The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Prossima patch (cit.)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2013, 12:44
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Uh, dimenticavo!

Per la gioia di tutti, non morirà più nessuno all'inizio :fermosi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2013, 15:06
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Scan, mi é appena venuta un'idea! Un lampo di... Follia, diciamo, non credo si possa dire genio... É un po' particolare come cosa, e potrebbe avantaggiare troppo l'assassino, però...

L'idea é questa. Permettiamo all'assassino di uccidere solo invitati che hanno posto domande, giusto? E allora, facciamo anche l'inverso: l'assassino non é tenuto a rispondere alle domande di un turno in cui non fa nessuna vittima.

In questo modo se vuole può prendersi un giro di pausa per indagare sul Prescelto, ma nel frattempo non é costretto a dare comunque indizi agli invitati anche se interrompe la sua "attività". Il primo giro di domande rimarrebbe comunque obbligatorio, visto che l'assassino non può uccidere al primo turno.

Non so, é un'idea buttata lì. Che ne dite?
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 16:58
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Rekhyt @ 27/3/2013, 15:06) 
Scan, mi é appena venuta un'idea! Un lampo di... Follia, diciamo, non credo si possa dire genio... É un po' particolare come cosa, e potrebbe avantaggiare troppo l'assassino, però...

L'idea é questa. Permettiamo all'assassino di uccidere solo invitati che hanno posto domande, giusto? E allora, facciamo anche l'inverso: l'assassino non é tenuto a rispondere alle domande di un turno in cui non fa nessuna vittima.

In questo modo se vuole può prendersi un giro di pausa per indagare sul Prescelto, ma nel frattempo non é costretto a dare comunque indizi agli invitati anche se interrompe la sua "attività". Il primo giro di domande rimarrebbe comunque obbligatorio, visto che l'assassino non può uccidere al primo turno.

Non so, é un'idea buttata lì. Che ne dite?

Sei un folle ma l'idea mi piace. E no, non avvantaggia tantissimo l'assassino, è semplicemente un'altra mossa.

Non la trovo molto avvantaggiante per diversi motivi:

- L'evitare determinate domande è comunque un rischio, molte volte ci si appiglia più alle domande non risposte che a quelle con la risposta... Figuriamoci se l'assassino le salta tutte! :rotfl:

- Lui si prende una pausa per ponderare meglio la prossima mossa, intanto però qualcuno tra gli invitati non solo non muore, ma permette a tutti quanti di avere un turno in più per indagare.

- Nonostante il prescelto riceverà enigmi più lentamente, decidere di perdere un turno volontariamente comporta l'avvicinarsi dell'indovinello per il "buono", cosa da non sottovalutare.

Unica cosa che andrebbe fatta per evitare particolari exploit sarebbe quelle di limitare questa mossa alternandola con una uccisione.
Per capirci, se al giro 2 non uccidi nessuno, al giro 3 devi uccidere per forza...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2013, 17:42
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Il turno in più per indagare non mi preoccupa molto, alla fine sono le domande gli indizi più consistenti quindi non é un gran problema.

Gli altri due punti, beh, non ci avevo pensato. Saltare un turno in effetti é un regalo per il prescelto, però siccome gli enigmi scagionano una persona, in partite con molti invitati per l'assassino il vantaggio é molto più grande dello svantaggio.

Il vero problema é, forse, che un invitato può tranquillamente pensare: "uhm, a questo turno l'assassino ha saltato le domande, che ce ne sia qualcuna di molto fastidiosa?" E sono indizi importanti. Però, come ogni cosa in questo banchetto, si potrebbe usare anche questa opzione come diversivo, ovvero saltare le domande per spingere tutti a indagare in una direzione completamente diversa. Depistaggio di massa :ahstop:

Limitarla mi sembra anche giusto, un assassino che non uccide mai per prendere per sfinimento e suicidio gli invitati porterebbe a una situazione di stallo, noiosa e inutile :sisi:
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 23:46
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Altri commenti sui futuri cambiamenti? Mi piacerebbe avere qualche altro parere prima di far partire una nuova edizione :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2013, 21:40
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


Io ho giocato a Lupus in Fabula che è davvero molto simile a questo gioco xD
anche se le sezioni mi disorientano un po (capirò meglio avendole davanti) credo si potrebbe aggiungere un elemento proprio di Lupus in Fabula, cioè aggiungere degli indizi a detta del master, per esempio:
1)L'Assassino uccide un invitato. sull' invitato si sente del profumo di fiori

Il Master afferma nel bel mezzo di una discussione per esempio: "Notate ai piedi di *Nome Invitato Casuale* un fiore." Il fiore era caduto li? è caduto dall'invitato? quell'invitato è l'assassino? l'assassino vuole convincere gli invitati che quella persona è l'assassino? metterebbe tensione, perchè le persone potrebbero insospettirsi verso una persona favorendone un altra ecc... magari l'indizio può anche essere vero ma deve essere dubbio.

Oppure farlo sapere ad uno solo dei giocatori scelto casualmente, questo potrebbe decidere di tenerlo per se o provare a dirlo ai compagni rischiando di attirare su di se l'attenzione dell'assassino.

Non so se mi sto spiegando çç a Lupus in tabula gli indizi sono solitamente, pezzi di pelliccia davanti alla casa o odore di cane bagnato sui vestiti ecc...

Edited by HrS I Wolf - 4/4/2013, 22:59
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 22:40
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Beh, l'assassino stesso decide se lasciare indizi o depistare ogni volta che uccide qualcuno.

Vi è una sezione apposita per questo, oltre a segnare le cose obbligatorie (ossia il nome del morto e se secondo lui si tratta di un invitato o meno) può anche scrivere quello che vuole.

Molti fin'ora hanno aggiunto piccole poesie oppure proprio niente, è a scelta.

Gli indizi a persone casuali no, non sono d'accordo, esiste un prescelto apposta per questo, e non voglio certo stravolgere il gioco :asd:

In fin dei conti il gioco parte e finisce in tutta tranquillità, e l'unica cosa di cui ho bisogno è quella di sapere che piccole sistemazioni attuare in modo tale da rendere perfetto l'equilibrio tra le parti :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2013, 17:21
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


AH veloce consiglio, al posto di "Paradiso" sarebbe più in tema "Sovngarde" perchè in effetti a skyrim non ho mai sentito di un paradiso
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 17:24

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
722

Status:


già discusso in merito: a Skyrim non ci sono solo i nord, ma anche altre razze, e per loro Sovngarde non significa assolutamente nulla...Paradiso è un termine neutro, che non fa torto a nessuno.
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 19:03
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (trinnal @ 5/4/2013, 18:24) 
già discusso in merito: a Skyrim non ci sono solo i nord, ma anche altre razze, e per loro Sovngarde non significa assolutamente nulla...Paradiso è un termine neutro, che non fa torto a nessuno.

This con patate ^ :ahstop:
 
Web Contacts  Top
24 replies since 26/3/2013, 23:46   275 views
  Share