The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Nascondere la propria vera personalità per gli altri

« Older   Newer »
  Share  
iTzDaNizZ
view post Posted on 26/6/2013, 11:42




Io non mi pento delle mie scelte, mi dispiace il fatto di essere escluso da tutto, ma non rimpiango il fatto di non essere amico di alcune persone di cui non sono amico
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 11:50
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Beh, scan, il tuo discorso fila, ma credo che qui nessuno sia contro le mode perché é di moda farlo, né penso che tutti rompiamo le palle agli altri perché é sbagliato quello che fanno.

A me non frega niente se altri bevono a 13 anni e simili, affari loro, personalmente li disprezzo e se c'é da dirlo lo dico, ma se vogliono farlo e i loro genitori glielo permettono pazienza, se vogliono morire ubriachi e in overdose sotto un ponte a 16 anni non me ne frega nulla. In sostanza non vado contro le mode perché tutti fanno così e non rompo le palle a chi ha uno stile di vita diverso, semplicemente ho una mia opinione.

Parliamo di musica? Mi piace la musica classica. In genere non sono uno che ascolta musica, sempre con le cuffie addosso et similia, ma ogni tanto mi rilassa e sinceramente la apprezzo molto di più che la quasi totalità della musica moderna. E infatti di musica moderna so poco o niente, mentre se mi fai sentire una sonata di Mozart per esempio forse so dirti numero e tonalità.

E non per questo rompo le palle a chi ascolta musica diversa. Che facciano quello che gli pare, io mi ascolto la mia musica per i cavoli miei.

Per tutto il discorso delle scelte, si, beh, quello é ovvio. Uno fa delle scelte e ne deve accettare le conseguenze. E se é scontento non deve piangersi addosso, deve cambiare quello che fa. Certo che se uno si ficca nella fossa della depressione é colpa sua. Le cose succedono, ma uno deve reagire, e su questo sono d'accordo.

Personalmente sono felice di come sono al momento. Se non sarà più così, cambierò.
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 26/6/2013, 11:56




Scan qui nessuno ha detto che se una cosa è di moda allora è sbagliata. Almeno io ho sottolineato il concetto del "se è di moda non vuol dire che sia giusto" e chi dice il contrario mi fa incazzare, tutto qui.
Oggettivamente, è giusto vedere bambini di 12 anni che vomitano l'anima per strada di sabato sera? NOn credo, eppure è di moda.
Non è questione di fare gli speciali perché si è fuori moda. Sono d'accordo sul "vivi e lascia vivere", ma alcune cose oggi sono oggettivamente sbagliate.
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 12:00
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Iris, non so se sono d'accordo sulla tua ultima frase. Non credo che possiamo dire che qualcosa é OGGETTIVAMENTE giusto o sbagliato.

Un conto é dire "non é giusto quello che fa la maggioranza", e sono d'accordo, un altro é voler stabilire cosa é giusto a prescindere.

Se ci pensi, é quello che fanno loro. É giusto fumare e bere, e chi non lo fa é uno sfigato.
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 26/6/2013, 12:02




Ammetto che sono un po' troppo fiscale, e che giusto e sbagliato sono due concetti personali e moooooolto confusi, ma non posso ritirare ciò che ho detto. Secondo me c'è un età per fare tutto e farlo a 11 anni o giù di lì è sbagliato. Ma non perché mi scandalizzo ad una sigaretta o una canna o un alcolico, semplicemente mi fa schifo l'idea che lo faccia un bambino, tutto qua.
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 12:05
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,275

Status:


CITAZIONE (Lady Iris @ 26/6/2013, 12:56) 
Oggettivamente sbagliate.

Per me l'oggettività in questo campo non esiste. Esiste solo una diffusa soggettività...
Sinceramente non me ne importa dei dodicenni mezzi ubriachi e per tre quarti fumati.
Io a dodici anni ho guardato i cartoni alla tv. E sinceramente per me era tutto fuorché strano. A dodici anni guardavo i cartoni animati perché per me andarmi ad ubriacarmi era sbagliato. E quello che si va ad ubriacare? Pensa che sia giusto...
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 26/6/2013, 12:07




Ho appena ammesso la mia fiscalità, ripeto, il concetto di giusto o bagliato sono personali, ma in questo caso non riesco ad essere più aperta. Solitamente lo sono, davvero. Ma non in questo caso.
Accettatemi con la mia fiscalità e i miei topolini :fiorellino:
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 12:10
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


CITAZIONE (Marcus @ 26/6/2013, 13:05) 
CITAZIONE (Lady Iris @ 26/6/2013, 12:56) 
Oggettivamente sbagliate.

A dodici anni guardavo i cartoni animati perché per me andarmi ad ubriacarmi era sbagliato.

No ma ragazzi, non so voi.

A 12 anni io guardavo i cartoni animati perché non concepivo nemmeno di toccare una goccia di alcool. Ubriacarsi a malapena sapevo cosa volesse dire.
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 26/6/2013, 12:12




CITAZIONE (Rekhyt @ 26/6/2013, 13:10) 
CITAZIONE (Marcus @ 26/6/2013, 13:05) 
A dodici anni guardavo i cartoni animati perché per me andarmi ad ubriacarmi era sbagliato.

No ma ragazzi, non so voi.

A 12 anni io guardavo i cartoni animati perché non concepivo nemmeno di toccare una goccia di alcool. Ubriacarsi a malapena sapevo cosa volesse dire.

esatto, rek, è questo che intendo. Dovrebbe essere così secondo me. Ma vabbè, ripeto, riconosco che dire oggettivamente è stata un'esagerazione. Ma a 12 tutti dovrebbero guardarsi i cartoni invece di pensare a fumare e andare a ballare, ecco.
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 12:13
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,275

Status:


CITAZIONE (Rekhyt @ 26/6/2013, 13:10) 
CITAZIONE (Marcus @ 26/6/2013, 13:05) 
A dodici anni guardavo i cartoni animati perché per me andarmi ad ubriacarmi era sbagliato.

No ma ragazzi, non so voi.

A 12 anni io guardavo i cartoni animati perché non concepivo nemmeno di toccare una goccia di alcool. Ubriacarsi a malapena sapevo cosa volesse dire.

Beato te, spensierato... Mi creavo così tanti problemi io :ahstop:

Per me 12 anni è un anno fa e non credo che l'ampia visione su questo argomento cambi in così poco tempo ;)
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 12:17
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


CITAZIONE (Lady Iris @ 26/6/2013, 13:12) 
CITAZIONE (Rekhyt @ 26/6/2013, 13:10) 
No ma ragazzi, non so voi.

A 12 anni io guardavo i cartoni animati perché non concepivo nemmeno di toccare una goccia di alcool. Ubriacarsi a malapena sapevo cosa volesse dire.

esatto, rek, è questo che intendo. Dovrebbe essere così secondo me. Ma vabbè, ripeto, riconosco che dire oggettivamente è stata un'esagerazione. Ma a 12 tutti dovrebbero guardarsi i cartoni invece di pensare a fumare e andare a ballare, ecco.

Io sono d'accordo al 100% con te. Però riconosco che si tratta di una cosa soggettiva.

Poi oh, ognuno ha le sue idee, non é che devi scusarti di una cosa che pensi :fiorellino:

Marcus: ah, ti capisco... Io di anni ne ho sedici e teoricamente non dovrei essere molto diverso da un ragazzino di 13 anni, eppure certe volte quando sento certe cose penso di essere su un altro pianeta...

Nessun altro pensa che, un discorso tira l'altro, siamo andati un po' OT?

Edited by Rekhyt - 26/6/2013, 13:18
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 26/6/2013, 12:17




effettivamente...
forse dovremmo aprire un altro topic xD
 
Top
- Drake -
view post Posted on 2/7/2013, 14:05




ognuno si sforza di sembrare diverso per piacere agli altri, alla fine è perché in questo mondo contano le interazioni sociali quasi più di ogni altra cosa...

il nascondere un lato di se stessi è naturale... ( lo so meglio di tutti purtroppo... ) la verità è che tutti sono tristi dentro, nessuno è davvero perfettamente felice
 
Top
Deez
view post Posted on 2/7/2013, 14:08




si ma non è che se la gente adora,che ne so le nike tu ti metti le adidas,se ti piacciono allora perchè dovresti andarci contro
 
Top
Chusupon ~
view post Posted on 10/7/2013, 19:09




Riesumo il topic perché è molto interessante, soprattutto per i discorsi che sono saltati fuori.

Siete partiti da uno speculare sull'indossare "maschere" a una critica verso la comunità odierna di dodicenni.
È normalissimo durante l'adolescenza sentirsi insicuri, è il momento in cui costruiamo il nostro io, anche se si è convinti di essere chiusi o di non seguire la massa comunque ne siamo fortemente influenzati.
Il problema però non è il fatto che esista un qualche tipo di "massa" (che anche lì, è un termine piuttosto discutibile), ma l'intelligenza che dovete sviluppare VOI che vi servirà a capire cosa è giusto fare e cosa no nella VOSTRA vita.

Anche se dite di essere chiusi e riservati, vi state tutti quanti paragonando alle persone che voi definite "tutte uguali". Perché sì, definirvi "diversi" alla fine vi mette sul loro stesso livello. Voi non dovete desiderare di essere diversi, dovete desiderare di essere VOI STESSI.

E anche questo è un discorso difficile: voi direte "meglio essere me stesso piuttosto che fingere per piacere agli altri". È una cosa verissima, però c'è una gran differenza fra l'essere voi stessi, e il voler far sapere a tutti che siete voi stessi.

Esempio: a me piace il metal, guardandomi non lo direste mai, ma perché devo per forza andare in giro con le maglie delle varie band che ascolto o girare in macchina con la musica a palla? A me basta sapere che una cosa mi piace, mi basta avere la possibilità di coltivare i miei hobby e interessi e basta. Se poi trovo una persona con le mie stesse passioni tanto meglio.

Parlando da un punto di vista più sociale, se tu non ti apprezzi stai tranquillo che non lo farà nessuna delle persone che ti circondano. Bisogna imparare ad accettarsi per come si è, fisicamente e caratterialmente, solo così si possono porre le basi per un miglioramento. Se ti accorgi che come persona non ti piaci, ma non fai niente per cambiare le cose, allora c'è un problema.

Come ha detto Scan, basta piangervi addosso, è inutile. Volete avere più amici? Cominciate a essere socievoli. Volete essere più magri? Mettetevi a dieta. Non volete uscire il sabato sera? E non fatelo, nessuno vi verrà ad arrestare per questo :asd:

Traendo le conclusioni, usare delle maschere o fingere non vi porterà a nulla, ma allo stesso tempo non dovete stare a preoccuparvi così tanto di come apparite agli altri. Se darete sempre il meglio di voi stessi tranquilli che vivrete senza crucci di questo tipo.
 
Top
48 replies since 25/6/2013, 23:59   2306 views
  Share