The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Impero e Manto della Tempesta, Topic ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
Tyrannosaurus89
view post Posted on 22/4/2013, 22:51 by: Tyrannosaurus89




CITAZIONE (Il Jappo @ 22/4/2013, 23:39) 
Ohhhhhhh finalmente eccoci qua..... Io sono per i manto della tempesta e andando avanti nel gioco ci ho notato molta dell'ideologia nazionalsocialista, che ha portato l'omonimo partito al potere e ha poi scatenato la seconda guerra mondiale.

I concetti essenziali sono: Un popolo, un regno, un capo.

Un popolo: nella Germania ovviamente i Tedeschi (in quel periodo sul lastrico), in Skyrim i Nord. Le regole dell'impero hanno bandito il culto della loro divinità e quindi i nord hanno perso la loro "integrità" come popolo e tradizioni per colpa di un impero lontano e cosmopolita; tendono ad isolarsi e a considerarsi "razza superiore" (come i tedeschi) perchè fieri nell'onorare le loro antiche origini e tradizioni... Se queste vengono negate a mio avviso, è giusto ribellarsi.

Un regno: sostanzialmente entra in gioco anche skyrim... Questo concetto nella Germania stava a significare uno "spazio vitale" riservato ai tedeschi e tollerante ma non troppo anche con le altre etnie annesse tramite espansione territoriale (conquista militare). In Skyrim più o meno succede la stessa cosa.... I nord partendo dal loro centro di comando di Whindhelm, città dove risiede Ulfric, vanno a conquistare le varie città allargando quindi il loro dominio sull'intera provincia di Skyrim e andando anche ad assaltare alla fine la città di Solitude schierata apertamente con l'impero, ultimo baluardo scacciando l'invasore e governando autonomamente tutta la provincia.

Un capo: come tutti sapete lo è stato Hitler nella Germania nazista e lo è Ulfric in Skyrim... Anche qui le analogie di leader spietato che vuole preservare la razza sono molte... E lui giustamente lotta con le unghie e con i denti per riconquistare ciò che secondo lui gli appartiene di diritto (vedi spazio vitale/territori per la Germania e per la provincia di Skyrim) per ridarlo al suo popolo scacciando il nemico invasore che lo ha privato dei suoi valori e delle sue usanze.

Conclusione: sono apertamente con i manto e con i nord perchè l'impero invece che tollerare il loro culto l'ha bandito definitivamente perchè costretto dai thalmor accettando le loro condizioni.... Ed è stato veramente da codardi...
Perciò punto primo si riconquista casa nostra e si scaccia l'oppressore che ci nega ciò che è nostro di diritto.... Punto secondo se proprio la morte è l'unica possibilità è meglio morire stringendo la spada nel pugno al fianco dei propri compagni che condividono le nostre stesse idee, anzichè far parte di un ammasso informe e frammentato qual'è l'impero alla mercè dei più forti.
MAI inginocchiarsi come gli imperiali hanno fatto con i Thalmor... Una morte onorevole conduce direttamente a Sovngarde con la consapevolezza di aver sempre lottato per i propri ideali senza mai piegarsi a niente e nessuno.

parole sante ecco uno che capisce la gravità dei fatti :obi:
 
Top
577 replies since 22/4/2013, 20:42   17905 views
  Share