The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR


Vampiro o Lupo Mannaro?
Poll choicesVotesStatistics
Rimani Lupo Mannaro14 [87.50%]
Diventa Vampiro2 [12.50%]
This poll is closed (Voters: 16)

Vampiro o Lupo Mannaro?

« Older   Newer »
  Share  
Tunechi
icon14  view post Posted on 24/12/2011, 17:10




Che dite rimango Licantropo o divento Vampiro? (considerate che ho un pg ladro/assassino)
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 17:49
Avatar

Daedra

Group:
Bretone
Posts:
12,056
Location:
Aperture Science

Status:


Licantropo :omgdance:

Cioè, è quello che farei io. Alla fine il Vampiro non è molto diverso da quello di Oblivion per cui l'esperienza di gioco varia poco, mentre il Licantropo rappresenta una bella novità.
Certo, magari lo si gestisce in maniera differente ed ha i suoi svantaggi, come quello di non poter ottenere il bonus del Ben Riposato quando si dorme, ma è pur sempre figo! Io lo sfrutto troppo per la velocità disumana che si ha in corsa, che supera anche quella dei cavalli e ti permette di coprire certe distanze in mezzo minuto :asd:
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 18:21
Avatar

Daedra

Group:
Dunmer
Posts:
19,903
Location:
Cyberia

Status:


Essendo un ladro/assassino, i bonus alla furtività del vampiro potrebbero farti comodo... oltre ad alcuni poteri extra che ottieni con l'avanzare dello stadio
 
Web Contacts  Top
Tunechi
view post Posted on 24/12/2011, 18:30




per ora sono tutte e due motivazioni valide :sisi: ma il Vampirismo ha danno da sole anche al primo stadio?

Edited by Tunechi - 24/12/2011, 19:02
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 23:23
Avatar

Daedra

Group:
Dunmer
Posts:
19,903
Location:
Cyberia

Status:


A differenza di Oblivion (a meno che non è cambiato con un upgrade) il sole non ti brucia ma quando sei all'aperto, non rigeneri magica, salute e vigore (salvo con vesti o anelli incantati)
 
Web Contacts  Top
EttoreGT
view post Posted on 24/12/2011, 23:45




meglio la licantropia, diventi immune a tutte le malattie in più la trasformazione la controlli tu, invece con il vampirismo ci sono alcuni svantaggi col progredire dei giorni senza nutrirti aumenta la debolezza al fuoco fino al 100% all'ultimo stadio, oltre ad essere attaccato a vista dagli NPC e guardie delle varie città...
 
Top
Tunechi
view post Posted on 25/12/2011, 08:28




Ma il vampirismo in generale che bonus offre?
 
Top
view post Posted on 25/12/2011, 09:46
Avatar

Daedra

Group:
Dunmer
Posts:
19,903
Location:
Cyberia

Status:


Ne abbiamo discusso nel topic apposito, ci sono bonus alle abilità furtive, illusione e qualche potere extra
 
Web Contacts  Top
Liort
view post Posted on 25/12/2011, 10:05




CITAZIONE (Tunechi @ 25/12/2011, 08:28) 
Ma il vampirismo in generale che bonus offre?

[GUIDA] Vampirismo
 
Top
Simple Girl 14
view post Posted on 25/12/2011, 11:25




Io ti straconsiglio il vampirismo :sisi:
All'inizio pure io non ci volevo avere a che fare, ma se attivi la pietra dell'amante (+25% rigenerazione salute e vigore) aggiri il problema della rigenerazione annullata al sole, in più è vero che sei debole al fuoco, ma sei anche resistente al freddo! Dovresti solo stare più attento contro i draghi di fuoco, ma contro quelli di gelo, beh praticamente a me non fanno nulla xD (50% resistenza freddo data dalla razza nord, 50% data dal vampirismo :asd: ).
L'unica pecca è il doversi nutrire, ma basta non rimanere fuori per più di 3 giorni di seguito, o al limite (l'ho letto in giro ma non l'ho testato) ti procuri un incantesimo di calma e così la gente, anche se hai il vampirismo al lv 4, non ti dovrebbe attaccare.
In ogni caso, per il tipo di personaggio che ti sei fatto il vampirismo dovrebbe essere ottimo, visto che ti da dei bonus molto comodi e in più la vista notturna, così ti puoi muovere furtivamente senza essere visto e in più ci vedi anche al buio :asd:

Ah, ovviamente non te lo consiglio se hai 100 di salute in tutto (o di vigore) xD Visto che al sole, invece che esserci il danno continuo come su oblivion, semplicemente i tuoi attributi mana, vigore e salute non si rigenerano e vengono diminuiti di 15 per ogni stadio di vampirismo (fino ad un massimo di 60). Se scegli il vampirismo ti consiglio di tenerlo al massimo al lv 2 :sisi: poiché le penalità non sono troppe e hai anche un potere in più :sisi:
 
Top
Dante.
view post Posted on 25/12/2011, 15:21




Il vampirismo spacca cioè, se sei un assassino e vuoi fare una scelta tra licantropo e vampiro è ovvio optare per la seconda.
In TES IV la gilda degli assassini ospitava vampiri.
 
Top
Tunechi
view post Posted on 25/12/2011, 15:53




CITAZIONE (Dante. @ 25/12/2011, 15:21) 
Il vampirismo spacca cioè, se sei un assassino e vuoi fare una scelta tra licantropo e vampiro è ovvio optare per la seconda.
In TES IV la gilda degli assassini ospitava vampiri.

Lo so infatti speravo una cosa simile anche in Skyrim comunque mi sta convincendo di più il vampirismo anche se mi preccupa la rigenerazione magicka,vigore e salute :sisi:
 
Top
Dante.
view post Posted on 25/12/2011, 16:43




CITAZIONE (Tunechi @ 25/12/2011, 15:53) 
CITAZIONE (Dante. @ 25/12/2011, 15:21) 
Il vampirismo spacca cioè, se sei un assassino e vuoi fare una scelta tra licantropo e vampiro è ovvio optare per la seconda.
In TES IV la gilda degli assassini ospitava vampiri.

Lo so infatti speravo una cosa simile anche in Skyrim comunque mi sta convincendo di più il vampirismo anche se mi preccupa la rigenerazione magicka,vigore e salute :sisi:

La scelta del vampirismo è la scelta più da gdr ossia se vuoi diventare vampiro devi:
Agire di notte
Cibarti di persone
Stare attento al sole etc etc...
Ma porta anche vantaggi :berry:
Quindi dipende da come vuoi affrontare il gioco, farsi assassino è una cosa buona ma se vuoi diventare vampiro devi stare attento a molte più cose che da licantropo
Che poi ti permette se non sbaglio di compiere la missione di Hircine

Quindi, dopo questo delirio, se vuoi immergerti completamente e personalmente nel gioco diventa un vampiro assassino, se invece preferisci essere un giocatore soft diventa licantropo o non diventare niente.
 
Top
Blazik«
view post Posted on 26/12/2011, 18:43




CITAZIONE (Dante. @ 25/12/2011, 16:43) 
CITAZIONE (Tunechi @ 25/12/2011, 15:53) 
Lo so infatti speravo una cosa simile anche in Skyrim comunque mi sta convincendo di più il vampirismo anche se mi preccupa la rigenerazione magicka,vigore e salute :sisi:

La scelta del vampirismo è la scelta più da gdr ossia se vuoi diventare vampiro devi:
Agire di notte
Cibarti di persone
Stare attento al sole etc etc...
Ma porta anche vantaggi :berry:
Quindi dipende da come vuoi affrontare il gioco, farsi assassino è una cosa buona ma se vuoi diventare vampiro devi stare attento a molte più cose che da licantropo
Che poi ti permette se non sbaglio di compiere la missione di Hircine

Quindi, dopo questo delirio, se vuoi immergerti completamente e personalmente nel gioco diventa un vampiro assassino, se invece preferisci essere un giocatore soft diventa licantropo o non diventare niente.

Stai per caso dicendo che il licantropo è da casual gamer?
Seriamente, non c'entra niente l'immersività nel gioco.Se sei un guerriero o un mago è meglio la licantropia, se sei un ladro/assassino è meglio il vampirismo.Sono scelte diverse e non significa niente quello che hai detto.Brutto vampiro mi mangio il tuo fegato :asd:

Il vampiro ti da bonus alla furtività, come già detto, alle arti illusorie e ti da qualche piccolo incantesimo di Distruzione che però è sul livello di Fiamme e ti fornisce anche bonus all'Oratoria.Ora non ricordo bene, ma FORSE ci sono dei Clan di vampiri (in Obivion c'erano se non sono partito col cervello) che sostituiscono le città se non dovessi essere ben accetto e con qualche incantamento togli tutti i malus.

Il Licantropo ti rende immune alle malattie, fornisce bonus a salute e vigore quando ti trasformi e può essere un potere niente male se sei in difficoltà (vedasi maghi contro mob resistenti alla magia) e se finisci la quest dei compagni puoi fare varie missioni per conto di Aela che ti forniscono nuovi poteri (rintracciare le forme vitali ecc.)
 
Top
Dante.
view post Posted on 26/12/2011, 19:01




CITAZIONE (Blazik« @ 26/12/2011, 18:43) 
CITAZIONE (Dante. @ 25/12/2011, 16:43) 
La scelta del vampirismo è la scelta più da gdr ossia se vuoi diventare vampiro devi:
Agire di notte
Cibarti di persone
Stare attento al sole etc etc...
Ma porta anche vantaggi :berry:
Quindi dipende da come vuoi affrontare il gioco, farsi assassino è una cosa buona ma se vuoi diventare vampiro devi stare attento a molte più cose che da licantropo
Che poi ti permette se non sbaglio di compiere la missione di Hircine

Quindi, dopo questo delirio, se vuoi immergerti completamente e personalmente nel gioco diventa un vampiro assassino, se invece preferisci essere un giocatore soft diventa licantropo o non diventare niente.

Stai per caso dicendo che il licantropo è da casual gamer?
Seriamente, non c'entra niente l'immersività nel gioco.Se sei un guerriero o un mago è meglio la licantropia, se sei un ladro/assassino è meglio il vampirismo.Sono scelte diverse e non significa niente quello che hai detto.Brutto vampiro mi mangio il tuo fegato :asd:

Il vampiro ti da bonus alla furtività, come già detto, alle arti illusorie e ti da qualche piccolo incantesimo di Distruzione che però è sul livello di Fiamme e ti fornisce anche bonus all'Oratoria.Ora non ricordo bene, ma FORSE ci sono dei Clan di vampiri (in Obivion c'erano se non sono partito col cervello) che sostituiscono le città se non dovessi essere ben accetto e con qualche incantamento togli tutti i malus.

Il Licantropo ti rende immune alle malattie, fornisce bonus a salute e vigore quando ti trasformi e può essere un potere niente male se sei in difficoltà (vedasi maghi contro mob resistenti alla magia) e se finisci la quest dei compagni puoi fare varie missioni per conto di Aela che ti forniscono nuovi poteri (rintracciare le forme vitali ecc.)

Io la vedo così
Vampirismo: Tanti lati positivi ma anche lati negativi quindi richiede impegno costante.
Licantropia: Lati positivi e uno solo negativo, quello di non poter riposare bene addirittura quando gioco mi viene la domanda ma sono ancora un licantropo?
Il licantropo si "adatta" ad un pg guerriero/mago, vero ma io credo che avere un pg guerriero o mago sia sempre una scelta base che viene presa da giocatori come me che giocano a Skyrim per ripulire dungeon e solo qualche volta per fare incursioni furtive in case di nobili depredarli e poi conficcargli una freccia in testa.
Invece un pg ladro o assassino richiede più impegno infatti non ho mai fatto un pg di questo tipo dato che alcune volte mi annoio, per esempio di appostarmi sopra un monte e aspettare che passi qualcuno per porre fine alla sua vita con una freccia o per derubarlo, quindi di conseguenza se chi gioca con un assassino è più serio allora gli si addice il vampirismo che ha bisogno di essere gestito accuratamente :sparta:
P.S In Oblivion vi era un vampiro nella Confraternita oscura
che ti permette di diventare tale

E poi vi era un clan che odiava i vampiri nella città imperiale
Comandato da un vampiro :simple:
 
Top
20 replies since 24/12/2011, 17:10   17433 views
  Share