The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Chi sei?, Test; Format e Infos

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2022, 15:48
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
817
Location:
Atomo opaco del Male

Status:


É chiarissimo, io ho sempre considerato il questionario come un cazzeggio, senza attribuirgli profonda importanza che in effetti non ha e che francamente nemmeno esiste.
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2022, 15:52
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


CITAZIONE (Trad™ @ 20/3/2022, 14:54) 
CITAZIONE (Ffff4f @ 20/3/2022, 14:30) 
Sei ironica? :omg:

Ma saranno fatti suoi :|:

"Chiedere è lecito, poi rispondere è cortesia" :sisi:

CITAZIONE (Miss Jade @ 20/3/2022, 15:11) 
CITAZIONE (Ffff4f @ 20/3/2022, 14:30) 
Sei ironica? :omg:

Ci sono molti aspetti da considerare.

Secondo me la società moderna è solo apparentemente aperta e alcuni orientamenti sono visti ancora in modo molto discriminatorio.

E bisogna aggiungere che se esistono persone che trovano liberatorio esporre ogni proprio dato sensibile, altri invece non desiderano affatto farlo e non perché se ne vergognino, ma perché ritengono che alcuni aspetti della loro vita non dovrebbe essere oggetto di discussione o curiosità.

In ogni caso se una domanda simile poteva essere accettabile quando è stato fatto questo questionario, parecchio tempo fa, attualmente c'è stata comunque (anche se appunto molto apparente) una certa evoluzione nel sentire, e quindi la ritengo non corretta.

In parole povere... Secondo me è una domanda troppo invadente, che nun sa' da fa'.... poi se uno vuole dirlo di sua iniziativa libero di farlo pacificamente qualsiasi sia quel che vuol dire.

Risposta molto ben fatta sono colpito :sisi:
Ammetto che la mia domanda era dovuta al fatto che solitamente "politicamente corretto" viene spesso associato ad una serie di pensieri IMHO sbagliati che limitano la libertà della maggior parte delle persone.
Detto questo credo che la questione della discriminazione dipenda anche molto da dove si è.
Nei paesi (o nelle regioni se vogliamo vedere l'Italia nello specifico) più conservatori indubbiamente sarà così ma generalizzare non mi sembra molto rispettoso nei confronti di quelle realtà che comunque non si sono mai opposte e continuano a trattare tutti in maniera equa.
Poi nel questionario ci sono domande più invadenti come il cognome, il paese di origine, orientamento politico etc.
Questi dicono sicuramente molto più di te rispetto a "orientamento sessuale" eppure è solo in quest'ultimo che hai scritto "non è politicamente corretto" e non mi è sembrato tanto giusto
Infine dico che secondo me non c'entra quando è stato fatto il questionario, soprattutto perché è stato fatto in questo secolo anche all'epoca c'erano ben più di due generi.
 
Top
view post Posted on 20/3/2022, 15:53
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Top TES
Posts:
3,267
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Io veramente ho solo risposto a una domanda sulla mia risposta.....
Anzi mi aveva fatto piacere che qualcuno avesse letto il mio questionario :fifi:
Non era stato scritto anzi che il questionario sarebbe stato attualizzato?
Pensavo potesse essere un contributo in modernità :gattinotriste:

Edited by Miss Jade - 20/3/2022, 16:10
 
Top
view post Posted on 20/3/2022, 16:27
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Top TES
Posts:
3,267
Location:
Legnaro - Padova

Status:


CITAZIONE (Ffff4f @ 20/3/2022, 15:52) 
CITAZIONE (Trad™ @ 20/3/2022, 14:54) 
Ci sono molti aspetti da considerare.

Secondo me la società moderna è solo apparentemente aperta e alcuni orientamenti sono visti ancora in modo molto discriminatorio.

E bisogna aggiungere che se esistono persone che trovano liberatorio esporre ogni proprio dato sensibile, altri invece non desiderano affatto farlo e non perché se ne vergognino, ma perché ritengono che alcuni aspetti della loro vita non dovrebbe essere oggetto di discussione o curiosità.

In ogni caso se una domanda simile poteva essere accettabile quando è stato fatto questo questionario, parecchio tempo fa, attualmente c'è stata comunque (anche se appunto molto apparente) una certa evoluzione nel sentire, e quindi la ritengo non corretta.

In parole povere... Secondo me è una domanda troppo invadente, che nun sa' da fa'.... poi se uno vuole dirlo di sua iniziativa libero di farlo pacificamente qualsiasi sia quel che vuol dire.

Risposta molto ben fatta sono colpito :sisi:
Ammetto che la mia domanda era dovuta al fatto che solitamente "politicamente corretto" viene spesso associato ad una serie di pensieri IMHO sbagliati che limitano la libertà della maggior parte delle persone.
Detto questo credo che la questione della discriminazione dipenda anche molto da dove si è.
Nei paesi (o nelle regioni se vogliamo vedere l'Italia nello specifico) più conservatori indubbiamente sarà così ma generalizzare non mi sembra molto rispettoso nei confronti di quelle realtà che comunque non si sono mai opposte e continuano a trattare tutti in maniera equa.
Poi nel questionario ci sono domande più invadenti come il cognome, il paese di origine, orientamento politico etc.
Questi dicono sicuramente molto più di te rispetto a "orientamento sessuale" eppure è solo in quest'ultimo che hai scritto "non è politicamente corretto" e non mi è sembrato tanto giusto
Infine dico che secondo me non c'entra quando è stato fatto il questionario, soprattutto perché è stato fatto in questo secolo anche all'epoca c'erano ben più di due generi.

Esistono però molte realtà, anche in questo secolo.
Ce ne sono state sicuramente nel secolo precedente in cui anche solo parlare italiano al posto del dialetto era discriminante. O era discriminante non truccarsi, non portare le gonne, o avere i capelli corti.
E attualmente ci sono persone che neanche sanno cosa significhi il concetto di identità di genere, e se sia differente dall'orientamento sessuale.

Comunque non ho detto "portate le torce e i forconi"... Personalmente la trovo una domanda da non fare, tutto qui, non ci vedo niente di più né ci avevo scritto niente di più prima che tu me l'avessi chiesto.
 
Top
view post Posted on 20/3/2022, 19:33
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,502
Location:
Taranto

Status:


Io son dell'idea che come domanda non è invasiva, oppure "da non fare", ma ovviamente, come per tutte le domande, decidiamo soggettivamente se vogliamo rispondervi oppure no.
Detto questo, penso che l'errore è stato definirla "politicamente scorretta".
Ormai tutto sto politicamente corretto e sto family friendly ha iniziato a starmi sulle balle, perché, come ha detto Scan, capisco definirla inappropriata in altri contesti, ma proprio qui, dove a due click di distanza ci siamo io, 4f e Shi che ogni giorno ci battiamo per farci bannare, non penso ci sia nulla di inappropriato. :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2022, 19:36
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Io dovrei bannarmi da solo anche solo per tutto quello che spalo addosso agli indiani :rotfl:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2022, 20:10
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
2,196
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Capivo se tra le domande c'erano posizioni preferite, dove piace prenderlo e altri tipi di fetish, ma sull'orientamento non ci vedo niente di scomodo o imbarazzante se si palesasse un utente con altre "varianti" sessuali.
 
Top
view post Posted on 20/3/2022, 20:46
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Top TES
Posts:
3,267
Location:
Legnaro - Padova

Status:


CITAZIONE (Lord Lionidus @ 20/3/2022, 20:10) 
Capivo se tra le domande c'erano posizioni preferite, dove piace prenderlo e altri tipi di fetish, ma sull'orientamento non ci vedo niente di scomodo o imbarazzante se si palesasse un utente con altre "varianti" sessuali.

:rotfl:
 
Top
view post Posted on 20/3/2022, 22:26
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Lord Lionidus @ 20/3/2022, 20:10) 
Capivo se tra le domande c'erano posizioni preferite, dove piace prenderlo e altri tipi di fetish, ma sull'orientamento non ci vedo niente di scomodo o imbarazzante se si palesasse un utente con altre "varianti" sessuali.

Grande, è questo lo spirito giusto :fermosi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2022, 22:30
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


Io nel 2014 con i miei millemila "senza risposta" ero più edgy di Shi al suo massimo splendore.
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2022, 00:01
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Trad™ @ 20/3/2022, 22:30) 
Io nel 2014 con i miei millemila "senza risposta" ero più edgy di Shi al suo massimo splendore.

Ti svelo un segreto: sei l'idolo di Shi :sisi:

È da sempre che ambisce ad essere come te :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2022, 06:12
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Top TES
Posts:
3,267
Location:
Legnaro - Padova

Status:


CITAZIONE (Trad™ @ 20/3/2022, 22:30) 
Io nel 2014 con i miei millemila "senza risposta" ero più edgy di Shi al suo massimo splendore.

Ne hai messi veramente tanti... Quello che più mi colpisce è in risposta al film preferito...
 
Top
view post Posted on 21/3/2022, 08:29
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 21/3/2022, 06:12) 
CITAZIONE (Trad™ @ 20/3/2022, 22:30) 
Io nel 2014 con i miei millemila "senza risposta" ero più edgy di Shi al suo massimo splendore.

Ne hai messi veramente tanti... Quello che più mi colpisce è in risposta al film preferito...

Era il mi modo per creare un lascito che fosse un esponente massimo e totale del "Sono fatti miei :|: " :rotfl:
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2022, 11:11
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
2,196
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


In verità a mio parere a primo impatto la domanda più scomoda è quella delle mutande, ma il maschio Alpha Chad che è in me ritiene che sia giusto le fanciulle siano a conoscenza di quello che c'è sotto i pantaloni. :guru: :pepehandrub:

Edited by Lord Lionidus - 21/3/2022, 11:47
 
Top
328 replies since 15/1/2014, 17:33   11617 views
  Share