The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Il Banchetto di Sheogorath - Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2013, 00:21
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Prologo.

Il principe Daedrico Sheogorath ha invitato voi, sfortunate anime, al suo pazzo banchetto.
Ognuno di voi è stato portato via, magicamente, dal posto in cui si trovava e ora è costretto a festeggiare l'evento del folle principe...Ma nessun banchetto è interessante se non ha un tema, tema che non tarda ad arrivare quando uno dei presenti viene trovato morto.
La paura e l'insicurezza nei confronti delle persone che vi circondano cominciano a farsi sentire, e sicuramente non volete essere i prossimi a ritrovarsi a faccia in giù in una pozza di sangue.

Sheogorath vi guarda soddisfatto con un bel sorriso stampato in faccia, “Ahahah, questo si che sarà molto divertente!” dice, “Erano anni, anzi, giorni, o forse secoli che non mi divertivo in questo modo”.

Poi si ricompone, sedendosi sul suo trono. “Tornerete alle vostre insulse e noiose vite solo se riuscirete a scoprire chi è il mio pagliaccio, sempre che non decidiate di donarmi le vostre anime facendovi uccidere!” dice. Poi sbuffa "Haskill, dannato tirapiedi, portami immediatamente del formaggio, prima che decida di trasformarti in un vecchio zoppo con un gatto al posto dei capelli!", ottenendo in risposta "Come desidera, padrone, subito..." dal suo ormai apatico servo.

La frase del folle principe vi lascia con ben poche speranze, però no, avete deciso di salvarvi e siete pronti a tutto pur di tornare a casa: siete decisi a scoprire l'identità del colpevole, l'assassino ingaggiato dal principe daedrico. Assassino che trama nell'ombra, nascondendosi in mezzo a voi.

Attenzione però! Sheogorath odia essere preso in giro: adora far perdere tempo agli altri ma non vuole che gli sia riservato lo stesso trattamento. Coloro che sbaglieranno il nome del colpevole, verranno eliminati.

Fortunatamente, tra di voi è presente anche una persona che si è infiltrata nella festa con il solo scopo di rovinarla, per mandare all'aria il divertimento del principe della follia. Ingaggiato da Jyggalag, agisce dietro le quinte, con l'intento di fermare questo banchetto da incubo il prima possibile.

-----------------------------------------------------------------



Il gioco vero e proprio.

Preparazione iniziale

Sarà aperto un topic in cui sarà possibile fornire la propria iscrizione al gioco.
Il gioco partirà quando vi saranno un numero relativamente consistente di giocatori.
Vi saranno quattro tipologie di partecipanti:

- Sheogorath (master del gioco)

Sheogorath svolge la sua funzione di arbitro nella vicenda, fungendo anche da tramite con gli invitati. Dialoga segretamente con il folle assassino, controllando che questi si comporti sempre secondo le sue regole. Riceve da lui le risposte ad alcune delle domande poste dagli invitati.

Ricordatevi che Sheogorath è pazzo: si sta divertendo parecchio a vedervi morire alla sua festa, ma al contempo contribuisce a generare caos alimentando la speranza delle persone fornendo indizi utili a trovare il folle assassino...

- Il folle assassino (il cattivo)

Si tratta della persona scelta da Sheogorath con il solo scopo di uccidere gli invitati al banchetto per puro divertimento. Dispone di un account anonimo personalizzato da utilizzare per i suoi scopi malvagi e per mantenere segreta la sua identità.

- Il prescelto di Jyggalag (il buono)

E' la persona scelta da Jyggalag per mettere fine, il prima possibile, alla macabra festa organizzata dalla pazzia di Sheogorath. E' l'unico di cui il folle assassino ha realmente paura. Riceve ogni giorno un nuovo enigma, segreto a tutti quanti gli altri, che gli permetterà di avvicinarsi prima alla vera identità dell'omicida. Anche lui ha un account personalizzato da utilizzare per mantenere segreta la sua identità.

- Gli invitati al banchetto (tutti gli altri che vogliono avere salva la pelle)

E' il gruppo che comprende tutti i partecipanti al gioco, compresi il folle assassino e il prescelto di Jyggalag. Hanno il compito di scoprire chi tra loro è l'assassino per avere la libertà e poter tornare alle loro vite.


Utilizzando il sito "random.org" verranno quindi estratti il folle assassino (che, ripeto, giocherà anche come semplice invitato) e il prescelto di Jyggalag (anch'esso nascosto sotto le vesti di semplice invitato).

Fino alla quarta edizione veniva ucciso un invitato scelto a caso nel gruppo. Questa morte casuale è stata annullata per venire incontro alle necessità dei giocatori.


Ambiente di gioco

Vi saranno 6 sottosezioni:

- La tavola imbandita

Questa sezione sarà disponibile a tutti i partecipanti. Viene utilizzata per discutere liberamente con altri invitati dei propri sospetti, per fare supposizioni, tentare di incastrare qualcuno, far notare sbagli, mettere zizzania o depistare tutti.
Inoltre conterrà il topic in cui è poossibile fare domande dirette nella speranza di ottenere indizi utili a scoprire chi si cela dietro gli omicidi.

- La fossa comune

La sezione sarà accessibile a tutti, ma solamente l'assassino o il master potranno scrivere. Essa conterrà i nomi di chi è stato ucciso, compresi la data e l'orario in cui l'omicidio è avvenuto.
Se il vostro nome dovesse finire in questa sezione, sarete immediatamente esclusi dal gioco e non potrete più partecipare fino a che il gioco non sarà terminato.

- La mente dell'assassino

Sezione riservata all'assassino e al master. In questa sezione l'assassino è tenuto a registrare le risposte corrette e le bugie dette agli invitati per depistarli. La sezione è invisibile.

- L'illuminazione del giusto

Sezione riservata al prescelto di Jyggalag e al master. In questa sezione il prescelto riceverà un enigma al giorno, la cui soluzione fornirà un indizio aggiuntivo per scoprire l'assassino. La sezione è invisibile.

- A tu per tu con Sheogorath

Sezione "libera", ma potrete vedere solamente il vostro topic. La sezione è riservata a coloro che cercheranno di indovinare il nome del colpevole. Se il nome risulterà errato, morirete e finirete nella fossa comune.

- Il pozzo delle anime (precedentemente noto come "Il paradiso")

Sezione riservata esclusivamente ai morti del gioco. La sezione permette discussioni tra gli spiriti, con due obbiettivi principali: continuare l'investigazione o cercare di depistare l'assassino. Sì, perchè l'assassino può leggere cosa viene scritto in questa sezione...


Svolgimento del gioco

Gli invitati al banchetto avranno a disposizione una sezione per parlare tra loro e una domanda da porre l'assassino ogni 24 ore.
Le domande saranno visibili a tutti, così come le risposte che saranno lasciate da Sheogorath: l'assassino però, essendo un individuo subdolo, avrà a disposizione, sempre ogni 24 ore, di una bugia e di diverse "scene mute". Inoltre, essendo anch'esso un invitato, avrà comunque la possibilità di farsi delle domande a cui sarà completamente libero di rispondere con una bugia.
Il folle assassino ucciderà, intanto, gli invitati alla festa di Sheogorath, mentre il prescelto di Jyggalag cercherà di mettere insieme più pezzi possibile per dare uno stop al massacro.
Ogni invitato dispone di un tentativo per indovinare chi sia il vero colpevole: qualora dovesse fallire nell'indovinare il nickname della persona in questione, egli morirà.
La morte della propria persona comporterà l'esclusione dal gioco, e la perdita dell'accesso a tutte le sezioni di gioco.

Il gioco termina quando il folle assassino viene smascherato o quando questi riesce a uccidere tutti quanti, uno per uno.

-----------------------------------------------------------------

Regolamento generale:

1 - Non è permesso partecipare al gioco come assassino, prescelto o invitato al banchetto se si ricopre la carica di amministratore del TES forum (si vedrebbero tutte le discussioni e le sezioni di gioco).

2 - Se morite, sarete esclusi da tutte le sezioni di gioco finchè questo non termina del tutto. (Le persone uccise vengono trasferite nella sezione "Pozzo delle Anime")

3 - Da morti non avrete più la possibilità di parlare nelle sezioni di gioco, ma gli MP non sono vietati in alcun modo (il tutto contribuisce a fornire molteplici strategie di gioco).

4 -E' vietato parlare di affari del gioco nelle altre sezioni del TES forum o nel canale di CHAT del TES. Ogni edizione è riservata solamente ai partecipanti, e a nessun altro. La mancata osservanza di questa regola comporterà il ban dal forum. Sarà comunque possibile fare delle brevi uscite in tagboard, ma NON nella chat.

5 - Prendete il gioco per quello che è, e non fatene una questione personale se doveste essere uccisi o accusati da qualcuno. Non saranno accettati sfoghi personali che includono insulti a persone e parenti vari solo perchè secondo voi "quello vi odia e l'ha fatto apposta". Anche per questa regola la pena in caso di mancata osservanza è il ban dal forum.

6 - Ogni 24 ore, contate a partire dall'inizio del gioco, vi sarà un nuovo turno.

7 - Coloro che giocheranno come Prescelto di Jyggalag e come Folle Assassino riceveranno temporaneamente degli account fake da utilizzare ESCLUSIVAMENTE per questo gioco. Il loro uso improprio, la loro modifica in qualsiasi parte, il loro smarrimento, il cambio di password o di email, saranno puniti con il ban per ip dal forum.
Gli account vanno riconsegnati alla fine dell'edizione del gioco.

8 - Ogni partecipante ha la possibilità di creare degli account fake da usare per il gioco. I fake potranno essere utilizzati SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per l'invio di messaggi privati.

9 - Qualora dovessero rimanere solo 3 giocatori (di cui uno assassino), al killer sarà permesso di uccidere due persone all'ultimo turno di gioco. Gli invitati rimanenti potranno cercare di fermarlo, battendolo sul tempo, cercando di scrivere il suo nome nella sezione "A tu per tu con Sheogorath" prima che l'assassino li uccida. L'orario farà fede in caso di problemi o sovrapposizione di topic.

10 - La registrazione al gioco implica la lettura di questo regolamento in ogni sua parte. Inoltre i partecipanti devono assicurarsi, previa iscrizione, di poter restare attivi sul forum almeno fino alla fine della sessione di gioco o fino alla morte del proprio personaggio.



Regolamento "Folle assassino":

1 - L'assassino può uccidere una sola persona ogni turno e faranno fede la data e l'orario di apertura del topic di uccisione nella sezione "La fossa comune". L'assassino è inoltre tenuto a specificare se chi sta uccidendo è, secondo lui, il prescelto di Jyggalag o se è un normale invitato.

Nel caso uccida un semplice invitato che secondo lui era il prescelto, l'assassino morirà e il gioco terminerà con la vittoria dei sopravvissuti.
Nel caso uccida il prescelto di Jyggalag, ma ha specificato nel topic che si trattasse di un semplice invitato, l'assassino morirà e il gioco terminerà con la vittoria dei sopravvissuti.

es 1. Ho ucciso tizio xxx. E' solo un invitato comune.
es 2. Ho ucciso tizio xxx, e secondo me lui è il prescelto.

2 - E' possibile non uccidere nessuno durante un turno, mantenendo calme le acque in attesa di uccidere in un momento più opportuno secondo il proprio pensiero.

3 - L'assassino è tenuto ad aspettare 24 ore (un turno) dall'inizio del gioco prima di poter uccidere qualcuno.

4 - Il folle assassino resta comunque un invitato al banchetto, pertanto gli è permesso di "indagare" come tutti gli altri. Le domande che si porrà potranno essere risposte con una verità o con una bugia, liberamente.

5 - Si è tenuti a rispondere esattamente alla metà+1 delle domande poste dagli invitati durante il turno, arrotondate per difetto. entro un tempo massimo di 24 ore dalla fine dello stesso. In caso contrario si riceverà un avvertimento da parte del master. Al raggiungimento di due avvertimenti, l'assassino muore e ne viene eletto un altro in gran segreto tra gli invitati rimasti.
La propria domanda vale come una domanda altrui, quindi occupa uno "slot risposta".
Le risposte vanno scritte, correlate delle domande a cui si riferiscono, nella sezione "la mente dell'assassino".
Il master, a sua volta, le posterà poi sul topic delle domande degli invitati.

es 1. vi sono 10 invitati, quindi 10 domande. L'assassino scrive risposte per cinque di queste più una, per un totale di sei risposte, e le scrive nella sezione "la mente dell'assassino".
es 2. vi sono 7 invitati, 7 domande. L'assassino risponde a tre domande (3,5 è la metà esatta -> 3 per difetto) più una, per un totale di quattro risposte. Scrive quindi tutto nella sua sezione.

6 - Ad ogni turno, l'assassino avrà a disposizione il raccontare una bugia come risposta oltre a quella, possibile, verso la propria domanda. Le risposte bugiarde vanno scritte, assieme alla domanda, nella sezione "la mente dell'assassino", e devono essere evidenziate in qualche modo (scritte in rosso o si scrive accanto che è una bugia). Vanno inoltre evidenziate anche le bugie dette a se stessi.

Es.
L'assassino si pone una domanda, a cui decide di mentire.
Tizio yyy pone una domanda a cui l'assassino risponde con una bugia perchè la domanda gli sembra scomoda e vuole depistarlo.
Oltre questi l'assassino dovrà sempre dire la verità.

7 - Non è possibile mentire più di una volta per turno alle domande fatte dagli invitati (escludendo voi stessi), pena la morte istantanea e la nomina, in gran segreto, di un nuovo assassino.

8 - Si è costretti dal gioco a rispondere nella più totale e assoluta sincerità alle domande che non hanno già ricevuto una bugia come risposta. Se la risposta non è esauriente come dovrebbe, si può ricevere un'ammonizione da parte del master. L'assassino deve inoltre fornire una risposta che sia di senso compiuto, evitando i classici "si", "no", o ricopiando la frase che compone la domanda

Es. "Hai un fratello minore?"

Risposta sbagliata: Si
Risposta sbagliata: Si, ho un fratello minore
Risposta corretta: Si, ho un fratello più piccolo di due anni.
Risposta corretta: No, non ho fratelli.

9 - Si è tenuti a rispondere anche alle domande delle persone uccise, sia a distanza di ore che a distanza di minuti, o alle domande dell'invitato che ha intenzione di uccidere nei prossimi minuti, qualora la sua domanda sia tra quelle scelte dell'assassino per ricevere una risposta da postare nel topic.

10 - E' completamente possibile approfittare delle domande ambigue o poco precise.

Es. "Hai mai postato nel topic del flood?" è diverso da "Ieri hai postato nel topic del flood?"

Nella prima, ad esempio, l'assassino potrebbe rispondere "Si, l'ho fatto" senza che però dia un reale aiuto a chi ha posto la domanda.
La seconda, invece, lascia poco scampo...

11 - Non è permesso uccidere chi non ha posto domande durante il turno di 24 ore. Se nessuno ha posto domande, allora sarà possibile uccidere una persona a scelta tra gli invitati. E' comunque possibile fare il nome di una persona che non ha posto domande se si pensa che questa sia il prescelto di Jyggalag.

12 - Non è permesso suicidarsi in alcun modo.

13 - E' possibile decidere di stare completamente fermi per un turno. Così facendo, dopo avviso scritto tramite topic nella propria sezione apposita "La mente dell'assassino", sarà possibile NON rispondere ad alcuna domanda, evitando però di uccidere qualcuno. Non è possibile fare una pausa per due turni consecutivi, mentre il numero di pause complessive in una sola edizione è completamente libero.

14 - Non è permesso passare il ruolo di assassino a un'altra persona.


Regolamento "Il prescelto di Jyggalag":

1 - Il prescelto può essere ucciso solamente se l'assassino scopre la sua reale identità e, al momento dell'uccisione, la specifica chiaramente.

2 - Il giocatore nei panni del prescelto avrà accesso ad un account anonimo che avrà permessi speciali per l'accesso alla sezione "L'illuminazione del giusto", dove è possibile ricevere, una volta ogni due turni, degli enigmi la cui soluzione fornisce un aiuto utile a scoprire l'identità dell'assassino. Gli enigmi possono anche rimanere non risolti.

3 - Il prescelto resta a tutti gli effetti un invitato qualsiasi, pertanto le regole per gli invitati al banchetto valgono anche per lui.

4 - Se il prescelto dovesse essere scovato e ucciso dal folle assassino, non ne verrà eletto un altro.

5 - Non è permesso passare il ruolo di prescelto a un'altra persona.



Regolamento "invitati al banchetto":

1 - Ogni invitato è libero di discutere, nella sezione di gioco apposita, con gli altri invitati.

2 - Ogni invitato può porre una domanda per turno.

3 - E' vietato tentare di indovinare l'identità dell'assassino prima della fine del primo turno di 24 ore. Inoltre il nome proposto andrà unito ad una motivazione che spiega il perchè pensate che tizio xxx sia il folle assassino. Una motivazione scadente o tirata lì giusto per fare sarà considerata non valida, comportando la vostra esclusione dal gioco.

4 - Sono vietate le seguenti domande:
- Sesso dell'assassino
- IP dell'assassino
- Gruppi di appartenenza su questo forum dell'assassino
- Particolari campi del profilo di un utente, sia compilati che vuoti.
- Il nickname che si cela dietro l'identità del folle assassino o informazioni correlate ad esso.
- Il numero di post o domande correlate ai post dell'account reale dell'assassino, stesso discorso per i vari + o - di reputazione dell'account in questione.
- Informazioni riguardanti l'iscrizione dell'assassino (posizione in lista iscritti, data d'iscrizione, pagina del topic in cui si è iscritto, roba così)
- Nome del personaggio dell'assassino nella sezione "Il tuo Dragonborn" (Skyrim) o "Il tuo personaggio" (Oblivion).
- Domande riguardanti le passate esperienze con il gioco (presenza in gioco, ruoli svolti, partecipazioni varie, azioni intraprese).

---------------------------------------------------------

Varianti:

CITAZIONE
LAST MAN STANDING:

Nella variante "Last man standing" il gioco andrà avanti finchè non resterà una sola persona viva. E' quindi ovvio che sarà necessario uccidere per vincere, e l'unico modo di poter uccidere è diventare voi stessi l'assassino.

Come fare? Semplice, bisogna scoprire l'assassino precedente per diventarlo voi!

Regole:

- Il gioco utilizzerà la base dell'edizione classica, quindi un assassino, un prescelto e un numero variabile di invitati.

- Ogni invitato (compreso il prescelto) deve cercare di scoprire l'identità dell'assassino per diventarlo a sua volta. La morte di un assassino non farà terminare il gioco, che continuerà fino all'esaurimento del numero di giocatori.

- Invitati, prescelto e assassino rispondono SEMPRE alle regole presenti nel regolamento dell'edizione base.

- Alla morte dell'assassino, ne viene fatto un altro (colui o colei che lo ha beccato). Alla morte del prescelto non vi sarà ricambio.

Il prescelto è e resta sempre il masso dell'assassino. Eliminarlo dal gioco favorirà un clima di "furia" generale: la priorità nel prendere il posto dell'assassino da parte degli invitati salirà alle stelle, mentre l'assassino cercherà di uccidere quanti più invitati possibile ora che è senza ostacoli.


- Se il prescelto dovesse scoprire l'assassino, lo diventerà a sua volta, mantenendo però il titolo di prescelto, rendendolo, di fatto, la persona più potente del gioco. Essendo anche assassino non riceverà più alcun enigma (a logica se l'assassino sono io e io il prescelto pure, gli altri sono tutti invitati), ma le sue possibilità di imbroglio, camuffamento e gestione del gioco saranno ai limite del possibile.

- L'assassino non dovrà assolutamente usare la sezione "fossa comune" per comunicare il tentativo di uccisione di qualcuno, bensì la sua sezione personale, "la mente dell'assassino". I topic verranno trascritti dall'amministratore di gioco nella fossa comune, onde evitare fughe di informazioni.

- Se l'assassino, durante un tentativo di uccisione, dovesse sbagliare il ruolo della persona che aveva scelto, egli morirà, e il ruolo di assassino verrà trasferito a quella persona. Il trasferimento comporta la perdita dell'account dell'assassino e un suo cambio di password.

- La morte di un precedente assassino sarà aggiunta tra quelle in lista nella fossa comune, così che tutti possano conoscerne il nome e il fatto che è stato sostituito.

- Situazione di gioco finale: un assassino e due persone (sia due invitati che invitato e prescelto)

Caso 1.

L'assassino può effettuare la sua "doppia uccisione", ed è tenuto a farla prima che uno degli altri due scopra la sua identità e lo scriva su topic a Sheogorath. Come al solito è tenuto a specificare se sta uccidendo il prescelto o un invitato. Le effettive morti degli ultimi due rimasti, garantiranno all'assassino la vittoria dell'edizione di gioco.

Caso 2.

L'assassino viene scoperto da un invitato rimasto prima di poter uccidere qualcuno. In questo caso, il nuovo assassino vincerà automaticamente l'edizione, anche se un'altra persona è ancora in gioco (la seconda persona morirà automaticamente).

Caso 3.

Durante un tentativo di uccisione, l'assassino sbaglia un ruolo della persona bersaglio, morendo. La persona scelta dall'assassino vincerà il gioco mentre l'altro invitato rimasto morirà automaticamente.




DOPPIO ASSASSINO:

Nella variante "Doppio assassino" il gioco comprenderà, rispetto alle edizioni normali, due assassini complici che cercheranno di arrivare assieme alla fine.

Regole:

- Il gioco utilizzerà la base dell'edizione classica, quindi un assassino (due per questo tipo di edizione), un prescelto e un numero variabile di invitati.

- Invitati, prescelto e assassini rispondono SEMPRE alle regole presenti nel regolamento dell'edizione base.

- La morte di un solo assassino non farà terminare il gioco, che continuerà fino a che entrambi gli assassini saranno stati trovati e uccisi.

- Nonostante vi siano due assassini, questi potranno uccidere solo una persona per turno in due, sempre rifacendosi alle regole presenti nel regolamento di base.

- Nonostante vi siano due assassini, la regola sulla pausa tattica resta immutata (quindi il numero di pause non potrà essere raddoppiato chiamando la pausa tattica alternandosi, ma verrà usata la chiamata in due).

- Il numero di domande fattibili da parte degli invitati e del prescelto non cambia rispetto all'edizione base.

- Gli assassini verranno catalogati diversamente l'uno dall'altro, di conseguenza le domande andranno riferite CHIARAMENTE al “Folle Assassino” o al “Funesto Omicida”. Ogni assassino potrà rispondere/mentire/saltare solo a domande indirizzate a lui o lei. Non sarà possibile rispondere alle domande indirizzate al proprio compagno assassino facendone le veci e nemmeno se “delegati” a farlo.

- Gli assassini potranno liberamente usare la sezione “La mente dell'assassino” per dialogare su possibili scelte o tattiche da attuare.

- Il folle assassino e il funesto omicida conoscono l'identità l'uno dell'altro, ma non sarà permesso rivelarla a nessuno anche se si è ormai morti. La vittoria verrà assegnata a entrambi se dovessero farcela, non a uno solo dei due, anche nel caso vi sia già un assassino morto.

- La morte di un assassino sarà aggiunta tra quelle in lista nella fossa comune, così che tutti possano conoscerne il nome.

- In caso di uccisione di qualcuno scrivendo il ruolo sbagliato, l'assassino che morirà sarà quello che ha aperto il topic nella “fossa comune”.

- Il topic d'accusa aperto dagli invitati o dal prescelto dovrà assolutamente contenere se questa è rivolta PRECISAMENTE al folle assassino o al funesto omicida.


- Situazione di gioco finale

Vi potranno essere tre casi di finale.

1 - Finale con due assassini e due invitati

Agli assassini è permesso effettuare la famosa doppia uccisione finale, vincendo così il gioco, sempre che ENTRAMBI gli invitati non riescano ad anticiparli scoprendo le loro identità. Se viene scoperto un solo assassino dei due alla fine, gli assassini vinceranno comunque la partita.

2 - Finale con un assassino e due invitati

Situazione uguale a quella descritta nel gioco base, l'assassino può effettuare una doppia uccisione nell'ultimo turno di gioco, sempre che non venga preceduto da un invitato che ne scopre l'identità.

3 – Gli assassini vengono fermati durante il gioco.

In questo caso vincerà o vincerannno coloro che hanno scoperto le identità degli assassini.

Il regolamento deve essere constantemente controllato onde evitare di sbagliare, rischiando l'esclusione dalla sessione di gioco.



Consigli utili:

- Nessuna norma vieta di condividere pubblicamente gli enigmi con altri, anche se questo significherebbe una condanna a morte certa per il prescelto.
- Gli MP, come da regolamento, restano validi anche se si è morti. Sarà possibile aiutare chi è ancora in vita e in gioco, ma privatamente e senza più alcun accesso del topic dove si parla con tutti gli altri.
- L'assassino è tra di voi, e potrebbe spacciarsi anche per prescelto di Jyggalag usando un po' di cervello.
- Dare fiducia a qualcuno è un grosso rischio, sia per gli invitati che per l'assassino. Entrambi possono capire cose in più o capire cose che non esistono affatto.
- L'assassino potrebbe cercare di depistare tutti, o cercare di apparire troppo ovvio, una via di mezzo, oppure un bel niente di tutto ciò.
- Chi trova un amico trova un tesoro, oppure il suo nome scritto nella fossa comune.
- Nessuno vieta all'assassino la creazione di false informazioni in qualsiasi modo gli convenga.
- Non è vietato manovrare gli invitati.
- E' bene nascondere la propria identità sul forum a livello di account: in molti potrebbero controllare gli utenti collegati, e vedere che qualcuno si disconnette per entrare con un account anonimo potrebbe destare sospetti. Utilizzare due browser diversi contemporaneamente vi permetterà di lasciare meno tracce.
- Attenzione anche agli orari, visto che qualcuno potrebbe tenere conto di quando vi connettete e potrebbe restringere facilmente il cerchio dei sospetti. Postare ad orari sballati o poco comuni rispetto alla vostra norma potrebbe incrementare le chance di non essere individuati come assassino o come prescelto.

-------------------------------------------------------------------------

Link utili:

Il prescelto di Jyggalag: https://tes.forumfree.it/?act=Profile&MID=9918989
Il folle assassino: https://tes.forumfree.it/?act=Profile&MID=9915807
Il funesto omicida: https://tes.forumfree.it/?act=Profile&MID=10480768

L'albo d'oro del gioco: https://tes.forumfree.it/?t=65079335

Edited by Signor Scan - 29/9/2013, 02:46
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2018, 23:19
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


:ahstop:
 
Web  Top
1 replies since 11/2/2013, 00:21   1153 views
  Share