The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

DotA2 vs LoL, Non è una sfida eh

« Older   Newer »
  Share  
Scandisk
view post Posted on 3/10/2013, 17:23 by: Scandisk
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,531
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE
- La possibilità di CREARE una skin nella Workshop , Valve vedrà se applicabile nel gioco

Eh appunto, finchè non viene rilasciata ufficialmente da Valve non la puoi nemmeno usare se non alterando i file del client di gioco (grazie alla quale ti bannano da Steam).

Ah no, aspetta, si può sempre vedere il modello 3d sul Model Viewer di Alien Swarm! :dolan: Almeno così dicono i modder :asd:

CITAZIONE
- C'è persino la possibilità di fare partite in "Ranking" , che vi metterà in una classifica con tanto di divisioni e lega ( bronzo argento oro etc.etc.. )

Ognuno in "normal" ha un rank interno che favorisce il Matchmaking in automatico. Le normal sono in automatico "ranked", vista da una prospettiva più alla League of Legends. I pro si menano con i pro, non ti ritrovi da subito a combattere, magari per caso, con un tizio che ci gioca da moltissimo tempo.

CITAZIONE
I Creep di Linea nascono da dietro la Caserme se non sono state distrutte, oppure, in quest'ultimo caso, vicino alle scale che conducono alla base del team; in entrambi i casi i Creep nascono ogni 30 secondi. La prima ondata di creep dispone di 3 Creep da Corpo a Corpo e 1 Creep a Distanza, ogni settima ondata si aggiungerà un Creep d'Assedio , i creep d'assedio sono molto più potenti dei creep normali , la vita è molto elevata è l'attacco è elevatissimo. Ai minuti 17:30, 34:00 e 50:30 si aggiunge alle ondate un Creep da Corpo a Corpo. Al minuti 45:30 viene aggiunto invece un Creep a Distanza. Infine al minuto 48:30 viene aggiunto un altro Creep d'Assedio ogni sette ondate.
Ogni 7 minuti e 30 secondi, i Creep da Corpo a Corpo e quelli a Distanza riceveranno un incremento permanente delle statistiche. Questo bonus continua per 30 volte, o per 3 ore e 35 minuti. Mega Creep Potenziati equivalgono a Mega Creep con un bonus statische di 30.

Anche su LOL i Minion aumentano le loro stats col passare del tempo :sisi:

CITAZIONE
I creep di DotA2 hanno vita piuttosto alta , un attacco veloce ( ma non troppo ) e un buon attacco ,il farming è quindi piuttosto difficoltato , ma con il tempo diventa molto facile.

Il fatto è che il farm non è reso "difficile" dai lasthit o dai minion di per sè, perchè entrambe le fazioni ne ricevono un pacco alla volta in contemporanea, il farm è reso difficile dal nemico che puo effettuare il deny (cosa che non hai menzionato da nessuna parte, giovanotto :ahstop: ) uccidendo i propri minion oltre che da lui che attacca direttamente te come su LoL. L'unica reale differenza in fatto di minion e farming è che su lol, terminato "il tempo di farmare minion" inizia subito quello di rompere all'avversario (un deny indiretto) favorendo le meccaniche di zoning (per capirci, quando "per tentare di farmare dovete prenderle dal nemico"), mentre su dota il tempo da dedicare ai minion aumenta perchè si dovrebbero lasthittare anche i propri negandoli al nemico, anche se non danno soldi (danno comunque exp).

CITAZIONE
cut discorso torri lol vs dota

Le torri e i minion su dota e lol sono l'uno l'opposto dell'altro.
LoL ha dei minion che scalano in maniera lineare, e sono "uguali" dall'inizio alla fine, mentre i minion di DOTA sono cattivi all'inizio e megapacchi anche solo dopo 25 minuti di gioco.
Le torri su LoL partono forti ma a partita avanzata crollano con niente, mentre su DOTA fanno abbastanza schifo dall'inizio alla fine (anche se non condivido proprio il fatto che sia quasi inutile usare la torre per difendersi, perchè anche solo a livello 5 con 4 attacchi, e se non vado errato la torre attacca più velocemente di una volta al secondo, un quaslaisi pg si ritrova a metà vita, senza contare che il suo range è tipo più del doppio di quella di LoL, oltre che avere un meccanismo di aggro più cattivo).

CITAZIONE
In LoL le statistiche dei campioni sono basati su

Vita
Recupero Vita
Mana
Recupero mana
Armatura
Armatura magica
Attacco
Velocità di attacco
Critici
Potere magico

e anche:

Life Steal
Spell Vamp
Percentuale di danno critico (potenza, non solo % di critico)
Velocità di movimento
Cooldown reduction
Magic penetration
Armor Penetration

CITAZIONE
- Oltre alle abilità a ogni livello si possono aumentare le statistiche , le statistiche in DotA2 sono diverse da LoL , ce ne sono solo 6 :

Forza ( Vita e Recupero Vita )
Agilità ( Velocità di attacco ed Elusione )
Intelligenza ( Mana e Recupero mana )
Armatura
Attacco
Velocità

Anche qui però parecchi attributi da fornire al proprio pg, come il discorso prima.

CITAZIONE
- Il limite di abilità non è 5 come in LoL , ma 7 , alcuni champ hanno 7 abilità.

Invoker piange la notte da quando ha letto sta cosa, visto che di abilità ne ha 14 (4 di base e 10 da combinazione)

CITAZIONE
- Non ci sono le abilità speciali di LoL e tantomeno l'abilità di ritorno alla base

Ci sono sotto forma di oggetti acquistabili (es. Pugnale del baleno che ha un'attivabile IDENTICA al flash di LoL), il tastino che rende invincibili le strutture (era presente anche come spell su LoL in season 1, il fortity :asd:), e si può comunque tornare in base o teletrasportarsi accano a strutture/torri alleate usando le pergamene da acquistare in negozio ;)

Però si, LoL ha derivato molte caratteristiche dal primo dota e le ha adattate principalmente come summoner spells :sisi:

CITAZIONE
- Ci sono 24 livelli massimi

25 livelli max, non 24, mentre su lol sono 18 :)

CITAZIONE
Uccidendo la lucertoal gigante il golem si pttengono due buff

Per favore, rileggiti la prossima volta :rotfl:
Ad ogni modo, si, è vero, uccidendo l'elder lizard e l'ancient golem si ottengono i buff :)

CITAZIONE
cut sui mostri di DOTA

Tutto vero, e ok, ma hai dimenticato che si possono stackare e portarli a farti inseguire per tutta la mappa. Ma vabbè, è roba avanzata, quindi la tralascio :trollface:

CITAZIONE
La cooperazione non è richiesta (su DOTA)

IRL ho cominciato a insultarti e a dire parolacce a random leggendo sta frase, lo ammetto, ne ho lette di cagate in giro ma questa è enorme.
Cioè, se la cooperazione non è richiesta, perchè mai fanno un gioco a squadre, tornei a squadre, "l'international" e tante altre belle modalità in cui NON SI è MAI DA SOLI? Perchè mai si formano gruppi di pipponi nei Dire o nei Radiant dove si cerca di non andare tutti carry? (cosa che sarebbe sensata secondo il tuo ragionamento, se ognuno gioca per sè perchè mai dovrei fare lo schiavoservo supporto di altri tizi quando posso mettermi anche io a fareLE KILLZ!!)

CITAZIONE
In DotA2 una partita si pò vincere anche se manca un eroe nella propria squadra , in LoL no ,

Io stesso su LoL ho vinto un 3v5 (io ero in quelli che erano in 3, nel caso non si fosse capito :pfss: ) e non capita così rarissimamente di vincere i 4v5, le ho anche prese 5v4, quindi è una cosa che direi quasi "normale", anche perchè dipende da moltissimi fattori.

CITAZIONE
infatti LoL è basatissimo sul Team Fight , in DotA2 uno puo stare a farsi i fatti suoi e vincere la partita senza problemi

Altra boiata colossale immonda e immensa, davvero, su DOTA le teamfight sono importantissime e chi dice il contrario o ha giocato solo bot o ha un account dove ha 2 vittorie in normal e 327 sconfitte. Pls dai, capisco elencare le differenze, ma non inventiamoci porcate, siamo sul ridicolo ormai :omg:

CITAZIONE
ad esempio ho fatto una partita in cui nessuno comunicava o chiedeva aiuto , stavamo lì e facevamo quel che ci veniva in mente di fare , qualcuno faceva jungle qualcuno uccideva i nemici e qualcuno pushava , alla fine abbiamo vinto lo stesso , ed eravamo anche in minoranza

Quindi avete vinto perchè ognuno sapeva cosa fare, tutto qui, siccome dall'altra parte erano più seghe/meno coordinati avete vinto, fine della storia, succede ovunque e in qualsiasi gioco :asd:

CITAZIONE
4v5 , in LoL la bravura del giocatore conta si , ma non molto. citando scan :

CITAZIONE
Beh se mi venite addosso in tre non conta quanto io sia bravo , mi uccidete lo stesso LOL

Odio essere chiamato in causa senza un bel niente a fare seriamente da contorno.
E' vero che dissi quella cosa riguardante LoL per un partita "io contro voi nuovi", ma aldilà dei 3000 fattori impliciti, dipende anche (e soprattutto) dal momento della partita in cui mi prendi e da come state messi voi e sto messo io. Normale che se su LoL mi venite addosso DA SUBITO non faccio nulla, ma ci hai pensato cosa potrebbe succede se mi lasciate anche solo un minuscolo buco dove muovermi? Vinco uguale, perchè ho più esperienza di voi, anche se siete in 3, quindi il mio personaggio avrà sicuramente più farm/kill di voi e perderete lo stesso.

Discorso identico si può fare per l'Ursa strafeedato su DOTA che se ne frega allegramente dei danni di tutta, tanto bishotta a livello 9 i nemici, uno per uno :trollface:

CITAZIONE
Ma se scopro che qualcuno di voi non vuole provare DotA2 perchè dice che ha copiato da LoL lo uccido , LoL ha scopiazzato un po' da DotA , sappiatelo :ahstop:

puntiglioso mode on:
LoL non ha copiato DOTA 2, ma è un derivato di Dota che a sua volta è derivato da Warcraft 3 che è un derivato degli RTS in 3d che a loro volta sono derivati da Total Annihilation del 1997, ma a nessuno frega perchè ognuno gioca al gioco che gli piace, e sta uscita da fanboy del piffero magico che dice agli altri di non fare il fanboy è davvero nabba e scarsa :)
puntiglioso mode off


CITAZIONE
E dopo questa inutile e mal fatta "guida" vi saluto per sempre e aspetto il ban di scan :fiorellino:

Generalmente parlando una bella guida che sorvola entrambi gli aspetti dei giochi, mi spiace per le imprecisioni, per un po' di grammatica lanciata fuori dalla finestra e quel pizzico di conoscenze che ancora ti mancano. :)

Goditi pure il tuo ban immaginario! :trollface:
 
Web Contacts  Top
17 replies since 3/10/2013, 15:57   2360 views
  Share