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DotA2 vs LoL, Non è una sfida eh

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icon13  view post Posted on 3/10/2013, 15:57
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Come molti di voi sapranno , ho smesso di giocare a LoL per abbracciare DotA2 , mi è piaciuto moltissimo DotA2, e lo preferisco a LoL ( gusti son gusti ), e per provare a spingervi ad almeno provare DotA2 ho deciso di aprire questo topic per illustrarvi le differenze tra i due titoli :)

Alcuni dei seguenti materiali sono stati copiati da wiki varie per esigenze di tempo.

Servizi di game

Leauge of legends

League of legends ha moltissime opzioni di gioco :

- C'è il tutorial , base e avanzato , che aiuta giocatori distratti a capire le mecchaniche base
( e.s Rekhyt non sapeva che ci fosse il negozio dove comprare gli oggetti e io avevo trovato un alleato che non sapeva usare le abilità )

- C'è la funzione che permette di giocare contro i "Bot" , cioè nemici ( o alleati ) controllati da un computer.

- C'è la funzione ( essenziale ) che permette di giocare insieme a persone vere , cioè il multiplayer , che dispone di un sistema che permette di scotrare tra di loro giocatori dello stesso livello

- C'è la possibilità di creare una lobby , per poter invitare appositi amici a fare una partita con delle impostszioni a scelta

- C'è persino la possibilità di fare partite in "Ranking" , che vi metterà in una classifica con tanto di divisioni e lega ( bronzo argento oro etc.etc.. )

- LoL Dispone di un servizio che vi permette di guadagnare punti influenza per poter comprare campioni per le vostre partite ( ovviamente si possono comprare anche i riot Points , che fanno comprare velocemente i campioni usando i RP ) , in parole povere , c'è uno shop provvisto di tutto

- LoL vi dà un servizio che vi dà dei "livelli" in base alle partite vinte/perse

- Ogni livello permette di guadagnare un Punto Maestria , che possono essere messe su una scheda per aumentare il potenziale del campione che si usa.

- All'interno di Lol NON si puo giocare con persone di altre parti del mondo , se appartieni al server europeo giochi solo con gente del server europeo.

- LoL ha le "skin" per i campioni

Defence of the Ancients

In DotA2 ci sono funzioni che in LoL non ci sono , ma allo stesso tempo funzioni che LoL non ha , di seguito elecherò quelle che LoL NON ha in confronto a DotA

- La possibilità di giocare con persone di altri paesi

- La possibilit di fare un "mix" di skin , ad esempio i bracciali di una skin, l'elmo di un'altra...

- La possibilità di CREARE una skin nella Workshop , Valve vedrà se applicabile nel gioco

Ora vedremo le possibilità che LoL ha e DotA2 NON ha

CITAZIONE
- C'è persino la possibilità di fare partite in "Ranking" , che vi metterà in una classifica con tanto di divisioni e lega ( bronzo argento oro etc.etc.. )

- LoL Dispone di un servizio che vi permette di guadagnare punti influenza per poter comprare campioni per le vostre partite ( ovviamente si possono comprare anche i riot Points , che fanno comprare velocemente i campioni usando i RP ) , in parole povere , c'è uno shop provvisto di tutto

- In LoL ogni livello permette di guadagnare un Punto Maestria , che possono essere messe su una scheda per aumentare il potenziale del campione che si usa.

di conseguenza LoL ha delle cosa che DotA non ha , e viceversa.

Il gioco in sè

1.0 I creep/minion

League of Legends

In League of legends i minion spawnano per la prima volta a 1:30 minuti dall'inizio della partita , dopo ogni 3 minuti ne spawna un altro gruppo per ogni lane. In League Of Legends i minion escono in

3 Da Melee

3 a distanza

I minions hanno poca vita e poco attacco , e attaccano anche lentamente , quindi farmare è piuttosto semplice.

Ogni 3 uscite di minion esce un Minion d'assedio , che ha vita e attacco più elevate rispetto ai minion normali


Defence of the Ancients 2

I creep in questo gioco hanno delle meccainche molto più complesse

CITAZIONE
I Creep di Linea nascono da dietro la Caserme se non sono state distrutte, oppure, in quest'ultimo caso, vicino alle scale che conducono alla base del team; in entrambi i casi i Creep nascono ogni 30 secondi. La prima ondata di creep dispone di 3 Creep da Corpo a Corpo e 1 Creep a Distanza, ogni settima ondata si aggiungerà un Creep d'Assedio , i creep d'assedio sono molto più potenti dei creep normali , la vita è molto elevata è l'attacco è elevatissimo. Ai minuti 17:30, 34:00 e 50:30 si aggiunge alle ondate un Creep da Corpo a Corpo. Al minuti 45:30 viene aggiunto invece un Creep a Distanza. Infine al minuto 48:30 viene aggiunto un altro Creep d'Assedio ogni sette ondate.
Ogni 7 minuti e 30 secondi, i Creep da Corpo a Corpo e quelli a Distanza riceveranno un incremento permanente delle statistiche. Questo bonus continua per 30 volte, o per 3 ore e 35 minuti. Mega Creep Potenziati equivalgono a Mega Creep con un bonus statische di 30.

I creep di DotA2 hanno vita piuttosto alta , un attacco veloce ( ma non troppo ) e un buon attacco ,il farming è quindi piuttosto difficoltato , ma con il tempo diventa molto facile.

2.0 Le torri e la base


League of Legends

In LoL le torri hanno una vita piuttosto elevata , e il loro attacco è estremamente alto , ogni volta che attacca lo stesso nemico il danno aumenta , rendendo la torre un ottimo modo per evitare le morte , o trasformare uno svantaggio in un vantaggio , avvicinando nemici ad essa e in tanti altri modi. "Si dice" che in un prossimo aggiornamento le torri avranno la possibilità di avere oggetti , comprati dai campioni.

La base in LoL he i seguenti edicifi

- 1 torre "ultra" estremamente potente che in pochi secondi uccide anche un tank
- 5 torri normali
- 3 inhibitori ( che una volta distrutti la squadra avversaria guadagna i mega minions )
- 1 nexus ( se viene distrutto la squadra avversaria vince la partita )

il nexus è difeso da 2 torri , ogni inhibitor è difeso da una torre normale , nella zona spawn c'è la torre "ultra"

Nella zona spawn di LoL la vita e il mana vengono rigenerati con molta velocità

Defence of the Ancients 2

In DotA2 le torri hanno una vita molto elevata , ma il loro attacco non fa un danno elevato ,ma in compenso spara molto velocemente e ha un raggio di azione puttosto ampio.

Questo stile di torre ha dei pro e contro :

PRO

Per eliminare i creep non serve una potenza di fuoco elevata , le torri fatte in questo modo permettono un modo più rapido di eliminare i creep , visto che sparano velcemente e a distanza.

CONTRO

Se un eroe ha la vita bassa rifugiarsi sotto torre NON è sicuro , visto che la torre non fa danni elevati un nemico puo benissimo usare un attacco a distanza , o uno stun , la kill sarebbe assicurata e la torre non riuscirebbe a eliminare il nemico in tempo.





le costruzioni nella base sono MOLTO diverse da LoL , infatti ci sono :

- 1 Fontana , cioè la zona in cui si spawna , la torre non ha un attcco potentissimo , infatti un tank può benissimo uccidere qualcuno mentre è sotto attacco dalla fontana

- 5 torri normali

- 6 caserme , 3 caserme dei maghi e 3 dei soldati , una volta distrutte TUTTE le caserme i nemici otterranno dei mega creeps

- 12 Edifici , sono semplici bracieri molto grandi con mita medio/bassa , sono molto utili per la squadra che attacca la base e per chi la difende , i creep attaccheranno prima l'edificio e poi torri caserme o l'antico , mentre per chi attacca un edificio regala 120 oro circa a chi l'abbatte , facendo in modo che la vittoria è più vicina per chi attacca , evitando spiacevoli prolungamenti inutili della partita

- 1 antico , la squadra nemica vince la partita se viene distrutto

3.0 Gli Eroi/Champ :

League of Legends

In LoL i champ partono al livello 1 , hanno a loro disposizione un punto EXP , che si potr usare per aumentare un'abilità , e dell'oro , che potrà essere usato per comprare oggetti allo shop.

L'oro e l'esperienza si guadagnano uccidendo mostri/minion/torri/campioni nemici

In LoL ogni campione ha un'abilità passiva fin dall'inizio del gioco , in totale i campioni hanno 5 abilità :

1- 1 passiva

2- 3 attive normali

3- 1 ultimate , cioè un abilità potentissima ottenibile solo dal livello 6.

un'abilità puo essere potenziata fino a 3 volte , tranne la passiva e l'ultimate , la passiv anon puo essere potenziata mentre l'ultimate può essere potenziata fino a 3 volte.

Ogni livello un champ guadagna un punto exp da spendere come gli pare e piace , ci sono come massimo 18 livelli.

ci sono tanti tipi di champ =

Pusher: Ha attacchi ad area , serve a "spingere" le lane per distruggere la base nemica

Jungler: Si serve dei mostri nella gungla per guadagnare oro e exp , entra nelle lane per gankare i nemici

Support: Aiuta i compagni di squadra a sopravvivere e fare le kill

Assassin: Fanno moltissimi danni con le loro abilità

Mage: Sono molto basati sull'uso delle loro abilità

Tank: Sono quelli che hanno moltissima vita e armatura , lro parano i colpi dei nemici

Carry : Se prendono molto oro ed esperienza nel late game sono fortissimi , solitamente aiutati da un support


In LoL le statistiche dei campioni sono basati su

Vita
Recupero Vita
Mana
Recupero mana
Armatura
Armatura magica
Attacco
Velocità di attacco
Critici
Potere magico


Oltre agl attacchi normali LoL ha delle abilità speciali con effetti speciali , come il teletrasporto o il flash.

Fin dall'inizio un champ ha l'abilità gratuita di tornare alla base per tornare in vita , può essere usanta finchè si vuole.
Defence of the Ancients 2

In DotA2 i champ hanno quasi le stesse meccaniche dei champ di LoL , solo che :

- Non hanno la passiva fin dall'inizio , la passiva si deve sbloccare insieme alle abilit attive , a volte ci sono anche più passive per un solo champ.

- Oltre alle abilità a ogni livello si possono aumentare le statistiche , le statistiche in DotA2 sono diverse da LoL , ce ne sono solo 6 :

Forza ( Vita e Recupero Vita )
Agilità ( Velocità di attacco ed Elusione )
Intelligenza ( Mana e Recupero mana )
Armatura
Attacco
Velocità

- Il limite di abilità non è 5 come in LoL , ma 7 , alcuni champ hanno 7 abilità.

- Non ci sono le abilità speciali di LoL e tantomeno l'abilità di ritorno alla base

- C'è la possibilità di pagare dei soldi per tornare in vita subito dopo essere morti :fsjak:

- Quando si muore si perde dell' oro

- Ci sono 24 livelli massimi

5.0 I negozi

League of Legends

In LoL c'è solo un negozio in tutta la mappa , per comprare qualcosa bisogna per forza essere vicini al negozio

Defence of the Ancients

Ci sono 6 negozi in tutta la mappa :

- 2 negozi normali , si trovano nella fontana

- 2 due negozi "segreti" , certi oggetti si possono comprare solo lì

- 2 due negozi laterali , alcuni oggetti possono essere comprati lì , ma anche nel negozio normale

Inoltre in DotA2 non si deve per forza essere vicini al negozio per comprare un oggetto , l'oggetto si puo far comprare dal corriere , che porta gli oggetti da te ( il corriere va comprato ) il corriere all'inizio cammina , ma può essere potenziato in maniera che voli e abbia l'abilità di fare uno "sprint"


6.0 I Mostri della Jungla e i buff

League Of Legends

Nella Jungla ci sono dei mostri , divisi in 10 accampamenti , 5 per squadra , sul fiume invece ci sono i due "boss" , di seguito la mappa dei mostri



I mostri più deboli sono i Wriath , dopo vengono i Lupi poi i golem normali , Poi il golem gigante e la lucertola gigante , infine il drago e il baron.

Uccidendo la lucertoal gigante il golem si pttengono due buff

Una volta ucciso un golem si otterrà il buff "blu" , che garantirà un aumento mostruoso della rigenerazione mana

Una volta uccisa la lucertola gigante si otterrà il buff "rosso" che aumenter l'attacco e farà si che i nemici vanno a fuoco una volta attaccati

Uccidendo il baron ( il boss ) si otterrà un bonus molto potente

Un grosso incremento di Mana , vita , rigenerazione di vita e mana e un aumento dell'attacco.

Uccidendo il drago tutta la squadra riceve dell'oro.

Defence of the Ancients

In DotA2 ci sono molti più mostri nella jungla che in LoL , e alcuni di loro hanno abilità speciali

Ci sono i mostri normali che si trovano qui

<ci sono i mostri medi che si trovano qui

i mostri pesanti che si trovano qui

poi ci sono i mostri antichi che danno moltissimo oro e sono immuni ad abilità che uccidono istantaneamente , si trovano qui

infine c'è Roshan , il boss del gioco , che una volta ucciso darà oro a tutta la squadra e far cadere a terra un oggetto che regalerà a un eroe la possibilit di risorgere immediatamente nello stesso punto in cui è morto con tutta la vita e in pochi secondi. si trova qui

A differenza di LoL dota non ha mostri fissi , ma ogni volta che respawnano solitamente la tipologia di mostro cambia , ad esempio uccidi l'accampamento di mostri leggeri , hai ucciso delle arpie , quando respawnano ci sono dei troll. ( :trollface: )



Piccole grandi differenze & Curiosità

Come avrete visto/letto DotA2 è più difficile di LoL in alcuni sensi e più facile visto da altri lati , ma c'è una grandissima differenza tra il modo di giocare di LoL e il modo di giocare di DotA2 :

La cooperazione non è richiesta

In DotA2 una partita si pò vincere anche se manca un eroe nella propria squadra , in LoL no , infatti LoL è basatissimo sul Team Fight , in DotA2 uno puo stare a farsi i fatti suoi e vincere la partita senza problemi , ad esempio ho fatto una partita in cui nessuno comunicava o chiedeva aiuto , stavamo lì e facevamo quel che ci veniva in mente di fare , qualcuno faceva jungle qualcuno uccideva i nemici e qualcuno pushava , alla fine abbiamo vinto lo stesso , ed eravamo anche in minoranza , 4v5 , in LoL la bravura del giocatore conta si , ma non molto. citando scan :

CITAZIONE
Beh se mi venite addosso in tre non conta quanto io sia bravo , mi uccidete lo stesso LOL

Questo perchè ci sono delle cose in DotA2 che fanno la differenza , sapere quali oggetti comprare , quando usarli conta molto di più che in LoL , in DotA2 ho visto moltissime varie di abilità , prendiamo ad esempio Rubick! La sua ultimate gli permette di prendere due abilità di un nemico , oppure guardiamo Life Stealer! La sua ultimate fa si che lui possa entrare nel corpo di un creep nemico o amico e addirittura nel corpo di un campione alleato! Insomma , a mio parere DotA2 è più bello di LoL , ma non vi sto dicendo

"Uhuh , che schifo giocate a LoL siete dei nabboni della madonna"

giocate a LoL probabilmente preferite le mecchaniche di LoL ! NON vado addosso a un persona per le sue preferenze...

Ma se scopro che qualcuno di voi non vuole provare DotA2 perchè dice che ha copiato da LoL lo uccido , LoL ha scopiazzato un po' da DotA , sappiatelo :ahstop:



E dopo questa inutile e mal fatta "guida" vi saluto per sempre e aspetto il ban di scan :fiorellino:

( scherzo :trollface: )

alla prossima :sisi:
 
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view post Posted on 3/10/2013, 16:38
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Ci sono un paio di cose che mi lasciano un po' perplesso.
CITAZIONE
In DotA2 ci sono funzioni che in LoL non ci sono , ma allo stesso tempo funzioni che LoL non ha

Cosa vuol dire?
CITAZIONE
in LoL la bravura del giocatore conta si , ma non molto. citando scan :

CITAZIONE
Beh se mi venite addosso in tre non conta quanto io sia bravo , mi uccidete lo stesso LOL

Come se su Dota potessi sopravvivere a un 3v1 (valido per qualunque eroe tranne Outworld, sia chiaro). Dai Amè, non diciamo baggianaggini.
CITAZIONE
Ma se scopro che qualcuno di voi non vuole provare DotA2 perchè dice che ha copiato da LoL lo uccido , LoL ha scopiazzato un po' da DotA , sappiatelo

Errato. LoL non ha "copiato" da DotA, LoL è proprio NATO da DotA :omg:
 
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view post Posted on 3/10/2013, 17:04
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Ora che mi ci fai pensare ci sono delle cose che non hanno senso :ahstop: tipo... beh quelle :ahstop:

comunque per il fatto "LoL copia" era solo per dire che DotA non ha copiato un bel niente :sisi: visto che su internet ho visto moltissima gente che lo pensava :asd:

Poi non esiste il "copiare" , è come dire "Call of duty ha copiato da battlefield" oppure "starcraft ha copiato da Age of mithology" :ahstop:
Ma non puoi criticare cioè che ho scritto come commento , viene dalla mia contorta mente , capiscimi :asd:
 
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view post Posted on 3/10/2013, 17:23
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And remember, a headshot is always a lethal takedown

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CITAZIONE
- La possibilità di CREARE una skin nella Workshop , Valve vedrà se applicabile nel gioco

Eh appunto, finchè non viene rilasciata ufficialmente da Valve non la puoi nemmeno usare se non alterando i file del client di gioco (grazie alla quale ti bannano da Steam).

Ah no, aspetta, si può sempre vedere il modello 3d sul Model Viewer di Alien Swarm! :dolan: Almeno così dicono i modder :asd:

CITAZIONE
- C'è persino la possibilità di fare partite in "Ranking" , che vi metterà in una classifica con tanto di divisioni e lega ( bronzo argento oro etc.etc.. )

Ognuno in "normal" ha un rank interno che favorisce il Matchmaking in automatico. Le normal sono in automatico "ranked", vista da una prospettiva più alla League of Legends. I pro si menano con i pro, non ti ritrovi da subito a combattere, magari per caso, con un tizio che ci gioca da moltissimo tempo.

CITAZIONE
I Creep di Linea nascono da dietro la Caserme se non sono state distrutte, oppure, in quest'ultimo caso, vicino alle scale che conducono alla base del team; in entrambi i casi i Creep nascono ogni 30 secondi. La prima ondata di creep dispone di 3 Creep da Corpo a Corpo e 1 Creep a Distanza, ogni settima ondata si aggiungerà un Creep d'Assedio , i creep d'assedio sono molto più potenti dei creep normali , la vita è molto elevata è l'attacco è elevatissimo. Ai minuti 17:30, 34:00 e 50:30 si aggiunge alle ondate un Creep da Corpo a Corpo. Al minuti 45:30 viene aggiunto invece un Creep a Distanza. Infine al minuto 48:30 viene aggiunto un altro Creep d'Assedio ogni sette ondate.
Ogni 7 minuti e 30 secondi, i Creep da Corpo a Corpo e quelli a Distanza riceveranno un incremento permanente delle statistiche. Questo bonus continua per 30 volte, o per 3 ore e 35 minuti. Mega Creep Potenziati equivalgono a Mega Creep con un bonus statische di 30.

Anche su LOL i Minion aumentano le loro stats col passare del tempo :sisi:

CITAZIONE
I creep di DotA2 hanno vita piuttosto alta , un attacco veloce ( ma non troppo ) e un buon attacco ,il farming è quindi piuttosto difficoltato , ma con il tempo diventa molto facile.

Il fatto è che il farm non è reso "difficile" dai lasthit o dai minion di per sè, perchè entrambe le fazioni ne ricevono un pacco alla volta in contemporanea, il farm è reso difficile dal nemico che puo effettuare il deny (cosa che non hai menzionato da nessuna parte, giovanotto :ahstop: ) uccidendo i propri minion oltre che da lui che attacca direttamente te come su LoL. L'unica reale differenza in fatto di minion e farming è che su lol, terminato "il tempo di farmare minion" inizia subito quello di rompere all'avversario (un deny indiretto) favorendo le meccaniche di zoning (per capirci, quando "per tentare di farmare dovete prenderle dal nemico"), mentre su dota il tempo da dedicare ai minion aumenta perchè si dovrebbero lasthittare anche i propri negandoli al nemico, anche se non danno soldi (danno comunque exp).

CITAZIONE
cut discorso torri lol vs dota

Le torri e i minion su dota e lol sono l'uno l'opposto dell'altro.
LoL ha dei minion che scalano in maniera lineare, e sono "uguali" dall'inizio alla fine, mentre i minion di DOTA sono cattivi all'inizio e megapacchi anche solo dopo 25 minuti di gioco.
Le torri su LoL partono forti ma a partita avanzata crollano con niente, mentre su DOTA fanno abbastanza schifo dall'inizio alla fine (anche se non condivido proprio il fatto che sia quasi inutile usare la torre per difendersi, perchè anche solo a livello 5 con 4 attacchi, e se non vado errato la torre attacca più velocemente di una volta al secondo, un quaslaisi pg si ritrova a metà vita, senza contare che il suo range è tipo più del doppio di quella di LoL, oltre che avere un meccanismo di aggro più cattivo).

CITAZIONE
In LoL le statistiche dei campioni sono basati su

Vita
Recupero Vita
Mana
Recupero mana
Armatura
Armatura magica
Attacco
Velocità di attacco
Critici
Potere magico

e anche:

Life Steal
Spell Vamp
Percentuale di danno critico (potenza, non solo % di critico)
Velocità di movimento
Cooldown reduction
Magic penetration
Armor Penetration

CITAZIONE
- Oltre alle abilità a ogni livello si possono aumentare le statistiche , le statistiche in DotA2 sono diverse da LoL , ce ne sono solo 6 :

Forza ( Vita e Recupero Vita )
Agilità ( Velocità di attacco ed Elusione )
Intelligenza ( Mana e Recupero mana )
Armatura
Attacco
Velocità

Anche qui però parecchi attributi da fornire al proprio pg, come il discorso prima.

CITAZIONE
- Il limite di abilità non è 5 come in LoL , ma 7 , alcuni champ hanno 7 abilità.

Invoker piange la notte da quando ha letto sta cosa, visto che di abilità ne ha 14 (4 di base e 10 da combinazione)

CITAZIONE
- Non ci sono le abilità speciali di LoL e tantomeno l'abilità di ritorno alla base

Ci sono sotto forma di oggetti acquistabili (es. Pugnale del baleno che ha un'attivabile IDENTICA al flash di LoL), il tastino che rende invincibili le strutture (era presente anche come spell su LoL in season 1, il fortity :asd:), e si può comunque tornare in base o teletrasportarsi accano a strutture/torri alleate usando le pergamene da acquistare in negozio ;)

Però si, LoL ha derivato molte caratteristiche dal primo dota e le ha adattate principalmente come summoner spells :sisi:

CITAZIONE
- Ci sono 24 livelli massimi

25 livelli max, non 24, mentre su lol sono 18 :)

CITAZIONE
Uccidendo la lucertoal gigante il golem si pttengono due buff

Per favore, rileggiti la prossima volta :rotfl:
Ad ogni modo, si, è vero, uccidendo l'elder lizard e l'ancient golem si ottengono i buff :)

CITAZIONE
cut sui mostri di DOTA

Tutto vero, e ok, ma hai dimenticato che si possono stackare e portarli a farti inseguire per tutta la mappa. Ma vabbè, è roba avanzata, quindi la tralascio :trollface:

CITAZIONE
La cooperazione non è richiesta (su DOTA)

IRL ho cominciato a insultarti e a dire parolacce a random leggendo sta frase, lo ammetto, ne ho lette di cagate in giro ma questa è enorme.
Cioè, se la cooperazione non è richiesta, perchè mai fanno un gioco a squadre, tornei a squadre, "l'international" e tante altre belle modalità in cui NON SI è MAI DA SOLI? Perchè mai si formano gruppi di pipponi nei Dire o nei Radiant dove si cerca di non andare tutti carry? (cosa che sarebbe sensata secondo il tuo ragionamento, se ognuno gioca per sè perchè mai dovrei fare lo schiavoservo supporto di altri tizi quando posso mettermi anche io a fareLE KILLZ!!)

CITAZIONE
In DotA2 una partita si pò vincere anche se manca un eroe nella propria squadra , in LoL no ,

Io stesso su LoL ho vinto un 3v5 (io ero in quelli che erano in 3, nel caso non si fosse capito :pfss: ) e non capita così rarissimamente di vincere i 4v5, le ho anche prese 5v4, quindi è una cosa che direi quasi "normale", anche perchè dipende da moltissimi fattori.

CITAZIONE
infatti LoL è basatissimo sul Team Fight , in DotA2 uno puo stare a farsi i fatti suoi e vincere la partita senza problemi

Altra boiata colossale immonda e immensa, davvero, su DOTA le teamfight sono importantissime e chi dice il contrario o ha giocato solo bot o ha un account dove ha 2 vittorie in normal e 327 sconfitte. Pls dai, capisco elencare le differenze, ma non inventiamoci porcate, siamo sul ridicolo ormai :omg:

CITAZIONE
ad esempio ho fatto una partita in cui nessuno comunicava o chiedeva aiuto , stavamo lì e facevamo quel che ci veniva in mente di fare , qualcuno faceva jungle qualcuno uccideva i nemici e qualcuno pushava , alla fine abbiamo vinto lo stesso , ed eravamo anche in minoranza

Quindi avete vinto perchè ognuno sapeva cosa fare, tutto qui, siccome dall'altra parte erano più seghe/meno coordinati avete vinto, fine della storia, succede ovunque e in qualsiasi gioco :asd:

CITAZIONE
4v5 , in LoL la bravura del giocatore conta si , ma non molto. citando scan :

CITAZIONE
Beh se mi venite addosso in tre non conta quanto io sia bravo , mi uccidete lo stesso LOL

Odio essere chiamato in causa senza un bel niente a fare seriamente da contorno.
E' vero che dissi quella cosa riguardante LoL per un partita "io contro voi nuovi", ma aldilà dei 3000 fattori impliciti, dipende anche (e soprattutto) dal momento della partita in cui mi prendi e da come state messi voi e sto messo io. Normale che se su LoL mi venite addosso DA SUBITO non faccio nulla, ma ci hai pensato cosa potrebbe succede se mi lasciate anche solo un minuscolo buco dove muovermi? Vinco uguale, perchè ho più esperienza di voi, anche se siete in 3, quindi il mio personaggio avrà sicuramente più farm/kill di voi e perderete lo stesso.

Discorso identico si può fare per l'Ursa strafeedato su DOTA che se ne frega allegramente dei danni di tutta, tanto bishotta a livello 9 i nemici, uno per uno :trollface:

CITAZIONE
Ma se scopro che qualcuno di voi non vuole provare DotA2 perchè dice che ha copiato da LoL lo uccido , LoL ha scopiazzato un po' da DotA , sappiatelo :ahstop:

puntiglioso mode on:
LoL non ha copiato DOTA 2, ma è un derivato di Dota che a sua volta è derivato da Warcraft 3 che è un derivato degli RTS in 3d che a loro volta sono derivati da Total Annihilation del 1997, ma a nessuno frega perchè ognuno gioca al gioco che gli piace, e sta uscita da fanboy del piffero magico che dice agli altri di non fare il fanboy è davvero nabba e scarsa :)
puntiglioso mode off


CITAZIONE
E dopo questa inutile e mal fatta "guida" vi saluto per sempre e aspetto il ban di scan :fiorellino:

Generalmente parlando una bella guida che sorvola entrambi gli aspetti dei giochi, mi spiace per le imprecisioni, per un po' di grammatica lanciata fuori dalla finestra e quel pizzico di conoscenze che ancora ti mancano. :)

Goditi pure il tuo ban immaginario! :trollface:
 
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view post Posted on 5/10/2013, 13:53
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scan volevo citarti la cosa di invoker che piange perché stavo morendo dalle risate, ma sono stato scoraggiato dal wall of text :omg:

cmq io a stento ricordo 5 delle abilità combinate di invoker DDD: come si fa a ricordarsele tutte con combinazione annessa D:
 
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view post Posted on 19/11/2013, 18:03
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Ognuno in "normal" ha un rank interno che favorisce il Matchmaking in automatico. Le normal sono in automatico "ranked", vista da una prospettiva più alla League of Legends. I pro si menano con i pro, non ti ritrovi da subito a combattere, magari per caso, con un tizio che ci gioca da moltissimo tempo.

Vero, ma io intendo dire che su Dota2 non ci stanno le leghe e robe simili :ahstop:

CITAZIONE
Anche su LOL i Minion aumentano le loro stats col passare del tempo :sisi:

srsrly? waow, non lo sapevo :omg:

CITAZIONE
-cut sui lasthit-

Guarda lo scemo che sono, il deny è una delle cose che differienza lol da dota di più e io mi sono dimenticato di scriverlo :omg: qualcuno mi picci

CITAZIONE
e anche:

Life Steal
Spell Vamp
Percentuale di danno critico (potenza, non solo % di critico)
Velocità di movimento
Cooldown reduction
Magic penetration
Armor Penetration

:omg:

CITAZIONE
Invoker piange la notte da quando ha letto sta cosa, visto che di abilità ne ha 14 (4 di base e 10 da combinazione)

quando ho fatto il topic non avevo la minima idea di che :sfizusfazu: fosse invoker :rotfl:

CITAZIONE
Ci sono sotto forma di oggetti acquistabili (es. Pugnale del baleno che ha un'attivabile IDENTICA al flash di LoL), il tastino che rende invincibili le strutture (era presente anche come spell su LoL in season 1, il fortity :asd:), e si può comunque tornare in base o teletrasportarsi accano a strutture/torri alleate usando le pergamene da acquistare in negozio ;)

Però si, LoL ha derivato molte caratteristiche dal primo dota e le ha adattate principalmente come summoner spells :sisi:

Giusto, ma non dimentichiamo che il blink dagger ha un cooldown di 30 secondi circa ( non ho voglia di ricordare i secondi :bafanculo: ) mentre il flash un minuto e mezzo :ahstop:

CITAZIONE
Per favore, rileggiti la prossima volta :rotfl:
Ad ogni modo, si, è vero, uccidendo l'elder lizard e l'ancient golem si ottengono i buff :)

holy mother of chilly pepper, :rotfl: ho lollato parecchio a leggere quela frase, la lascio così perchè mi piace troppo leggerla con la lettura lettosa

CITAZIONE
IRL ho cominciato a insultarti e a dire parolacce a random leggendo sta frase, lo ammetto, ne ho lette di cagate in giro ma questa è enorme.
Cioè, se la cooperazione non è richiesta, perchè mai fanno un gioco a squadre, tornei a squadre, "l'international" e tante altre belle modalità in cui NON SI è MAI DA SOLI? Perchè mai si formano gruppi di pipponi nei Dire o nei Radiant dove si cerca di non andare tutti carry? (cosa che sarebbe sensata secondo il tuo ragionamento, se ognuno gioca per sè perchè mai dovrei fare lo schiavoservo supporto di altri tizi quando posso mettermi anche io a fareLE KILLZ!!)

Il mio livello di deficienza era troppo alto,, infatti tutto il resto che hai scritto lo sottolinea :ahstop:

CITAZIONE
oL non ha copiato DOTA 2, ma è un derivato di Dota che a sua volta è derivato da Warcraft 3 che è un derivato degli RTS in 3d che a loro volta sono derivati da Total Annihilation del 1997, ma a nessuno frega perchè ognuno gioca al gioco che gli piace, e sta uscita da fanboy del piffero magico che dice agli altri di non fare il fanboy è davvero nabba e scarsa :)

i-m-am-sorry-meme-fun-bajiroo
 
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view post Posted on 19/11/2013, 18:12
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Quindi sei doppiamente nabbo ad aver aperto un topic dicendo che gioco 1 è meglio di gioco 2 nonostante tu abbia giocato UN BEL NIENTE a gioco 2.

Il topic ha tipo guadagnato un sacco di senso :fifi:
 
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hydra92
view post Posted on 10/1/2014, 23:44




in dota 2 i campioni sono tutti disponibili o sono da acquistare come su lol?
 
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view post Posted on 11/1/2014, 01:33
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Tutti disponibili dalla prima partita in poi :sisi:
 
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view post Posted on 11/1/2014, 02:02
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c'è un qualche pg drago? :asd: se si, mi fiondo su DotA2
 
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hydra92
view post Posted on 11/1/2014, 02:08




ottima notizia... mi ci fiondo :sisi:
in fondo l'unica cosa che non mi piace di lol è quella :sisi:
 
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view post Posted on 11/1/2014, 02:25
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Dragonknight (funziona come la Shyvana di LoL, di base è in forma umana e in ultimate si trasforma)

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Jakiro:

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Viper:

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view post Posted on 11/1/2014, 02:34
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Daedra

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CITAZIONE (Signor Scan @ 11/1/2014, 02:25) 
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Dragonknight (funziona come la Shyvana di LoL, di base è in forma umana e in ultimate si trasforma)

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Jakiro:

http://dota2.gamepedia.com/Jakiro

Viper:

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Non dimentichiamo il piccolo Puck:

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view post Posted on 11/1/2014, 02:56
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Shyvana è più figa in forma di Drago xD
Grazie mille Coniugi Scan :ahstop:
 
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hydra92
view post Posted on 11/1/2014, 04:24




ce l'ha un background dota?
se si riesci a postare un link o se vuoi a spiegarlo tu? :fiorellino:
 
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17 replies since 3/10/2013, 15:57   2360 views
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