The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Una domanda sul lore Spoiler Main Quest

« Older   Newer »
  Share  
Fenerevar
view post Posted on 9/4/2014, 14:56




ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON AVESSE FINITO LA MAIN QUEST DI MORROWIND

SPOILER:

Detto ciò... volevo chiedervi una cosa riguardante il personaggio principale del gioco, il Nerevarine. E' un aspetto del gioco che mi ha profondamente colpito e uno dei motivi per i quali Morrowind è il mio gioco preferito..

La domanda che volevo porvi è: pensate che il Nerevarine sia realmente il Nerevar rinato? alla luce dei fatti o degli eventi? considerando magari le scelte di dialogo multiple nell'ultima quest contro Dagoth Ur? Azura può essersi servita di una persona che soddisfaceva la sua profezia? etc.

Mi piacerebbe sapere il vostro parere ^^
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 15:17
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,004

Status:


CITAZIONE
Azura può essersi servita di una persona che soddisfaceva la sua profezia? etc.

Molto probabilmente, anche perchè ad un certo punto ti viene detto chiaramente una cosa del tipo "senti, visto che non c'è nessun altro che voglia prendersene la briga, prendi tutto e rendi vere le profezie". Dall'altro lato, cose come il fatto che il/la Nerevarine può effettivamente indossare l'anello Luna-e-Stelle (che solo Nerevar poteva indossare, tutte le false reincarnazioni sono morte all'istante quando ci hanno provato) fanno effettivamente pensare che sia una reincarnazione a tutti gli effetti.

Quindi la risposta alla tua domanda è snì, perchè l'anima del/la Nerevarine in teoria è una reincarnazione di Nerevar, mentre allo stesso tempo viene un po' obbligato/a a soddisfare i requisiti delle profezie.
 
Top
Fenerevar
view post Posted on 9/4/2014, 17:20




CITAZIONE
Molto probabilmente, anche perchè ad un certo punto ti viene detto chiaramente una cosa del tipo "senti, visto che non c'è nessun altro che voglia prendersene la briga, prendi tutto e rendi vere le profezie". Dall'altro lato, cose come il fatto che il/la Nerevarine può effettivamente indossare l'anello Luna-e-Stelle (che solo Nerevar poteva indossare, tutte le false reincarnazioni sono morte all'istante quando ci hanno provato) fanno effettivamente pensare che sia una reincarnazione a tutti gli effetti.

E se l'anello Luna-e-Stelle che trova il Nerevarine nella grotta dell'incarnato non fosse quello del Nerevar? Egli potrà anche avere gli stessi effetti dell'anello originale ma rivolti verso il personaggio stesso... quindi un anello creato da Azura stessa e messo lì non so quando. Quindi Azura avrebbe atteso qualcuno che riuscisse a superare le sue prove e che avesse le caratteristiche adatte (e quindi con lo scopo unico di eliminare i falsi Dei). Ipotesi meno plausibile è che ella stessa avrebbe creato il Nerevarine stesso (o comunque altre ipotesi affini).

Peakstar e le altre false incarnazioni hanno sbagliato dove il player è riuscito, ossia nel superare le prove delle profezie, e inoltre Vivec mi sembra ancora dubbioso sul tuo essere Nerevar nonostante tutto quello che si è compiuto. Inoltre nibana maesi, come si affermava in precedenza, diceva giustamente che il nostro personaggio non è il nerevarine, ma che potrà esserlo in un futuro prossimo, poi realizzato...ma allora se il Nerevarine avesse fallito (cosa improbabile visto che siamo noi a comandarlo) egli sarebbe stato un'altra falsa incarnazione e non avrebbe preso l'anello..(la vera domanda quindi ora è: chi compie le azioni delle profezie fa di sè stesso quella persona?)

Forse sono questi i motivi che portano al dialogo multiplo dello scontro finale? Io non saprei, ma credo che il nostro personaggio sia un eroe che è riuscito a compiere azioni che gli altri hanno fallito. Il fatto che egli sia un eroe indipendente o dipendente (o da azura o dal fatto che egli è nerevar rinato) non lo riesco ad affermare.

Concludo (sono pazzo :tradi: :dolan: ) con un altro dubbio. Durante il filmino all'inizio del gioco, quando il nerevarine sogna, Azura lo rassicura con queste parole:Fear not, you have been chosen... Ciò mi porta a pensare che egli sia stato scelto a essere nerevarine e non che lo sia (infatti sia l'imperatore che azura lo hanno scelto e lo hanno spedito nella terra dei Dunmer).

Viaggione Time! Concludo ancora con un'altra frase, sempre dell'inizio del gioco, che fa di nuovo pensare sia sul Nerevarine sia sugli altri eroi di TES "Each event is preceded by Prophecy. But without the hero, there is no Event." - Zurin Arctus, the Underking.
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 14:08
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,004

Status:


CITAZIONE
E se l'anello Luna-e-Stelle che trova il Nerevarine nella grotta dell'incarnato non fosse quello del Nerevar? Egli potrà anche avere gli stessi effetti dell'anello originale ma rivolti verso il personaggio stesso... quindi un anello creato da Azura stessa e messo lì non so quando. Quindi Azura avrebbe atteso qualcuno che riuscisse a superare le sue prove e che avesse le caratteristiche adatte (e quindi con lo scopo unico di eliminare i falsi Dei). Ipotesi meno plausibile è che ella stessa avrebbe creato il Nerevarine stesso (o comunque altre ipotesi affini).

L'anello è genuino, anche perchè era sì stato benedetto da azura dopo che Kagrenac lo creò, però dopo la morte di Nerevar nessuno lo toccò più. Tra l'altro, se per ipotesi prendiamo che il Nerevarine sia la reincarnazione di Nerevar, non avrebbe avuto senso riforgiarne un altro. Teoria interessante, però.

CITAZIONE
(la vera domanda quindi ora è: chi compie le azioni delle profezie fa di sè stesso quella persona?)

CITAZIONE
Concludo (sono pazzo :tradi: :dolan: ) con un altro dubbio. Durante il filmino all'inizio del gioco, quando il nerevarine sogna, Azura lo rassicura con queste parole:Fear not, you have been chosen... Ciò mi porta a pensare che egli sia stato scelto a essere nerevarine e non che lo sia (infatti sia l'imperatore che azura lo hanno scelto e lo hanno spedito nella terra dei Dunmer).

Si potrebbe anche discutere sul fatto che Nerevar potrebbe aver tentato di reincarnarsi varie volte (per esempio, Lorkhan ha avuto e forse avrà altri svariati avatar nel corso delle ere, gli shezarrine. Dicasi Pelinal Whitestrake, Wulfhart, ecc.) ma che solo una delle reincarnazioni abbia effettivamente soddisfatto la profezia.

Poi più di tanto non so risponderti, perchè il materiale "canon" di TES è qualcosa da prendere con delle pinze grandi come una casa. Specie se si ha una mezza idea di come il suo universo funzioni (cosa molto difficile, visto che è immenso e complicato). Di conseguenza, qualcuna delle teorie che hai esposto potrebbe essere valida, in quanto molto del materiale del lore non è evidente ad una prima lettura e/o immediato. Infatti anche io condivido l'opinione che sì il nerevarine sia stato/a scelto, ma che anche sia diventato/a nerevarine con il procedere del suo viaggio.
 
Top
3 replies since 9/4/2014, 14:56   150 views
  Share