The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Non è mai troppo tardi

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view post Posted on 18/3/2014, 20:39
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Wanderer

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Salve,ho comprato da poco morrowind con le sue espansioni,però non saprei con che pg iniziare...potete darmi qualche consiglio?
Il gioco è vecchiotto però non è mai troppo tardi per giocarselo :asd:
PS= Dovrei aggiungere qualche MOD?
 
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view post Posted on 19/3/2014, 13:47
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Wanderer

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Ok, sono più o meno nella tua stessa situazione, per questo posso darti qualche consiglio XD

per prima cosa: la razza!

Per iniziare, usa SOLO razze Umanoidi. Argoniani e khajiit sono molto belli, ma hanno una marea di limitazioni che ti impediscono di goderti appieno il gioco (niente stivali, niente elmi ecc).

La classe

Esiste un crea una classe, se ti interessa dacci un' occhiata, ma ti consiglio vivamente di sceglierne semplicemente una, quelle base sono tante e con tantissime abilità.

Altro

bè, dopo questo non c'è molto altro, vai e uccidi tutti XD (scherzo ovviamente)

Mod

se vuoi puoi goderti il gioco "Vanilla", a me, inizialmente, piaceva un casino, la grafica datata dava un tocco... non sò, ma comunque mi piaceva. Poi, ovviamente, ha cominciato a darmi fastidio il fatto di non riuscire a distinguere un uomo da una donna se non sentivo le voci, quindi ecco qui un paio di mod che, nonostante tutto, mantengono il gioco intatto ma che miglioreranno l tua esperienza "Visiva" quel tanto che basta.

eccole qui:

- RealSignpost by Matthias [ElBundee] Kath: I cartelli stradali verranno modificati come quelli di Oblivion, Con il nome delle città sulle frecce invece di inutili scarabbocchi;

- BetterBodies by Psychodog Studios: Sostituirà semplicemente il modello corporeo "Pupazzoso" base di morrowind con uno più fluido. mi piace perchè non è troppo esagerato, non fa diventare tutti dei supermodelli e tutte delle barbie con la decima, ma aggiusta solo quello che già c'è;

- Changing Face Remplacer by Leeloo: Modifica i volti di tutta la gente di morrowind. Mi piace perchè, a mio parere, non distorce nulla, i volti sono ben fatti pur mantenendo lo stile "Morrowindiano".

Queste sono le uniche mod che ho, e devo dire, cambiano di molto la tua esperienza Visiva, mantenendo intatto però, ciò che è Morrowind.
 
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view post Posted on 2/7/2014, 14:32
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Wanderer

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Ho iniziato anch'io da poco:
Classe autocostruita
Nord Heavy armor, longblade, mazza, distruzione agilità, acrobazia, incanto e qualcos'altro di minore. Sto dilagando per le terre selvagge portando ovunque morte e distruzione.
Bellissimo gioco, grande difetto il diario, grafica non al massimo e non restano in mappa le località minori scoperte. (non ho il coraggio di moddare).
Non so se un bug o cosa, a differenza dei tes successivi, pagando, puoi rivolgerti ad istruttori per salire nelle skill. Orbene io mi alleno con tutti ma il mio gruzzolo non scende di un cent, non solo, ogni addestratore mi può far salire di 10, 15, 20 punti nella relativa abilità, non solo i 5 degli altri giochi.
 
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Szilas
view post Posted on 2/8/2014, 11:53




Scegli con cura la razza (ahimè, la personalizzazione dell'aspetto fisico è un po' carente) e la classe. Le due abilità che vanno assolutamente sviluppate sono Oratoria e Mercanteggiare (soprattutto Mercanteggiare, e ora ti spiego il perché). A differenza degli altri TES in cui il prezzo di un oggetto variava a seconda della tua abilità oratoria, qui è il giocatore stesso che può decidere a quanto vendere e acquistare, un po' in stile banco dei pegni. Di quanto potrai abbassare il prezzo di acquisto e alzare quello di vendita dipenderà tutto dalla tua abilità Mercanteggiare. In sostanza, dopo aver raggiunto un certo livello in questa abilità potrai farti i big money in men che non si dica.

Un'altra abilità che ti consiglio di sviluppare è il corpo-a-corpo. Può sembrare assurdo, ma questa abilità portata a livelli medio-alti è il flagello di tutti i guerrieri che fanno largo uso di vigore. I pugni, oltre a togliere salute, vanno a intaccare anche il vigore rendendo sempre più deboli gli attacchi avversari e, quando il nemico non ne avrà più, cadrà a terra stremato (letteralmente). Questo ti da la possibilità di attaccarlo quando è completamente inerme e di ucciderlo senza troppa fatica.

Ora non sto a elencare tutte le altre abilità perchè rischierei di dilungarmi troppo, comunque ricorda anche di seguire il background del tuo personaggio per goderti il gioco al meglio...un paladino non può aggirarsi per le case e sgraffignare tutto xD

@AloneRobert: non è un bug, puoi allenarti fino a che un'abilità non supera l'attributo da cui è governata (ad esempio se io ho ascia = 5 e forza = 100 posso allenarmi 95 volte di fila in un solo livello)
 
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view post Posted on 7/8/2014, 07:51
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Wanderer

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altra abilità che va portata a 100 al più presto è endurance perché più è alta più acquisisci salute ad ogni passaggio di livello.
Cosa che mi manda in bestia in Skyrim è che un trainer ti può allenare 5 volte ad ogni passaggio di livello, se però hai 2 o 3 passaggi successivi, senza poterti allenare, puoi allenarti solo 5 volte, perdendo le possibilità degli altri livelli.
Altro vantaggio in Morrowind è che gli oggetti posti a terra o su un mobile si posizionano correttamente e lì restano, in Skyrim sembrano posseduti.
Belli comunque tutti, i TES.
 
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4 replies since 18/3/2014, 20:39   180 views
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