The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Impero e Manto della Tempesta, Topic ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2013, 20:42
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,507
Location:
Brianza

Status:


Nel forum vi sono già diversi topic dediti allo scopo, ma non uno ufficiale.

Ed eccolo qui, immune al futuro necropost e libero per tutti.

Evitate i paragoni politici "italiani" attuali, sono completamente permessi invece riferimenti storici veritieri per far fronte alle varie discussioni.
Per tutto il resto il regolamento vige anche qui.


Insulti = BAN diretto.
 
Web Contacts  Top
Tyrannosaurus89
view post Posted on 22/4/2013, 21:51




ok allora ecco tutto quello che devo dire, le stesse identiche cose del mio forum.

Io voto per la libertà, quindi w i manto della tempesta

Ulfric avrà anche esagerato con l'uccisione di Thorig il sovrano di skyrim, ma il re se devo dirlo era veramente un incapace perchè seguiva gli ordini dell'impero cyrodiano e di quello thalmor in poche parole si era schierato dalla parte della dittatura con l'impero che si e arreso di fronte alla potenza degli elfi alti e la loro dittatura di non poter venerare talos.

quanto segue tra le virgolette e tratto da wikipedia

"La causa scatenante è il concordato Oro Bianco, un trattato che l'Impero si è visto costretto ad accettare per porre fine alla sanguinosa guerra contro il Secondo Dominion Aldmeri, il regno degli elfi alti. Secondo tale trattato, il culto di Talos era da considerarsi illegale. Talos, o Tiber Septim, era il primo imperatore Sangue Di Drago, considerato dall'Impero un eroe che da uomo era asceso a divinità, affiancando gli altri otto dei. Gli aldmeri avevano però sempre ritenuto un'eresia tale possibilità, ed erano interessati anche a spegnere il culto di Talos, poiché egli pose fine al Primo Dominion Aldmeri e unificò l'impero, 600 anni prima, verso la fine della 2ª era; con il concordato, dunque, erano riusciti ad eliminare il suo culto, molto amato e rispettato dai Nord di Skyrim."

adesso vi sembra una cosa accettabile che la gente di skyrim debba sottomettersi a una sola "razza" quella degli elfi che devo fare dittatura ?

ogni uomo/donna di skyrim dovrebbe venerare il dio/dea che preferisce senza pericolo e questo quello che voglio fare entrare in testa a tutti la parola libertà di credo.

la sola colpa dell'impero e quella di essersi schierato dalla parte degli elfi solo per fermare la furia omicida degli elfi, e stata una mossa dovuta per evitare il completo sterminio, ma comunque una mossa da codardi perchè l'umanità si e sottomessa a questi pagliacci con le orecchie lunghe che minacciavano di uccidere tutti in guerra.

Aggiungo posso capire che alcuni nord sono razzisti ma quella forma di razzismo nasce dal fatto che gli elfi hanno iniziato per prima questa assurda e inutile guerra e quindi i nord non si fidano più di nessuno che non sia un nord/umano e penso che hanno un pochino ragione in questo.
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 22:06
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


FOR THE EMPIRE!

I Manto sono razzisti, rivoltosi, ribelli barbari e ignoranti che non sono in grado di attenersi a un sistema di leggi organizzato, come quello imperiale, preferendo antiche tradizioni idiote dettate dalla volgare cultura popolare.

Sono secoli e secoli che l'impero regna su Skyrim ed é sempre andato tutto bene, finché un giorno Ulfric, il famigerato Orso di Markhart, ha deciso che secondo lui i Nord erano superiori alle altre razze e che dovevano riportare l'orologio culturale del paese indietro di qualche secolo, dando vita al medioevo di Tamriel.

Così, esclude gli Argoniani dalla sua città e permette ai suoi cittadini di commettere deliberati atti di razzismo contro "chiunque non sia un nord" come affermato da un'elfa scura nel gioco stesso. Brunwulf Libero Inverno inoltre assegna al giocatore il compito di sbarazzarsi di una banda di banditi di cui Ulfric non voleva occuparsi dal momento che non minacciavano villaggi abitati da nord.

Se passiamo alla guerra, beh, oltre che aver scatenato una ribellione con conseguente guerra civile, che porta solo a morte, sangue e dolore, ricordiamo che sta anche indebolendo terribilmente l'impero esponendolo ad un attacco da parte dei Thalmor che non aspettano altro che assoggettare Skyrim in un momento in cui é debole e divisa. Ora le ragioni della guerra. A parte le tradizioni di cui si é detto prima, i nord non tollerano che gli sia stato tolto il culto di Talos. Ebbene, se l'impero non avesse firmato quel benedetto Concordato Oro Bianco, ora Skyrim, Ulfric e tutti gli altri sarebbero ridotti in cenere, fulminati dai formidabili maghi Altmer, padroni della magia, cosa di cui i rozzi nord sono completamente privi. É stata una resa, ma é stato l'unico modo di evitare la distruzione totale.

L'impero si é piegato? Sì. L'impero ormai é debole? Vero anche questo. Ma tutto ciò che ha fatto, lo ha fatto per far cessare una lunga e terribile guerra che da troppo tempo dilaniava Tamriel e faceva soffrire i suoi cittadini. Quello che l'impero ha fatto, lo ha fatto per le persone, per tutti quanti. E scatenare una guerra che indebolisca ulteriormente l'impero che ti ha tutelato, protetto e aiutato per secoli non mi sembra il miglior modo di ringraziare.

Per quanto riguarda i Thalmor, l'impero stesso li odia, ma non hanno potuto fare altrimenti: si sono dovuti piegare. Come già detto, per il bene della popolazione: meglio smettere di venerare Talos che morire dal primo all'ultimo. Chi avesse provato a combattere sarebbe morto.

Anche gli elfi sono razzisti, é vero. Ma almeno, nonostante l'atteggiamento sdegnoso, NON riconoscono ad alcuna razza diritti inferiori come fa invece Ulfric, escludendo gli Argoniani dalla città.
 
Top
Tyrannosaurus89
view post Posted on 22/4/2013, 22:14




CITAZIONE
I Manto sono razzisti, rivoltosi, ribelli barbari e ignoranti che non sono in grado di attenersi a un sistema di leggi organizzato, come quello imperiale, preferendo antiche tradizioni idiote dettate dalla volgare cultura popolare.!

non concordo con quanto citato sopra, alcuni nord saranno anche un po razzisti ma non tutti, rivoltosi ok grazie voglio essere liberi! ribelli e barbari un corno quelli sono i rinnegati che fanno rituali quasi satanici oserei dire! e ignoranti be non direi visto che dopo la conquista delle varie città sembrano piuttosto organizzati e buoni nei confronti della gente e permettendo le loro tradizioni non sono idiote, le tradizioni si ripsettano se sono buone tradizioni che non nuociono a nessuno, ulfric vuole solo liberare skyrim dalla feccia e non gli si può dire nulla come avevo già spiegato nel mio commento precedente, vuole solo il bene di skyrim, vi ricordo che sono sempre stati gli elfi i primi ad iniziare questa assurda guerra che poi ha generato tutto questo odio verso le altre razze comprese dunmer,elfi alti,elfi scuri, elfi dei boschi,bretoni,cyrodiani,argoniani,orchi,ecc ogni razza ha la sua debolezza gli orchi e gli argoniani per esempio si sono fatti la loro casetta lontani e non accettano le altre razze, allora sono razzisti anche loro! ? ragionateci su prima di scrivere, poi comunque lo sappiamo non saremo mai tutti d'accordo ci sarà sempre chi sotiene l'impero e chi i manto della tempesta.
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 22:26
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Certo che sono stati gli elfi a iniziare la guerra. Hanno attaccato l'impero. Ulfric odia gli elfi che bandiscono il culto di Talos. Così come li odia l'impero. Ulfric a chi si ribella? ALL'IMPERO.

Seems legit.

E le loro tradizioni SONO barbare. A partire da quella che dice che si può sfidare il Re dei Re a duello per il titolo, come ha fatto Ulfric.

Questo significa che, se il re dei re é il più grande statista del mondo, ma é un po' mingherlino, un qualunque beota alto due metri con un'ascia grande come un bambino di otto anni ma con un QI di 0,5 può vincere a duello e governare. Siiiiii, ma ceeerto... Che razza di tradizione é? Peggio che barbara.

Ulfric il bene di Skyrim? HA. Se volesse il bene di Skyrim non scatenerebbe una guerra. Le fuerre DISTRUGGONO i paesi! Nelle guerre la gente muore! Lui non vuole il bene di Skyrim, vuole solo il bene di se stesso e dei suoi cari Nord! E più di tutto vuole il titolo di Re dei Re perché si ritiene il più adatto a governare. Quando ha dimostrato di essere assolutamente inadatto sfruttando la Voce per vincere slealmente un duello... Una persona onesta e retta mai farebbe una cosa simile, sfruttare un potere tanto grande per un fine così meschino.

Gli argoniani non si sono "fatti la casetta lontano da tutti". Sono stati CACCIATI DA ULFRIC.

E gli orchi si sono messi tra di loro, si, ma innanzitutto solo perchè tutti li odiano (:asd:) e in secondo luogo si fanno gli affari loro nei loro fortini, non accettano altre razze, forse, ma non scatenano ribellioni in nome di una razza come quei nazisti dei nord. E poi anche se gli orchi fossero razzisti, cosa c'entrano con l'impero?
 
Top
Il Jappo
view post Posted on 22/4/2013, 22:39




Ohhhhhhh finalmente eccoci qua..... Io sono per i manto della tempesta e andando avanti nel gioco ci ho notato molta dell'ideologia nazionalsocialista, che ha portato l'omonimo partito al potere e ha poi scatenato la seconda guerra mondiale.

I concetti essenziali sono: Un popolo, un regno, un capo.

Un popolo: nella Germania ovviamente i Tedeschi (in quel periodo sul lastrico), in Skyrim i Nord. Le regole dell'impero hanno bandito il culto della loro divinità e quindi i nord hanno perso la loro "integrità" come popolo e tradizioni per colpa di un impero lontano e cosmopolita; tendono ad isolarsi e a considerarsi "razza superiore" (come i tedeschi) perchè fieri nell'onorare le loro antiche origini e tradizioni... Se queste vengono negate a mio avviso, è giusto ribellarsi.

Un regno: sostanzialmente entra in gioco anche skyrim... Questo concetto nella Germania stava a significare uno "spazio vitale" riservato ai tedeschi e tollerante ma non troppo anche con le altre etnie annesse tramite espansione territoriale (conquista militare). In Skyrim più o meno succede la stessa cosa.... I nord partendo dal loro centro di comando di Whindhelm, città dove risiede Ulfric, vanno a conquistare le varie città allargando quindi il loro dominio sull'intera provincia di Skyrim e andando anche ad assaltare alla fine la città di Solitude schierata apertamente con l'impero, ultimo baluardo scacciando l'invasore e governando autonomamente tutta la provincia.

Un capo: come tutti sapete lo è stato Hitler nella Germania nazista e lo è Ulfric in Skyrim... Anche qui le analogie di leader spietato che vuole preservare la razza sono molte... E lui giustamente lotta con le unghie e con i denti per riconquistare ciò che secondo lui gli appartiene di diritto (vedi spazio vitale/territori per la Germania e per la provincia di Skyrim) per ridarlo al suo popolo scacciando il nemico invasore che lo ha privato dei suoi valori e delle sue usanze.

Conclusione: sono apertamente con i manto e con i nord perchè l'impero invece che tollerare il loro culto l'ha bandito definitivamente perchè costretto dai thalmor accettando le loro condizioni.... Ed è stato veramente da codardi...
Perciò punto primo si riconquista casa nostra e si scaccia l'oppressore che ci nega ciò che è nostro di diritto.... Punto secondo se proprio la morte è l'unica possibilità è meglio morire stringendo la spada nel pugno al fianco dei propri compagni che condividono le nostre stesse idee, anzichè far parte di un ammasso informe e frammentato qual'è l'impero alla mercè dei più forti.
MAI inginocchiarsi come gli imperiali hanno fatto con i Thalmor... Una morte onorevole conduce direttamente a Sovngarde con la consapevolezza di aver sempre lottato per i propri ideali senza mai piegarsi a niente e nessuno.
 
Top
Tyrannosaurus89
view post Posted on 22/4/2013, 22:51




CITAZIONE (Il Jappo @ 22/4/2013, 23:39) 
Ohhhhhhh finalmente eccoci qua..... Io sono per i manto della tempesta e andando avanti nel gioco ci ho notato molta dell'ideologia nazionalsocialista, che ha portato l'omonimo partito al potere e ha poi scatenato la seconda guerra mondiale.

I concetti essenziali sono: Un popolo, un regno, un capo.

Un popolo: nella Germania ovviamente i Tedeschi (in quel periodo sul lastrico), in Skyrim i Nord. Le regole dell'impero hanno bandito il culto della loro divinità e quindi i nord hanno perso la loro "integrità" come popolo e tradizioni per colpa di un impero lontano e cosmopolita; tendono ad isolarsi e a considerarsi "razza superiore" (come i tedeschi) perchè fieri nell'onorare le loro antiche origini e tradizioni... Se queste vengono negate a mio avviso, è giusto ribellarsi.

Un regno: sostanzialmente entra in gioco anche skyrim... Questo concetto nella Germania stava a significare uno "spazio vitale" riservato ai tedeschi e tollerante ma non troppo anche con le altre etnie annesse tramite espansione territoriale (conquista militare). In Skyrim più o meno succede la stessa cosa.... I nord partendo dal loro centro di comando di Whindhelm, città dove risiede Ulfric, vanno a conquistare le varie città allargando quindi il loro dominio sull'intera provincia di Skyrim e andando anche ad assaltare alla fine la città di Solitude schierata apertamente con l'impero, ultimo baluardo scacciando l'invasore e governando autonomamente tutta la provincia.

Un capo: come tutti sapete lo è stato Hitler nella Germania nazista e lo è Ulfric in Skyrim... Anche qui le analogie di leader spietato che vuole preservare la razza sono molte... E lui giustamente lotta con le unghie e con i denti per riconquistare ciò che secondo lui gli appartiene di diritto (vedi spazio vitale/territori per la Germania e per la provincia di Skyrim) per ridarlo al suo popolo scacciando il nemico invasore che lo ha privato dei suoi valori e delle sue usanze.

Conclusione: sono apertamente con i manto e con i nord perchè l'impero invece che tollerare il loro culto l'ha bandito definitivamente perchè costretto dai thalmor accettando le loro condizioni.... Ed è stato veramente da codardi...
Perciò punto primo si riconquista casa nostra e si scaccia l'oppressore che ci nega ciò che è nostro di diritto.... Punto secondo se proprio la morte è l'unica possibilità è meglio morire stringendo la spada nel pugno al fianco dei propri compagni che condividono le nostre stesse idee, anzichè far parte di un ammasso informe e frammentato qual'è l'impero alla mercè dei più forti.
MAI inginocchiarsi come gli imperiali hanno fatto con i Thalmor... Una morte onorevole conduce direttamente a Sovngarde con la consapevolezza di aver sempre lottato per i propri ideali senza mai piegarsi a niente e nessuno.

parole sante ecco uno che capisce la gravità dei fatti :obi:
 
Top
Martykiin
view post Posted on 23/4/2013, 06:34




Manto della Tempesta forever! :roxx: Anche perché gli imperiali stavano per decapitarti anche se eri innocente! (Poi io da brava nord devo combattere per Skyrim :sisi2:
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 08:10
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Tyrannosaurus va bene tutto ma togli quel -1 grazie... Solo perché non siamo d'accordo non devi togliermi la reputazione.

Jappo: sembra che tu sostenga i nazisti e le loro idee sulla razza ariana :omg:

Per il razzismo veramente non capisco come possiate sostenere i nord. Bisogna essere davvero convinti per sostenere che hanno ragione a discriminare le altre razze. Possono avere tutte le ragioni del mondo ma addirittura impedire l'accesso alla propria città agli argoniani mi sembra fuori dal mondo. É ingiusto a prescindere, considerato che gli argoniani non hanno fatto nulla ai nord.

Veniamo all'impero. Sicuramente ha fatto un errore arrendendosi, ha commesso una codardia, ma siete sicuri che sarebbe stato meglio morire che patteggiare? E poi? Semplicemente voi sareste morti e gli elfi si sarebbero presi la vostra terra. Dall'alto della vostra Sovngarde avreste visto gli elfi profanare le vostre antiche tombe e uccidere mogli e figli che non erano venuti in guerra. Vi sareste sentii guerrieri valorosi? O piuttosto egoisti in cerca di una vana gloria eterna lasciando la vostra terra e le vostre famiglie senza difese? Non é meglio rimanere nella propria terra, vivi, e difenderla?

Parliamo di Ulfric. Lo dipingete come un eroe buono che ha a cuore solo Skyrim e la popolazione. Ora, sicuramente non ha così a cuore nessuno dei due, perché come ho già detto le guerre uccidono le persone. Nessuno vuole guerre. Tutto ciò che vuole é il potere per governare e obbligare gli altri a seguire le sue idee. Credete che sotto il suo governo sarebbe tutto rose e fiori? O sarebbe un'oligarchia in cui i nord sono un gradino sopra gli altri, e gli altri tutti soggetti a razzismo? La guerra poi é una reazione da bambini piccoli. "Uffa, l'impero non ha fatto quello che volevo io, adesso mi arrabbio perché tanto io ho ragione e loro no".

Un LOL sull'argomento:



Ed é iniziata la guerra. Scatenandola, Ulfric ha dimostrato di non saper vedere oltre il proprio naso: questa guerra non fa altro che indebolire l'impero aprendo pa strada a un altro attacco thalmor. In giro per internet trovate alcune raccolte di libri di skyrim. Leggetevi "L'Orso di Markhart" e poi riparleremo della "bontà" di Ulfric. L'impero al contrario sebbene si sia piegato ai thalmor lo ha fatto solo per salvare gli abitanti e impedire la distruzione totale. Vi appigliate al coraggio, all'onore e alle tradizioni: ma avete letto quello che ho scritto? Sul fatto di sfidare un re a duello?

Rispondetemi punto per punto. Io ho letto quello che avete scritto e ho cercato di controbattere parola per parola, fate lo stesso.

Qualsiasi insulto/denigrazione é rivolto ai nord e ai manto della tempesta, NON alle persone che scrivono qui :sisi:
 
Top
Il Jappo
view post Posted on 23/4/2013, 09:14




Ho semplicemente analizzato i tre concetti principali del nazionalsocialismo che a mio avviso ho ritrovato pari pari in skyrim motivandoli come meglio potevo, di certo non è mia intenzione fare propaganda ma rispettare ciò che scan ha scritto nel primo post (riferimenti storici veritieri, che in questo caso ci stavano tutti).
I nord alla fine sono fieri e razzisti ai massimi livelli (cito gli argoniani che lavorano al porto come hai appena detto), così come lo sono stati i tedeschi in quegli anni... Se scrivo tutta questa roba che avevo studiato e approfondito a suo tempo non devo per forza sostenere le idee nazional-socialiste, non ti pare???
è solo che quei concetti mi sembrano riportati al 99% su skyrim.... Poi ci sarebbe anche un po la parte esoterica in tutti e due i casi se proprio vogliamo dirla tutta: tombe degli antichi nord, draugr, fantasmi e via dicendo ti dicono niente??? Non dimenticarti che i tedeschi hanno attinto molto alla simbologia nordica con le "rune" e credevano nel Valhalla così come i nord di Skyrim credono in Sovngarde per la morte onorevole (cercate Wewelburg per saperne di più)... Così come il superomismo di Nietsche o come si scrive (vedi Talos che da uomo è asceso a divnità...
Pensateci e magari documentatevi per bene che giungerete alle mie stesse conclusioni, le cose in comune tra nord e tedeschi di quell'epoca sono veramente innumerevoli....

(quoto per togliere il -1, non ha senso in una discussione come questa)

P.S.: ok andrò a leggere il libro

P.P.S.: il potere da sempre fa gola agli uomini.... Aveva l'arma in più della "voce" e l'ha usata a quanto riportano le cronache... Non si saprà mai com'è andata veramente e se la realtà è stata distorta o meno.....

Edited by Il Jappo - 23/4/2013, 10:18
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 09:15
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,758
Location:
Monferrato

Status:


L'impero è l'unica cosa buona a Skyrim, se l'impero non reagirà compatto i Manto della Tempesta e i Thalmor distruggerebbero L'Impero.
Anche se ora il culto di Talos è bandito dal Impero noi ora lodiamo Tiber Septim.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2013, 09:43
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Jappo infatti le somiglianze ci sono, ma...

I nord hanno ideologie naziste.
Tu sostieni i nord.

Tu sostieni le ideologie naziste. :asd:

Scherzo, solo che davvero non si capisce come tu possa sostenere i nord che hanno comportamenti nazisti a tuo dire senza però sostenere i comportamenti stessi...

Per la Voce ritengo sempre che sia stata una vigliaccata e un abuso di potere, ma é vero che il racconto é stato distorto da entrambe le parti.

Comunque nessuno mi ha ancora risposto :ahstop:
 
Top
Il Jappo
view post Posted on 23/4/2013, 09:51




CITAZIONE (Rekhyt @ 23/4/2013, 10:43) 
Jappo infatti le somiglianze ci sono, ma...

I nord hanno ideologie naziste.
Tu sostieni i nord.

1) Tu sostieni le ideologie naziste. :asd:

2) Scherzo, solo che davvero non si capisce come tu possa sostenere i nord che hanno comportamenti nazisti a tuo dire senza però sostenere i comportamenti stessi...


Comunque nessuno mi ha ancora risposto :ahstop:

Punto 1.... LOL :sparta: :sparta: :sparta:
Come ho detto mi sono documentato abbastanza sull'argomento e ci ho ritrovato moltissimo anche in Skyrim.... Sostengo i nord perchè ritengo che l'identità e l'integrità per un popolo sia molto importante per mantenere il concetto di "nazione sotto la stessa bandiera". Se invece la "nazione" è governata da un potere lontano e al suo interno sono integrate più realtà e magari con ideali diversi non ha senso secondo me perchè si verrebbe a creare una specie di informe e variopinto puzzle unito quasi forzatamente.

Ok i nord sono troppo estremisti e dovrebbero tollerare di più le altre razze specie se appoggiano la loro politica, ma i concetti di fondo non li vedo poi così tanto sbagliati perchè si sono trovati gli imperiali che a grandi linee hanno detto:
"Ok, queste sono le condizioni imposte dal trattato, vedete di rispettarle"
Ulfric alzando la voce (LOL) ha sbroccato dicendo: "chi siete voi per comandare in terra nostra e sradicare le nostre tradizioni??"

Spade, archi, mazze, macchine d'assedio, sangue, sangue e sangue....

E poi Ulfric alla fine ha detto: "Ok belli.... Siete stati cacciati da casa nostra e noi siamo pochi ma più uniti che mai.... Tornate dal vostro impero che ormai si perde i pezzi ed è schiavo delle orecchie pizzute"

:ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: (faccia da figo di Ulfric)

Vi ricordate anche il film 300 quando Leonida chiede agli.... mmm.... mi sfugge il nome: tu che mestiere fai?? Tu?? E tu?? Nonostante il grande numero nessuno rispose con "soldato" mentre il piccolo gruppo di spartani ha risposto in maniera molto :sparta:
Vedi??? Ho portato molti più soldati di te...

Ecco.... Il concetto è quello secondo me.... Pochi elementi fieri, agguerriti ed organizzati possono fare tanto rispetto ai molti allo sbando e magari costretti a combattere per un impero distante e indebolito. :sisi2:

Tornando seri.... Aspetta non ho ben capito le parole che vengono dopo dove ho messo il punto 2...

Edited by Il Jappo - 23/4/2013, 11:58
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 10:58
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,004

Status:


Io sinceramente non approvo il fatto di permettere di fare paragoni storici in quanto potrebbe esserci comunque qualche scontro di tipo politico. E la cosa sarebbe più distruttiva che costruttiva. Ma! E' comunque un topic interessante.

CITAZIONE
Aggiungo posso capire che alcuni nord sono razzisti ma quella forma di razzismo nasce dal fatto che gli elfi hanno iniziato per prima questa assurda e inutile guerra e quindi i nord non si fidano più di nessuno che non sia un nord/umano e penso che hanno un pochino ragione in questo.

Piccolo particolare. C'è risentimento da parte degli elfi, perchè gli Atmoran fecero praticamente un mezzo genocidio una volta che approdarono a Skyrim.

CITAZIONE
non concordo con quanto citato sopra, alcuni nord saranno anche un po razzisti ma non tutti

Se parli dei nord è un conto; è vero, non tutti i nord sono razzisti. Se parli dei Manto, il buon 95% lo è.

CITAZIONE
Se passiamo alla guerra, beh, oltre che aver scatenato una ribellione con conseguente guerra civile, che porta solo a morte, sangue e dolore, ricordiamo che sta anche indebolendo terribilmente l'impero esponendolo ad un attacco da parte dei Thalmor che non aspettano altro che assoggettare Skyrim in un momento in cui é debole e divisa. Ora le ragioni della guerra. A parte le tradizioni di cui si é detto prima, i nord non tollerano che gli sia stato tolto il culto di Talos. Ebbene, se l'impero non avesse firmato quel benedetto Concordato Oro Bianco, ora Skyrim, Ulfric e tutti gli altri sarebbero ridotti in cenere, fulminati dai formidabili maghi Altmer, padroni della magia, cosa di cui i rozzi nord sono completamente privi. É stata una resa, ma é stato l'unico modo di evitare la distruzione totale.

L'impero si é piegato? Sì. L'impero ormai é debole? Vero anche questo. Ma tutto ciò che ha fatto, lo ha fatto per far cessare una lunga e terribile guerra che da troppo tempo dilaniava Tamriel e faceva soffrire i suoi cittadini. Quello che l'impero ha fatto, lo ha fatto per le persone, per tutti quanti. E scatenare una guerra che indebolisca ulteriormente l'impero che ti ha tutelato, protetto e aiutato per secoli non mi sembra il miglior modo di ringraziare.

Grazie.
Cioè che i Manto della Tempesta a Skyrim non paiono capire, è che un atto del genere li indebolirebbe e basta; ai Thalmor una cosa del genere fa solo che comodo. Non vogliono una loro vittoria a Skyrim, okay, ma non vogliono avere l'Impero tra i piedi allo stesso modo. Diciamo che patteggiano per i Manto anche se in maniera molto delicata e ambigua. I Manto indebolirebbero Skyrim con la propria vittoria, perchè in quel caso l'Impero non riuscirebbe più a coprirla come provincia e il caos tornerebbe. Non credo che nemmeno gli imperiali si siano divertiti a dare resa ai Thalmor (che poi, specifichiamo, non tutti gli altmer/elfi sono Thalmor, però il fatto che tutti i Thalmor siano altmer è vero. C'è una certa differenza tra i due enunciati). Sarebbe stato meglio essere completamente cancellati dalla faccia della terra o arrendersi per tentare di recuperare qualcosa? Vi ricordo che l'obiettivo dei Thalmor è elevarsi all'immortalità ed escludere tutte le altre razze perfino dalla possibilità dell'esistenza. I Manto sono troppo pochi in confronto ai Thalmor e non reggerebbero un confronto diretto, sono pur sempre una minoranza.
Per quanto riguarda il culto di Talos: i Manto si lamentano che è stato bandito e che è stata l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ma non è forse vero che Talos è Tiber Septim? Tiber Septim non è il fondatore dell'Impero ed unfiicatore di Cyrodiil, e della base del dominio imperiale? Aveva sì radici nordiche/atmoran, ma era comunque parte integrante della cultura imperiale. Non credo proprio che gli imperiali abbiano gradito la stessa cosa che è stata fatta ai Manto.

Per quanto riguarda Ulfric; per quanto dica di combattere per la sua gente, io credo che non abbia tra i suoi obiettivi principali il benessere di Skyrim. Se così fosse, garantirebbe un minimo di diritti e di decenza ai dunmer/agli argoniani/ai khajiit a Windhelm. Proprio nel gioco, puoi sentire personaggi che dicono che "Ulfric non ha mai mosso un dito per carovane o per gruppi di persone che non siano Nord". Ora, se hai a cuore il benessere di Skyrim, perchè tagliare fuori gran parte del commercio e/o non proteggere parte della sua popolazione? Alla fin fine ogni regione di Tamriel ha buone consistenze di varie razze diverse, quindi non è che Skyrim è costituita solo da Nord; come ad esempio, High Rock non è costituita solo da Bretoni oppure Orchi e così via. Inoltre, quanto puoi fidarti di qualcuno che probabilmente ha perfino mentito sulla morte del Re dei Re? Se si nota, quasi tutti non-manto, vi diranno che Ulfric ha ucciso il Re dei Re con un Urlo. Perfino Elisif. Tra l'altro, l'uomodicuinonricordoilnome a Solitude è stato giustiziato per avergli aperto le porte una volta ucciso il Re dei Re, permettendogli la fuga. Se Ulfric avesse sconfitto Thorygg in un combattimento leale, non avrebbe dovuto fuggire indenne senza troppe cerimonie (nel caso le persone l'avessero presa male è un conto, ma se era un duello ufficiale e rientra nelle tradizioni nord... Mi pare improbabile)?
 
Top
Il Jappo
view post Posted on 23/4/2013, 11:11




Ti quoto in pieno l'ultima parte.... Però putroppo il gioco si interrompe proprio la dopo la riconquista visto che non fa vedere quali provvedimenti prende Ulfric ora che è diventato il re dei re e i dialoghi "casuali" sono abbastanza preimpostati....
 
Top
577 replies since 22/4/2013, 20:42   17891 views
  Share