The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

domanda su tes IV

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2015, 16:45
Avatar

Hero

Group:
Bretone
Posts:
5,427
Location:
Emilia Romagna

Status:


Stavo pensando di comprare tes IV oblivion, ma non sono sicuro, perché come storia sembra interessante, ma in quanto a grafica non é un granché secondo me, più che altro per come sono fatti i personaggi, e poi non é in italiano(A parte i sottotitoli e io gioco su Xbox quindi non potrei scaricarmi una mod per averlo in italiano).
Voi che ne dite dovrei prenderlo? Mi elenchereste i pro e i contro del gioco?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2015, 17:38
Avatar

Hero

Group:
Argoniano
Posts:
5,730
Location:
Chiavari

Status:


io il gioco te lo consiglio, è un gran bel gioco. Mi di spiace ma non so che dirti a proposito delle pro e dei contro del gioco
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2015, 18:49

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE (Fabio237 @ 2/11/2015, 16:45)
Stavo pensando di comprare tes IV oblivion, ma non sono sicuro, perché come storia sembra interessante, ma in quanto a grafica non é un granché secondo me, più che altro per come sono fatti i personaggi, e poi non é in italiano(A parte i sottotitoli e io gioco su Xbox quindi non potrei scaricarmi una mod per averlo in italiano).
Voi che ne dite dovrei prenderlo? Mi elenchereste i pro e i contro del gioco?

Mah guarda, la grafica è proprio l'ultima cosa che puoi utilizzare per dubitare di un gioco, sopratutto se gioco di ruolo. La grafica di Skyrim poi è sì migliore ma non così tanto, il motore è lo stesso un po' migliorato, diciamo che non fa gridare al miracolo nemmeno lui. Non esiste nessuna mod che introduca l'audio in italiano, quindi non porti quel problema, i sottotitoli italiani comunque ci sono e sono sufficienti a mio avviso.
Pro:
- presenza delle caratteristiche Forza, Costituzione, Intelligenza eccetera, personalizzazione del personaggio un po' più completa a mio modo di vedere;
- storia più interessante e coinvolgente rispetto a Skyrim;
- paesaggio esteticamente più gradevole, Cyrodiil è decisamente un bel posto e un po' più vario, panorami in Skyrim ce ne sono molti meno e più spogli, tranne qualcuno;
- possibilità di creazione degli incantesimi anche se alla fine sono bene o male tutti uguali graficamente e crearti robe troppo OP è comunque impossibile per la quantità di Magicka richiesta.
Contro:
- livellamento dei nemici e dell'equipaggiamento troppo "fiscale" es: a livello 19 nessun nemico o bandito indosserà qualche pezzo di armatura daedrica, sali al 20 e magicamente anche i più straccioni dei banditi ne avranno addosso qualche pezzo, così come determinati mostri più forti NON appariranno nel gioco finchè non raggiungerai un livello preciso; il tutto insomma lo rende sicuramente poco realistico;
- minigame per la Persuasione, lo metto nei contro perchè i più lo odiano ma a me piaceva, una volta capito il funzionamento;
- niente crafting di oggetti;
- niente perk selezionabili ma solo 4 "sotto-perk" per ogni abilità sbloccati automaticamente quando raggiungono il 25-50-75 e 100; non è necessariamente un contro, a me non dispiaceva ma è giusto una mancanza rispetto a Skyrim.

Non mi viene in mente altro per ora, alla fine anche in Oblivion sarai sommerso di quest secondarie, potrai entrare in tutte le gilde eccetera.

CITAZIONE (Gixcaririxen @ 2/11/2015, 17:38)
io il gioco te lo consiglio, è un gran bel gioco. Mi di spiace ma non so che dirti a proposito delle pro e dei contro del gioco

Scusa eh ma questa non l'ho mica capita...sei appassionato della saga di TES, ritieni Oblivion un gran bel gioco, lo consigli ma non sai dire quali siano i suoi pregi o difetti?
 
Web  Top
ATEO POETA
view post Posted on 3/11/2015, 10:27




Obi ha già fornito una spiegazione esaustiva. Ti consiglio anch'io di giocarci, per gli appassionati della saga è un must! Inoltre su Skyrim ci sono molti riferimenti a Oblivion, e solo chi l'ha giocato può coglierli. Devo dire che, per un nerd come me, leggere di nomi e eventi a cui ho giocato nel precedente gioco è stato un bel momento di nostalgia.

P.S.= così come non si giudica un libro dalla copertina, non si giudica un gioco dalla grafica :superobi: Oblivion ha fatto la storia, lo porterò sempre nel cuore, e ci gioco ancora :yeah:
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 11:38
Avatar

Hero

Group:
Argoniano
Posts:
5,730
Location:
Chiavari

Status:


CITAZIONE (Obi Markenobi @ 2/11/2015, 18:49) 
CITAZIONE (Gixcaririxen @ 2/11/2015, 17:38)
io il gioco te lo consiglio, è un gran bel gioco. Mi di spiace ma non so che dirti a proposito delle pro e dei contro del gioco

Scusa eh ma questa non l'ho mica capita...sei appassionato della saga di TES, ritieni Oblivion un gran bel gioco, lo consigli ma non sai dire quali siano i suoi pregi o difetti?

bè non so dire quali siano i suoi pregi e difetti perché per me non aveva difetti, è un gran bel gioco con un ottimo gameplay questo è tutto
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2015, 11:46
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


CITAZIONE (Obi Markenobi @ 2/11/2015, 18:49) 
CITAZIONE (Fabio237 @ 2/11/2015, 16:45)
Stavo pensando di comprare tes IV oblivion, ma non sono sicuro, perché come storia sembra interessante, ma in quanto a grafica non é un granché secondo me, più che altro per come sono fatti i personaggi, e poi non é in italiano(A parte i sottotitoli e io gioco su Xbox quindi non potrei scaricarmi una mod per averlo in italiano).
Voi che ne dite dovrei prenderlo? Mi elenchereste i pro e i contro del gioco?

Mah guarda, la grafica è proprio l'ultima cosa che puoi utilizzare per dubitare di un gioco, sopratutto se gioco di ruolo. La grafica di Skyrim poi è sì migliore ma non così tanto, il motore è lo stesso un po' migliorato, diciamo che non fa gridare al miracolo nemmeno lui. Non esiste nessuna mod che introduca l'audio in italiano, quindi non porti quel problema, i sottotitoli italiani comunque ci sono e sono sufficienti a mio avviso.
Pro:
- presenza delle caratteristiche Forza, Costituzione, Intelligenza eccetera, personalizzazione del personaggio un po' più completa a mio modo di vedere;
- storia più interessante e coinvolgente rispetto a Skyrim;
- paesaggio esteticamente più gradevole, Cyrodiil è decisamente un bel posto e un po' più vario, panorami in Skyrim ce ne sono molti meno e più spogli, tranne qualcuno;
- possibilità di creazione degli incantesimi anche se alla fine sono bene o male tutti uguali graficamente e crearti robe troppo OP è comunque impossibile per la quantità di Magicka richiesta.
Contro:
- livellamento dei nemici e dell'equipaggiamento troppo "fiscale" es: a livello 19 nessun nemico o bandito indosserà qualche pezzo di armatura daedrica, sali al 20 e magicamente anche i più straccioni dei banditi ne avranno addosso qualche pezzo, così come determinati mostri più forti NON appariranno nel gioco finchè non raggiungerai un livello preciso; il tutto insomma lo rende sicuramente poco realistico;
- minigame per la Persuasione, lo metto nei contro perchè i più lo odiano ma a me piaceva, una volta capito il funzionamento;
- niente crafting di oggetti;
- niente perk selezionabili ma solo 4 "sotto-perk" per ogni abilità sbloccati automaticamente quando raggiungono il 25-50-75 e 100; non è necessariamente un contro, a me non dispiaceva ma è giusto una mancanza rispetto a Skyrim.

Non mi viene in mente altro per ora, alla fine anche in Oblivion sarai sommerso di quest secondarie, potrai entrare in tutte le gilde eccetera.

CITAZIONE (Gixcaririxen @ 2/11/2015, 17:38)
io il gioco te lo consiglio, è un gran bel gioco. Mi di spiace ma non so che dirti a proposito delle pro e dei contro del gioco

Scusa eh ma questa non l'ho mica capita...sei appassionato della saga di TES, ritieni Oblivion un gran bel gioco, lo consigli ma non sai dire quali siano i suoi pregi o difetti?

Oblivion spacca :yeah:
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2015, 13:20
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,758
Location:
Monferrato

Status:


E' obbligatorio se sei un vero fan della saga dei TES prendere anche Oblivion
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2015, 13:31
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


tra i pro posso aggiungere le gilde. Vero che si può entrare in tutte le gilde che vuoi, esattamente come skyrim, ma a differenza di tes V, in Tes IV hai gilde che sono Veramente gilde. Per salire di rango, non devi necessariamente avanzare con la quest, ma ti viene richiesto un minimo per poter avanzare al grado successivo (es: gilda dei ladri: ruba tot oggetti e rivendili per tot denaro; Gilda dei Guerrieri: Completa Tot Contratti; Gilda degli assassini: Uccidi Tot gente, ecc...)

In skyrim invece le gilde non hanno ne consistenza ne struttura, come arrivi ti fanno capo alla seconda quest perche quello prima muore.... in tutte. Mentre in oblivion i capi non necessariamente muoiono, alcuni si ritirano, altri ti cedono il posto per onore al merito, altri ancora creano sconquassi spazio-temporali grazie ad antiche pergamene e rituali daedrici per cambiare la storia e renderti tale... in qualche modo XD.

insomma, diciamo che Tes IV è più divertente e godibile da giocare a mio avviso di Tes V, sia dal punto delle missioni secondarie, che da quello delle missioni in se. La trama è scontatissima, esattamente come in skyrim, ma quello che c'è nel mezzo è più intrigante e meglio elaborato.

Se poi vuoi un gioco che vada solo sulla grafica, be... ti consiglio skyrim, non rischi l'esplosione dei bulbi oculari guardando un npc random, anche se è la prima cosa che contestai, dato che nel 2011 sono andati a pescare la grafica di AC 1 invece di usare i motori della madonna che c'erano disponibili... ma vabbè, la beth non ha mai seguito queste mode.
 
Top
7 replies since 2/11/2015, 16:45   108 views
  Share