie in quanto le medie sono una particolarità di morrowind, e nel gioco precedente mi trovavo benissimo con il binomio media/leggera, ma non riuscivo a rankare in quanto era un pg buttato quasi a caso con abilità contrastanti.

Come segno sono indeciso tra la signora (+25 resistenza e + 25 willpower) e la torre (naso da accattone vedere animali, chiavi e incantesimi per 200 piedi per 300 secondi se non erro, ed in più una volta al giorno sblocco una serratura difficile), quale mi consigliate?
 
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kaaris
view post Posted on 31/12/2014, 01:21




La signora è molto meglio. La torre è praticamente inutile.
Tutti i segni sono inutili a partire dal momento in cui puoi usare e creare magie personalizzate.
 
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3 replies since 30/12/2014, 02:59   354 views
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