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Castiel, l'Arcimago

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jogi__
view post Posted on 18/3/2012, 20:56




Salve. Ho creato di recente un nuovo personaggio. Questa volta ho scelto di fare un mago (l'unico che mi mancava).

Eccovi la descrizione del mio pg:
Lo schema l'ho preso dal miei topic sugli altri pg (x) (x)





Nome: Castiel

Prende il nome dal personaggio di Supernatural.


Razza: Altmer
Classe: Mago

Ore di gioco: 65
Difficoltà: Difficile

Livello: 54

Magicka: 793
Salute: 300
Vigore: 100

Menhir: Pietra del Lord +50 armatura, +25% resistenza magia
Benedizione: Julianos +25 magicka
Thane: Whiterun, Markarth.
Residenza: Palazzotto Vlindrel (Markarth)
Case in città: Markarth (completa)
Altre case: Sala della conquista, La Caraffa Logora - cisterna, Salone Nightingale, Alloggi dell'Arcimago


Fazioni

Accademia di Winterhold
--> Arcimago

Gilda dei Ladri
--> Nightingale
--> Capogilda

Legione Imperiale
--> Prefetto


Equipaggiamento

Armi:
Bastone di Magnus
Img: CLICK
Effetto: Assorbi 20 punti di magicka al secondo. Se il bersaglio ha esaurito la magicka, ne assorbi la salute.

Lama dell'Arcangelo
Pugnale d'acciaio
Img: CLICK
Danni: 6
Effetto: Assorbe 23 punti di salute. Infligge 43 punti di danno alla magicka

Il Bastone di Magnus non ho mai l'occasione di usarlo.
Ma credo che per un mago sia d'obbligo portarselo.
Invece la Lama dell'Arcangelo è semplicemente un onore al nome del personaggio,
non uso mai quel pugnale.



Vestiario:
Cappuccio dell'Angelo
Cappuccio da mago
Img: CLICK
Effetto: +72 punti di magicka. +72% di rigenerazione magicka.

Vesti dell'Angelo
Vesti dell'Accademia
Img: CLICK
Effetto: Le magie di Distruzione costano -29%. Le magie di Alterazione costano -29%.

Guanti dell'Angelo
Guanti
Img: CLICK
Effetto: +72 punti di magicka. L'abilità Furtività viene migliorata (47%).

Stivali dell'Angelo
Stivali
Img: CLICK
Effetto: La resistenza al fuoco è aumentata del 43%. La resistenza al gelo è aumentata del 43%.

Collana dell'Angelo
Collana d'argento
Img: CLICK
Effetto: Le magie di Alterazione costano -29%. +72 punti di magicka.

Anello dell'Angelo
Anello d'argento
Img: CLICK
Effetto: Le magie di Distruzione costano -29%. +72 punti di magicka.

Ho incantato tutto io.
Ho scelto i vestiti classici per un mago. È molto bello esteticamente secondo me.
Uso guanti e stivali senza livello di armatura per usufruire al meglio del perk 'Corazza del mago'.




Stile di combattimento

Solo magie.
Se un combattimento di medio/alta difficoltà uso prima un incantesimo di aumento armatura (fortificato dal perk 'Corazza del mago').
In questi casi la mia armatura raggiunge il livello di 350 per 200 secondi.

Per quanto riguarda l'attacco all'inizio evocavo due Signori dei Dremora e facevo fare tutto a loro (magari io intervenivo con qualche incantesimo di Distruzione) oppure evocavo due Atronach (della Tempesta di solito) ed attaccavo insieme a loro con degli incantesimi di Distruzione del loro stesso elemento. Il compagno dava sempre una mano.
Adesso invece preferisco evocare raramente, solo in caso di nemici molto forti o molto numerosi. Normalmente invece attacco quasi sempre con Distruzione (lancio sincronizzato) di livello esperto, e magari qualche volta uso Paralisi.


Compagni

Faendal
mi seguiva per i primissimi livelli.
Kharjo
ultimo compagno utilizzato. Ora l'ho mandato a casa. Non escludo che possa tornare a seguirmi in futuro.
Come equipaggiamento ha:
- Corazza d'ebano / Guanti d'ebano / Stivali d'ebano
- Ascia d'ebano / Scudo d'ebano
- Arco d'ebano / Frecce daedriche


Magie

Le quattro scuole che prediligo sono Distruzione, Evocazione e Alterazione, e qualcosa di Recupero.
Le magie che uso di solito sono:
Folgore / Incenerimento / Lancia gelida le mie fonti di attacco principali
Carne d'ebano prima di un combattimento di medio/alta difficoltà
Paralisi solitamente a supporto della magie di Distruzione
Cura / Rimargina Ferite in caso di salute bassa
Evoca Atronach della Tempesta, della Fiamma, del Gelo raramente, tra i tre preferisco quello della Tempesta
Evoca Signore dei Dremora lo utilizzo nei combattimenti duri


Poteri

Nobile di nascita la uso nei combattimenti molto difficili
Discordia Nightingale la uso qualche volta, in caso di difficoltà


Effetti attivi

Magicka: +363 +50 Nobile di Nascita, +72 Cappuccio dell'Angelo, +72 Guanti dell'Angelo, +72 Anello dell'Angelo, +72 Collana dell'Angelo, +25 Benedizione di Julianos
Armatura: 50 -> 350 50 Pietra del Lord -> 350 con Carne d'ebano
Resistenza alla magia: 70% 20% Resistenza magica minore (perk Alterazione), 15% Emissario di Mara, 35% Pietra del Lord
Resistenza al fuoco: 97% (valore massimo) 70% Resistenza alla magia, 43% Stivali dell'Angelo
Resistenza al gelo: 97% (valore massimo) 70% Resistenza alla magia, 43% Stivali dell'Angelo
Rigenerazione Magicka: +72% 72% Cappuccio da mago
Costo delle magie di Distruzione: -58%, -1/2 -29% Vesti dell'Angelo, -29% Anello dell'Angelo, -1/2 perk
Costo delle magie di Alterazione: -58%, -1/2 -29% Vesti dell'Angelo, -29% Collana dell'Angelo, -1/2 perk
Costo delle magie di Evocazione: -1/2 -1/2 perk
Costo delle magie di Recupero: -1/2 -1/2 perk


Abilità

Distruzione: 84
--> Distruzione - principiante
--> Distruzione - apprendista
--> Distruzione - specialista
--> Distruzione - esperto
--> Fiamme crescenti (2/2)
--> Gelo crescente (2/2)
--> Elettricità crescente (2/2)
--> Distruzione sinergica
--> Impatto

Evocazione: 100
--> Evocazione - principiante
--> Evocazione - apprendista
--> Evocazione - specialista
--> Evocazione - esperto
--> Evocatore (2/2)
--> Atromanzia
--> Potenza elementale
--> Anime gemelle

Alterazione: 81
--> Alterazione - principiante
--> Alterazione - apprendista
--> Alterazione - specialista
--> Alterazione - esperto
--> Alterazione sinergica
--> Resistenza magica (3/3)
--> Corazza del mago (3/3)
--> Stabilità

Recupero: 48
--> Recupero - principiante
--> Recupero sinergico
--> Rigenerazione
--> Ripresa (1/2)

Incantamento: 100
--> Incantatore (5/5)
--> Incantatore riflessivo
--> Incantatore corporeo
--> Effetto extra

Alchimia: 100
--> Alchimista (5/5)
--> Guaritore
--> Benefattore

Furtività: 62

Oratoria: 83
Abilità aumentate solo per salire di livello e guadagnare perk:
Illusione: 29
Forgiatura: 36
Armatura Pesante: 41
Parare: 31
Armi a due mani: 33
Armi a una mano: 32
Arceria: 66
Armatura leggera: 72
Scassinare: 100
Borseggiare: 49

Punti bonus disponibili: 1




Per quanto riguarda i perk futuri, alla fine verranno distribuiti in questo modo: CLICK,
i perk in Furtività e Illusione li metterò alla fine.
Sono quelli meno importanti. Messi solo per non lasciare dei punti al vuoto.




Urli

-Disarma: 1
- Forma Eterea: 1
- Forma Ghiacciata: 1
- Forza inesorabile: 2
- Marchio della Morte: 1
- Pace di Kyne: 1
- Rallenta Tempo: 2
- Scatto turbinante: 1
- Soffio di fuoco: 1
- Soffio di Gelo: 1

Anime di drago disponibili: 0




Cosa ne pensate?

Edited by jogi__ - 28/3/2012, 20:15
 
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Auron Soffio del Drago
view post Posted on 18/3/2012, 21:28




Castiel. Come l'angelo che aiuta Dean e Sam di Supernatural...solo il nome mi ispira...comunque il personaggio mi sembra fatto bene! Forse...ma è una mia idea personale...migliorerei l'illusione. Essendo un arcimago credo che illusione cadda a fagiolo...;) correggimi se sbaglio...
 
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jogi__
view post Posted on 18/3/2012, 21:46




CITAZIONE (Auron Soffio del Drago @ 18/3/2012, 21:28) 
Castiel. Come l'angelo che aiuta Dean e Sam di Supernatural...solo il nome mi ispira...

:fiorellino:

CITAZIONE (Auron Soffio del Drago @ 18/3/2012, 21:28) 
Forse...ma è una mia idea personale...migliorerei l'illusione. Essendo un arcimago credo che illusione cadda a fagiolo...;) correggimi se sbaglio...

Quello che dici è vero. Ma non vale per me, perché personalmente mi trovo malissimo con Illusione, è una scuola che non riesco a capire, sin dalla mia prima partita. :omg:
 
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Auron Soffio del Drago
view post Posted on 18/3/2012, 22:21




Ok ok...ognuno ha il suo.
Faccio un OT molto figo...scaricati la scrittura draconica per Word https://tes.forumfree.it/?t=60755094
 
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CiaoKeFai360
view post Posted on 18/3/2012, 22:35




Bello il pg, niente da ridire, ne consigli da dare, mi sembra tu sappia il fatto tuo :D
 
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~Dragon-x
view post Posted on 25/3/2012, 09:47




Ah, un bel maghetto con i contro-fiocchi, eh?

Per ora i consigli che ti do sono questi:

-Come diceva Auron, ti consiglio di aumentare l'illusione, non per le magie, ma per la perk "Lancio Magico Pacifico", nel caso tu volessi aumentare la furtività.
-Porterei comunque dei Bracciali e Stivali (non necessariamente pezzi d'armatura) una volta che l'Incantamento sarà alto, in modo tale da ottenere bonus.

Ma comunque, penso che nel complesso sia un pg più che ottimo.
Ah, e volevo suggerirti (anche se probabilmente ci starai già pensando) di prendere la Pietra del Lord, in modo tale da aumentare la tua resistenza, dato che hai poca (assente) armatura.

PS: un pugnale portatelo sempre dietro :sisi: servivrà quando hai poco magicka. :sisi:

Buona fortuna con Castiel ;) (tra l'altro lo trovo un nome molto piacevole da sentir pronunciare)
 
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SoulEditor
view post Posted on 25/3/2012, 19:31




Bel mago, quoto gli altri dicendoti di portare un pò di illusione per lancio pacifico, per il resto mi sembra perfetto, unico consiglio che credo possa essere inutile ( Porabilmente lo saprai già xD), sbloccare il perk impatto così per i nemici sarà un miracolo toccarti è.é

Edited by SoulEditor - 25/3/2012, 20:54
 
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~Giangio
view post Posted on 25/3/2012, 19:36




Impatto per un mago è fondamentale. Ah, piccolo consiglio: non sbloccare i perk che "polverizzano" o "fanno scappare" i nemici con poca salute. Sono inutili.
 
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jogi__
view post Posted on 25/3/2012, 19:51




CITAZIONE (~Dragon-x @ 25/3/2012, 10:47) 
-Come diceva Auron, ti consiglio di aumentare l'illusione, non per le magie, ma per la perk "Lancio Magico Pacifico", nel caso tu volessi aumentare la furtività.

Mmh, preferisco lasciare stare per ora.
Ma più avanti sicuramente arriverò a quel perk. E mi prenderò Invisibilità, che userò in rare occasioni.


CITAZIONE (~Dragon-x @ 25/3/2012, 10:47) 
-Porterei comunque dei Bracciali e Stivali (non necessariamente pezzi d'armatura) una volta che l'Incantamento sarà alto, in modo tale da ottenere bonus.

Cosa intendi?


CITAZIONE (~Dragon-x @ 25/3/2012, 10:47) 
Ah, e volevo suggerirti (anche se probabilmente ci starai già pensando) di prendere la Pietra del Lord, in modo tale da aumentare la tua resistenza, dato che hai poca (assente) armatura.

Ci avevo pensato. Ma ho paura di perdere i bonus di Corazza del Mago. Quindi prima devo provare a vedere se influisce o meno, e dopo deciderò.


CITAZIONE (~Dragon-x @ 25/3/2012, 10:47) 
PS: un pugnale portatelo sempre dietro :sisi: servivrà quando hai poco magicka. :sisi:

Sinceramente fino ad ora non ho avuto grandi problemi.
Ora ho preso il Bastone di Magnus, che porterò sempre con me (e userò contro i maghi). Quindi volendo posso usare quello.


CITAZIONE (~Dragon-x @ 25/3/2012, 10:47) 
Buona fortuna con Castiel ;) (tra l'altro lo trovo un nome molto piacevole da sentir pronunciare)

Grazie. :ghgh:





Comunque a giorni aggiornerò, ho finito la Gilda e l'Accademia e ho rinnovato magie e vesti.

CITAZIONE (SoulEditor @ 25/3/2012, 20:31) 
Bel mago, quoto gli altri dicendoti di portare un pò di illusione per lancio pacifico, per il resto mi sembra perfetto, unico consiglio che credo possa essere inutile ( Porabilmente lo saprai già xD), sbloccare il perk impatto così per i nemici sarà un miracolo se ti toccarti è.é

Devo rinnovare domani i perk, stavo pensando di introdurre il doppio lancio per la Distruzione, quindi probabilmente seguirò il tuo consiglio.



CITAZIONE (~Giangio @ 25/3/2012, 20:36) 
Impatto per un mago è fondamentale. Ah, piccolo consiglio: non sbloccare i perk che "polverizzano" o "fanno scappare" i nemici con poca salute. Sono inutili.

Quello di paura non avevo intenzione di attivarlo, quella che polverizza non l'ho mai provato. Perché dice che è inutile?
 
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~Dragon-x
view post Posted on 26/3/2012, 15:29




Intendevo dire, che quando avrai alto l'Incantamento, potrai ottenere bonus "Fortifica Magicka", "Rig. Magicka", "Fortfica magie di ... " ecc.
Tra bracciali, collane, anelli stivali e tiare diventi un serbatoio di magicka immenso. Probabilmente il tuo magicka supererà i 1000, così.
Senza contare che lo aumenti di 10 per un bel po di volte quando aumenti di livello. E tu non ti fermi certo al 50, vedendo gli altri pg che hai fatto. :asd:

Comunque, consiglio un pugnale lo stesso, perché il bastone di Magnus è una rottura di ... caricarlo. <_<
 
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~Giangio
view post Posted on 26/3/2012, 15:39




CITAZIONE (jogi__ @ 25/3/2012, 20:51) 
CITAZIONE (~Giangio @ 25/3/2012, 20:36) 
Impatto per un mago è fondamentale. Ah, piccolo consiglio: non sbloccare i perk che "polverizzano" o "fanno scappare" i nemici con poca salute. Sono inutili.

Quello di paura non avevo intenzione di attivarlo, quella che polverizza non l'ho mai provato. Perché dice che è inutile?

Perchè, tra i nemici più forti, nessuno ha poca salute. E poi, fare scappare un nemico è svantaggioso, ci metti di più a ucciderlo.
 
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~Giangio
view post Posted on 26/3/2012, 15:39




CITAZIONE (jogi__ @ 25/3/2012, 20:51) 
CITAZIONE (~Giangio @ 25/3/2012, 20:36) 
Impatto per un mago è fondamentale. Ah, piccolo consiglio: non sbloccare i perk che "polverizzano" o "fanno scappare" i nemici con poca salute. Sono inutili.

Quello di paura non avevo intenzione di attivarlo, quella che polverizza non l'ho mai provato. Perché dice che è inutile?

Perchè, tra i nemici più forti, nessuno ha poca salute. E poi, fare scappare un nemico è svantaggioso, ci metti di più a ucciderlo.
 
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jogi__
view post Posted on 26/3/2012, 17:40




CITAZIONE (~Dragon-x @ 26/3/2012, 16:29) 
Intendevo dire, che quando avrai alto l'Incantamento, potrai ottenere bonus "Fortifica Magicka", "Rig. Magicka", "Fortfica magie di ... " ecc.
Tra bracciali, collane, anelli stivali e tiare diventi un serbatoio di magicka immenso. Probabilmente il tuo magicka supererà i 1000, così.
Senza contare che lo aumenti di 10 per un bel po di volte quando aumenti di livello. E tu non ti fermi certo al 50, vedendo gli altri pg che hai fatto. :asd:

Comunque, consiglio un pugnale lo stesso, perché il bastone di Magnus è una rottura di ... caricarlo. <_<

Sìsì, chiaramente appena avrò Incantamento e Alchimia alti, mi creerò tutto il set da capo. E i guanti e gli stivali che ho già (senza armatura) li incanterò a dovere.
Comunque per il pugnale ho conservato un pugnale d'acciaio, lo incanterò o lo chiamerò "Lama dell'Arcangelo", in onore del nome del pg (chi ha visto Supernatural sa di cosa sto parlando). :sisi:


CITAZIONE (~Giangio @ 26/3/2012, 16:39) 
CITAZIONE (jogi__ @ 25/3/2012, 20:51) 
Quello di paura non avevo intenzione di attivarlo, quella che polverizza non l'ho mai provato. Perché dice che è inutile?

Perchè, tra i nemici più forti, nessuno ha poca salute. E poi, fare scappare un nemico è svantaggioso, ci metti di più a ucciderlo.

Ok, allora risparmierò perk. :ahstop: Thanks.
 
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jogi__
view post Posted on 26/3/2012, 19:04







EDIT:
- aumento di livello
- aumento di alcune abilità
- aggiunta perk
- finita Gilda dei Ladri
- finita Accademia di Winterhold
- aggiunta paragrafo "compagni"
- aggiunta arma
- cambiate vesti
- aggiunte magie di distruzione
- cambiato stile di combattimento con l'aggiunta di due possibili evocazioni
- cambiati alcuni effetti attivi
- aggiunto potere
- aggiunti urli
 
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~Dragon-x
view post Posted on 26/3/2012, 21:35




Bello bello. Anche se ti consiglierei di raggiungere massimo i 300 di salute (310 con l'amuleto di Gauldur. quindi sarebbero 280) e poi continuare con solo Magicka. :sisi:

Ti saranno costate un botto di soldi le vesti del Maestro di Distruzione. Non era meglio tenersi quelle dell'Arcimago?
 
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22 replies since 18/3/2012, 20:56   1159 views
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