The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Mago puro (PRO level)

« Older   Newer »
  Share  
zZz_G_O_D_zZz
view post Posted on 5/1/2013, 20:18




Buonasera, io mi sono cimentato nella costruzione di un pg elfo alto mago puro, sono qui per chiedervi l'equipaggiamento migliore. Attualmente sono equipaggiato in questo modo: vesti da arcimago, naakriin, collana con +70 magika e -28 magie di distruzione, anello con +70 magika e +70 rigenerazione magika, guanti con +70 magika e borseggiare 45% in più di possibilità e poi gli stivali ma che non intaccano la magika. Secondo voi è possibile fare meglio? Si può incantare e ottenere più di 70 di magika da un oggetto? Grazie per eventuale risposta
 
Top
serafin
view post Posted on 6/1/2013, 13:20




per rispondere alla tua domanda si è possibile, anche se il mioramento massimo è veramente irrilevante , ovvero puoi avere 72, come immagino credo tu abbia utilizzato il loop incantamento, alchimia, forgiatura, tuttavia tu hai creato 1 solo set fortifica alchimia, ovvero quello che da + 28% per pezzo, ne dovresti fare un altro utilizzando quello stesso equip per farne uno + potente che arriva al 29% per pezzo

inoltre rispondendo alla tua altra domanda secondo me si è possibile cmq fare un po meglio (o per meglio dire cercare di ottimizzarlo)

premetto che questa è solo una mia opinione personale, quindi poi sentiti pure libero di decidere come ti trovi meglio ^^

io al tuo posto metterei su collana,anello,elmo,veste/corazza l incantamento che riduce il costo della tua scuola di magia che usi + spesso (generalmente distruzione) fatto ciò potrai lanciare magie a costo 0 e di conseguenza anche risparmiare perk sulla riduzione dei costi di quella scuola ^^

poi metterei resistenza alla magika su anelllo e collana visto che fondamentale per non essere seccati dagli altri maghi
inoltre cercherei nonostante possa sembrare strano, specie per un mago, ti consiglierei di applicare la pietra dell atronach accociata alla perk "atronack" del ramo dell alterazione, in modo da poterlo sfruttare sia come fonte per ricaricarti la magika, sia come difesa dalla magia al tempo stesso, mentre il "malus" dato dalla pietra dell atronack può essere facilmente eliminato assegnando 2 punti perk nel ramo recupero per aumentarti la rigenerazione della magika del 50%

infine sul resto applicherei un altro incanto che aumenti il recupero di magika, e il recupero della salute o vigore

ovveroricapitolando

anello : forticica 29% distruzione + 29% resistenza alla magia
collana : fortifica 29% distruzione + 29% resistenza alla magia
elmo : fortifica 29% distruzione + 72 magika
corazza : vesti maestro di distruzione , che ti permetto di raggiungere e superare il 100% nella riduzione del costo della distruzione ed inoltre aggiunge 150% al recupero della magika
stivali : fortifica carico massimo, fortifica rigenerazione vigore
guanti : 72 magika + carico massimo

(in alternativa agli stivali puoi applicargli 2 resistenze a 2 elementi, anche se dovresti essere cme + che ben protetto con assorbi incantamento al 80% ed una resistenza magika che arriva al 60% circa + perk del ramo alterazione se le metti ^^)
 
Top
[!Dr4]zZz_G_O_D_zZz
view post Posted on 3/3/2013, 18:49




Mhhhhh ti ringrazio, diciamo che invece di azzerare una scuola di distruzione preferisco essere un mago più "completo", non ho però capito come raggiungere il massimo incantamento possibile, io sono al 100 di incantamento ovviamente ed ho utilizzato il filtro di incantamento, nulla a che vedere con l'alchimia dunque...
 
Top
Anseem
view post Posted on 3/3/2013, 19:10




Il loop alchimia, forgiatura e incantamento si usa principalmente per i guerrieri o comunque per i personaggi che utilizzano armature e armi fisiche. Nel tuo caso ovvero un mago puro, alchimia ti potrebbe servire per creare delle pozioni di Fortifica incantamento per superare i limiti degli incantamenti sulle vesti.
Il consiglio che ti do io, se vuoi avere gli incantamenti perfetti è quello di diventare un vampiro ed attivare il perk Necromago, esso fa in modo che tutti gli incantesimi (compresi gli incantamenti sulle vesti) siano più potenti contro un non-morto, quindi dato che tu sei un non-morto tutti gli incantamenti/incantesimi che agiscono su te stesso saranno più potenti.
__________

Riassumendo, non ti consiglio di alzare Alchimia dato che essendo un mago puro utilizzerai delle vesti e delle armi evocati e quindi non sarà possibile alzarne il/la danno/protezione, inoltre avendo alchimia al cento con tutti i perk di miglioramento, il risultato sugli incantamenti sulle vesti sarà ininfluente.

Spero di essere stato chiaro e di aiuto. :)

Edited by Anseem - 3/3/2013, 19:14
 
Top
[!Dr4]zZz_G_O_D_zZz
view post Posted on 3/3/2013, 19:13




Bene, sono vampiro ma il perk necromago non lo vedo. Cmq la miglior pozione che ho mi dà +20% agli incantamenti, non so se si può fare di meglio, grazie cmq per la risposta
 
Top
Anseem
view post Posted on 3/3/2013, 19:16




Ho aggiunto una parte alla mia risposta precedente.
Il perk Necromago è nel ramo dell'abilità Recupero, necessità di 70 di skill.
 
Top
[!Dr4]zZz_G_O_D_zZz
view post Posted on 3/3/2013, 19:20




Si ho notato, io cmq nel ramo di recupero non ho necromago.... Quindi mi sconsigli di potenziare alchimia perche ad ogni modo riuscirei ad ottenere poco più di quanto ottenuto (da 70 magika a 72 ad esempio) se conoscessi gli ingredienti per creare un filtro di incantamento potrebbe risultare doppiamente efficace, sempre se si possa creare...
 
Top
Anseem
view post Posted on 3/3/2013, 19:28




È impossibile che non hai Necromago, controlla bene. xD
La pozione di incantamento più potente che puoi creare è del 42%.
Per crearla devi avere cento in Alchimia con i primi tre perk sbloccati, il primo 5/5.

Essendo un vampiro con Necromago attivato la pozione una volta bevuta migliorerà del 25% portandola quindi ad avere un Fortifica Incantamento del 52%.

Per la pozione di Fortifica Incantamento il max raggiungibile è il 52%, bisogna però specificare che questo risultato, indubbiamente ottimo, porterebbe via ben 7 punti spendibili in altro modo specialmente nel caso di un mago puro.

Personalmente non ho mai avuto l'esigenza di potenziare al massimo gli incantamenti anche perchè il max raggiungibile normalmente è comunque considerevole.

A te la scelta. :)
 
Top
[!Dr4]zZz_G_O_D_zZz
view post Posted on 3/3/2013, 19:38




LOOOOOOL l'ho visto ora, è già attivo necromago. Per il resto capisco, cmq anche se volessi non saprei che ingredienti utilizzare per creare la pozione XD . Altra cosa, ho letto che scaricando dawnguard si apre un nuovo ramo di abilità per vampiri e lupi mannari, se io non ho più punti bonus disponibili? Mi precludo la possibilità di potenziare il ramo del vampiro ad esempio? Ti ringrazio per le risposte che mi stai suggerendo
 
Top
Anseem
view post Posted on 3/3/2013, 19:45




Per la pozione di Fortifica incantamento devi mescolare due di questi ingredienti: Ali di farfalla blu, Artiglio di hagraven, Baccaneve, Linfa di spriggan.

Riguardo ai rami d'abilità per i vampiri e i licantropi, non ti preoccupare i perk all'interno di quei due rami non si sbloccano utilizzando i punti ottenuti dai livellamenti ma attraverso delle azioni che puoi svolgere durante la trasformazione:
Per il vampiro: devi uccidere i nemici con l'incantesimo Assorbi vita, oppure nutrendoti.
Per il licantropo: devi nutrirti... dei cuori dei nemici uccisi. xD

Figurati sono qui per aiutare. ^^
 
Top
[!Dr4]zZz_G_O_D_zZz
view post Posted on 3/3/2013, 19:57




Molto bene, ti ringrazio, sinceramente attualmente sono a livello 75 ed in totale ho ancora disponibili 10 punti bonus, avendo già potenziato bene tutto il resto, potrei farci anche un pensierino per alchimia, dovrei potenziare il primo punto 5/5 e gli atri due, mah.... Mentre creo la pozione devo avere vesti che fortificano l'alchimia o non cambia nulla? Ovviamente per ottenere il massimo ottenibile ....
 
Top
Anseem
view post Posted on 3/3/2013, 20:06




Ovviamente devi indossare anche le vesti di fortifica Alchimia del 29% a pezzo. xD
 
Top
[!Dr4]zZz_G_O_D_zZz
view post Posted on 3/3/2013, 20:09




Ecco appunto XD, ti ringrazio nuovamente, a presto :-)
 
Top
Anseem
view post Posted on 3/3/2013, 20:42




Mi hai fatto venir voglia di rispolverare il mio mago, fammi sapere come procede il tuo personaggio. °w°
 
Top
[!Dr4]zZz_G_O_D_zZz
view post Posted on 9/3/2013, 14:57




Allora sto proseguendo la costruzione del PG, ora ho messo 4 punti bonus al primo perk.... Mi sorge però spontanea una domanda, nei vari video da me visionati, mai ho visto un oggetto avere più di 72 di magicka oppure più di -29 riduzione costo ecc... Quindi questo è il massimo raggiungibile?
 
Top
14 replies since 5/1/2013, 20:18   214 views
  Share