The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Impero e Manto della Tempesta, Topic ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
Rekhyt
view post Posted on 22/4/2013, 22:06 by: Rekhyt
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


FOR THE EMPIRE!

I Manto sono razzisti, rivoltosi, ribelli barbari e ignoranti che non sono in grado di attenersi a un sistema di leggi organizzato, come quello imperiale, preferendo antiche tradizioni idiote dettate dalla volgare cultura popolare.

Sono secoli e secoli che l'impero regna su Skyrim ed é sempre andato tutto bene, finché un giorno Ulfric, il famigerato Orso di Markhart, ha deciso che secondo lui i Nord erano superiori alle altre razze e che dovevano riportare l'orologio culturale del paese indietro di qualche secolo, dando vita al medioevo di Tamriel.

Così, esclude gli Argoniani dalla sua città e permette ai suoi cittadini di commettere deliberati atti di razzismo contro "chiunque non sia un nord" come affermato da un'elfa scura nel gioco stesso. Brunwulf Libero Inverno inoltre assegna al giocatore il compito di sbarazzarsi di una banda di banditi di cui Ulfric non voleva occuparsi dal momento che non minacciavano villaggi abitati da nord.

Se passiamo alla guerra, beh, oltre che aver scatenato una ribellione con conseguente guerra civile, che porta solo a morte, sangue e dolore, ricordiamo che sta anche indebolendo terribilmente l'impero esponendolo ad un attacco da parte dei Thalmor che non aspettano altro che assoggettare Skyrim in un momento in cui é debole e divisa. Ora le ragioni della guerra. A parte le tradizioni di cui si é detto prima, i nord non tollerano che gli sia stato tolto il culto di Talos. Ebbene, se l'impero non avesse firmato quel benedetto Concordato Oro Bianco, ora Skyrim, Ulfric e tutti gli altri sarebbero ridotti in cenere, fulminati dai formidabili maghi Altmer, padroni della magia, cosa di cui i rozzi nord sono completamente privi. É stata una resa, ma é stato l'unico modo di evitare la distruzione totale.

L'impero si é piegato? Sì. L'impero ormai é debole? Vero anche questo. Ma tutto ciò che ha fatto, lo ha fatto per far cessare una lunga e terribile guerra che da troppo tempo dilaniava Tamriel e faceva soffrire i suoi cittadini. Quello che l'impero ha fatto, lo ha fatto per le persone, per tutti quanti. E scatenare una guerra che indebolisca ulteriormente l'impero che ti ha tutelato, protetto e aiutato per secoli non mi sembra il miglior modo di ringraziare.

Per quanto riguarda i Thalmor, l'impero stesso li odia, ma non hanno potuto fare altrimenti: si sono dovuti piegare. Come già detto, per il bene della popolazione: meglio smettere di venerare Talos che morire dal primo all'ultimo. Chi avesse provato a combattere sarebbe morto.

Anche gli elfi sono razzisti, é vero. Ma almeno, nonostante l'atteggiamento sdegnoso, NON riconoscono ad alcuna razza diritti inferiori come fa invece Ulfric, escludendo gli Argoniani dalla città.
 
Top
577 replies since 22/4/2013, 20:42   17910 views
  Share