The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Nuova avventura, Che personaggio fare?

« Older   Newer »
  Share  
Kemuri
view post Posted on 16/2/2015, 21:17




Salve a tutti.
Ho intenzione di iniziare per l'ennesima volta Skyrim, ma ho un dilemma che mi affligge da diversi giorni: come fare il personaggio?
Lo stile di gioco che voglio adottare è da assassino, ma non vorrei rinunciare alle armature pesanti, già che esteticamente sono fighissime.
Ma non so come aggirare il problema del peso e soprattutto del rumore nelle prime fasi del gioco.
Le abilità a cui non vorrei rinunciare sono:

-arcieria
-furtività
-recupero

Potrei tirare su un perfetto assassino od arciere, ma le armature leggere non mi piacciono proprio...
Aspetto qualche consiglio.
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 21:26
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Posso risponderti facilmente: la questione del peso e della furtività... non la puoi evitare. Come per un mago è inevitabile passare il 90% del tempo a fuggire dai granchi del fango nelle prime ore di gioco.

Semplicemente, all' inizio dovrai muoverti lentissimo per evitare che gli altri ti sentano, tutto qui. Una volta raggiunto un certo livello con la pesante, però, avrai un perk che ti permette di essere furtivo anche con la pesante, quini è solo questione di pazienza.

Per ovviare a questo problema, ti consiglio il Kahjiit, la sua furtività iniziale è ottima per risolvere parzialmente questo problema. oppure ti puoi dare anche all' illusione e ci dai giù con "Attenuazione".
 
Top
Kemuri
view post Posted on 16/2/2015, 21:37




CITAZIONE (Medlar @ 16/2/2015, 21:26) 
Posso risponderti facilmente: la questione del peso e della furtività... non la puoi evitare. Come per un mago è inevitabile passare il 90% del tempo a fuggire dai granchi del fango nelle prime ore di gioco.

Semplicemente, all' inizio dovrai muoverti lentissimo per evitare che gli altri ti sentano, tutto qui. Una volta raggiunto un certo livello con la pesante, però, avrai un perk che ti permette di essere furtivo anche con la pesante, quini è solo questione di pazienza.

Per ovviare a questo problema, ti consiglio il Kahjiit, la sua furtività iniziale è ottima per risolvere parzialmente questo problema. oppure ti puoi dare anche all' illusione e ci dai giù con "Attenuazione".

Ma la perk che hai citato dell'armatura pesante, riduce il peso a zero, ma non parla di rumore. Quindi mi viene spontanea una domanda: la furtività è determinata dal perso dell'armatura? Se si riduce il peso a zero, anche il rumore scende a zero? Quindi se attivo da subito la pietra del cavallo, il rumore dell'armatura pesante diventa un lontano ricordo?
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 21:48
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


quel perk influisce anche sul rumore, riducendo il peso e riducendo il rumore del 50% in caso si indossi un' armatura completa, ovvero testa, torace, guanti e stivali dello stesso tipo.
 
Top
Kemuri
view post Posted on 16/2/2015, 21:56




CITAZIONE (Medlar @ 16/2/2015, 21:48) 
quel perk influisce anche sul rumore, riducendo il peso e riducendo il rumore del 50% in caso si indossi un' armatura completa, ovvero testa, torace, guanti e stivali dello stesso tipo.

Ma la perk che parla del peso, dice che esso diventa nullo...
Penso proprio che ci rinuncerò e passerò a quelle leggere.
 
Top
Alhazen
view post Posted on 16/2/2015, 22:03




Il rumore è direttamente proporzionale al peso dell' armatura quindi se il peso diventa uguale a zero diminuisce anche il rumore prodotto, non so se il rumore diventa anchesso uguale a zero! Per un pg assassino di questo genere ti consiglio di sviluppare ,come ha detto Medlar, l albero di Illusione... è molto utile, soprattutto all inizio con Calma (ti da il tempo di andare furtivo alle spalle e uccidere tutti) e sale molto velocemente usando sempre Attenuazione! Ti consiglio di sbloccare tutti i perk di Illusione perchè sono veramente molto utili per un pg assassino e soprattutto sblocca il perk che non fa fare rumore quando lanci una spell... Usando questo metodo puoi anche fare a meno della scuola di Recupero perchè i nemici non ti vedranno mai (usa Invisibilità) e se ti vedono basterà lanciare Calma... Un altro consiglio che ti posso dare è di sviluppare anche la scuola di Alterazione, Individua Creature e Non-Morti sono sempre utili, oppure sblocca subito l urlo Individua Vita... Ah quasi mi dimenticavo, non mettere punti su vigore perchè non serve quasi a niente, cerca invece di bilanciare salute e magicka (qualcosa in più su quest' ultima)
 
Top
Kemuri
view post Posted on 16/2/2015, 22:30




CITAZIONE (Alhazen @ 16/2/2015, 22:03) 
Il rumore è direttamente proporzionale al peso dell' armatura quindi se il peso diventa uguale a zero diminuisce anche il rumore prodotto, non so se il rumore diventa anchesso uguale a zero! Per un pg assassino di questo genere ti consiglio di sviluppare ,come ha detto Medlar, l albero di Illusione... è molto utile, soprattutto all inizio con Calma (ti da il tempo di andare furtivo alle spalle e uccidere tutti) e sale molto velocemente usando sempre Attenuazione! Ti consiglio di sbloccare tutti i perk di Illusione perchè sono veramente molto utili per un pg assassino e soprattutto sblocca il perk che non fa fare rumore quando lanci una spell... Usando questo metodo puoi anche fare a meno della scuola di Recupero perchè i nemici non ti vedranno mai (usa Invisibilità) e se ti vedono basterà lanciare Calma... Un altro consiglio che ti posso dare è di sviluppare anche la scuola di Alterazione, Individua Creature e Non-Morti sono sempre utili, oppure sblocca subito l urlo Individua Vita... Ah quasi mi dimenticavo, non mettere punti su vigore perchè non serve quasi a niente, cerca invece di bilanciare salute e magicka (qualcosa in più su quest' ultima)

Il vigore mi serve per gli scatti e per scoccare le frecce a rallentatore. Voglio giocarmi un'avventura completa evitando il più possibile i viaggi veloci.
Ma l'armatura leggera e l'arco rientrano nel ramo del ladro o del guerriero? La domanda mi sorge soprattutto per l'arco già che la sua costellazione si trova a metà fra i 2.
 
Top
Alhazen
view post Posted on 16/2/2015, 22:37




Se vuoi fare un pg arciere-assassino allora metti un pò di punti su vigore trascurando la salute ma non troppi (porta vigore a 200 massimo). Purtroppo Arcieria cade tra le abilità del guerriero mentre l' armatura leggera appartiene al ramo del ladro.
 
Top
Kemuri
view post Posted on 16/2/2015, 22:49




CITAZIONE (Alhazen @ 16/2/2015, 22:37) 
Se vuoi fare un pg arciere-assassino allora metti un pò di punti su vigore trascurando la salute ma non troppi (porta vigore a 200 massimo). Purtroppo Arcieria cade tra le abilità del guerriero mentre l' armatura leggera appartiene al ramo del ladro.

Oppure posso fare un arciere lasciando perdere la questione dell'assassino. Solo che non riesco proprio ad immaginarmelo un arciere con un'armatura tosta e pesante... :trad:
 
Top
Alhazen
view post Posted on 16/2/2015, 23:01




mmmh in effetti l armor pesante andrebbe bene per l assassino ma non per l arciere! a questo punto usa armor leggera e togliti ogni dubbio! Alla fine l armor sarà solo estetica perchè non si avvicineranno nemmeno soprattutto se usi l Illusione
 
Top
Kemuri
view post Posted on 16/2/2015, 23:19




CITAZIONE (Alhazen @ 16/2/2015, 23:01) 
mmmh in effetti l armor pesante andrebbe bene per l assassino ma non per l arciere! a questo punto usa armor leggera e togliti ogni dubbio! Alla fine l armor sarà solo estetica perchè non si avvicineranno nemmeno soprattutto se usi l Illusione

Per l'assassino va bene l'armatura pesante? :guardingo:
Come mi avvicino di soppiatto quando son vestito di padelle e pentole ad inizio gioco? :rotfl:
Comunque penso che butterò giù un bel Robin Hood magico che si costruisce le armature da solo, così quelle leggere posso potenziarle di molto ed aumento la resistenza agli scontri fisici obbligatori come quelle delle missioni. Munito di un bel pugnale. Forse è il caso di buttare 8 punti sulle perk furtive (5 per il primo perk e 3 per il ramo a destra sulle armi a una mano e l'arco).
Quindi ricapitolando:

-arcieria
-armature leggere
-forgiatura
-furtività
-illusione
-recupero
-armi ad una mano

Ed ecco qui il mio personaggio che non sà di niente! :dramma:
 
Top
Alhazen
view post Posted on 16/2/2015, 23:29




Puoi sostituire Recupero con Incantamento, visto che aumenti Forgiatura puoi crearti l armatura perfetta con la loro combinazione... Per quanto riguarda l armor pesante all inizio sarà un pò difficoltoso ma se impari subito Attenuazione non dovresti fare più rumore quindi diventa tutto più facile. Se hai intenzione di usare Armatura Pesante cerca di farla salire con gli addestratori perchè è veramente lenta a livellare. Se invece usi Armatura Leggera non avrai nessun problema.

Io prima usavo un pg assassino con solo queste abilità:
1)Furtività (non può mai mancare in un assassino, anche tutti i perk se vuoi)
2)Armi ad una mano (solo i 5 perk che aumentano il danno)
3)Illusione (Sblocca tutti i perk, sale molto velocemente con Attenuazione quindi puoi renderla sempre Leggendaria e sbloccare nuovi punti perk, Calma e Invisibilità sono veramente utili soprattutto ad inizio game)

Con sole queste abilità giocavo a difficoltà Leggendaria senza problemi.
 
Top
Kemuri
view post Posted on 16/2/2015, 23:46




CITAZIONE (Alhazen @ 16/2/2015, 23:29) 
Puoi sostituire Recupero con Incantamento, visto che aumenti Forgiatura puoi crearti l armatura perfetta con la loro combinazione... Per quanto riguarda l armor pesante all inizio sarà un pò difficoltoso ma se impari subito Attenuazione non dovresti fare più rumore quindi diventa tutto più facile. Se hai intenzione di usare Armatura Pesante cerca di farla salire con gli addestratori perchè è veramente lenta a livellare. Se invece usi Armatura Leggera non avrai nessun problema.

Io prima usavo un pg assassino con solo queste abilità:
1)Furtività (non può mai mancare in un assassino, anche tutti i perk se vuoi)
2)Armi ad una mano (solo i 5 perk che aumentano il danno)
3)Illusione (Sblocca tutti i perk, sale molto velocemente con Attenuazione quindi puoi renderla sempre Leggendaria e sbloccare nuovi punti perk, Calma e Invisibilità sono veramente utili soprattutto ad inizio game)

Con sole queste abilità giocavo a difficoltà Leggendaria senza problemi.

Non so perché, ma la scuola di alterazione non mi interessa per nulla. Come evito sempre alchimia ed incantamento già che per me sono abilità dallo sviluppo lento. Il recupero l'ho scelto solo perché voglio evitare di portarmi dietro pozioni ed oltretutto c'è il perk che mi fà recuperare vigore, importante per scatti e occhio dell'aquila.
Comunque grazie per i preziosi consigli!
 
Top
12 replies since 16/2/2015, 21:17   173 views
  Share