The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Lotta per l'onore, Jarigo vs Iris

« Older   Newer »
  Share  
Lady Iris
view post Posted on 24/5/2013, 12:28




La sua mira non l'aveva tradita, non del tutto, ma una ferita come quella inferta a Jarigo non sarebbe bastata per vincere lo scontro.
Si morse appena il labbro inferiore con rabbia.
è grosso, non posso sperare di punzecchiarlo così e vincere! pensò, ma si impose di rimanere concentrata mentre Jarigo abbandonava l'arco per passare a quella che era la sua arma, l'ascia a due mani.
Spalancò gli occhi, vedere un colosso che ti corre incontro con un'arma il doppio di te non doveva essere il massimo, ma capì che doveva giocare d'astuzia, aveva già affrontato avversari più grandi di lei.
Così attese senza riporre l'arco, anzi, estraendo una freccia, ma invece che incoccarla la tenne in mano finché il gigante non colpì.
Allora avrebbe cercato di spostarsi lateralmente sfruttando la maggior lentezza dell'avversario e la pesantezza dell'arma, poi si sarebbe spostata ulteriormente per cercare di arrivargli alle spalle e fare pressione sull'estremità superiore dell'arco per farlo alzare verso l'alto e puntare proprio sui testicoli dell'avversario e tramortirlo.
 
Top
Ryuk-Snepsi
view post Posted on 24/5/2013, 14:55




CITAZIONE
Master
Jarigo stava avanzando, sempre di più verso Iris, la quale lo attendeva senza mostrare il minimo segno di paura. Appena l'avversario fu abbastanza vicino da poter sentire l'ascia che fendeva l'aria, la giovane Nord si spostò lateralmente facendo fallire il colpo del colosso.
Tutto era andato secondo i suoi piani... O forse no?
Infatti lei voleva aggirarlo appena lui avrebbe perso l'equilibrio per via dell'attacco non andato a segno, ma si sbagliava. Vista la grande forza fisica Jarigo non perse l'equilibrio, anzi prontamente si scansò, quel minimo per poter ricontrollare la situazione. C'era da aspettarselo... quel Nord poteva sollevare un'ascia a due mani con una singola mano mentre indossava un'armatura pesante.
Ora i due sfidanti era uno di fronte all'altro, con pochi metri di distanza che li dividevano. Chi avrebbe fatto la prossima mossa?
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 15:03
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
6,464

Status:


OFF-

Ryuk , il mio amuleto non si è ancora attivato , scusa , però l'amuleto si attiva dopo che jarigo "incassa" dei colpi , non tantissimi , ma non basta una freccia ... ti va bene se lo dico io quando si attiva l'amuleto?


ON- jarigo attaccò con un fendente laterale la guerriera nord , con tutta la forza del suo braccio destro...
 
Top
Ryuk-Snepsi
view post Posted on 24/5/2013, 15:06




Ah, non l'avevi specificato, oppure mi era sfuggito questo dettaglio... modifico subito :ghgh:
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 24/5/2013, 15:19




Iris, vedendo che Jarigo non aveva perso l'equilibrio si affrettò ad indietreggiare a sua volta riportando l'arco dietro la schiena. Lasciò cadere rapidamente la freccia che teneva nella mano sinistra per prendere la spada e magari attaccare, ma la reazione del guerriero fu rapida e la spada che aveva preso per attaccare finì per diventare un tentativo di difesa.
ngh! strinse i denti.
maledizione...
Cercò quindi di parare per quanto potè l'assalto del gigante, ma di certo non cercò di fare forza per sostenere la parata. Lo avrebbe fatto per un secondo, quel che poteva bastare per illudere Jarigo che lei davvero avesse voluto fare a gara di forza con lui e se la difesa avesse retto, avrebbe compiuto un altro piccolo scatto all'indietro cercando di sbilanciare jarigo per poter entrare nella sua guardia e colpirlo al viso con...
Un pugno.
Sì, un pugno proprio sotto la mascella che, se ben portato, fa male a tutti.
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 15:28
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
6,464

Status:


Jarigo stava per affondare l'ascia nel fianco della nord , quando la nord parò il colpo jarigo provò una gioia immensa una gara di forza ! non posso perdere... il guerriero però perse la gioia quando si rese conto che in realtà non era una gara di forza , ma bensì una semplice parata.. l'ascia affondò nel terreno , il nord fece per tirarla fuori quando... SBAM* un gancio dritto sulla mascella inferiore , il nord per puro caso si morse la lingua argh! il nord incassò il colpo e cercò di contrattaccare con la mano destre , dando un gancio sulla guancia dell'avversaria , mentre con la sinistra , cercava di "sradicare" la sua ascia...
 
Top
Ryuk-Snepsi
view post Posted on 24/5/2013, 15:36




CITAZIONE
MASTER:
Jarigo aveva fatto affidamento solo sulla forza. Credeva di poterla battere solamente con un fendente ben assestato. Ovviamente appena Iris notò il tentativo di attacco del ragazzo, prese la sua spada per contrattaccare, ma lo scatto dell'avversario glielo impedì,cercando di difendersi per non perdere un braccio. Aveva gia un piano in mente: fare affidamento sull'orgoglio nord. Infatti appena Jarigo notò che la ragazza cercava di parare il suo colpo, mise l'altra mano sull'elsa della spada, sbilanciandosi ed aumentando la forza che poteva usare.
Quello era il momento giusto: prontamente Iris si scansò facendo barcollare l'avversario, che di certo non si aspettava una reazione del genere. Subito il colosso cercò di riformare la guardia, ma un pugno rapido e veloce lo colpì in pieno viso. Certo era il pugno di una donna, ma aveva procurato non poco dolore a Jarigo. Il colpo dell'avversaria lo sbilanciò, facendolo indietreggiare.
Iris aveva la situazione in pugno... Riuscirà Jarigo a difendersi?

P.s. Amerigo se vuoi un consiglio metti più dettagli nelle tue azioni, o lei potrà usare i tuoi movimenti a suo vantaggio come ha fatto ora. Non potevo fare altro se non farti dare un pugno da Iris, è stata bravissima a elaborare una strategia semplice ed adatta al suo pg :sisi2:
Per il resto continuate così che andate bene :fiorellino:
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 15:40
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
6,464

Status:


 
Top
Lady Iris
view post Posted on 24/5/2013, 15:48




Ci era cascato.
Leggere la gioia negli occhi di quello stupido orgoglioso la fece sorridere soddisfatta. Un sorriso quasi selvaggio, da cacciatore che cattura finalmente una preda.
E poi era scattata, l'aveva sbilanciato e...
Prendi questo! colpirlo con quel pugno in faccia era stato un'immensa soddisfazione, tanto che la bestia ringhiò soddisfatta.
La tenne a bada, non doveva lasciarsi prendere dalla foga, Jarigo era preparato e non doveva cadere nel suo stesso errore, questo pensava dopo aver recuperato le distanze, circa tre metri e mezzo da lui.
Approfittando del fatto che l'uomo fosse ancora sbilanciato ripose la spada e tornò a bradire l'arco. Incoccò rapidamente una freccia e puntò alla mano destra di Jarigo, cercando di privarlo dell'uso di una delle mani e liberarsi da quell'ascia che le avrebbe creato problemi.
La sua abilità le diede una visuale della mano degna di un falco, e scoccò la freccia sperando di colpirlo.
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 16:09
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
6,464

Status:


Jarigo riuscì a recuperare la sua ascia dal terreno , in questo modo la mano per istinto scattò verso l'alto , evitando di poco la freccia , che sfiorò l'armatura con un lieve *ding*

A un certo punto , qualcosa preoccupò Jarigo.. la luce del suo colodolo... si era spenta.. si era riaccesa e questo parve rassicurare il campione ... quando.... un fascio di luce verde uscì dal ciondolo , una luce fortissima... quasi abbagliante! finito il bagliore , il guerriero nord era in piedi , le sue gambe erano avvolte da uno strano luccichio verde... il soldato scattò verso l'avversario , era piàù veloce , non era velocissimo , ma era più veloce di prima , mentre correva verso la nemica pensava TU NON LO UCCIDERAI! NON LO UCCIDERAI!

una volta arrivato vicino alla nemica , attaccò , dando un colpo , non potente , ma controllato , contro la testa dell'avversaria se schiva questo colpo non sarà abbastanza veloce da schivare il secondo... avrebbe colpito il fianco , e se avesse schivato anche quello , nessuno avrebbe evitato il colpo alle gambe..


( il colpo è tipo... miro alla testa , e se schivi il colpo alla testa miro al fianco , e se schivi il fianco miro alle gambe , e se schivi anche le gambe significa che hai corrotto il master :ahstop: insomma , un attacco a zigzag )

Edited by Amerigo888 - 24/5/2013, 17:19
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 24/5/2013, 16:11




eh no, devi scriverlo dove è diretto il secondo colpo, dear
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 16:13
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
6,464

Status:


e io che ho detto?
 
Top
Lady Iris
view post Posted on 24/5/2013, 16:16




no, nel senso, nell'azione.
se schiva questo colpo non sarà abbastanza veloce da schivare il secondo...
finisci così.
Invece devi aggiungere precisamente dove mi porti il secondo colpo, non lo devi scrivere nelle note off, altrimenti risulta un'azione incompleta, invece è un peccato, perché l'idea del colpo a zigzag non era male.
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 16:20
Avatar

Hero

Group:
Bannati dal forum
Posts:
6,464

Status:


modificato
 
Top
Ryuk-Snepsi
view post Posted on 24/5/2013, 16:40




CITAZIONE
MASTER:
l'attacco di Iris era andato a vuoto, grazie al suo istinto Jarigo si era salvato. Ma non bastava. Grazie al suo ciondolo acquisì una velocità elevata, come se non indossasse l'armatura pesante. Iris era sorpresa, ma non poteva rimanere imbambolata, visto che un Nord alto come un orso si stava dirigendo a tutta velocità contro di lei impugnando la sua fidata ascia (nessuno gli ha detto che non si corre con le armi in mano!? scusate ma ci voleva :fiorellino: ). Prontamente Iris riuscì a schivare il primo colpo, che per poco gli aveva sfiorato la testa, ma il secondo colpo non lo poteva evitare. Scansandosi aveva perso l'equilibrio e questo gli impedì di schivare l'ascia che la colpì nel fianco. La ragazza urlò di dolore. Non era un colpo potente, ma la lama penetrò nella carne. Non c'è che dire, un colpo da professionista.
Jarigo era soddisfatto e come un cacciatore guardò la preda, si fermò per un solo istante, guardando iris che indietreggiava mentre elaborava un contrattacco.
Riuscirà a sopravvivere Iris o Jarigo metterà fine alla sua vita?

P.s. Io sono onesto Amerigo :mah:
 
Top
96 replies since 23/5/2013, 17:21   1302 views
  Share