The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Impero e Manto della Tempesta, Topic ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
M e p h a l a
view post Posted on 23/4/2013, 10:58 by: M e p h a l a
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,004

Status:


Io sinceramente non approvo il fatto di permettere di fare paragoni storici in quanto potrebbe esserci comunque qualche scontro di tipo politico. E la cosa sarebbe più distruttiva che costruttiva. Ma! E' comunque un topic interessante.

CITAZIONE
Aggiungo posso capire che alcuni nord sono razzisti ma quella forma di razzismo nasce dal fatto che gli elfi hanno iniziato per prima questa assurda e inutile guerra e quindi i nord non si fidano più di nessuno che non sia un nord/umano e penso che hanno un pochino ragione in questo.

Piccolo particolare. C'è risentimento da parte degli elfi, perchè gli Atmoran fecero praticamente un mezzo genocidio una volta che approdarono a Skyrim.

CITAZIONE
non concordo con quanto citato sopra, alcuni nord saranno anche un po razzisti ma non tutti

Se parli dei nord è un conto; è vero, non tutti i nord sono razzisti. Se parli dei Manto, il buon 95% lo è.

CITAZIONE
Se passiamo alla guerra, beh, oltre che aver scatenato una ribellione con conseguente guerra civile, che porta solo a morte, sangue e dolore, ricordiamo che sta anche indebolendo terribilmente l'impero esponendolo ad un attacco da parte dei Thalmor che non aspettano altro che assoggettare Skyrim in un momento in cui é debole e divisa. Ora le ragioni della guerra. A parte le tradizioni di cui si é detto prima, i nord non tollerano che gli sia stato tolto il culto di Talos. Ebbene, se l'impero non avesse firmato quel benedetto Concordato Oro Bianco, ora Skyrim, Ulfric e tutti gli altri sarebbero ridotti in cenere, fulminati dai formidabili maghi Altmer, padroni della magia, cosa di cui i rozzi nord sono completamente privi. É stata una resa, ma é stato l'unico modo di evitare la distruzione totale.

L'impero si é piegato? Sì. L'impero ormai é debole? Vero anche questo. Ma tutto ciò che ha fatto, lo ha fatto per far cessare una lunga e terribile guerra che da troppo tempo dilaniava Tamriel e faceva soffrire i suoi cittadini. Quello che l'impero ha fatto, lo ha fatto per le persone, per tutti quanti. E scatenare una guerra che indebolisca ulteriormente l'impero che ti ha tutelato, protetto e aiutato per secoli non mi sembra il miglior modo di ringraziare.

Grazie.
Cioè che i Manto della Tempesta a Skyrim non paiono capire, è che un atto del genere li indebolirebbe e basta; ai Thalmor una cosa del genere fa solo che comodo. Non vogliono una loro vittoria a Skyrim, okay, ma non vogliono avere l'Impero tra i piedi allo stesso modo. Diciamo che patteggiano per i Manto anche se in maniera molto delicata e ambigua. I Manto indebolirebbero Skyrim con la propria vittoria, perchè in quel caso l'Impero non riuscirebbe più a coprirla come provincia e il caos tornerebbe. Non credo che nemmeno gli imperiali si siano divertiti a dare resa ai Thalmor (che poi, specifichiamo, non tutti gli altmer/elfi sono Thalmor, però il fatto che tutti i Thalmor siano altmer è vero. C'è una certa differenza tra i due enunciati). Sarebbe stato meglio essere completamente cancellati dalla faccia della terra o arrendersi per tentare di recuperare qualcosa? Vi ricordo che l'obiettivo dei Thalmor è elevarsi all'immortalità ed escludere tutte le altre razze perfino dalla possibilità dell'esistenza. I Manto sono troppo pochi in confronto ai Thalmor e non reggerebbero un confronto diretto, sono pur sempre una minoranza.
Per quanto riguarda il culto di Talos: i Manto si lamentano che è stato bandito e che è stata l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ma non è forse vero che Talos è Tiber Septim? Tiber Septim non è il fondatore dell'Impero ed unfiicatore di Cyrodiil, e della base del dominio imperiale? Aveva sì radici nordiche/atmoran, ma era comunque parte integrante della cultura imperiale. Non credo proprio che gli imperiali abbiano gradito la stessa cosa che è stata fatta ai Manto.

Per quanto riguarda Ulfric; per quanto dica di combattere per la sua gente, io credo che non abbia tra i suoi obiettivi principali il benessere di Skyrim. Se così fosse, garantirebbe un minimo di diritti e di decenza ai dunmer/agli argoniani/ai khajiit a Windhelm. Proprio nel gioco, puoi sentire personaggi che dicono che "Ulfric non ha mai mosso un dito per carovane o per gruppi di persone che non siano Nord". Ora, se hai a cuore il benessere di Skyrim, perchè tagliare fuori gran parte del commercio e/o non proteggere parte della sua popolazione? Alla fin fine ogni regione di Tamriel ha buone consistenze di varie razze diverse, quindi non è che Skyrim è costituita solo da Nord; come ad esempio, High Rock non è costituita solo da Bretoni oppure Orchi e così via. Inoltre, quanto puoi fidarti di qualcuno che probabilmente ha perfino mentito sulla morte del Re dei Re? Se si nota, quasi tutti non-manto, vi diranno che Ulfric ha ucciso il Re dei Re con un Urlo. Perfino Elisif. Tra l'altro, l'uomodicuinonricordoilnome a Solitude è stato giustiziato per avergli aperto le porte una volta ucciso il Re dei Re, permettendogli la fuga. Se Ulfric avesse sconfitto Thorygg in un combattimento leale, non avrebbe dovuto fuggire indenne senza troppe cerimonie (nel caso le persone l'avessero presa male è un conto, ma se era un duello ufficiale e rientra nelle tradizioni nord... Mi pare improbabile)?
 
Top
577 replies since 22/4/2013, 20:42   17910 views
  Share