The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Giganti di Skyrim, Tutto ciò che c'è da sapere sui Giganti di Skyrim

« Older   Newer »
  Share  
~Dragon-x
view post Posted on 24/2/2012, 17:55 by: ~Dragon-x

Wanderer

Group:
Member
Posts:
1,369

Status:


Giganti in Skyrim

Skyrim-giant

Sopra, un Gigante

Giganti in Generale



I Giganti sono creature umanoidi senzienti e primitive. Il loro aspetto ricorda molto quello di un anziano poiché è caratterizzato da rughe e peluria incolta in quasi tutto il corpo.

Sono creature affette da gigantismo, che da appunto il nome di "Giganti". La loro fisionomia risuona molto con quella umana. Tutte le loro ossa sono circa il triplo di quelle umane, ma sono comunque creature pacifiche e dotate di intelligenza, (tuttavia primitiva) che creano insediamenti nelle paludi e foreste, nei quali allevano i loro Mammut.

Sono, appunto, creature pacifiche e inoffensive. Quando sono nei loro accampamenti, è importante mantenere le distanze: qualche metro di troppo i Giganti diventeranno ostili.
Se invece, vi dovesse capitare di incontrarli a vagare per Skyrim, non diventeranno ostili finché non verranno attaccati.
Fate molta attenzione, sopratutto se pensate di fuggire: i Giganti sono molto veloci a correre, nonostante la stazza.

Di norma, i Giganti vestono indumenti essenzialmente composti da pelle e peli di bestiame. Probabilmente dei Mammut che allevano. Solitamente, decorano i loro vestiari con le ossa che reperiscono.
Ma c'è anche chi preferisce la nudità, e si appresta a portare solo un perizoma.

Oltre alle rughe e alla pelle bianco-pallida, sul loro corpo sono ritrovabili dei "tatuaggi", o cicatrici decorative, che potrebbero servire a stravaganti riti celebrativi e religiosi.

Per quanto strano sia, nel gioco è possibile incontrare solo individui di sesso maschile. Le femmine di Gigante non sono ritrovabili in alcuna manira, poiché non sono presenti.


Accampamenti


Gli accampamenti di Giganti sono riconoscibili sulla mappa dall'icona di un teschio di Mammut

La loro posizione è concentrata soprattutto nelle zone pianeggianti e centrali di Skyrim, ove il clima è meno rigido.
Sono, per lo più, geograficamente facili da raggiungere, poiché sono sopratutto nel mezzo della pianura o sui versanti di una collina.

Il centro principale di un accampamento è senza dubbio il falò. E' alto, a piramide e quasi sempre acceso. Di notte è facilmente individuabile.

Vicino ad esso stanno solitamente a cuocere i cadaveri degli Skeever allo spiedo, e ossa e carcasse di vari animali troppo imprudenti da avvicinarsi.
Anche se non in tutti gli accampamenti, è possibile trovare delle "ciotole" create da rami e pelle in cui sta una sbobba color verde vomito, chiamata "Formaggio di Mammut".

E poi ovviamente, ci sono i Giganti e il loro pascolo di Mammut.


Tattiche di Combattimento


Affrontare un Gigante a livelli bassi può essere molto rischioso, in quanto le loro mazzate caricate raggiungono danni spropositatamente alti.
Sono molti i punti che rappresentano un netto svantaggio nella svida tra voi e questi uomini mastodontici.
Innanzitutto sono invulnerabili alla maggior parte degli urli utili, come Sgomento (non scappa), Disarma e Pace di Kyne (non si calmano).

Hanno una quantità di salute piuttosto alta, che ai livelli inferiori è tutt'altro che impegnativa. Considerando anche la forza d'attacco di un Gigante, è quasi impossibile abbatterlo quando si è ancora deboli di armi e armature se non tramite soluzioni versatili.

  • Se avete appreso l'Urlo "Alleanza Animale", può essere una risorsa veramente utile da utilizzare all'inizio. Al 90% delle probabilità, in un accampamento, ci sono 1 o più Giganti, e massimo 3 Mammut.
    Questo metodo funziona solo se c'è almeno un Mammut nei paraggi.
    Dunque, una volta attaccato il Gigante/i (consigliabile usare freccie per essere subito a buona distanza) utilizzate l'Urlo sopracitato e lasciate che siano proprio i Mammout a darvi man forte, perché essendo animali, accorrono al richiamo del Thu'um. Fate attenzione a non venir travolti dalla corsa dei Mammut.
    Per evitare di venire comunque colpiti, vi consiglio di mantenere un distanza di sicurezza.
    Le sorti dello scontro tra Gigante e Mammut però non sono sempre uguali, ma dipende dal numero dei Giganti contro il numero di Mammut.

  • Se avete acquisito il potere della Licantropia, "Forma Ferale", potete utilizzarlo nel caso siate solo contro un Gigante: infatti quando si è trasformati in Lupi mannari, non è possibile accedere al menù, e di conseguenza non è possibile usare pozioni di salute, e non è tanto meno inclusa l'armatura; Dunque, combattendo in questo stato contro più di un Gigante, avrete le probabilità di vittoria molto più basse.
    Il "trucco" sta nell'utilizzo della speciale mossa del Lupo Mannaro (attacco caricato) che atterra il nemico. Quando è a terra e nel momento in cui si rialza, colpitelo ripetutamente. Non funziona sui Mammut.

  • I Giganti sono alti, corrono e attaccano pesantemente; Ma se non riescono a colpire il nemico? Infatti potreste posizionarvi su una roccia difficilmente raggiungibile (possibilmente neanche dalle mazzate), oppure in un edificio con porte di dimensioni "umane" e iniziare a riempirli di freccie, quando non possono raggiungervi. Questo metodo può richiedere molto tempo e molte freccie, poichè la loro salute è molto elevata.

  • Un metodo più che ottimale per un giocatore furtivo, è quello di possedere il Perk "Lama dell'Assassino" che raddoppia per 15 i danni di un attacco nascosto, e di incrementarli maggiormente con i Guanti Ammantati (reperibili presso la Confraternita Oscura) raggiungendo così un bonus x30. In questo modo è possibile dunque uccidere un Gigante istantaneamente, con un colpo ben assestato e sopratutto furtivo.


  • Analisi Gigante



    316px-Skyrim_giant

    Livello: 32

    Salute: 591

    Magicka: 0

    Vigore: 374

    Danno fisico: 60 - 120 (Caricato) - 15 (Calpestando)

    Dimensione anima: Maggiore

    +33% Resistenza alla magia

    Trovabili: Dito di Gigante; Oro (0-300); Cibo; Equipaggiamento vario;



    Ciò che è trovabile nei cadaveri di questi bestioni appena abbattuti e nei bauli nei loro accampamenti ricompensano gli sforzi fatti.
    Infatti, hanno una somma d'oro ragionevole e anche equipaggiamento utile. (armi, armature, pozioni, varie).

    Dita di Gigante


    244px-Giants_toe
    PESO: 1; VALORE BASE: 20



    Come detto nei Trovabili, è possibile reperire le Dita di Gigante. Sono quasi sempre 1 per cadavere e sono usati nell'Alchimia.

    1. Danneggia Vigore

    2. Fortifica carico massimo

    3. Fortifica salute

    4. Danneggia rigenerazione vigore



    Parole chiave: Giganti skyrim giganti skyrim come trovare i giganti in skyrim cosa sono i giganti di skyrim dita di gigante dito di gigante skyrim forum skyrim tutto sui giganti quanta vita hanno i giganti mammut skyrim giganti skyrim accampamenti di giganti skyrim mammut con giganti tattiche di combattimento giganti in skyrim analisi giganti skyrim strategie per combattere i giganti di skyrim

    Edited by ~Dragon-x - 4/4/2012, 18:31
     
    Top
    20 replies since 24/2/2012, 17:55   24171 views
      Share