The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Lama d'Ebano in Skyrim, Come potenziare e utilizzare al meglio la Lama d'Ebano in Skyrim

« Older   Newer »
  Share  
Liort
view post Posted on 5/8/2012, 13:16




Lama d'Ebano in Skyrim



La Lama d'Ebano é un artefatto daedrico che consiste in una spada a 2 mani simile a una katana nera. Ha come effetto iniziale di assorbire 10 punti di vita dal nemico, ma a differenza degli altri oggetti incantati questo effetto é infinito e non ha carica.

lamadebanosmall

Click per ingrandire


Per ottenere l' artefatto dovrete svolgere la missione "Porta Sussurrante" di Mephala ([GUIDA SKYRIM] Santuari Daedrici in Skyrim [GUIDA SKYRIM] [VIDEO] Artefatti daedrici).

La particolarità di questa spada é che la principessa daedrica al suo interno vi parlerà ogni volta che la usate per uccidere una persona a voi amica aumentando l'effetto di assorbimento della vita di 2 punti, dopo 10 persone alleate uccise la spada sarà tornata al suo antico splendore e non potrà essere potenziata ulteriormente.

Le domande più frequenti sono:

D: Ma chi devo uccidere per potenziare la Lama d'Ebano?
R: Potete ammazzare 2 categorie di persone per far sì che la spada si potenzi: i seguaci e gli npc per cui avete completato almeno una quest (per quanto banale essa sia).
Fossi in voi non ucciderei i seguaci se non come ultima risorsa, visto che possono sempre tornare utili; consiglio invece di uccidere personaggi "piccoli" e di scarso rilievo, tipo contadini, mercanti e locandieri, preferibilmente mentre dormono nei loro letti, in modo da non far scattare taglie esagerate su di voi.
Ecco 3 di quelli che ho ucciso io, giusto per farvi un'idea della procedura:

-Lydia il vostro Huscario: sono semplicemente entrato in casa e l'ho uccisa
-Breniun l'ubriacone: l'ho ucciso per strada e ho pagato una taglia bassissima
-La locandiera Redguard della giumenta bardata: l'ho uccisa mentre dormiva a notte fonda quando la locanda era vuota

D: Come mai toglie così poco anche se ho l'abilità armi a 2 mani a un livello molto alto?
R: A quanto pare é presente un bug che fa sì che l'arma conti come ad 1 mano e di conseguenza per potenziarne il danno dobbiamo aumentare armi a una mano invece che a 2, tuttavia alcuni perk per l'arma a due mani funzionano comunque (spazzata, carica, warmaster e devastating blow).

D: La spada mi dice che é pronta ma non é cambiato niente
R: No, é normale che nella descrizione della spada non cambi niente. Superato il momento di scetticismo iniziale vi accorgerete che ora l'effetto è circa triplicato rispetto a quando era ancora "pulita" ma crescendo 2 punti alla volta la cosa quasi non si nota. Se volete rendervi conto di quanto potente sia effettivamente diventata provate a gettarvi in un dungeon o ad ammazzare qualche guardia: vi accorgerete che menando fendenti a destra e a manca la vostra vita praticamente non cala.

La Lama d'Ebano fa parte degli Oggetti Unici in Skyrim: [GUIDA SKYRIM] Oggetti Unici in Skyrim

Guida creata da PsychoPear con piccole modifiche da parte di Liort

di seguito qualche parola chiave: lama d'ebano mephala come potenziare la lama d'ebano come ottenere la lama d'ebano chi uccidere con la lama d'ebano perché toglie poco la lama d'ebano porta sussurrante
 
Top
view post Posted on 8/8/2012, 00:23

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


:prafo: PsychoPear, e bravo anche Liort che l'ha pescata dal mucchio :asd:
PS: Devo dire che mi sento ignorante a scoprire certe cose solo ora... :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2012, 21:34
Avatar

Daedra

Group:
Dunmer
Posts:
19,903
Location:
Cyberia

Status:


è un peccato che non possa essere migliorata alla mola.
 
Web Contacts  Top
ANGI1997
view post Posted on 15/8/2012, 22:49




Proprio questo cercavo di fare oggi...
 
Top
PsychoPear
view post Posted on 15/8/2012, 23:50




Questo cosa? Migliorare alla mola o la quest in generale?
 
Top
ANGI1997
view post Posted on 16/8/2012, 10:40




Alla mola, ma non riusciva, comunque già l'ho letta la guida.
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 01:44

Hero

Group:
Nord
Posts:
7,695
Location:
Tergeste

Status:


Micro consiglio a chi deve pimpare la spada: vengono tenuti in conto anche i personaggi resuscitati... quindi uccidendo un barbone (dopo avergli dato una moneta) e resuscitandolo lo si può uccidere altre 9 volte ed è fatta. Io l'ho fatto con quello di Windhelm usando un bastone per la ressurezione (ma penso vada bene qualsiasi cosa che poi non trasformi il cadavere in un cumulo di cenere -come il res del vampiro di Dawnguard che, una volta finito l'incantesimo, trasforma il corpo in cenere-).
 
Top
Learco
view post Posted on 23/8/2012, 14:03




CITAZIONE (.:Kairi:. @ 15/8/2012, 22:34) 
è un peccato che non possa essere migliorata alla mola.

Già, comunque sbaglio o colpisce anche con la velocità di una spada a una mano? Oggi la provavo e sembrava di brandire quasi un pugnale D:
 
Top
ANGI1997
view post Posted on 23/8/2012, 14:10




Prova a potenziarla e vedrai che non prendi danno :asd:
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 19:01

Hero

Group:
Nord
Posts:
7,695
Location:
Tergeste

Status:


Praticamente è una spada a una mano in tutto tranne che nella forma (la impugna a due mani) e nel fatto che sale il perk a due mani. Velocità e bonus dei perk/oggetti sono tutti relativi alle armi a UNA mano. Ed è una cosa voluta a quanto pare, non un bug.
 
Top
ANGI1997
view post Posted on 23/8/2012, 19:15




Quindi io ho fatto una gran boiata a mettere i perk nello spadone :ahstop:
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 20:25

Hero

Group:
Nord
Posts:
7,695
Location:
Tergeste

Status:


Se il tuo intento era pimpare la spada si :omg:

 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 19:50
Avatar

Wanderer

Group:
Dunmer
Posts:
3,149

Status:


scusate se riapro un vecchio post , ma quante persone devo uccidere per potenziarla al massimo?
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 23:39
Avatar

Wanderer

Group:
Dunmer
Posts:
3,149

Status:


up!
 
Top
ANGI1997
view post Posted on 30/8/2012, 00:17




circa una decina... Ma devono essere persone tue alleate/che si fidano di te e le devi uccidere con la lama stessa.
 
Top
21 replies since 5/8/2012, 13:16   63727 views
  Share