The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Costruzione Pg, le Principali Classi in Skyrim, Tutto sulla costruzione del pg in Skyrim

« Older   Newer »
  Share  
L!K
view post Posted on 6/1/2012, 22:35




GUIDA ALLA CREAZIONE DELL'ASSASSINO/LADRO



Thief



Pregi : Estrema Facilità nell'uccidere bersagli, nascondendosi, e oneshottarli ( a livelli alti )
Difetti : scarsa efficienza nel corpo a corpo, sarebbe preferibile evitarlo ( per riparare a questo malus si può ricorrere tranquillamente alla licantropia, che non lo cancellerà, ma aiuterà molto ^^ )

Razze Consigliate :
1. Khajiit ( +10 Furtività; +5 Alchimia, Arceria, Scassinare, Borseggiare, Arma a una Mano )
2. Bosmer ( +10 Arceria; +5 Alchimia, Armatura Leggera, Scassinare, Borseggiare, Furtività )
3. Dunmer ( +10 Distruzione; +5 Alchimia, Alterazione, Illusione, Armatura Leggera, Furtività ) <- Questo l'ho messo solo perché molti lo prediligono per l'aspetto.

P.S.: Comunque sia, le abilità si tirano su quando si vuole, anche se avere i primi bonus aiuta. Se prediligete l'estetica, potete partire con qualsiasi razza vogliate ^^


Abilità Primarie



-In Primis : Furtività. Abilità che permette al nostro assassino di non essere visto, e a livelli più alti, di non destare la minima curiosità nei nemici.

-Armi ad Una mano : abilità utile in quanto saranno le più utilizzate da un personaggio di questo tipo.

-Arceria : sempre utile, danni multipli se ci si riesce a nascondere per bene e anche molto utile contro i draghi



Abilità Secondarie



-Sostanzialmente tutte le abilità da criminale : per un pg di tal genere assolutamente utili, magari non è necessario portarle a 100, ma si riveleranno utili, soprattutto nelle missioni della gilda dei ladri. Borseggiare e Scassinare saranno utili nelle varie missioni, e vedrete che alchimia potrà fruttare parecchi soldi.

-Illusione : soprattutto per l'incantesimo invisibilità, ma anche per gli incantesimi appositi per calmare gli avversari ...

-Armatura leggera : silenziosa. Non c'è da aggiungere altro.

Alterazione : utile l'individua vita.

Il Combattimento



-1 vs 1 :semplice, nascondetevi e colpite l'avversario alle spalle, con un colpo caricato magari, oppure da lontano con l'arco ( in questa seconda opzione potrete poi ri-nascondervi per riuscire a ri-colpire il nemico.

-1 vs 1 ( Corpo a Corpo ) : qui sorgono i primi problemucci. Cercate di distrarre l'avversario con un incantesimo di illusione ( Paura - Invisibilità ) per poi nascondervi, in un secondo momento farete quello descritto nel punto precedente.

-1 vs 2/3 : anche qui potete utilizzare la tecnica descritta nel primo punto cercando di non farvi scoprire, dopo aver attaccato dunque nascondetevi.

-1 vs 2/3 ( Corpo a Corpo ) : la situazione non è delle migliori, ma non irrecuperabile, cercate di distrarre i tizi con un incantesimo di illusione ( Paura - Invisibilità ) per poi nascondervi, in un secondo momento farete quello descritto nel punto precedente.

-1 vs TROPPI : se riuscirete ad agire tenendovi nascosti e senza destare l'attenzione di tutti gli avversari riuscirete a cavarvela anche senza un graffio !

-1 vs TROPPI ( Corpo a Corpo ) : siete nella mer... non si può dire XD Comunque sia cercate sempre di scappare con un incantesimo di illusione oppure una pozione di invisibilità, o avvelenamento, per poi assassinare uno ad uno i nemici da dietro oppure semplicemente rintanatevi in qualche loculo e iniziate a tirare con l'arco.

Consigli Utili



-Perks : vi rimando ad una distribuzione base, se volete alzare in qualche altro modo abilità che più vi interessano tranquilli ;) click

-Vita Quotidiana :
• Per guadagnare soldi un buon assassino non deve fare molta fatica, vi basta rubare qualcosina senza essere visti, oppure se proprio volete diventare dei veri criminali, uccidere qualcuno che vi ha visti rubare e tutti i testimoni ( 0 taglia ) così da poter pendere tutto con tranquillità ^^
• Alcuni piccoli consigli per avviarvi : all'inizio potete attaccare Advar ( il tipo che vi aiuterà a scappare da Helgen ) alle spalle così da aumentare in fretta armi ad una mano e furtività. Potete fare lo stesso con il/la vostro/a compagno/a, ovvero accovacciarvi dietro di lui e colpire alle spalle, aspettare che la vita si rigeneri ed attaccare di nuovo, non perderete il compagno e farete esperienza in modo veloce.
Dirigetevi immediatamente nella gilda dei ladri, vi sarà molto utile, e anche nella Confraternita Oscura. Consiglierei inoltre di praticare l'utilizzo di armi ad una mano in entrambe le mani, magari pugnali, sono più rapidi di una semplice spada ;)

-Distribuzione dei bonus magicka/salute/vigore : concentratevi principalmente su salute e vigore, magari con qualche piccolo up alla magicka, per gli incantesimi di illusione ^^

Edited by L!K - 6/2/2012, 13:35
 
Top
Space Clown
view post Posted on 7/1/2012, 00:13




Aggiungi che è utile la magia di alterazione Individua Vita.
 
Top
Simple Girl 14
view post Posted on 7/1/2012, 00:29




Bella guida, L!k, però non è il solo modo :nono:
L'alchimia può essere una valida sostituta dell'illusione, se non addirittura migliore, e permette anche di fare un sacco di soldi :sisi: Con una buona alchimia si possono creare veleni che aiutano in momenti critici come il fastidioso 1 vs troppi :asd: (che a un buon ladro/assassino non capita quasi mai comunque :sisi: ) ma soprattutto pozioni di invisibilità e ristoratuttoquellochevuoi, decisamente più comode da usare in combattimento che cambiare arma per usare un incantesimo che bisogna castare :sisi:
Inoltre si possono creare altre pozioni di cui non si ha bisogno vendendole (ma anche vendendo quelle di invisibilità si fanno un sacco di soldi :sisi: io non ho quasi mai saccheggiato del tutto i cadaveri... solo per le frecce e i soldi :omg: ).

In più consiglio nel ramo della furtività di sviluppare il perk del 15x furtivo dei pugnali: mi sembra una cosa fondamentale per un personaggio di questo tipo.

Ah, le abilità dello scassinare sono sì utili, ma relativamente necessarie: piuttosto si possono spendere quei punti abilità per la forgiatura (avere armi migliori :sisi: )

Ah un'altra cosa xD I pugnali sono più veloci delle altre armi, ma non penso che siano più silenziosi °-°
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 00:29
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Anche se non è elencato questo tipo, metto la guida, magari a voi verrà un'idea (ovviamente andando avanti nel gioco la modificherò e la migliorerò)

GUIDA AL "???"




RAZZE CONSIGLIATE:



Altmer: +50 Magika, +5 Recupero
Imperiale: +10 Recupero, +5 Arma a una Mano
Nord: +5 Arma a una Mano
Orco: +10 Armatura Pesante, +5 Arma a una Mano
Redguard. +10 Arma una Mano

Pregi: Possibiltà di infliggere danni e curarsi in combattimento usando meno pozioni.

Difetti: Nessuna possibilità di parata, necessario aumento costante delle abilità arma a una mano, armatura pesante e recupero.

ABILITA':



Abilità Principali:

Arma a una Mano: la prima abilità da tirar su, per aumentare i danni della vostra arma

Recupero: cercate di ridurre al minimo la riduzione di magicka, l'efficienza è più secondaria per un guerriero.


Abilità Secondarie:

Armatura Pesante: consigliata per uno stile di combattimento che non fornisce parata.

Armatura leggera: per i primi livelli.

ARMI CONSIGLIATE:



Mazze (la più consigliata): Infliggono molti danni, sopratutto colpendo alla testa.

Spade: Molto veloci, utili per un mordi e fuggi infliggendo più danni.

Ascie: Un'ottima via di mezzo

IN COMBATTIMENTO:



Standard- Mazza: Colpite alla testa più che potete, in fin di vita allontanatevi e mentre siete in movimento curatevi
Spada: Colpite alle gambe per sbilanciare l'avversario, la sua velocità e portata vi permetterà di eseguire più danni e di curarvi il meno possibile.
Ascia: Colpite in tutti i punti vitali, eseguite molti mordi e fuggi.
TUTTI: Curarsi quando la salute è sotto il 50 %, ricordate di "indietreggiare".

Nemici che parano- Mazza: Colpite lo scudo per sbilanciare l'avversario, così gli infliggerete anche alcuni danni senza che lui possa farvi male. Se il nemico sta parando con un'arma a 2 mani, colpite alle gambe e quando non para alla testa.
Spada: Colpite sempre alle gambe, anche qui la velocità vi sarà di aiuto per colpire il più possibile.
Ascia: Stessa modalità della spada.
TUTTI: Quando la salute non è al massimo, indietreggiate mentre il nemico sta parando e non vi attaccherà per curarvi un po'. A questo punto se eseguira un controattacco, colpitelo alle gambe al momento giusto per sbilanciarlo.

Nemici magici-Mazza: Una volta raggiunto il nemico, tentate di aggirarlo e colpitelo sempre alla testa girandoli in tondo. In questo modo eviterete gli incantesimi.
Spada: Avvicinatevi, fate più danni che potete e allontanatevi, cercando di girarli in torno. Questo momento è il migliore per curarsi.
Ascia: Stessa tattica del martello, ma colpite di più sul busto e sulle gambe che alla testa.
TUTTI: Spesso i nemici magici usano elettricità, riducendovi la magicka. Perciò come detto sopra non dirigetevi dritti verso di loro, ma a zigzag o girandoli in torno.

Tanti nemici (standard, che parano o magici)-Mischia: Allontanatevi dalla mischia e isolate alcuni membri per combatterli da soli (2 o 3 al massimo alla volta)
2 o 3 alla volta: Fiaccatene uno alla volta, stando dal lato opposto degli altri. Appena ucciso/fiaccato, indietreggiate leggermente per curarvi. Poi ripetete lo stesso procedimento con gli altri nemici, o finite di uccidere quello fiaccato.
Ondate: Dubito che vi ritroverete a eseguire ondate da soli, quindi concentratevi sui nemici singoli, oppure su 2 o 3 contemporaneamente (vedere paragrafo sopra)
Draghi-Mazza: Girate in tondo al nemico per evitare le fiamme e colpitelo alla testa più che potete. Non state sempre attaccati alla testa altrimenti un morso letale e siete fuori, cercate di non stare alla portata del morso, quindi, colpite anche alle ali.
Spada: State dietro al nemico e colpitelo sempre alle gambe. Colpitelo alle ali quando si gira, la sua velocità vi permetterà di colpire e indietreggiare per curarvi più velocemente.
Ascia: Stessa tattica della spada, ma essendo più lenta colpite maggiormente alle ali. Anche qui curatevi mentre girate in torno.
TUTTI: Se siete soli il drago continuerà a direzionare i suoi attacchi frontali verso di voi. Quindi, come già detto, colpite molto alle ali se usate spada o ascia, e con la mazza (ma fate attenzione a fiamme e morsi) sulla testa.

ARMOR MIGLIORI:



Non forgiate:
-Prime armor: all'inizio trovare equip buoni è difficile, vanno bene quasi tutti (corazza borchiata, imperiale ecc...)
-LV 5-10: le armor pesanti buone sono ancora difficili da trovare, ma in compenso potete avere all'ambasciata di Thalmor l'armor Elfica. Fino a questo punto, l'armor di ferro e di acciaio vanno più che bene (cercate di avere "Elmo di Ferro della Magicka", ha difesa di 17 e inolte da un bonus del 15% sulla magicka)
-Lv 7-20: nella missione (main quest) "Il Muro di Alduni", verso la fine, nella stanza del muro, c'è uno stanzino con dentro un baule. Qui potete trovare l'armor delle Blade completa. Ottima per molto tempo.
-Livelli Avanzati: una volta raggiunti livelli avanzati dovete optare per gli equip forgiati, ma se dovete ancora fare esperienza cercare delle armor con buona difesa fa sempre bene ;)

Forgiate
Come al solito consiglio armor pesante, quindi puntate sulla daedrica, se usate leggera, puntate su quella di vetro.


BONUS:


I Bonus più importanti sono Magicka (recupero, ovviamente) e Vigore (armor pesante), ma anche la salute è molto importante, quindi fate alternato.


Edited by t.rex2999 - 8/1/2012, 12:24
 
Top
Moustache
view post Posted on 7/1/2012, 07:09




Lol è un chierico quello? Lo sto giocando con un mio pg (però con armatura leggera).
è una figata, quando hai il perk che le magie di cura ti danno anche vigore diventi praticamente invincibile, durante il combattimento indietreggi e casti cura rapida potenziata per poi tornare a dare mazzate!
 
Top
L!K
view post Posted on 7/1/2012, 09:24




Grazie SimpleGirl e Clown ^^ Modifico ;)
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 09:47
Avatar

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
1,478
Location:
Roma

Status:


moustache, meglio cura suprema, da 250 vita a botta :sisi:
 
Top
L!K
view post Posted on 7/1/2012, 10:20




GUIDA ALLA CREAZIONE DEL NEGROMANTE



Pregi : personaggio a dir poco versatile. Le magie di distruzione aiutano sia a breve che a media distanza.
Difetti : troppo spesso si è vincolati ai limiti della magicka (recuperabile con un buon incremento della statistica stessa), una relativamente scarsa difesa, se prediligiamo la distruzione rispetto al recupero.

Razze Consigliate :
1. Altmer [+50 Magicka !](+10 Illusione; +5 Alterazione, Evocazione, Distruzione, Incantamento, Recupero) A mio parere semplicemente perfetto per fare il Negromante.
2. Dunmer (+10 Distruzione; +5 Alchimia, Alterazione, Illusione, Armatura Leggera, Furtività)

Abilità Primarie



-Distruzione : nel caso volessimo costruirci un pg assolutamente Negromante, sarà la nostra arma più forte per ferire gli avversari.

-Evocazione : come per la distruzione, l'evocazione è fondamentale per un Negromante, permette infatti di deconcentrare l'avversario implementando un altro nemico.

-Recupero : importante supporto per ogni battaglia.


Abilità Secondarie



-Illusione : sempre utile.

-Armatura leggera/pesante : l'ho messa soltanto per il fatto che tutte le tuniche dei maghi che incrementano la magicka sono poco protettive. Ho messo anche quella pesante solo per il fatto che potreste prediligerla per avere una difesa maggiore.


Il Combattimento



-1 vs 1 : in questo caso contro un piccolo boss, per esempio un capo dei banditi ... Comunque sia, se non siete ancora stati individuati dal nemico vi consiglio di evocare un Atronach oppure un Non-Morto per avere un piccolo aiuto contro l'avversario. Poi avvicinatevi ad esso e iniziate a dargli con incantesimi di distruzione :asd:

-1 vs 2/3 : più o meno la strategia è la stessa di quella precedente. Se vi trovate in difficoltà di vita, utilizzate un incantesimo di parata in una mano, mentre uno di cura nell'altra. In caso di carenza di Magicka, scappate per poco tempo, finché non avrete guadagnato un po' d'essa e tornate all'attacco. <- In quest'ultimo caso potete anche utilizzare benissimo una pozione ripsristina magicka :asd:

-1 vs TROPPI : consigliata l'evocazione di un supporto a qualunque costo. Se siete a livelli alti con Distruzione potete allegramente usare un incantesimo ad ampio raggio, come palla di fuoco o bufera :asd:


Consigli Utili



-Perks : click

-Distribuzione Magicka/Salute/Vigore : lasciate perdere il vigore, non servirà a nulla. Io direi 3 magicka e 1 salute ogni 4 livelli ^^

-Vita Quotidiana :
• L'unico consiglio che ho da darvi è di recarvi il prima possibile a Winterhold, all'accademia dei maghi, molto utile.
• Con il mio pg io di solito indosso le vesti da negromante, che conferiscono parecchi bonus alla magicka.
• Per quanto riguarda i dindini all'inizio non sarà semplice, ma prendete tutto quello che trovate dai dungeon e ne farete in fretta ;)
• Un ultima cosa ma non fondamentale, all'inizio, quando avete ancora poca magicka, vi consiglio di portarvi dietro una spada e uno scudo, nel caso finiste la magicka e non aveste pozioni ;)
 
Top
Dragon-x
view post Posted on 7/1/2012, 11:06




Se mai sarebbe neCromante :asd: Negromante però fa ridere :asd:

Per il resto direi che come build va benone, anche se però, è sembre meglio portarsi appresso qualche spada. I nemici con armi che ti prosciugano il magicka non sono poi così rari.

 
Top
Space Clown
view post Posted on 7/1/2012, 11:19




CITAZIONE (Dragon-x @ 7/1/2012, 11:06) 
Se mai sarebbe neCromante :asd: Negromante però fa ridere :asd:

Per il resto direi che come build va benone, anche se però, è sembre meglio portarsi appresso qualche spada. I nemici con armi che ti prosciugano il magicka non sono poi così rari.

afroamericano-mante :sisi: :sisi: :sisi:
 
Top
»|Gerico|«
view post Posted on 7/1/2012, 12:03




Bella guida, complimenti. Proprio i pg che avevo in mente di fare :D
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 12:24
Avatar

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
1,478
Location:
Roma

Status:


per il negromante ci vuole il bretone, che è specializzato in evocazione :sisi:
 
Top
Moustache
view post Posted on 7/1/2012, 14:18




L!k per un negromante è FONDAMENTALE l'evocazione, non la distruzione.
Tra le principali metterei Evocazione,Illusione (fa più negromante) e Distruzione/Armi a una mano (la seconda se non si mettono le vesti)

E poi tra le razze migliori: Altmer e Bretone

E nel combattimento la strategia sarebbe uccidi uno dei nemici e poi rianimalo
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 19:08
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Ho aggiornato la guida aggiungendo il combattimento ai Draghi.
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 19:23

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Ho modificato il primo post facendo un riassunto. Che ve ne pare?
 
Web  Top
322 replies since 31/12/2011, 17:20   387497 views
  Share