The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Tra realtà e fantasia, Le cose che più vi danno fastidio o vi fanno più ridere del non-realismo di Skyrim

« Older   Newer »
  Share  
Vlad Anseem Ivory
view post Posted on 11/3/2013, 14:44




Qualcosa devi avere fatto oppure più probabilmente si tratta di un bug, non sarebbe una novità. :asd:

Forse è che stai antipatico a Ulfberth, lol.
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 14:54
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


CITAZIONE (Vlad Anseem Ivory @ 11/3/2013, 14:36) 
Per esempio: Idolaf, a Witherun, ti rivolge quella frase se patteggi con i Manto della Tempesta oppure se stai dalla parte dei Manto Grigio.

Hahahahahaha, poverino, io non lo ho più XD

durante la mia prima trasformazione in licantropo tra le strade di whiterun, mentre inseguivo il prete predicatore di Talos su per le scale di Dragonsreach per ucciderlo (lo odio, e quando vuole corre più veloce di un coniglio!), il poverino mi attacca, ma non volendo ucciderlo, gli do una zampata di striscio, e quello mi vola giù nella fossa (la piscina sotto le scale, dietro la statua di Talos), pensando che, essendo caduto in acqua, oltre il danno della zampata non si fosse fatto nulla.

Invece, 2 giorni dopo, mi arriva una lettera dello jarl che mi dice che è morto e che mi ha lasciato un' eredità... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

non so, un pochino mi sento in colpa, ma non credevo morisse per così poco :trollface:
 
Top
Vlad Anseem Ivory
view post Posted on 11/3/2013, 15:00




CITAZIONE (Medlar @ 11/3/2013, 14:54) 
CITAZIONE (Vlad Anseem Ivory @ 11/3/2013, 14:36) 
Per esempio: Idolaf, a Witherun, ti rivolge quella frase se patteggi con i Manto della Tempesta oppure se stai dalla parte dei Manto Grigio.

Hahahahahaha, poverino, io non lo ho più XD

durante la mia prima trasformazione in licantropo tra le strade di whiterun, mentre inseguivo il prete predicatore di Talos su per le scale di Dragonsreach per ucciderlo (lo odio, e quando vuole corre più veloce di un coniglio!), il poverino mi attacca, ma non volendo ucciderlo, gli do una zampata di striscio, e quello mi vola giù nella fossa (la piscina sotto le scale, dietro la statua di Talos), pensando che, essendo caduto in acqua, oltre il danno della zampata non si fosse fatto nulla.

Invece, 2 giorni dopo, mi arriva una lettera dello jarl che mi dice che è morto e che mi ha lasciato un' eredità... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

non so, un pochino mi sento in colpa, ma non credevo morisse per così poco :trollface:

"L'ultimo che ha causato guai a Vekel ha fatto il bagno nel canale della cisterna. E non sapeva nuotare." [cit]

:rotfl:

Ti capisco quel povero prete non è sopravvissuto in nessuno dei miei personaggi.
Ha una voce odiosa peggio di quella di Cicero, ma va beh lui è pazzo quindi. :asd:
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 17:24
Avatar

Hero

Group:
Khajiit
Posts:
8,212

Status:


Heimskr? Ma siete pazzi? É un mito! Lo adoro! Non si può fare a meno di Heimskr, dai :asd:

E comunque, Medlar...

CITAZIONE
quando vuole corre più veloce di un coniglio!

Ho colto, sai :trollface:
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 17:38
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Io ho sia ucciso Adrianne che suo padre... Ora la Vergine della Guerra é casa mia :ahstop:
A livello 9 :trollface:
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 13:09
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
229
Location:
Conegliano

Status:


Ok,questa cosa non è solo un aspetto surreale,ma proprio il concetto di...MATRIMONIO.
1 Te per sposarti devi per forza indossare quello stupido amuleto...perché?! Non si sa...poi la cerimonia fa pena. Un posto di mer** nel quale durante il giorno più "bello" della tua vita ci sono solo sconosciuti perché te sei tanto sfigato da non avere amici e parenti...anzi a volte ci scappa pure il morto...ma a nessuno importa
2 Tua moglie...quella santa donna! Sta chiusa in casa tutto il giorno a pulire e cucinare come una sguattera scandinava mentre TU vai in giro per i ca**i tuoi e torni a farle visita ogni morte del papa o anche meno e lei non è che ti manda nel paese di Fanculo,no! Ti sorride,ti fa regali,ti cucina un piatto di Carbonara...
3 Non puoi sco****ela!!! PERCHÉ?! Scusa se metti sangue e violenza a gogo tanto vale buttarci li un po' di sesso...ma niente di esagerato o al limite della perversione eh! Giusto per rendere il matrimonio un pochino sensato
4 Per il punto precedente,non potendo procreare sei costretto ad adottare un bambino all'orfanotrofio. Ora sorge spontaneo chiedersi:COME C***O NASCONO GLI ESSERI UMANI DI SKYRIM??!!
5 Tanto per restare in tema di violenza...se tu vuoi separarti o sposare un'altra donna,te non è che puoi chiedere il divorzio,la devi UCCIDERE! Ma perché?! Cosa ha fatto di male quella povera disgraziata!

Ho finito,era da tanto che mi tenevo dentro questa cosa e dovevo buttarla fuori XD
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 14:09
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


Heimskr???? voce odiosa?
Per i 9, questa è blasfemia ai danni del povero Vegeta. Guarda tu cosa mi tocca udire.
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 15:32
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


CITAZIONE (Ed the demon @ 21/3/2013, 13:09) 
1 Te per sposarti devi per forza indossare quello stupido amuleto...perché?!

tradizione nord... ma devi farlo pure se non sei un nord e delle loro tradizioni te ne sbatti altamente... :sisi:

CITAZIONE (Ed the demon @ 21/3/2013, 13:09) 
Non si sa...poi la cerimonia fa pena. Un posto di mer** nel quale durante il giorno più "bello" della tua vita ci sono solo sconosciuti perché te sei tanto sfigato da non avere amici e parenti...anzi a volte ci scappa pure il morto...ma a nessuno importa

a me importa... mi fa fallire il matrimonio e poi con i bug non gli chiedi manco scusa, ma gli dici che comunque non ti piaceva e che era una scorfana :rotfl:

CITAZIONE (Ed the demon @ 21/3/2013, 13:09) 
3 Non puoi sco****ela!!! PERCHÉ?! Scusa se metti sangue e violenza a gogo tanto vale buttarci li un po' di sesso...

secondo la mentalità degli Americani/Giapponesi è più sano far vedere ad un bambino squartamenti, svisceramenti ed uccisioni brutalmente sadiche con versamenti di millemila litri di sangue a go go, abusi di alcool e fumo che del vecchio e genuino sesso...

poi ci si chiede perchè ogni generazione diventa più violenta e su internet poi spuntano domande del tipo "il mio ragazzo mi ha eiaculato sui pantaloni, ora rimarrò in cinta?" (ragazzo) :omg:

CITAZIONE (Ed the demon @ 21/3/2013, 13:09) 
5 Tanto per restare in tema di violenza...se tu vuoi separarti o sposare un'altra donna,te non è che puoi chiedere il divorzio,la devi UCCIDERE! Ma perché?! Cosa ha fatto di male quella povera disgraziata!

il programmatore che lo ha fatto credo che fosse divorziato.... :asd:

CITAZIONE (Ed the demon @ 21/3/2013, 13:09) 
Ho finito,era da tanto che mi tenevo dentro questa cosa e dovevo buttarla fuori XD

:prafo:
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 16:54
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,007

Status:


CITAZIONE
secondo la mentalità degli Americani/Giapponesi è più sano far vedere ad un bambino squartamenti, svisceramenti ed uccisioni brutalmente sadiche con versamenti di millemila litri di sangue a go go, abusi di alcool e fumo che del vecchio e genuino sesso...

poi ci si chiede perchè ogni generazione diventa più violenta e su internet poi spuntano domande del tipo "il mio ragazzo mi ha eiaculato sui pantaloni, ora rimarrò in cinta?" (ragazzo) :omg:

No scusate, teoricamente il gioco è 18+, quindi i bambini non dovrebbero nemmeno vederlo con il binocolo. Scemo chi compra ai propri figli giochi violenti e lo sa (supponendo lo si compri). :omg:
Per me non avrebbe comunque senso, considerando che non serve al beato niente nel gioco, il sesso. Ma se proprio vuoi, nessuno sa cosa succede in quelle ore in cui vai a dormire in Skyrim, c'è solo uno schermo nero... :ahsisi:

CITAZIONE
4 Per il punto precedente,non potendo procreare sei costretto ad adottare un bambino all'orfanotrofio. Ora sorge spontaneo chiedersi:COME C***O NASCONO GLI ESSERI UMANI DI SKYRIM??!!

Semplicemente perchè, considerando che ogni personaggio dovrebbe invecchiare e perfino morire, sarebbe come avere un mondo vero e proprio. Cosa non fattibile in un adventure rpg, considerando le quest. Vuoi mettere andare all'avventura un anno e poi scoprire che tizio caio è morto di malattia/corprus tanto che ci siamo/vecchiaia? Stessa cosa. Fosse una cosa tipo Sims sarebbe un conto, ma mettere neonati in un gioco simile ha poco senso. A rigor di logica, il tuo bambino dovrebbe crescere e addirittura potresti perfino diventare vecchio perchè anche tu teoricamente dovresti essere soggetto all'invecchiamento; te lo vedi un vecchietto che va ad uccidere draghi e ad urlare Fus Ro Dah?

CITAZIONE
2 Tua moglie...quella santa donna! Sta chiusa in casa tutto il giorno a pulire e cucinare come una sguattera scandinava mentre TU vai in giro per i ca**i tuoi e torni a farle visita ogni morte del papa o anche meno e lei non è che ti manda nel paese di Fanculo,no! Ti sorride,ti fa regali,ti cucina un piatto di Carbonara...

Sposati un follower. :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 17:11
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


CITAZIONE (M e p h a l a @ 21/3/2013, 16:54) 
Per me non avrebbe comunque senso, considerando che non serve al beato niente nel gioco, il sesso. Ma se proprio vuoi, nessuno sa cosa succede in quelle ore in cui vai a dormire in Skyrim, c'è solo uno schermo nero... :ahsisi:

quoto, anche perchè ti svegli con "Conforto dell' Amante"... :ahstop:

e poi ti do ragione... questo è skyrim, non the sims... ai fini della trama non serve a nulla, e poi se proprio si vuole, c'è sempre fallout new vegas... sempre che non cadiate in un bug nel deserto :ahsisi: .

comunque il discorso vale lo stesso. certe cose potevano renderle più reale, per un +18, infatti non capisco perchè skyrim è +18, potrebbe essere benissimo +12 per quanto mi riguarda, il +18 è ben altro stampo....

per esempio, ci sono e si parla di droghe in skyrim... ma il discorso è talmente velato o nascosto che quasi non ci si fa caso. Quando vedi della skooma, noti che da più effetti benefici che malefici, inoltre puoi tirarne giù quanta vuoi, e non ti succede nulla. potrebbe essere scambiata benissimo per una pozione di fortifica vigore, per quanto mi riguarda!

insomma, c'è roba da +18, ma è talmente nascosta che devi avere davvero più di 18 anni per capirla appieno! e poi non è così violento.... è solo che il 99% di quelli che incontri vogliono ucciderti, e volendo c'è pure l'opzione per eliminare il sangue, per chi da fastidio...
 
Top
Gourthaur
view post Posted on 21/3/2013, 17:28




oppure un tossico xD
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 18:59
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


CITAZIONE (M e p h a l a @ 21/3/2013, 16:54) 
CITAZIONE
poi ci si chiede perchè ogni generazione diventa più violenta e su internet poi spuntano domande del tipo "il mio ragazzo mi ha eiaculato sui pantaloni, ora rimarrò in cinta?" (ragazzo) :omg:

No scusate, teoricamente il gioco è 18+, quindi i bambini non dovrebbero nemmeno vederlo con il binocolo. Scemo chi compra ai propri figli giochi violenti e lo sa (supponendo lo si compri). :omg:
Per me non avrebbe comunque senso, considerando che non serve al beato niente nel gioco, il sesso. Ma se proprio vuoi, nessuno sa cosa succede in quelle ore in cui vai a dormire in Skyrim, c'è solo uno schermo nero... :ahsisi:

Non mi sembra giusto contraddirlo Mephala, su molti aspetti ha ragione in fin dei conti. Il gioco è +18 e i bambini non dovrebbero giocarlo, al rogo i genitori, ma va?! un ragazzino di 13-14 anni ha già un buon grado di indipendenza, inoltre per un gioco come Skyrim basterebbe il PEGI 12 come dice Medlar. Ai miei tempi i miei amichetti coetanei di 8 anni giocavano a Resident Evil per Playstation, io non lo giocavo perché ammetto che mi intimidiva e poi non è mai stato il mio genere. Ma ero io che pensavo e ragionavo che quel gioco non volevo provarlo perché poi magari la notte avevo gli incubi. Io, e non i miei genitori. In genere loro mi sconsigliavano i film in rosso, allora io non ubbidivo ma ascoltavo semplicemente il loro saggi consigli. E da come mi hanno educato devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro, non è per vantarli, ma è così. Non sono un Santo, ma non uccido, non rubo, e non sono falso.
E' per questo che il mondo va a rotoli, perché i genitori non lasciano fare esperienze di tale portata ai figli, non apprendono il significato di "violenza" da bambini, e quando crescono, perdono la loro purezza, e a quel punto è troppo tardi per recuperali. Scoprono la violenza troppo tardi, e la paragonano ad un divertimento. In breve, non puoi far giocare un ragazzino di 12 anni a farmville impedendogli di giocare a Skyrim. La naturale violenza non la si assume in un gioco ma bensì nella realtà. In Skyrim uccido i leprotti per la competizione di Rekhyt, ma ciò, non mi sprona a farlo nella realtà, e guarda che di lepri ne vedo almeno 20 al giorno (non scherzo). Potrei metterli sotto con la macchina, ma sai cosa faccio? rallento e aspetto che scappino.
Da bambino guardavo Dragonball e allora? Andavo a scuola a picchiare i miei compagni? :facepalm:
Purtroppo c'è troppa ridicolaggine al mondo, è questo distrugge il giovane del domani.

CITAZIONE
CITAZIONE
4 Per il punto precedente,non potendo procreare sei costretto ad adottare un bambino all'orfanotrofio. Ora sorge spontaneo chiedersi:COME C***O NASCONO GLI ESSERI UMANI DI SKYRIM??!!

Semplicemente perchè, considerando che ogni personaggio dovrebbe invecchiare e perfino morire, sarebbe come avere un mondo vero e proprio. Cosa non fattibile in un adventure rpg, considerando le quest. Vuoi mettere andare all'avventura un anno e poi scoprire che tizio caio è morto di malattia/corprus tanto che ci siamo/vecchiaia? Stessa cosa. Fosse una cosa tipo Sims sarebbe un conto, ma mettere neonati in un gioco simile ha poco senso. A rigor di logica, il tuo bambino dovrebbe crescere e addirittura potresti perfino diventare vecchio perchè anche tu teoricamente dovresti essere soggetto all'invecchiamento; te lo vedi un vecchietto che va ad uccidere draghi e ad urlare Fus Ro Dah?

Non sarebbe mica male. Ne parlavo tempo fa in un topic (non ricordo quale).
Ci avviciniamo al discorso di prima: è un gioco, non la realtà. In Skyrim non mancano di certo i vecchi con una potenza immane. Che male ci sarebbe a veder un processo evolutivo di una generazione virtuale procreata dal nostro pg? Lasciamo stare i dettagli, quello sarebbe un compito della Bethesda, e qui ti appoggio alla grande, con una bella Censura dei contenuti Hot, va bene la cicogna! :asd:
Bisogna guardare apertamente, anche perché credo che i prossimi colossi rpg, di nuova generazione, avranno a punto questa caratteristica che stupirà il pubblico.
Ma non è ora, Skyrim è già abbastanza ricco di contenuti.

CITAZIONE
CITAZIONE
2 Tua moglie...quella santa donna! Sta chiusa in casa tutto il giorno a pulire e cucinare come una sguattera scandinava mentre TU vai in giro per i ca**i tuoi e torni a farle visita ogni morte del papa o anche meno e lei non è che ti manda nel paese di Fanculo,no! Ti sorride,ti fa regali,ti cucina un piatto di Carbonara...

Sposati un follower. :ahsisi:

Viva lo schiavismo, ma daiii!!! :rotfl:
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 19:39
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
5,007

Status:


CITAZIONE
Non mi sembra giusto contraddirlo Mephala, su molti aspetti ha ragione in fin dei conti. Il gioco è +18 e i bambini non dovrebbero giocarlo, al rogo i genitori, ma va?! un ragazzino di 13-14 anni ha già un buon grado di indipendenza, inoltre per un gioco come Skyrim basterebbe il PEGI 12 come dice Medlar (ecc.)

Era una generalizzazione, non sto dicendo che i ragazzi sotto i 18 anni sono delle amebe (anche io sono ancora minorenne, anche se per pochi mesi :ahsisi: ). Stavo solo dicendo che dire che i ragazzini crescono male per questi giochi è giusto/ingiusto perchè bisogna aggiungerci che può capitare che i genitori accontentino anche quando il gioco non sarebbe adatto all'acquisto per tale persona. Forse ho sbagliato a generalizzare troppo, in quanto io volevo restringere la cerchia a chi gioca senza pensare. Mea culpa. :fiorellino:

CITAZIONE
Bisogna guardare apertamente, anche perché credo che i prossimi colossi rpg, di nuova generazione, avranno a punto questa caratteristica che stupirà il pubblico.

Ci stavo pensando anche io, però ho sempre avuto il dubbio: diventerà effettivamente qualcosa di fattibile o diventerà qualcosa alla Sims? MiSSSStero. Lo scopriremo solo vivendo. :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 20:39
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


Np se ne discute in pura fratellanza :)

Alla Sims? a me piace quel gioco, ma mai vorrei un TES o un RPG in generale in quello stile. Io voglio giocare un solo pg, il mio. Poi chi lo sa, magari il figlioletto che cresce lo si potrebbe modellare a piacimento, mentre questo acquista automaticamente le nostre stesse abilità. Ma non è un problema mio, non mi paga nessuno per pensare e quindi non lo faccio :D
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 21:16
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
229
Location:
Conegliano

Status:


Giusto per precisare anche io non gradirei una cosa del genere per il sistema di gioco,il post l'avevo scritto per farci 4 risate. Ma sono contento delle idee che stanno venendo fuori :)
 
Top
106 replies since 8/3/2013, 08:38   1338 views
  Share